Allora, cercherò di essere chiaro. Non vi allarmate se questo post sarà un pò lungo: tra capoverso e capoverso cercherò di mettere degli spazi per alleggerire la visione e per ingannare il vostro cervello…
appunto...
C’è una cosa che vorrei fare da tempo:
un video sulla canzone dei Cavalieri del Re “C'erano una volta i CDR”, playbackkata da tutti voi!!
Quest’idea vuole essere un omaggio alla canzone dei CDR che, a sua volta è un omaggio a quelli della nostra generazione.
Ho sottoposto l’idea anche al collega Tarzan che ha dimostrato il solito ebete entusiasmo che contraddistingue noi che facciamo questo lavoro……
Fico??? Piace??? Pensate un video musicale con i vostri primi piani che cantano a rigoroso sincrono una delle nostre canzoni preferite.....strafico!!!
Questa è l'idea base....
Ora, ci vuole un pò d'impegno da parte vostra…ecco cosa dovreste fare:
Fase 1
Per prima cosa sarebbe opportuno conoscere i nomi di chi vuole partecipare, per cui ci vuole una lista completa in modo da organizzarmi. Ho visto che si può fare una lista aggiornabile sul forum, per cui facciamola........ovviamente per questa mi organizzo con il supremo OFM. Voi aggiungete solo il vostro nome nel caso vogliate partecipare.
Fase 2
Una volta che la lista dei nomi sarà completa, ed avrò il testo del pezzo sott’occhio, dividerò il testo per quante persone hanno aderito e abbinerò loro una frase della canzone. Poi vi comunicherò (attraverso un altro post sul forum) che pezzo della canzone ognuno di voi dovrà cantare.
Fase 3
Ognuno di voi dovrà procurarsi una webcam, oppure una videocamera digitale, oppure una fotocamera digitale e realizzare una ripresa di sé stesso nell’intento di cantare la frase del brano che gli è stata assegnata.
Fase 4
Speditemi i filmati realizzati (su cd o dvd per posta, oppure via email, o via skype).
Fase 5
Una volta ricevuto il materiale, inizierò il montaggio!
Note
-Le riprese dovranno essere in formato digitale (le eventuali specifiche tecniche vi verranno fornite successivamente).
-Nelle riprese dovrete essere in primo piano. Chi di voi è accoppiato, può fare un video con i due bei faccioni vicini vicini!
Nota bene
Questa iniziativa non ha scopi di lucro ed è ad uso e consumo esclusivo degli iscritti al forum.
Ok, intanto vediamo cosa succede…ciao a tutti.