Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 26 giu 2025, 10:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 23 feb 2009, 22:18 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Cari amici Milanesi (e non) del Forum, vi testimonio una notizia che spero possa farvi piacere...
Andrea "Pinocchio" Balestri sarà a Milano il giorno Sabato 4 aprile alle ore 18.30 in via Gluck 45, presso "Atelier Gluck Arte" (a due passi dalla Stazione Centrale dei treni di Milano) per incontrare suoi fans e appassionati del film di Luigi Comencini.
Avremo quindi la possibilità di vedere spezzoni del film, commentandoli insieme ad Andrea, vedere il burattino utilizzato per le prove, acquistare il libro "Io, il Pinocchio di Comencini", e per chi lo desidera ricevere autografi e fare foto col protagonista.
A seguire ci sarà una cena, per le ore 20 circa di cui avrete tutte le informazioni una volta data la vostra adesione entro e non oltre il 16 marzo scrivendo all´indirizzo email: meetpinocchio@gmail.com.
Per chi non potesse di Sabato, Andrea è disposto ad un incontro la Domenica 5 aprile a pranzo (le info sul ristorante e sull´orario dell´incontro vi verranno comunicati anche qui solamente dopo aver comunicato la vostra adesione entro e non oltre il 16 marzo scrivendo all´indirizzo email: meetpinocchio@gmail.com).
Potete partecipare sia alla cena di Sabato sia al pranzo di domenica, oppure solamente a uno dei due incontri o anche solo all'incontro dalle 18.30 alle 20.00 a vostra scelta.
Ovviamente non sono previsti costi di partecipazione agli incontri tranne che per la cena di sabato e il pranzo di domenica che ognuno paga per se.
Chi avesse anche intenzione di acquistare il libro "Io, il Pinocchio di Comencini" con autografo (costo Euro 16,00) dovrebbe gentilmente indicarlo nella stessa email, per evitare di rimanerne sprovvisti e poter quindi accontentare tutti.
Io ho incontrato Andrea, ragazzi, ho anche preso il libro. Posso dirvi senza misura di condotta che è una è persona davvero simpatica, genuina e da cui traspare per intero la bellezza di quell'esperienza...
Vi consiglio di andare...
MARCO

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 feb 2009, 11:05 
Non connesso

Hai guardato il libro? Parere?

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 feb 2009, 23:53 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Avevo già scritto da qualche altra parte nel Forum un giudizio su quel libro, Mag, molto appronfondito, circa quando andai a incontrare Andrea Balestri a San Miniato Basso, frazione di San Miniato... Non so se qualche mago delle ricerche dei vecchi argomenti riesce a ripescarlo, ma di sicuro c'è... E' ovvio: non c'è da aspettarsi un approfondimento alla Umberto Eco, leggendo quelle pagine, ma di certo è un racconto vivo, vero, pieno di tante cose che per noi, umili appassionati d'infanzia, è autentica merce rara... :mago:
Consiglio di acquistarlo, di sicuro, anche perché ci sono dei retroscena veramente carini e commoventi circa le riprese dell'epoca, con delle cose carine riferite al vissuto di Andrea con Comencini, Manfredi, la Lollobrigida, Franco e Ciccio e così via... :spin:
Qualcuno, però, fra i Moderatori vagabondi che abbiamo adesso (certo che non c'è più gusto, a non offendere Hiroshi, anche se Haranban mi può dare delle soddisfazioni, da 'sto punbto di vista) può ritrovare la mia recensione su "Io, il Pinocchio di Comenicini"? :peace:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 feb 2009, 21:17 
Non connesso

Grazie Wattino

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora