Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 23 giu 2025, 19:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 17 apr 2010, 16:20 
Non connesso

Cari utenti del forum,
ho comprato oggi il primo disco Blu-ray pubblicato da Dynit:
Evangelion 1.11 You are not alone.

Non so se conoscete il progetto (probabilmente si) cmq si tratta della versione cinematografica Rebuild of Evangelion, annunciata l'uscita Italiana da diversi mesi; dopo i 3/4 rinvii di rito :| , con 4 giorni di anticipo sulla data del lancio (21 aprile ndr.) oggi in fumetteria ho ritirato questo disco.

Se altri utenti dovessero acquistare o cmq vedere questo rifacimento di Eva mi piacerebbe conoscerne le impressioni.

Innanzitutto premetto che io Evangelion lo vidi in Vhs quand'ero giovane :roll: , e poi in tv al passaggio su Mtv. Un Dvd di Evangelion 1.01 You are not alone, era già stato pubblicato in Italia, ma io non l'hò proprio visto...questa versione 1.11 evidentemente aggiunge qualcosa, ma presumo la sostanza del rifacimento sia quella (poi potrei sbagliarmi eh).

Con voi vorrei condividere le prime impressioni dopo aver appena visionato il film: :detective:
Il blu ray è ben fatto, i contenuti extra e il menù piuttosto sostanziosi. Mi convince un po' meno il pack deluxe, il disco è incastrato in modo un po' anomalo rispetto alle scatole comuni, e per sfilarlo bisogna insistere un po....però la confezione fa la sua figura.

La cosa che invece mi lascia un po' perplesse è l'adattamento cinematografico :x , alcune sequenze sono state aggiunte, qualcos'altro tolto. Però il far diventare 4/5 episodi della serie un film, a mio avviso non funziona proprio....i tempi narrativi della storia erano stati pensate per delle puntate singole, di una 20ina/30ina di minuti...adesso tutte insieme perdono struttura. I tempi si comprimono, alcuni momenti che smorzavano la tensione si perdono...gli angeli sembrano attaccare uno dopo l'altro nel giro di 2 giorni.
Insomma, adattare una serie tv in un film (che per forza di cose non può essere autoconclusivo) è un'operazione difficile che non mi pare riuscita. Voi che ne pensate?

ps.
provo sempre ad usare la funzione cerca x accertarmi se esistono altri topic sull'argomento, ma mi dice sempre che le parole che cerco sono troppo comuni....questa volta avevo scritto "evangelion"....è una parola comune? :?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 apr 2010, 17:29 
Non connesso

mattew1983 ha scritto:
ps.
provo sempre ad usare la funzione cerca x accertarmi se esistono altri topic sull'argomento, ma mi dice sempre che le parole che cerco sono troppo comuni....questa volta avevo scritto "evangelion"....è una parola comune? :?

La funzione "cerca" non funziona... come non funzionano i messaggi privati :wink:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 apr 2010, 0:11 
Non connesso

mattew1983 ha scritto:
Insomma, adattare una serie tv in un film (che per forza di cose non può essere autoconclusivo) è un'operazione difficile che non mi pare riuscita. Voi che ne pensate?

Che non ho visto il film in questione e per il momento non ho interesse a vederlo perchè sono d'accordo con te nella sostanza.
Queste operazioni di continua riscrittura che speculano in modo così eccessivo e palese in genere non le gradisco.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 apr 2010, 21:25 
Non connesso
Moderatore

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
mattew1983 ha scritto:
ps.

La funzione "cerca" non funziona... come non funzionano i messaggi privati :wink:

Il cerca.. funziona funziona.. :D

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora