Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 29 giu 2025, 0:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lady Oscar fa diventare gay
MessaggioInviato: ven 8 ago 2008, 16:19 
Non connesso

Amici non so se ne avete già parlato, clikkate su questo link e leggete un articolo su Lady Oscar, purtroppo l'articolo lo hanno sintetizzato e quello integrale non sono riuscito a trovarlo.

http://www.gay.tv/ita/magazine/we_like/ ... =6121&pg=3

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 ago 2008, 20:15 
Non connesso

Oddio... che pa**e!!! Questa è come chi dice che le sigle di Cristina D'Avena fanno diventar gay (anzi... occasione buona per far leggere questo http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=717&highlight= a chi non l'avesse ancora fatto).

La tipa sa che recentemente è stato scoperto che oltre 400 specie animali hanno comportamenti omosessuali? E parliamo di leoni, giraffe, delfini... che sicuramente non hanno mai visto Lady Oscar in vita loro...

Ma vaff******!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 ago 2008, 21:08 
Non connesso

Sono d'accordo con te Bem. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 ago 2008, 21:29 
Non connesso

Premesso che ho terrore del fatto che una persona simile lavori in tv (ma spiega molte cose), mi chiedo con quali occhi ha guardato Lady Oscar: quelli di un adulto con dei preconcetti che vuole trovare dei latti negativi, o quelli di un fanciullo che vuole solo vedersi una bella storia, con dei bei personaggi e dei bei duelli?

Mi chiedo anche quanti anni abbia il figlio di questa signora... forse è effettivamente troppo piccolo per gustarsi a fondo questo bel cartone.
Non credo comunque che il tipo di violenza presente in Lady Oscar possa avere un'influenza negativa su un bambino.

Se poi vogliamo proprio discutere di omossessualità in Lady Oscar eviterei il paragone con Caro Fratello, che ha ambientazione, tematiche e sviluppo ben diversi.
Quel poco che ho letto dell'articolo non dice testualmente che Lady Oscar fa diventare gay, ma traspare una forte preoccupazione per la presenza di questo tema in un cartone, come se il semplice vedere una storia in cui sono presenti degli omosessuali possa davvero influenzare le tendenze di un bambino...

In ogni caso son colossali caxxate e mi dispiace tanto per quel bambino.

Io, come tanti, ho visto (mi piace davvero molto) Lady Oscar più volte (*) e pur non praticando ( :lol: ) mi ritengo orgogliosamente etero, un virile esempio di maschia suinità! :P

... e ovviamente non ho mai ucciso nessuno a colpi di fioretto, o di moschetto... :lol:

* Confesso però che ho sempre visto il cartone con la sigla dei CdR, o al massimo con quella di Draghi... forse è la versione di CdA che fa questo effetto... (scherzo Bem :lol: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 ago 2008, 21:46 
Non connesso

Sono d'accordo su tutto quello che hai detto Grezza, anche io ho visto più di una volta Lady Oscar, e mi è sempre piaciuto tanto, e anche io mi ritengo felice di essere etero, anche a me quella persona che ha scritto l'articolo e che lavora in TV me la dice lunga, forse non ha capito bene che la storia di Lady Oscar è ambientata durante la rivoluzione francese e che quindi è anche un cartone storico. Ma io mi chiedo che forse questa persona voleva riaprire un caso come a suo tempo fece Vera Slepoj (spero di averlo scritto bene) per il caso di Sailor Moon? E poi a me l'anime di Lady Oscar non mi pare affatto violento anzi tutt'altro, ora perchè ci sono i soldati con i fucili e così via gli pare violento? Ma allora secondo lei la Rivoluzione francese con cosa l'hanno fatta con i bastoni?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 ago 2008, 1:13 
Non connesso

grezza ha scritto:
Io, come tanti, ho visto (mi piace davvero molto) Lady Oscar più volte

però Candy Candy non la batte nessuno vero???

grezza ha scritto:
... e ovviamente non ho mai ucciso nessuno a colpi di fioretto, o di moschetto... :lol:

ogni tanto però potrebbe servire no?

...La vita è come una scatola di cioccolatini,
non sai mai quello che ti capita...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 ago 2008, 7:30 
Non connesso

grezza ha scritto:
ho terrore del fatto che una persona simile lavori in tv (ma spiega molte cose)

questo è il punto... g:-?
tutto il resto non merita nemmeno quel briciolo d'attenzione su cui spendere un solo articolo indeterminativo o un solo complemento oggetto... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 ago 2008, 15:21 
Non connesso

dio mio, non c'è limite alla scemenza umana.
io non guardavo lady oscar, ma perchè non mi piaceva il cartone in sè, non certo x altre ragioni

Profilo  

Oggetto del messaggio: Deprimente...
MessaggioInviato: dom 10 ago 2008, 22:54 
Non connesso

E' veramente triste che a 30 e + anni dall'arrivo dei cartoni qui da noi ci sia ancora tutta questa ignoranza e ansia nei confronti dei cartoni animati... e tutto perchè chi li gestisce per l'italia è incompetente su larga scala riguardo a questo mondo... sarebbe ora che ci si aggiornasse su ste cose e si cambiassero le regole...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ago 2008, 5:27 
Non connesso

Mi sono letto l'articolo e non ci ho visto nulla di male.

E' una madre che sceglie cosa far vedere e cosa non far vedere a suo figlio, e mi pare una cosa correttissima, di sicuro molto meglio che non piazzarlo davanti alla televisione e poi protestare per quello che la televisione trasmette.

Inoltre, per il suo ruolo di autrice televisiva, non è una persona che dica "non va bene a mio figlio, quindi non va bene a nessun altro!", lei fa il suo lavoro comunque, non mi pare abbia chissà che potere decisionale nel palinsesto, ma non credo toglierebbe Lady Oscar se potesse farlo. Solo non lo farebbe vedere a suo figlio, o magari aspetterebbe qualche anno per farglielo vedere.

Mi sembra piuttosto che l'atteggiamento qui si opposto, ovvero "siccome io l'ho visto da piccolo, e mi è piaciuto, allora tutti i bambini dovrebbero vederlo", che mi pare un'atteggiamento molto più sbagliato e innaturale di, ripeto, una madre che controlla cosa un figlio guarda.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ago 2008, 10:47 
Non connesso

LePendu ha scritto:
E' una madre che sceglie cosa far vedere e cosa non far vedere a suo figlio, e mi pare una cosa correttissima, di sicuro molto meglio che non piazzarlo davanti alla televisione e poi protestare per quello che la televisione trasmette.

Assolutamente d'accordo!
Io stesso mi sono ritrovato a "controllare e selezionare" materiale per i miei nipotini.

LePendu ha scritto:
Inoltre, per il suo ruolo di autrice televisiva, non è una persona che dica "non va bene a mio figlio, quindi non va bene a nessun altro!", lei fa il suo lavoro comunque, non mi pare abbia chissà che potere decisionale nel palinsesto, ma non credo toglierebbe Lady Oscar se potesse farlo. Solo non lo farebbe vedere a suo figlio, o magari aspetterebbe qualche anno per farglielo vedere.

A meno che non si occupi della fascia ragazzi (rinnovo il terrore al pensiero) di qualche emittente non credo nemmeno io che possa influire in qualche modo su quello che manda in onda gente molto più preparata di lei a riguardo (seee, magari...).
Quello che mi preoccupa è il "cosa" può proporre un'autrice televisiva che reputa Lady Oscar troppo violento e con contenuti omosessuali devianti.
Sarei curioso di sapere di quali programmi è autrice...

LePendu ha scritto:
Mi sembra piuttosto che l'atteggiamento qui si opposto, ovvero "siccome io l'ho visto da piccolo, e mi è piaciuto, allora tutti i bambini dovrebbero vederlo", che mi pare un'atteggiamento molto più sbagliato e innaturale di, ripeto, una madre che controlla cosa un figlio guarda.

Non dico certo che tutti i bambini dovrebbero vederlo, anche perchè come abbiamo visto non piace a tutti.
Quello che faccio è portare me stesso come esempio: l'ho visto più volte e a diverse età, apprezzandolo sempre di più col passare del tempo e non mi pare di aver risentito di eventuali influssi malefici a causa della violenza o dei comportamenti che si vedono nel cartone.

Ripeto che sono d'accordissimo sul fatto di controllare quello che guarda un figlio (fosse per me eviterei pure che mia nipote guardi le Winx, mica perchè è diseducativo, ma perchè è brutto! :lol: ) e che in base all'età sia giusto proporre materiale adatto al bambino.
Quello che contesto è il commento che la signora fa, ovvero che Lady Oscar è troppo violento (mooooolto meno di un cartone più "infantile" come L'Uomo Tigre) e che tratta in modo troppo manifesto il tema dell'omosessualità, cosa che io ho notato solo man mano che crescevo e mi facevo un'idea della sessualità (la mia, ma soprattutto quella delle femminucce... :P ).
In un primo momento l'unica cosa che salta un po' all'occhio è che in questo cartone il protagonista è un'abile spadaccina che finge di essere un uomo... tipo la principessa Zaffiro.
Quello che il bambino vede, secondo me, non è quindi la tensione erotica tra i diversi personaggi (a volte dello stesso sesso), ma una serie di equivoci dovuti al comportamento della protagonista.
Da quel poco che ho visto dalle reazioni di mia nipote ed altri bambini nemmeno la violenza viene vista in tutta la sua drammaticità (il bambino ucciso dal nobile x dire...), ma viene scomposto in termini più semplici: persona cattiva che fa del male ---> protagonista buono che ripara il torto ---> evviva!
Ovviamente in Lady Oscar il discorso è molto più complesso e spesso i torti non vengono raddrizzati, ma quel che il bambino piccolo coglie sono i combattimenti, le corse a cavallo, l'atmosfera storica e poco altro.

In definitiva capisco l'esigenza di controllare quel che vede il proprio figliolo (con quelle schifezze che passano in tv al pomeriggio!!!), ma se proprio non vuole fargli vedere Lady Oscar è meglio che trovi fuori altre scuse.

edit:

P.S. sarei anche curioso di sapere quali cartoni animati, o programmi fa vedere a suo figlio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Cartoni
MessaggioInviato: lun 11 ago 2008, 15:51 
Non connesso

Winx, power rangers, gormiti, e chi più ne ha più ne metta.

Quello che contesto io alla signora non è cosa decide di far vedere a suo figlio, ma che certe cose se le tenga per se, visto che a noi nun ce ne po' fregà de meno...

Secondo me è stato scritto semplicemente per riempire uno spazio come scriviamo noi qui quando parliamo di cosa non ci piace ora.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ago 2008, 21:02 
Non connesso

va bhe, anni fa era colpa di sailor Moon, ora tocca a Oscar far diventare gay. ne troveranno sempre una nuova :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ago 2008, 18:48 
Non connesso

Invece di cancellare post semplicemente togliere le parti che davano fastidio no? Dicasi censura... :roll:

Che scrivo a fa? Tanto cancellerete pure questo. :lol:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora