Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 26 giu 2025, 18:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Baglioni e il copyright su facebook
MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 9:56 
Non connesso

una bella sorpresa oggi su facebook

ricordate il video che avevo fatto nel 2005 riguardante le vacanze a Ventimiglia?
ne parlavamo in questo topic

avevo messo quel video anche su facebook... ma stamattina trovo questo messaggio inquietante:

Facebook ha scritto:
Importante!
Notifica di presunta violazione del copyright

Ciao,

Abbiamo rimosso il tuo video dal titolo "E tu (le foto delle nostre vacanze a Ventimiglia)" caricato alle 4:03pm December 18th, 2008,in quanto venuti a conoscenza del fatto che il tuo video potrebbe includere materiale di terze parti coperto da Copyright come un video clip o file audio.

Se lei è il proprietario di copyright, o ha il permesso dal porta-diritti per caricare e distribuire questo materiale su Facebook, lei potrebbe schedare un avviso opposto di infrazione presunta seguindo la maglia di sotto.

Per favore la nota che se lei il re-carica questo video senza l'archiviazione di un avviso opposto, o se lei carica un altro video che trasgredisce sui diritti di uni terzi, il nostro sistema toglierà ancora il contenuto. Questo potrebbe causare il suo accesso al Facebook la applicazione Video di essere stata incapace, o il suo account di Facebook di essere stato incapace.

Per presentare una notifica di opposizione:
Invia una contronotifica

Per qualsiasi altra domanda, vai alla nostra Help page.

Il team Facebook

[_] Dichiaro di aver letto queste informazioni.

spero che il mio account non sia "essere stato incapace" per queste bizze discografiche che non si sono neanche degnati di tradurre bene

mi riempie di tristezza vedere ancora questi fenomeni nel 2009: un video fatto con fotografie nostre e una musica di un famoso cantautore deve essere tolto perché il cantautore vorrebbe guadagnarci? Ma fammi il piacere! Avere la tua musica in giro a commento sonoro di una cosa buffa non ti fa altro che pubblicità gratuita....

barboni!

(nota: sto partendo dal presupposto che sia stato Baglioni e il suo entourage, ma se invece è stato qualcuno dei soggetti ritratti nelle foto ad aver aperto la segnalazione su facebook gli dico solo che è un po' poco intelligente perché sarebbe bastato dirlo a me per farmi togliere la visibilità del video o farmelo rimuovere)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 10:04 
Non connesso
Dittatore

December non l'hanno tradotto

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 10:24 
Non connesso
Moderatore

Tutto questo è agghiacciante quanto l'italiano del messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 10:29 
Non connesso

che tristesse..
se stiamo a guardare il copyright dovrebbero togliere il 99,9% dei video caricati (e mica solo su facebook)

che poi.. tutta pubblicità per baglioni, che otlretutto è già stramultiriccherrimo.. di che si potrebbe lamentare.. mah..

ad ogni modo la traduzione è peggio di quelle di babelfish
almeno che pagassero un vero traduttore!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 10:31 
Non connesso

Potresti querelarli per aver dato dell'"incapace" al tuo account :roll: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 11:07 
Non connesso

non io
ci penserà l'avvocato del mio account

solo che più ci penso e più penso.....

barboni!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 11:35 
Non connesso
Moderatore

tristissimo :(

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 11:55 
Non connesso

Perno, ho avuto (quasi) il tuo stesso problema da quando ho aperto il Topic 'Manipolazioni musicali' dopo aver caricato video contenenti alcune Sigle Tv. Sono arrivate notifiche simili anche da MySpace e Alice Video... Credo che Baglioni non c'entri (quasi) nulla, c'è un filtro che riconosce le musiche e le identifica se depositate alla Siae e fa bloccare in automatico il contenuto. Mi sono stupito quando, ho caricato Belfy e Lillibit senza scrivere questo titolo da nessuna parte, e mi è arrivata una tabella dove il filtro aveva trovato una violazione per la canzone Belfy e Lillibit!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 12:58 
Non connesso

Dico solo ke skifo .... e poi a me sbadiglioni nemmeno piace ... pekkato xkè il video è il ricordo di una splendida vacanza (almeno quello nn lo potrà rimuovere nessuno) :(

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 20:14 
Non connesso

ma scusate...DAVVERO ESISTE UN FILTRO CHE RICONOSCE LE TRACCE AUDIO DEPOSITATE IN SIAE SUL FB?????????

RIEMPIAMO SUBITO FACEBOOK DI TRACCE AUDIO DELLA SIGLA DI LAMU' RALLENTATA, ACCELLERATA, AL CONTRARIO, SOLO MUSICA ECC!!!

:o che sia questa in realta una botta di culo?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 21:05 
Non connesso

mimula ha scritto:
ma scusate...DAVVERO ESISTE UN FILTRO CHE RICONOSCE LE TRACCE AUDIO DEPOSITATE IN SIAE SUL FB?????????

RIEMPIAMO SUBITO FACEBOOK DI TRACCE AUDIO DELLA SIGLA DI LAMU' RALLENTATA, ACCELLERATA, AL CONTRARIO, SOLO MUSICA ECC!!!

Il filtro esiste e se vai qui viewtopic.php?f=1&t=15410 e leggi il mio post delle 21:21 c'è specificato meglio quello che ho riassunto sopra.

Tuttavia perchè il filtro copyright funzioni, chi detiene i diritti della canzone deve averne fatto richiesta per essere tutelato (non a caso sigle come Daitan III o Kum Kum me le ha fatte tranquillamente caricare senza problemi, mentre per quelle delle Mele Verdi e altri artisti non c'è stato verso...). Non penso proprio che i detentori dei diritti di Lumu abbiano convenienza ad averlo fatto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 22:30 
Non connesso

Accidenti, allora facciamo solo Film MUTI!
Torniamo al cinema dell'inizio dell'altro secolo! :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 22:58 
Non connesso

Perno ha scritto:
un avviso opposto di infrazione presunta seguindo la maglia di sotto.

Ecco l'arcano! Non hai messo la maglia della salute!!!

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 23:06 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Perno ha scritto:
un avviso opposto di infrazione presunta seguindo la maglia di sotto.

Ecco l'arcano! Non hai messo la maglia della salute!!!

Allora io che sotto sotto ho la Maglietta dei Fichi D'India, posso mette Qulunque Video? :P :mrgreen: :mrgreen: :jocker: :clown: :spin: :spin:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 20:04 
Non connesso

mimula ha scritto:

Concordo con Mimula: questa è una notizia che mi sconvolge, ancora più del fatto che l'account di Perno sia “essere stato incapace”.

E' vero che non funzionerebbe, probabilmente, perché – come giustamente dice debussy78 – il cantante di Lamù non avrà fatto alcuna richiesta in tale senso, però è comunque una cosa tecnica che non ritenevo possibile, e che ci potrebbe essere comunque molto utile.
Quanto a metterlo su fb, direi di farlo lo stesso. Adesso lo propongo al nostro amico “la sigla di lamù”....

p.s.: Immagino la faccia di Perno quando ha visto il messaggio... Suggerirei di tradurre in esperanto il tuo commento, e di rispedirglielo...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 22:10 
Non connesso

Il punto è che secondo me il filtro copyright riconosce la canzone quando essa è in versione completa, in tonalità originale. Potrei anche sbagliarmi, ma, finchè ho messo frammenti di 20-30 secondi, non è successo mai nulla di strano. Inoltre tutte le Tv size continuano ad affollare YouTube senza problemi (mi sembra)

Con ciò NON sconsiglio di caricarla, ci mancherebbe! (Pensate che colpo quando ho ricevuto la schermata col titolo Belfy e Lillibit :O)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 gen 2009, 14:22 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
Il punto è che secondo me il filtro copyright riconosce la canzone quando essa è in versione completa, in tonalità originale. Potrei anche sbagliarmi, ma, finchè ho messo frammenti di 20-30 secondi, non è successo mai nulla di strano. Inoltre tutte le Tv size continuano ad affollare YouTube senza problemi (mi sembra)

Con ciò NON sconsiglio di caricarla, ci mancherebbe! (Pensate che colpo quando ho ricevuto la schermata col titolo Belfy e Lillibit :O)

Infatti... esorto qualche forumista esperto di sound edit a provarci comunque, in tutte le versioni possibili... :wink:

Mi chiedo però come possa funzionare un filtro simile. Non è che, invece di riconoscere il pezzo in sé, riconosca un qualche segnale digitale inserito in un punto della canzone? Qualcosa tipo le contromisure anti-pirateria, per intenderci? Funziona anche con pezzi artigianalmente presi dai vinili? (si lo so, direte voi, che razza di domanda...)...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 gen 2009, 15:10 
Non connesso

Non te lo so dire, ma provando a copiare un Cd originale su uno vergine è inutile perchè il filtro riconosce anche le copie 'pirata'

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 gen 2009, 23:30 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
Non te lo so dire, ma provando a copiare un Cd originale su uno vergine è inutile perchè il filtro riconosce anche le copie 'pirata'

Mmmh... e quindi non è collegato digitalmente al pezzo inciso.
Tuttavia, non riconosce versioni tv size o con velocità diverse. Anche dello stesso pezzo?

p.s.: scusa la serie di domande pignole, ma questo filtro mi incuriosisce assai...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 2:04 
Non connesso

Non lo so, non ho provato. Probabilmente le copie duplicate mantengono le stesse caratteristiche del Cd originale e il filtro lo tratta come se fosse tale. Potrebbe esserci una protezione simile a quelle che non permettono di duplicare i Dvd, ma non essendo un tecnico, non so spiegarti come ciò avvenga...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 12:07 
Non connesso

Aggiungo queste informazioni inerenti le regole sul rispetto dei copyright volute da MySpace (detentrice del filtro copyright):

Domanda: Se registro una cover di una canzone la posso caricare su MySpace?

Risposta: NO. Qualcun altro ha scritto quella canzone per cui sarà lui a detenerne il copyright. A meno che tu non abbia il suo permesso, non puoi caricare la canzone.

Domanda: Siamo una band senza alcun contratto e vogliamo caricare una canzone che abbiamo scritto. È possibile?

Risposta: SI . A meno che non hai ceduto i tuoi diritti d'autore, sei tu a detenere tutti di diritti, e puoi caricare la tua canzone senza alcun problema. Contatta MySpace circa la possibilità di aprire una pagina ufficiale per la tua band.

Domanda: Posso caricare materiali video provenienti da un episodio televisivo o un film?

Risposta: NO. Questi contenuti sono certamente protetti da copyright e possono solo essere distribuiti da chi ne detiene i diritti oppure da chi ha ricevuto il permesso dal detentore legale dei diritti (come ad esempio il manager o l'agente dell'artista).

Domanda: Posso inserire un home video?

Risposta: SI . Se hai creato un video originale, puoi pubblicarlo su MySpace.

Domanda: Posso inserire una canzone con copyright nel mio home video che desidero caricare su MySpace?

Risposta: GENERALMENTE NO. Se inserisci una canzone con copyright di qualcun altro nel tuo home video senza autorizzazione, corri il rischio che il tuo video venga bloccato al momento della richiesta del detentore del copyright da parte del filtro per contenuti di MySpace. Se il tuo video originale viene bloccato o rimosso dal tuo profilo e contiene una canzone sullo sfondo per il cui utilizzo non hai ottenuto una licenza dal detentore del copyright, ti suggeriamo di rimuovere la canzone e ricaricare il video su MySpace.

Domanda: Posso caricare una canzone su MySpace se ho comprato il CD?

Risposta: NO. Possedere il CD non vuol dire detenere il copyright delle canzoni in esso contenute. Per cui non puoi caricarne le tracce su MySpace. Se vuoi supportare una band o un artista, ti suggeriamo di creare un fun club nella nostra sezione "Gruppi".

I Termini e Condizioni d'uso di MySpace vietano l'uso di materiali di cui non detieni i diritti necessari per caricarli. Se non rispetti questo divieto il tuo account, a seconda delle circostanze, potrà essere rimosso. Per ritornare ad avere la possibilità di caricare contenuti, devi cliccare qui sotto per dimostrare di aver capito la policy descritta nei nostri Termini e Condizioni d'uso.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 17:37 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
Aggiungo queste informazioni inerenti le regole sul rispetto dei copyright volute da MySpace (detentrice del filtro copyright):

...

Infatti myspace sta sulle balle a molti
Ora pure di più

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 20:41 
Non connesso

:roll: ...non è che gli altri server siano da meno eh... A parte il filtro ho provato con altri 4 server, il risultato è stata la cancellazione dei video senza alcun richiamo, oppure l'impossibilità di caricarlo (si è bloccato a metà prima di terminare l'upload) :|

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora