Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 28 giu 2025, 8:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi di audio del mio pc
MessaggioInviato: sab 6 set 2008, 11:27 
Non connesso

E' possibile che su una scheda madre si rompa il chip dell'audio del pc. Mi hanno detto che è improbabile. Però da qualche tempo a questa parte win si blocca per motivi di malfunzionamento hardware. Quando riparte la scheda audio non risulta installata. Devo spegnerlo e riaccenderlo per farla riconoscere. Ovviamente dopo un certo tempo si blocca di nuovo.
Ho disinstallato varie volte i drivers. L'ultima volta li ho disinstallati in modalità provvisoria e non ha avuto problemi per una settimana. Oggi è capitato di nuovo (ho soltanto aperto WMP per ascoltare un po' di mp3 e ho visto qualche video online).
Secondo voi è un problema hardware o di drivers? Perché oltre a disinstallarli in mod. provvisoria e reinstallarli non saprei che fare. Non capisco qualche programma potrei aver installato che da conflitti
grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problemi di audio del mio pc
MessaggioInviato: sab 6 set 2008, 14:59 
Non connesso

freinkie ha scritto:
E' possibile che su una scheda madre si rompa il chip dell'audio del pc. Mi hanno detto che è improbabile.

E ti hanno detto una gran caxxata...

A parte ciò, i motivi possono essere innumerevoli, oltre al plausibile danneggiamento fisico...

Può essere un conflitto dei driver, sì, ma con qualche software ma anche un semplice "ordine d'installazione" errato...

Problema simile lo aveva Nippon... abbiamo provato di tutto... alla fine è stato necessario reperire una versione diversa dei driver, rimozione di tutti gli altri (video, rete, ecc...), installazioen di quelli audio e poi di nuovo quelli delle altre cose...

E' plausibile che il problema venga indotto da qualche (versione di) software usato... perché stesso problema lo ha GU, identico... solo che nel caso di Nippon la soluzione è stata trovata, nell'altro ancora no... le schede madri sono diverse ma hanno entrambe il medesimo chipset VIA

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 set 2008, 15:05 
Non connesso

per tre anni non ho avuto problemi, adesso si, sono stati progressivi.
Credo che in effetti potrebbe essere un conflitto con qualche altro software, un aggiornamento di windows o chissà cosa, non so come trovarlo e non ho molta voglia di disinstallare tutto. Poi non sono il tipo che installa e disinstalla software spesso. Lo faccio raramente appunto per non incasinare il sistema

il chip audio e' il Realtek ALC850

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 set 2008, 15:28 
Non connesso

freinkie ha scritto:
un aggiornamento di windows

Così impari a farli, ben ti sta :mrgreen:

Sono la prima cosa che disattivo installando un nuovo PC e si contano a centinaia i PC destinati (a detta di sedicenti tecnici informatici o ingegneri informatici) irrimediabilmente alla formattazione per risolvere blocchi semi-totali, che ho fatto risorgere ESCLUSIVAMENTE rimuovendo tutti gli aggiornamenti di windowsupdate e lasciando quelli strettamente indispensabili (ad esempio: che senso ha installare su un pc di casa che accede alla posta tramite Outlook, una patch per evitare una vulnerabilità di un pc che acceda alla posta tramite Exchange Server?)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 set 2008, 8:56 
Non connesso

in effetti hai ragione. Però preferisco cambiare scheda piuttosto che formattare, sigh!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora