Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 9 lug 2025, 3:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 328 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cos'è la sezione OT?
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 0:01 
Non connesso

La sezione OT (Off Topic) è la sezione del forum dedicata a tutti quegli argomenti che non sono strettamente inerenti alla sfera della Sigle Televisive ed affini.
Ci si potrebbe domandare cosa sia lecito postare nella sezione OT e sarebbe, a mio avviso ovvio, rispondere che la sezione dovrebbe raccogliere spunti di riflessione, sia essi girellari, che pizzaioli, oppure, nel rispetto di tutti i regolamenti vari (e con una sana dose di buon senso) anche politici ed economici.
Ricordi, esperienze di pubblica utilità, filmati e articoli che, per la coscienza comune di chi scrive sul forum possano risultare interessanti.
Ed ancora momenti di sano divertimento come la giornata dei sondaggi o del cambio di avatar, ricette di cucina e , una volta, prima della creazione della sezione apposita, anche lo spazio per giochi di diverso tipo.
Tutto ciò è annoverabile come ARGOMENTO.
Argomento in quanto possidente una struttura ben chiara, precisa, uno scopo ben definito, sia esso ludico, informativo o quant'altro.
Tutto il resto è SPAM!
Merda in poche parole...
Non si possono inquinare pagine e pagine di topic con maree di CAZZATE inutili.
E che io sono il primo a scrivere e a fare maree di cazzate.
Quello che mi domando è se esista ancora un po' di auto-moderazione o se si debba sempre aspettare l'intervento di bisturi di un moderatore.
Scrivere un post è come parlare...
Bisogna capire se il cervello è connesso, se si stia usando una forma verbis comprensibile per tutti e se effettivamente ciò che si scrive possa suscitare un minimo interesse.
La sezione OT, a mio avviso,quanto meno su sigletv.net, non è generalmente la sezione dove fare domande di tipo personale che trascendano la decenza.
Mi fa persino ridere pensare che sia IO a parlare di decenza, che sono la persona più libera e più emancipata possibile.
Si è raggiunto un limite e devo dire che forse lo si è decisamente superato.
Evidentemente questo vuole essere uno sfogo a titolo personale e probabilmente qualcuno si sentirà chiamato in causa.
Bene, se così fosse lo scopo sarebbe stato raggiunto.
Ci si faccia un esame di coscienza e si cerchi di capire che entrare a far parte di una comunità comporta il rispetto della sensibilità altrui e una certa dose di buona educazione che, ad ogni età, è sempre cosa gradita.
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cos'è la sezione OT?
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 0:08 
Non connesso

riassunto di ciò che ha scritto Calendar per i pigri: Creamy4ever hai rotto il cazzo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 0:11 
Non connesso

caro Calendar,
ti dedico un applauso che mi nasce dal cuore!!!

Fatina

...La vita è come una scatola di cioccolatini,
non sai mai quello che ti capita...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 5:14 
Non connesso

freinkie ha scritto:
riassunto di ciò che ha scritto Calendar per i pigri: Creamy4ever hai rotto il cazzo!

Chiaro e diretto. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 7:39 
Non connesso

Caro Calendar, sono totalmente d'accordo con te.
Ma il problema sta a monte.
1) Se non si chiarisce che cosa sia la sezione OT, come già ho scritto, tutti avranno il diritto, in base a questo Regolamento, di scrivere di tutto. In sostanza, attualmente il Regolamento consente di spammare di merda il forum.
2) Senza la fermezza e la severità di amministratori e moderatori non si va da nessuna parte. Se io fossi stato moderatore, molti personaggi, qui dentro, sarebbero stati già bannati.

Ma la cosa più importante, a mio giudizio, è ridefinire le funzioni (se ci sono) della sezione OT, che così com'è ora rende solo una pessima pubblicità a questo forum.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 8:12 
Non connesso
Moderatore

Secondo me Calendar hai ragione, ma purtroppo, sta nel buon senso di ognuno di noi a rendere questa sezione interessante e decente, io in un'altro forum sono stato ripreso perche' (in O.T.) ho aperto un post che andava fuori argomento (come si fa' ad andare fuori argomento in sezione O.T.?) . Magari l'esempio che ho fatto e' un po' esagerato perche' li' (con le loro regole) vanno a limitare la liberta' di espressione. Ma, secondo me non basta limitarsi a darsi una "regolata" in sezione O.T., ma bisognerebbe limitare cose come parlacce "gratuite", pseudo "bestemmie" di chi si professa "santo" o di qualche apprezzamento non consono sulla chiesa (ognuno ha i suoi pensieri su cio' ma in certi casi bisognerebbe tenerseli per se, per il rispetto di chi crede o viceversa).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 8:14 
Non connesso

L'utente in questione è già stato ripreso più volte, adesso l'ultima parola tocca agli amministratori.
La cosa che Hiroshi e io abbiamo chiesto più volte è di non dare corda alle provocazioni e di non insultare. Io stessa spero che la situazione venga risolta al più presto, ma le soluzioni non sono in mio potere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 8:46 
Non connesso

Io invece ho scritto post volutamente provocatori e ho sputato su quell'individuo. L'ho fatto per far esplodere la situazione, perché qualcuno prenda al più presto provvedimenti. La sezione OT e il Regolamento, per come sono ora, consentono qualunque cosa. Qualunque.
Tradotto: il mentecatto non sta violando il Regolamento. Ecco perché Sandy, ahilei, non può intervenire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 8:50 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Io invece ho scritto post volutamente provocatori e ho sputato su quell'individuo. L'ho fatto per far esplodere la situazione, perché qualcuno prenda al più presto provvedimenti. La sezione OT e il Regolamento, per come sono ora, consentono qualunque cosa. Qualunque.
Tradotto: il mentecatto non sta violando il Regolamento. Ecco perché Sandy, ahilei, non può intervenire.

Non consentono però insulti personali e in questo senso tu sei più fuori dal regolamento di lui!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 8:55 
Non connesso

Cara Sandy, se ho violato il Regolamento me ne vanto. Perché non hai idea di quanti mi hanno applaudito (in privato, come spesso accade) per essere intervenuto così duramente. Meglio avere la stima di molti che rispettare un Regolamento che fatalmente dovrà essere cambiato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 9:07 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Cara Sandy, se ho violato il Regolamento me ne vanto. Perché non hai idea di quanti mi hanno applaudito (in privato, come spesso accade) per essere intervenuto così duramente. Meglio avere la stima di molti che rispettare un Regolamento che fatalmente dovrà essere cambiato.

non ho capito cosa intendi per "modifiche del regolamento"... cosa secondo te andrebbe scritto nel regolamento che (sempre secondo te) manca?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 9:20 
Non connesso

La sezione OT è stata sempre caratterizzata dagli argomenti più svariati, e credo che l'inutilità di alcuni dipenda dal mio essere e sentire poiché topic da me ritenuti inutili invece sono stati portati avanti da altri utenti interessati all'argomento.
Quindi ciò che è inutile per me potrebbe essere interessantissimo per un altro.
Di conseguenza io non mi sentirei di censurare un utente perché sta scrivendo qualcosa che reputo inutile/stupida/ecc...
Ovvio che l'educazione e il rispetto devono esserci.
Non voglio entrare in merito a discussioni avvenute mentre ero in vacanza. Io riprenderei l'utente solo se è stato maleducato, per il resto riterrei un abuso censurare una presunta inutilità di ciò che è stato scritto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 9:23 
Non connesso

I moderatori sono troppo buoni, punto.
Non ci sono alternative.
Non bastano i richiamini.
Bannatelo per una settimana, e se ricomincia, per un'altra settimana, e così via finché non capisce. Così in genere si fa nei forum.
Questa è solo la mia opinione, ognuno gestisce come gli pare

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 9:30 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
La sezione OT è stata sempre caratterizzata dagli argomenti più svariati, e credo che l'inutilità di alcuni dipenda dal mio essere e sentire poiché topic da me ritenuti inutili invece sono stati portati avanti da altri utenti interessati all'argomento.
Di conseguenza io non mi sentirei di censurare un utente perché sta scrivendo qualcosa che reputo inutile/stupida/ecc...
Non voglio entrare in merito a discussioni avvenute mentre ero in vacanza. Io riprenderei l'utente solo se è stato maleducato, per il resto riterrei un abuso censurare una presunta inutilità di ciò che è stato scritto.

quoto!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 9:35 
Non connesso

Magenta ha scritto:
I moderatori sono troppo buoni, punto.
Non ci sono alternative.
Bannatelo per una settimana, e se ricomincia, per un'altra settimana, e così via finché non capisce. Così in genere si fa nei forum.
Questa è solo la mia opinione, ognuno gestisce come gli pare

Ribadisco che i moderatori non possono fare altro che i "richiamini", non possono bannare nessuno.
Il concetto è che i moderatori possono intervenire sui contenuti del forum, non sugli utenti. Sugli utenti hanno potere solo gli amministrtori, che per ora hanno ritenuto di non intervenire.
Quindi la questione non è che siamo troppo buoni o non facciamo quello di cui ci sarebbe bisogno, bensì che bannare non rientra nei nostri poteri. Tutto qui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 9:46 
Non connesso

dani5043 ha scritto:

Non credo di aver scritto un trattato sull'utilità o meno di un topic. Io parlo di educazione e rispetto.
Quella che trascende ogni limite chiedendo le dimensioni dell'uccello, di fotografarsi le chiappe. Ed é altresi maleducazione continuare a dover leggere dei topic impestati di k, abbreviazioni e quant'altro nonostante in diverse occasioni si sia fatto notare come cio' sia fastidioso.
I contenuti non mi interessano. Ognuno é libero di scrivere entro certi limiti cio' che vuole. Sta agli altri non leggere i topic non interessanti.
Io ad esempio ODIO i topic di buon compleanno...in OT....quasi quasi preferirei una sezione a parte..ma non lo ho mai fatto notare a nessuno ; se mi fa piacere fare gli auguri a qualche caro amico li faccio altrimenti non apro nemmeno il topic....
La questione é "come ti poni nei confronti degli altri"?
Sei educato e corretto?
Se ti fanno notare che stai sbagliando nei toni e nei modi, ti correggi?
Oppure non aspetti altro che un buon momento per ricominciare sulla falsa riga?
Sinceramente, fino a qualche tempo fa la sezione OT era un piacere da leggere...ed era la prima sezione che leggevo in apertura forum...
Oggi, quasi quasi non ci passo più e leggo solo sigle cartoni, perché ogni giorno ci sono trecentomila nuovi argomenti tra i quali barcamenarsi per trovare magari spunti anche molto interessanti...

Riflessione: a parte i sondaggi della giornata dei sondaggi, negli ultimi 7 giorni, di che parlano i topic di OT?
Traetene poi voi le dovute conseguenze!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 9:54 
Non connesso
Moderatore

sandy ha scritto:
Ribadisco che i moderatori non possono fare altro che i "richiamini", non possono bannare nessuno.
Il concetto è che i moderatori possono intervenire sui contenuti del forum, non sugli utenti. Sugli utenti hanno potere solo gli amministrtori, che per ora hanno ritenuto di non intervenire.
Quindi la questione non è che siamo troppo buoni o non facciamo quello di cui ci sarebbe bisogno, bensì che bannare non rientra nei nostri poteri. Tutto qui.

Gli amministratori sono troppo buoni, punto.
Non ci sono alternative.
Questa è solo la mia opinione, ognuno gestisce come gli pare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 9:54 
Non connesso

Calendarman ha scritto:
Traetene poi voi le dovute conseguenze!

Quindi ci troviamo d'accordo.
Il problema sta nell'atteggiamento e nella conduzione dei discorsi.

Però visto che stiamo parlando di un utente in specifico è inutile allora interrogarsi su che contenuti dovrebbero avere i topic della sezione OT... :roll:
Basta semplicemente scrivere agli amministratori e comunicare il proprio disagio senza alimentare altre polemiche (in questi casi poi va a finire che il colpevole si innalza a ruolo di vittima di un complotto e comunque non è bello vedersi contro un nutrito gruppo di utenti).
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 9:55 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
sandy ha scritto:

Gli amministratori sono troppo buoni, punto.
Non ci sono alternative.
Questa è solo la mia opinione, ognuno gestisce come gli pare.

Ecco, adesso con il soggetto cambiato mi piace di più ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 10:07 
Non connesso

Calendarman ha scritto:
Quello che mi domando è se esista ancora un po' di auto-moderazione o se si debba sempre aspettare l'intervento di bisturi di un moderatore.
Scrivere un post è come parlare...
Bisogna capire se il cervello è connesso, se si stia usando una forma verbis comprensibile per tutti e se effettivamente ciò che si scrive possa suscitare un minimo interesse.

Bellissima questa. Credo che, almeno la prima frase, me la metterò in firma.

Siglomane ha scritto:
1) Se non si chiarisce che cosa sia la sezione OT, come già ho scritto, tutti avranno il diritto, in base a questo Regolamento, di scrivere di tutto. In sostanza, attualmente il Regolamento consente di spammare di merda il forum.

Mi sembra che tu abbia clamorosamente "ciccato" il punto di Calendarman. Solo perché un regolamento non vieta esplicitamente una cosa, non vuol dire questo che tu lo debba fare per forza.

Vedi quanto ho quotato in cima. E come dice Calendarman, il pensiero dovrebbe comunque essere filtrato da un cervello acceso, non drenare direttamente alla bocca o alla tastiera.

E' un regolamento di uno stupido forum come tenti altri, dopotutto, mica è la Costituzione!

opelmanta ha scritto:
ma bisognerebbe limitare cose come parlacce "gratuite", pseudo "bestemmie" di chi si professa "santo" o di qualche apprezzamento non consono sulla chiesa (ognuno ha i suoi pensieri su cio' ma in certi casi bisognerebbe tenerseli per se, per il rispetto di chi crede o viceversa).

Se posso essere d'accordo con la prima parte (dopotutto, essendo appunto "gratuite" certe espressioni, per definizione si possono evitare) non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con la seconda.

Anzi, la ritengo altrettanto offensiva per la mia morale ed intelligenza (laica) di quanto un cattolico possa ritenere le affermazioni mie e di altri sulla chiesa.

Ma di questo i bacchettoni sembrano infischiarsene.

Sorry, ma difendo e sostengo il mio diritto di dire la mia su qualsiasi argomento, visto che siamo in una democrazia. Se a qualcuno non sta bene può sempre cambiare forum o chiudersi in casa e tapparsi le orecchie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 10:17 
Non connesso

Non divagate.
E che nessuno mi venga a tirare fuori la libertà di parola.
Qui si sta parlando di MALEDUCAZIONE TOLLERATA.

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 10:29 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Anzi, la ritengo altrettanto offensiva per la mia morale ed intelligenza (laica) di quanto un cattolico possa ritenere le affermazioni mie e di altri sulla chiesa.

Bello predicare bene e razzolare male...

L'UNICA volta che il sottoscritto s'é espresso in merito, sono scaturite 4 pagine di presa per il culo, da te pure, e proprio tu hai addirittura affermato quanto non solo confermassi la presa per il culo, ma anzi ne godessi...

Alla faccia del rispetto e del ritenere offensivo un simile comportamento...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 10:29 
Non connesso

Secondo me siete fuori strada, e parlo seriamente.
State parlando di maleducazione, ma, a essere pignoli, l'utente in questione non è stato maleducato.
Semplicemente, a mio giudizio, vuole parlare (oltretutto in modo illeggibile e sgrammaticato) di argomenti che un forum dedicato principalmente alle sigle tv NON può contemplare.
Questo secondo me, ovvio.
Se gli amministratori ritengono lecito parlare di uccelli, chiappe & co., contenti loro.
Altrimenti, PRIMA di richiamare o bannare l'utente in questione, va precisato nel Regolamento di cosa non si può parlare, eventualmente dando anche un titolo più chiaro e univoco alla sezione.
Il mio ragionamento vi sembra così illogico?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 10:35 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

L'UNICA volta che il sottoscritto s'é espresso in merito, sono scaturite 4 pagine di presa per il culo, da te pure, e proprio tu hai addirittura affermato quanto non solo confermassi la presa per il culo, ma anzi ne godessi...

Come al solito, vuoi capire solo quello che ti fa comodo capire.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 10:38 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Come al solito, vuoi capire solo quello che ti fa comodo capire.

No... ho capito anche il resto, che condivido, e che non aveva certo bisogno del mio placet... ho semplicemente sottolineato ciò in cui non ero d'accordo...

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 328 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora