Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 26 giu 2025, 12:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Qual è il tuo rapporto con fessocheabbokka?
E' la mia vera vita! Disturbami ancora mentre lo sto usando e ti do fuoco! 0%  0%  [ 0 ]
Mi ha cambiato la vita! 0%  0%  [ 0 ]
E' molto bello ed interessante! A me è tornato utilissimo! 9%  9%  [ 2 ]
E' divertente, ed è uno svago come un altro. 45%  45%  [ 10 ]
Lo uso per lavoro. 0%  0%  [ 0 ]
Lo uso ogni tanto, quando mi capita. 14%  14%  [ 3 ]
Lo uso quando mi ricordo. 5%  5%  [ 1 ]
M'hanno iscritto a forza, ma ancora non l'ho mai usato. 0%  0%  [ 0 ]
Felice per chi lo usa, ma a me non interessa! 5%  5%  [ 1 ]
Compiango chi lo usa! 0%  0%  [ 0 ]
Parlami ancora di fessocheabbokka e ti do fuoco! 14%  14%  [ 3 ]
Feis...che?!?!? 5%  5%  [ 1 ]
Altro (da specificare nel post). 5%  5%  [ 1 ]
Voti totali : 22
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fessocheabbokka...
MessaggioInviato: mar 24 mar 2009, 23:29 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Ormai feisbuc è una realtà, e moltissimi ne sono iscritti.

Posto qui i modi più divertenti per parlarne che ho trovato in rete... :mrgreen:

avvertenza: contiene un linguaggio che può essere considerato volgare!

Questa non so che cippolina voglia dire perché è in inglese! :mrgreen: ...Però mi piace la canzoncina! :D (Tra l'altro... una mezza idea del senso del video forse me la sono fatta! :wink: )

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Fessocheabbokka...
MessaggioInviato: mar 24 mar 2009, 23:46 
Non connesso

Felice per chi lo usa ma a me non interessa....Non posso ne compiangere chi lo usa ne infastidirmi se qualcuno ne parla dato che il mondo è bello perchè è vario :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 mar 2009, 8:08 
Non connesso

E' divertente, ed è uno svago come un altro.

ottimo per ca22eggiare un po'..
:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 mar 2009, 9:49 
Non connesso

Quoto MarMa ... XD

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 mar 2009, 9:53 
Non connesso

j_special2002 ha scritto:
Quoto MarMa ... XD

diciamocelo.. soprattutto al lavoro...
:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 mar 2009, 10:02 
Non connesso
Moderatore

evviva il cazzeggio! 8)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 mar 2009, 10:26 
Non connesso

E pensare che 15 anni fa internet negli uffici non esisteva. Ma come avranno mai fatto gli impiegati di una volta a non morire di noia :mrgreen:

p.s: non avete paura di lasciare tracce su internet di cui vi potreste pentire in futuro?

p.s2: ho votato per il fuoco :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 mar 2009, 17:38 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Desty Nova ha scritto:
p.s: non avete paura di lasciare tracce su internet di cui vi potreste pentire in futuro?

Anche questo forum è un luogo dove lasciare tracce in futuro.

Ciò non toglie però che fessocheabbokka si basa su un principio diverso, ossia quello di permettere il rintracciamento di un soggetto, non tanto come entità virtuale gravitante in internet in una specifica forma, ma proprio come lui stesso, così conosciuto nella vita di tutti i giorni!

Questo discorso l'ho già affrontato con moltissime persone (alla luce di un diverso aspetto legato alla privacy... e prima d'ora inesistente), ...e sinceramente mi si frantumerebbero gli sgrausc a riaffrontarlo nuovamente, perciò, che chiunque sia libero delle proprie scelte! :wink:

Inoltre, il ritrovamento di persone che sono entrate in contatto con la propria vita, e successivamente perse, regge nella sua stabilità solo in pochissimi casi visto che, gli individui persi, facevano parte di uno specifico punto della propria esistenza, da sé stessi vissuto con uno spirito ed una personalità consoni ed inerenti a quello specifico momento. A distanza di 20 anni, che senso avrebbe ricercare quel compagno delle elementari che come me cantava Jeeg robot d'acciaio... e che magari, ora che lo risentissi, mi direbbe: "I cartoni animati?!? Ma perché, ancora pensi a queste cretinate da bambino?"... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 mar 2009, 21:20 
Non connesso

mmmh... Molto indeciso tra

Mi ha cambiato la vita!

