MarMa ha scritto:
flid ha scritto:
Beh, io non posso basarmi su quante persone hanno monitor nuovi e vecchi, ma devo cambiare strategia in base a come cambia la tecnologia.
ma anche no
dal mio punto di vista, se fai uno sfondo (ma qualsiasi altra cosa che poi decidi di pubblicare su internet) la si deve fare avendo in mente i destinatari della stessa
non in base alla tecnologia o alla voga del momento
o al limite in entrambe le versioni
è come se i DVD oggi li pubblicassero SOLO in Blu-Ray perché è come cambia la tecnologia..
e chi ha ancora il vecchio DVD..? si attacca al tram?
Si, questo è vero. Comunque penso di non aver trascurato e penalizzato le persone che hanno vecchi hardware. Infatti, come detto in qualche intervento prima, nel mio sito ci sono più di 100 sfondi con risoluzione 1024x768 ( prima li facevo a questa risoluzione) e molti di questi sono stati rifatti con risoluzione 1280x800 per venire incontro a chi ha monitor diversi. Nel mio sito c'è l'imbarazzo della scelta. Riguardo al fatto che negli ultimi sfondi che faccio sono penalizzate le persone che vorrebbero immagini con risoluzione 4:3 o 5:4 questo è vero. Infatti gli sfondi sono solo in 16:10. Vedrò di ovviare, soltanto che lo sfondo va proprio rifatto, non è un semplice adattamento.
Comunque un pò di aggiornamento ci vuole, graduale e non immediato, ma ci vuole. E' come il passaggio dal vhs al dvd. Era inevitabile adattarsi. In fin dei conti l'adsl c'è da tanto tempo e internet cambia in funzione della velocità. Oggi penso sia impensabile navigare con un modem 56k.
E poi scusa anche con il videoregistratore abbiamo passato lo stesso calvario. Se io ho, per esempio, solo il videoregistratore e oggi le serie le pubblicano solo in dvd io che faccio? Devo rinunciare a comprare una serie a cui tengo? Ovvio che mi adeguo. Non mi sembra che i cofanetti che escono oggi siano anche in vhs. Ormai si guarda oltre ed è normale aggiornarsi con la tecnologia che cambia in fretta.