Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 24 giu 2025, 14:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: O.T. :Assicurazioni e incidenti..
MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 23:55 
Non connesso

Com'è brutto il mondo attraverso gli airbag... :cry:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 nov 2009, 0:04 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:

ohi, ohi
spero nulla di grave..

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 nov 2009, 0:33 
Non connesso

MarMa ha scritto:

ohi, ohi
spero nulla di grave..

Macchina distrutta...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 nov 2009, 0:50 
Non connesso

Macchina distrutta...

guarda, per la mia esperienza.. finché se ne riesce ancora a parlare è un bene
i soldi non si trovano per terra, ma le auto si ricomprano, le persone no

nella disgrazia spero almeno non sia tua la colpa, almeno si può sperare in un qualche risarcimento..

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 nov 2009, 1:03 
Non connesso

MarMa ha scritto:
nella disgrazia spero almeno non sia tua la colpa, almeno si può sperare in un qualche risarcimento..

Nessun risarcimento... non è mia la colpa "diretta" ma formalmente lo è...

Cmq grazie del pensiero

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 nov 2009, 11:14 
Non connesso

che pacco 'sti incidenti... meno male almeno che sei lì (relativamente) tranquillo a parlarne, va là... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2009, 12:19 
Non connesso
Moderatore

Considerazione da sociologo da quattro soldi:

L'imbarbarimento della società si vede anche dalle piccole cose. Un grazie di cuore a chi mi ha sfondato la portiera della macchina in parcheggio, ed è andato via senza neanche lasciarmi un bigliettino. Ad occhio, danno di 1000€, stasera vado dal carrozziere per quantificare meglio :(

EDIT: nulla in confronto a quanto successo a Tets, sia chiaro! Solidarietà a lui e mr manga :(

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2009, 12:31 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Considerazione da sociologo da quattro soldi:

L'imbarbarimento della società si vede anche dalle piccole cose. Un grazie di cuore a chi mi ha sfondato la portiera della macchina in parcheggio, ed è andato via senza neanche lasciarmi un bigliettino. Ad occhio, danno di 1000€, stasera vado dal carrozziere per quantificare meglio :(

EDIT: nulla in confronto a quanto successo a Tets, sia chiaro! Solidarietà a lui e mr manga :(

deduco quindi che tu non abbia gli atti vandalici in assicurazione...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2009, 12:34 
Non connesso
Moderatore

MarMa ha scritto:
deduco quindi che tu non abbia gli atti vandalici in assicurazione...

Ce li ho - ho prontamente chiamato l'assicuratore, il quale dice che il perito difficilmente potrebbe farlo passare come atto vandalico ma come incidente stradale.

La cosa mi ha lasciato un po' basito, ma non appena ho il preventivo del carrozziere, io la denuncia ai carabinieri vado a farla, e poi si arrangia l'assicuratore. Son così incazzato che le tento tutte, è già tanto il digerire la franchigia che devo smenarci comunque :(

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2009, 12:45 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Ce li ho - ho prontamente chiamato l'assicuratore, il quale dice che il perito difficilmente potrebbe farlo passare come atto vandalico ma come incidente stradale.

La cosa mi ha lasciato un po' basito, ma non appena ho il preventivo del carrozziere, io la denuncia ai carabinieri vado a farla, e poi si arrangia l'assicuratore. Son così incazzato che le tento tutte, è già tanto il digerire la franchigia che devo smenarci comunque :(

ma non si chiama prima l'assicurazione del carrozziere !!!!
(non ne hai uno di "fiducia"..?)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2009, 12:56 
Non connesso

MarMa ha scritto:

E chi l'ha detta 'sta stupidaggine? E' vero che io chiedo info al mio carrozziere di fiducia di solito, ma prima chiamo cmq l'assicurazione (specie se in una situazione dove non è chiaro se il tipo di "sinistro" rientra o meno nelle loro competenze) e se devo avere poi riparato il danno, do i dati del mio carrozziere che è convenzionato con l'ANIA e non sborso un cent né perdo tempo con le lungaggini burocratiche...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2009, 12:58 
Non connesso
Moderatore

MarMa ha scritto:
Haranban ha scritto:

(non ne hai uno di "fiducia"..?)

Beh l'assicuratore lo conosco da 20 anni, un minimo di fiducia c'è, che diamine... ma per questo tipo di danno - sfigatissimo - lui dice che non c'è nulla da fare :(
Io chiamo il mio assicuratore proprio perché ignoro tutta la prassi da sbrigare e pretendo che sia lui a farmi da consulente :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2009, 13:01 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Beh l'assicuratore lo conosco da 20 anni, un minimo di fiducia c'è, che diamine... ma per questo tipo di danno - sfigatissimo - lui dice che non c'è nulla da fare :(
Io chiamo il mio assicuratore proprio perché ignoro tutta la prassi da sbrigare e pretendo che sia lui a farmi da consulente :)

Ammesso che possa considerarlo come incidente, NON può certo addossartene la colpa... mica hai una macchina che cammina di lato...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2009, 13:07 
Non connesso
Moderatore

Ammesso che possa considerarlo come incidente, NON può certo addossartene la colpa... mica hai una macchina che cammina di lato...

No, certo... ma sarebbe un incidente causato da ignoto - e questo non sarebbe configurabile come atto vandalico e quindi difficilmente riuscirò ad ottenere il risarcimento.

Poi, non sapendo niente di queste cose, neanche so quanto sia giusto o vero quel che mi dice l'assicuratore :(

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2009, 13:36 
Non connesso

Una cosa simile è successa a me qualche anno fa, quando qualcuno pensò bene di ricavare una nicchia nella parte posteriore del lato dx della mia macchina e di andarsene senza prendere il giusto merito.

Anche il quel caso mi spiegarono che si trattava di danno da ignoti e non atto vandalico. Non ricordo i termini esatti dell'uno e dell'altro, ma così funzionò.

Diverso (se non ricordo male) è stato per la macchina del Cuk (allora nuova di pacca) alla quale è stato divelto lo specchietto dx, come a tutte le auto parcheggiate in quella via.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2009, 14:06 
Non connesso

grezza ha scritto:
Una cosa simile è successa a me qualche anno fa, quando qualcuno pensò bene di ricavare una nicchia nella parte posteriore del lato dx della mia macchina e di andarsene senza prendere il giusto merito.

Anche il quel caso mi spiegarono che si trattava di danno da ignoti e non atto vandalico. Non ricordo i termini esatti dell'uno e dell'altro, ma così funzionò.

Diverso (se non ricordo male) è stato per la macchina del Cuk (allora nuova di pacca) alla quale è stato divelto lo specchietto dx, come a tutte le auto parcheggiate in quella via.

Presumo, così a spanne, che per strappare un "atto vandalico" devi riuscire a dimostrare con una ragionevole prova che non si tratta di un danno dovuto alla condotta errata "normale" della guida, come una portiera bozzata da un automobilista imbecille, ma che si tratti di un danno doloso e deliberato, come appunto la fila di specchietti saltata o l'acido sul cofano.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2009, 14:14 
Non connesso

Haranban ha scritto:

No, certo... ma sarebbe un incidente causato da ignoto - e questo non sarebbe configurabile come atto vandalico e quindi difficilmente riuscirò ad ottenere il risarcimento.

Poi, non sapendo niente di queste cose, neanche so quanto sia giusto o vero quel che mi dice l'assicuratore :(

Non ti saprei dire con precisione, perché è successo diverso tempo fa e non ricordo con esattezza

ma mia mamma trovò il baule della sua auto parcheggiata, praticamente semi-sfondato
era ovvio che l'incidente doveva essere stato causato da un'altra auto
(presumibilmente la gomma di scorta di un suv / jeep, di quelle montate verticali parallelamente al lunotto posteriore)

la 'buona volontà' Immagine dell'assicuratore è riuscita però a farlo passare come atto vandalico

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2009, 21:22 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Un grazie di cuore a chi mi ha sfondato la portiera della macchina in parcheggio....

Figurati, di nula. La prossima volta avevo in mente di stampigliarti dancasti sul tettino.

Comunque più che la buona volontà dell'assicuratore serve il carrozziere "competente".
Martello e mazzolo e vedrai che sembra un atto vandalico.
Prima di iniziare la pratica ti consiglio di attaccare sul punto in questione un adesivo tipo "Micheal Bay fan" e poi meni di brutto.
L'assicuratore non potrà far altro che constatare l'atto vandalico e invitarti a non attaccare altri adesivi del genere.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2009, 22:17 
Non connesso

MarMa ha scritto:

Gojira'54 ha scritto:
Comunque più che la buona volontà dell'assicuratore serve il carrozziere "competente".
Martello e mazzolo e vedrai che sembra un atto vandalico.

:roll: :angel:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: O.T. :Assicurazioni e incidenti..
MessaggioInviato: gio 26 nov 2009, 0:47 
Non connesso

Leggo solo ora questi post.
mi dispiace Tetsuya, l'importante alla fine è non farsi male.

X Haranban
Qualche mese fa ci fu un servizio alle iene che cercava di risolvere il tuo problema (se ho capito bene il tuo danno). Dopo aver consultato vari carrozieri venne fuori uno che, grazie ad una ventosa risolveva il problema con pochi euro. Se lo trovo sul sito delle iene te lo linko.
Non che non mi fidi del tuo carroziere, ma non tutti conoscono questa nuova tecnica.

Ultima modifica di Golgo13 il gio 26 nov 2009, 1:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 nov 2009, 0:52 
Non connesso

x Haranban
il video è questo

http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=iene&data=2008/09/30&id=4907&from=iene

Guarda se fa al caso tuo

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 nov 2009, 8:55 
Non connesso

Me ne intendo e faccio un attimo di chiarezza.

Oltre alla RCA, che è la classica assicurazione per copertura di danni civili da circolazione verso terzi, esistono tutte altre garanzie.

Per entrare nel merito, l'assicurazione accessoria contro gli atti vandalici o eventi-sociopolitici, come più giustamente vengono spesso denominate, ora prevede che il danno arrecato al mezzo da ignoti sia assolutamente non dovuto a urto o collisione con mezzo in movimento, sia proprio che altrui.
Ergo si configura la sua applicabilità solo se qualcuno ti ha rigato l'auto o tirato un calcio ad una portiera o magari te l'hanno incendiata durante una manifestazione. Spesso non si applica ai danni a cristalli, vetri o parabrezza, dato che c'è l'estensione apposita.
Per di più se l'auto ha più di 5 anni, il valore non viene risarcito sul nuovo, l'assicurazione pagherebbe la manodopera tutta e il prezzo dei pezzi di ricambio in relazione al loro consumo. Devi cambiare la portiera di un'auto di 7 anni, l'assicurazione ti risarcirà circa il 70% del costo del solo ricambio, ovviamente poi da togliere la franchigia che minimo è un altro 10% sul totale di spesa compreso di manodopera.

Inoltre gli ispettori sono ormai molto abili e inquadrati, difficile cavarsela. Purtroppo aspetterebbe solo alla civiltà dell'altro guidatore a cui segnalare l'incidente però costerebbe cmq abbastanza, innalzamento di minimo 2 classi che si dovranno riscalare nel tempo, con aumenti notevoli del premio assicurativo, e per di più attestato di rischio sporcato dall'incidente per almeno 6 anni che comporterà ad ogni rinnovo un aumento sostanzioso del premio stesso.
Tuttavia l'onestà dovrebbe essere la prima regola morale in una società civile. Ma siamo una società civile?

Mi dispiace per le vicende, sia per gli incidenti più seri i cui segni sono anche emotivi, sia per le incazz... da danni subiti per negligenza e incuria di terzi meno onesti di noi.

Non ci sono parole da dire, se non che fortunatamente prima o poi si dimentica.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 nov 2009, 10:39 
Non connesso
Moderatore

Neron ha scritto:
Non ci sono parole da dire, se non che fortunatamente prima o poi si dimentica.

Oh-ho sta i tranquillo che non dimenticheremo :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: sto facendo un corso express di bamboline voodoo :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 nov 2009, 11:28 
Non connesso
Moderatore

Ok, allora piglio a calci la mia stessa portiera (procurandomi scarponi chiodati & anfibi), e vediamo se non passano l'atto vandalico! :mrgreen:

Scherzi a parte, il carrozziere alla fine mi ha chiesto o 950€ per la sostituzione della portiera o 600€ per la riparazione etc. Mi ha anche detto chiaramente che qualunque perito, vedendo il danno così com'è, non passerà mai l'atto vandalico.

Sabato un mio collega va dal suo carrozziere "molto competente" e vede che gli dice.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 nov 2009, 11:51 
Non connesso

Tu non ci crederai, ma talvolta è proprio quello che si consiglia.

Danneggiarsi la macchina da soli per farsela riparare, nell'Italia di oggi si trova l'inganno in ogni cosa. :D :D

Se poi però non ti passano la riparazione :D :D.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora