Anche se purtroppo ho paura che andrà resettato tutto, io provo ad esporvi il problema e magari qualcuno mi sa dire come recuperare i dati dentro:
Il Pc a casa da un giorno all'altro ci mette 3 secoli (non esagero) ad aprirsi, cioè arriva velocemente alla schermata principale dove scegli la sessione per entrare e poi si pianta! Dopo mezz'ora entri e qualsiasi cosa tenti di aprire ci mette 3 giorni e mezzo.
L'hard-disk è ripartito (si dice così?? boh... dai, capitemi... insomma è unico ma diviso in 2) in C: c'è il sistema, in D: ci sono i file di mulandia et minchiate varie.
Aprendo esplora risorse in C mi fa vedere tutto quello che c'è, se clikko su D mi dice che "il disco non è formattato, formattare adesso?".... lo so, me ne dovrò fare una ragione....
Con taaaanta pazienza sono riuscita ad aprire la pulizia del disco, ma ho notato che non la finisce, ad un certo punto s'interrompe e si chiude da solo.
Idem per la deframmentazione (ovviamente parlo solo di C, perchè D non lo vede nemmeno!)
Mi sono detta ok, guardiamo se mi apre Nero e salviamo un po' di dati... solito discorso... si pianta!
Ok, facciamo una scansione (mi vien da pensare ci sia un virus, visto che il tutto è successo da un girono all'altro, nonostante ci sia l'antivirus - Nod32)... al 14% si blocca.
Chi ha suggerimenti? Chi mi può aiutare?
Grazie