e

E' molto bello ed interessante! A me è tornato utilissimo!

perchè in effetti sarebbero entrambe le cose. Che faccio clicco su "Altro"? :detective:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 mar 2009, 0:21 
Non connesso

Ho chiesto all'autore del forum... e m'ha detto che non aveva ventilato questa possibilità! :mrgreen:

Dice però di scegliere tra le 2 l'opzione che più senti tua! :D

(Ma guarda sto sondaggista che s'inventa pe' salvà la baracca! :mrgreen: ).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 mar 2009, 11:17 
Non connesso

E' divertente, è uno svago come un altro!
Ogni tanto mi diverto a fare i quiz e a scrivere note... ma poi è stato utile per ritrovare una mia vecchia amica che abita a Roma e per "parlare" con altri amici che abitano distante da me! :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 mar 2009, 13:00 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
se mi serviva mantenere i rapporti con certe persone li mantenevo, se non ce li ho più significa che non mi interessa più averne. Gli altri se han bisogno di me sanno dove trovarmi: ho sempre avuto lo stesso indirizzo, lo stesso numero di telefono e la stessa mail...

inoltre non vedo perchè gli amici degli amici degli amici debbano sapere cosa faccio...

chi si fa i cazzi suoi campa cent'anni

in sunto: fuoco

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 mar 2009, 10:55 
Non connesso
Moderatore

Uno svago e niente piu'. Che trovo comunque divertente.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 mar 2009, 14:23 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
Ho chiesto all'autore del forum... e m'ha detto che non aveva ventilato questa possibilità! :mrgreen:

Dice però di scegliere tra le 2 l'opzione che più senti tua! :D

(Ma guarda sto sondaggista che s'inventa pe' salvà la baracca! :mrgreen: ).

Ok allora visto che su FB ci sono tutto sommato da poco e che, l'opzione "mi ha cambiato la vita!" è ambigua (potrebbe essere anche in peggio! :P ), opto per la seconda 3) e l'accendiamo :D

aaah dimenticavo: i video soprapostati sono uno spasso (quasi tutti) c:ok :music:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 mar 2009, 10:52 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
Desty Nova ha scritto:

Anche questo forum è un luogo dove lasciare tracce in futuro.

Ma qui si può restare in incognito se si vuole

NIPPON ha scritto:
Ciò non toglie però che fessocheabbokka si basa su un principio diverso, ossia quello di permettere il rintracciamento di un soggetto, non tanto come entità virtuale gravitante in internet in una specifica forma, ma proprio come lui stesso, così conosciuto nella vita di tutti i giorni!

Questo discorso l'ho già affrontato con moltissime persone (alla luce di un diverso aspetto legato alla privacy... e prima d'ora inesistente), ...e sinceramente mi si frantumerebbero gli sgrausc a riaffrontarlo nuovamente, perciò, che chiunque sia libero delle proprie scelte! :wink:

Inoltre, il ritrovamento di persone che sono entrate in contatto con la propria vita, e successivamente perse, regge nella sua stabilità solo in pochissimi casi visto che, gli individui persi, facevano parte di uno specifico punto della propria esistenza, da sé stessi vissuto con uno spirito ed una personalità consoni ed inerenti a quello specifico momento. A distanza di 20 anni, che senso avrebbe ricercare quel compagno delle elementari che come me cantava Jeeg robot d'acciaio... e che magari, ora che lo risentissi, mi direbbe: "I cartoni animati?!? Ma perché, ancora pensi a queste cretinate da bambino?"... :wink:

La funzione "chi l'ha rivisto" mi sta anche bene. Approfittando di amici che sono registrati a facebook ho fatto qualche ricerca e ho trovato alcune persone che avevo perso di vista da anni o decenni, ma questa è una cosa. Altro è infilarci dentro la propria vita, unendosi a certi gruppi, mettendo certe foto, scrivendo certe cose, in pratica distribuendo giorno dopo giorno pillole della propria personalità, a disposizione volenti o nolenti di chiunque. Chi ti dice che tra alcuni anni tizio non potrebbe pentirsi amaramente di aver fatto quanto sopra? O che (il primo esempio che mi viene in mente) vada a un colloquio di lavoro e si trovi di fronte un suo dossier fabbricato con le tracce che ha lasciato su facebook? O che magari si sputtani letteralmente con familiari presenti o futuri?
Da 10 anni sono su internet, e ho vissuto varie vite in varie comunità virtuali. Alcune continuano tutt'ora, altre sono morte e sepolte, ma, a parte pochissime persone che ho conosciuto meglio in privato, non c'è nessuno su internet, autorità giudiziarie escluse, che potrebbe individuarle tutte ed associarle alla mia persona. Al massimo potrebbe dire che Desty Nova gli ricorda un certo nick in qualche altro forum. Con facebook è diverso per ovvi motivi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 mar 2009, 12:48 
Non connesso

Hai espresso chiaramente ciò che intendevo! :D

Il mio avviso è analogo al tuo: chi mi conosce di persona può dire che le cose che sto scrivendo qui, sono state inserite da me.

Su fessocheabbokka, invece, facilito il compito inserendo foto ed altro che permetta di risalire facilmente a me! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 mar 2009, 15:08 
Non connesso

Facebook lo definirei una delle massime espressioni di "NOIA" che affligge i nostri tempi moderni.
In casi più unici che rari diventa realmente utile e costruttivo, ma nella maggior parte dei casi è utilizzato per noia e chiaramente per non essere esclusi da una moda globalizzante e globalizzata (è nato proprio per questo!). Pensiero di una persona X: "perchè dovrebbe mancare il mio nome in mezzo alla lista di pecore che prima ancora di chiederti se hai un pc ti chiedono se ci sei su feisbuc? Non posso essere tagliato fuori! non posso mancare! Sarò anche io su feisbuc!". Quanti di voi si possono riconoscere in questa espressione tra virgolette?

La cosa che mi dispiace è che gente della mia età, che avrebbe metri di paragone ben più ampi rispetto alle nuove generazioni, visto che quando eravamo molto giovani il computer e la tecnologia avevano il giusto spazio e convivevano con altre cose (come i rapporti personali, le uscite fuori casa, i luoghi di ritrovo, le partite a calcio con gli amici, ecc) si faccia così tanto coinvolgere da tali mezzi di rincoglionimento.
Figuriamoci le nuove generazioni che crescono e nascono con questa cultura, diventeranno completamente dipendenti dalla tecnologia più di quanto lo siamo noi. Poveretti.
D'altronde è la cultura del rincoglionimento di massa, studiata a tavolino da chi vuole fare del business, quella che fa di tutto per rinchiuderci sempre nelle solite 4 mura e renderci dipendenti da macchine, che sta prendendo il sopravvento sulla nostra società e la maggior parte della gente nemmeno se ne accorge.

Ma perchè invece di parlare di Feisbuc non parliamo delle gite all'aria aperta e delle esperienze di vita vissuta realmente?
E' così importante questo Feisbuc che ormai non si parla d'altro?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 mar 2009, 15:25 
Non connesso
Dittatore

fantastico il video di Caterina Guzzanti!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 mar 2009, 16:20 
Non connesso

Il mio rapporto con la tecnologia delle comunicazioni del terzo millennio, Facebook in particolare, è sintetizzato perfettamente qui. U_U

L'unico svago che mi concedo in tal senso è il "forum", che ha un ritmo sostenibile e non crea dipendenza.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 mar 2009, 17:13 
Non connesso

KBL ha scritto:
fantastico il video di Caterina Guzzanti!

In realtà lo considero tra i meno attendibili (almeno per quanto riguarda una personale statistica sull'argomento): tutte le persone dalle quali ho avuto commenti su fessocheabbokka, sia conosciute di persona che virtualmente, ...o anche solamente lette su internet su qualche soscialnètuorc o altrove, sono in realtà (conoscendole o leggendo il loro modo di scrivere) persone equilibratissime, che all'apparenza non riusciresti ad etichettare come fessocheabbokkadipendenti.

Il soscialnètuorc in questione, però, è come lo smog nelle megalopoli: nonostante ci si trovi a contatto con esso, non viene spontaneo ed automatico ammettere che ci si sta inquinando.

La dipendenza che questo programma crea (rispetto ad altri siti simili) è dimostrabile, perché fessocheabbokka è l'unico soscialnètuorc dove, per antonomasia, non c'è JK748, ma c'è Camillo (condizione incontrastabile affinché lo scopo del soscialnètuorc stesso sia raggiunta).

...e questo mi spiega anche perché (sempre stando ad una mia statistica personale), più dell'80% delle persone che so usare fessocheabbokka (sia conosciute di persona che in rete), si sono poi disiscritte da esso...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 mar 2009, 20:12 
Non connesso

La cosa buffa è che mi sta succedendo il contrario della norma: ho sentito di tantissimi che fanno la cena di classe perché si sono ritrovati su FB; invece noi stiamo organizzando la cena di classe a prescindere e utilizziamo FB per contattare gli unici due di cui non abbiamo il numero... in questo caso il contattarsi è una conseguenza (della cena) invece che una causa :D

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 9:47 
Non connesso

Facebook è uno strumento come tutti gli altri.

Adesso è la moda dell'anno. L'anno scorso era Skype, l'anno prima non eri nessuno se non avevi un MySpace, quello prima ancora eri un fesso se non avevi il blog...

Le mode vanno e vengono (e in Italia come al solito arriviamo in ritardo: nel resto del mondo si parla ormai di Twitter). Come tutti gli strumenti Facebook ha un'utilità, dei casi in cui serve, e dei casi in cui è meglio un altro strumento. A me come ho già detto non piace l'eccessiva "esposizione" che è necessaria perché compia la sua funzione primaria: se non metti i tuoi dati reali, di sicuro gli amici non ti trovano.

Questo, unito al fatto che a lavoro sia bloccato e non lo possa usare, fa si che viva benissimo senza. Ovviamente andrà a finire che quando la maggior parte dei miei amici ce l'avranno, lo userò anche io, come è successo per il cellulare e la mail.

Tecnicamente parlando devo dire che Facebook è un gioiellino. Confronto, per dire, a MySpace funziona benissimo, ha un look molto sobrio ed usabile, ha un sacco di funzioni ed estensioni che ne aumnetano le potenzialità in modo esponenziale, vedi i vari giochini tipo Pet Society.

In sostanza è il perfetto luogo di cazzeggio. Pure mia mamma, che c'ha 60 anni e certo coi computer non ha dimestichezza, una volta presa un po' la mano, contatta le sue amiche, mette le foto del battesimo della figlia dei nostri amici, e tutte queste cose.

Una volta il luogo di cazzeggio era la sezione OT di questo forum. Adesso si sta spostando tutto su Facebook. Sarà un caso?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 10:25 
Non connesso
Moderatore

Tarrasque ha scritto:
Una volta il luogo di cazzeggio era la sezione OT di questo forum. Adesso si sta spostando tutto su Facebook. Sarà un caso?

E' vero.. l'ho notato anche io. :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 13:19 
Non connesso

Ciao Nippon!
ho votato "Altro". Grazie a Facebook sto conoscendo nuovi amici, persone carinissime che stanno portando un bel po' di vitalità nuova e fresca nella mia vita... chi sono? i miei compagni delle elementari, conosciuti nel '77 :D :D :D

"...........................- Chi strilla?
Sono le voci della camerata
mia: le conosco tutte all'improvviso,
......A uno a uno tutti vi ravviso,
o miei compagni!" :)

E' ok... :spin:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 22:30 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Adesso è la moda dell'anno. L'anno scorso era Skype, l'anno prima non eri nessuno se non avevi un MySpace, quello prima ancora eri un fesso se non avevi il blog...

Le mode vanno e vengono

Sono d'accordo, ma a me quello che non va giù di Fessocheabbokka è che:

Desty Nova ha scritto:

Tarrasque ha scritto:
A me come ho già detto non piace l'eccessiva "esposizione" che è necessaria perché compia la sua funzione primaria: se non metti i tuoi dati reali, di sicuro gli amici non ti trovano.

Per fortuna, visto che l'Italia è un Paese libero (anche se si cerca di fare continuamente i dovuti ritocchi ai codici ed alla carta affinché ciò non sia più completamente così... :roll: ), chiunque è liberissimo delle proprie scelte! :D

...Tuttavia, come già detto, ho conosciuto un'enormità di persone che hanno lasciato fessocheabbokka quando si sono accorte di starsi a dare in pasto al mondo, ancor più di quanto fanno quelli del grande fratello!
In quel caso, almeno, pur mettendosi in mostra, lo si fa in un periodo circoscritto della propria vita, mettendo in gioco solo quel poco che si vuole dare; in fessocheabbokka, invece, è quasi fisiologico dare il più possibile di sé stessi, al punto di far sapere anche che mutande si portavano di solito al liceo!

In conclusione: pur accettando le scelte altrui, sono totalmente scettico nei confronti di un soscialnètuorc dove molti si ritraggono perché si rendono conto d'aver dato troppo... :roll:

ayesha73 ha scritto:
Ciao Nippon!

Ciao ayesha! :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora