AlexKatsura ha scritto:
Insomma, forse invece di lamentarsi per i fantomatici costi piu' alti sarebbe meglio lamentarsi per l'assenza di persone che vogliano fare le cose con voi..pero' in fondo non e' colpa di nessuno neppure questo!
Credo che se ci fossero davvero tante persone a beneficiare di uno spostamento a sud dei luoghi per i ritrovi, queste si sarebbero gia' palesate da tempo!
Non essendo cosi' credo che sia piu' che ragionevole che il "baricentro" rimanga quello!
stiamo parlando di tempi andati, ormai le cose sono cambiate quindi una cosa del genere non la riproporrei mai adesso. Per me la toscana è il baricentro perfetto, mi sono fatto 4 ore di treno la mattina e quattro la sera al pranzo dei cavalieri e lo rifarei. Anzi, ho rosicato che le Mele Verdi hanno fatto il pranzo a Milano (ma per altri motivi).
E' giusto mettere le cose in chiaro: io ogni volta che si organizza qualcosa ci penso sempre, poi valuto. Sono l'unico romano (forse) disposto a pensarlo almeno. Non parlo quindi per gli altri. Io guardo le modalità, i costi (cosa che fanno tutti, anche i fiorentini a cui bastano 10 euro di benzina) e guardo le alternative. Se fossi pigro me ne starei a casa invece qualcosa faccio sempre, o a capodanno o durante il resto dell'anno. Per Lucca mi faccio meno problemi, eppure è più scomoda. Chissà perché. Volevo soltanto dire che spostare il baricentro perchè i romani bla bla bla è una cavolata assurda, sarebbe come dire che tanto i neri in italia sono una minoranza quindi prendiamoli a sprangate. Le mie sono discussioni serene, non flame come piacerebbe a qualcuno

Non sto litigando con nessuno e credo di potermi permettere qualche parolaccia con Dancati proprio perché lo conosco. Non si offende spero, e spero che sappia che hanno un peso diverso dalle vere parole fatte per flammare.
Poi voi pensatela come volete. Pensate pure che abbiamo il culo pesante, io che vengo a Lucca e ho perso solo 2 capodanni. Come si dice a Roma: sti cazzi