Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 24 giu 2025, 21:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pasqua delle sigle 2011?
MessaggioInviato: mar 1 mar 2011, 12:54 
Non connesso

Ci sarà una pasqua delle sigle 2011? Qualcuno è interessato?
A proposito, vi rammento che pasqua delle sigle 2012 sarà l'ultima occasione di ritrovo, perchè il 21 dicembre 2012 finisce il mondo e non ce la facciamo ad arrivare a capodanno...

"Tutto questo è possibile perchè lui è lo Kwisatz Haderach!"

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Pasqua delle sigle 2011?
MessaggioInviato: mer 2 mar 2011, 17:10 
Non connesso
Dittatore

Questa Pasqua sarò via, quindi spero che non si organizzi nulla perché sarebbe il primo grande raduno che mi perderei (quindi Hiroshi mi supererebbe) :-)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mar 2011, 20:16 
Non connesso

in solidarietà con il dittatore inizierò adesso a organizzare il capodanno 2012 presupponendo che la pasqua delle sigle quest'anno non ci sarà

- entro breve iniziamo con il post delle preadesioni e le prime domande del quizzone

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mar 2011, 20:25 
Non connesso

La Toscana è il baricentro tra le terre padane e laziali; tenendo conto che i laziali non si fanno più vadere ai vari capodanni/pasque delle sigle, sarebbe il caso di valutare un nuovo baricentro. :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mar 2011, 20:35 
Non connesso

però mi pare che la toscana, oltre ad avere un'alta concentrazione di forumisti presenti, ma soprattutto di organizzatori, sia anche quella che offra le soluzioni agrituristiche più "convenienti"... o no? :?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mar 2011, 23:27 
Non connesso

ingek ha scritto:
La Toscana è il baricentro tra le terre padane e laziali; tenendo conto che i laziali non si fanno più vadere ai vari capodanni/pasque delle sigle, sarebbe il caso di valutare un nuovo baricentro. :)

non veniamo perché a noi siamo quelli che la Toscana conviene meno (controllare le tariffe roma-firenze). Se spostate il baricentro più a nord ci vedrete cor cazzo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 10:33 
Non connesso

freinkie ha scritto:
controllare le tariffe

ok: quel che è giusto è giusto! g;-)
proviamo a calcolare il pedaggio autostradale sul sito autostrade.it, prendendo in considerazione i nidi di belforte, dove ci si ritrova da un po' di anni a questa parte... g:smile:

velletri - dicomano = 16,80 € (319,60 km; 3h33')
    busto arsizio - dicomano = 18,70 € (331,90 km; 3h41')

magari facendo strade più comode per voi il casello potrebbe davvero costare di più, ma arrivando da nord a noi conviene uscire a barberino di mugello e quindi il pedaggio è di 20,10 €... pertanto stimerei una differenza di prezzo effettiva molto simile.

proviamo anche con i biglietti del treno, consultando trenitalia.it, ipotizzando il venerdì di pasqua per la partenza... g:smile:

velletri - dicomano = r + ic + r = 31,50 € (6h13')
    oppure col frecciarossa (più costoso) r + es*av + r = 50,80 € (4h12')

busto arsizio - dicomano = r + ic + r + r = 34,10 € (6h08')
    oppure col frecciarossa (più costoso) r + es*av + r = 59,50 € (4h14')

a conti fatti: ommioddio!!! è quasi vero!!! siete quelli che spendono quasi di più!!! g:shock: g:shock: g:shock:
questo è proprio un forum elitario! che schifo! g:-|

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 12:19 
Non connesso

ma non prendere per culo danca'
lo sai benissimo che voi scendete con le macchine e noi a roma siamo rimasti in due a voler venire al capodanno. Quest'anno ci abbiamo pensato e abbiamo sperato che si aggiungesse qualcuno per fare una macchinata unica.

E' ovvio che voi da milano a firenze avete le stesse spese (più o meno).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 12:21 
Non connesso

e tu non dare per scontato che siamo tanti in macchina, perchè è anche capitato che fossimo in 7 su due macchine, di cui una da 2 persone (casualmente la mia)! g:-?
perchè non è mica facile mettere d'accordo 7 persone con diversi problemi d'orario... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 12:30 
Non connesso

quello che volevo dire è che voi comunque avete la possibilità di farlo, noi per come stanno le cose no. Spostare il baricentro più su non ci darebbe la possibilità neanche di poterci minimamente pensare.
Come dissi a suo tempo ho provato (per una volta) a chiedere che fosse spostato nell'alto Lazio, non dico in Molise, ma nessuno era d'accordo. Forse solo Kbl.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 12:43 
Non connesso

non per voler darti contro, freinkie, però se la maggioranza delle persone che si sposta viene da lombardia, toscana e zone limitrofe (io il viaggio me lo sono sempre fatto -e pagato- da sola) spostare il baricentro ancora più in giù per venire incontro a 2 potenziali persone, non mi pare molto equo...

mi pareva però che il "problema" non fosse solo spostare la location, ma anche i costi della stessa e trovare chi si occupasse di organizzare e prenotare.

onestamente penso che la soluzione più equa sia quella di tener conto di chi partecipa, da dove parte, e tra tutti trovare un punto a metà strada. e neanche tanto secondariamente se in quel punto ci sono strutture adatte e chi si prende la briga di informarsi e prenotare.

poi ognuno si fa, ovviamente, i propri conti.

ps
detto ciò un lupus in tabula senza freinkie non è lo stesso... :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 12:49 
Non connesso

e cmq, Sora punto di riferimento del Centro Italia... nessuno ci aveva mai pensato? :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 13:08 
Non connesso

MarMa ha scritto:
non per voler darti contro, freinkie, però se la maggioranza delle persone che si sposta viene da lombardia, toscana e zone limitrofe (io il viaggio me lo sono sempre fatto -e pagato- da sola) spostare il baricentro ancora più in giù per venire incontro a 2 potenziali persone, non mi pare molto equo...

be' mica sempre. Era un'idea per facilitare non solo 2 romani, ma tutti. Ovviamente poi si poteva fare la stessa cosa con il nord, spostare a nord una volta per facilitare il viaggio ai valdostani o agli altoatesini :wink: .

MarMa ha scritto:

detto ciò un lupus in tabula senza freinkie non è lo stesso... :D

quoto!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 13:12 
Non connesso

freinkie ha scritto:
be' mica sempre. Era un'idea per facilitare non solo 2 romani, ma tutti.

ho scritto "due potenziali romani" perché per ora mi sembrate gli unici interessati.
magari gli altri o per ragioni di famiglia "allargata" o per altro (Tets ora è "toscano" o sbaglio?) mi sono sembrati meno "presenti"

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 13:39 
Non connesso

Alla fine, al di là della location, secondo me il problema principale è che qualcuno si prenda l'onere di organizzare. E a quel punto, chi organizza sceglie e chi può/vuole si accoda.

Comunque noi per Pasqua non ci saremo, abbiamo già tanti spostamenti da fare da qui all'estate, con l'incognita di BabyZoster, finora il viaggio più lungo che ha fatto è stato fino a Bergamo.

Ultima modifica di sandy il gio 3 mar 2011, 16:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 14:19 
Non connesso

ingek ha scritto:

sarebbe il baricentro se i romani non fossero così pigri :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 15:04 
Non connesso

ahahah che bello questo flame :D

il solito qualunquismo borgataro :D

vi prego, continuate a litigare! :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 15:30 
Non connesso

Insomma, forse invece di lamentarsi per i fantomatici costi piu' alti sarebbe meglio lamentarsi per l'assenza di persone che vogliano fare le cose con voi..pero' in fondo non e' colpa di nessuno neppure questo!
Credo che se ci fossero davvero tante persone a beneficiare di uno spostamento a sud dei luoghi per i ritrovi, queste si sarebbero gia' palesate da tempo!
Non essendo cosi' credo che sia piu' che ragionevole che il "baricentro" rimanga quello!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 15:45 
Non connesso
Dittatore

Ribadisco che personalmente sono favorevolissimo a qualunque tipo di spostamento anche più verso sud, a patto naturalmente che ciò comporti l'adesione di un nutrito numero di persone, che altrimenti non aderirebbero e che magari chi è più vicino contibuisca all'organizzazione e a trovare posti appetibili

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 16:04 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
Insomma, forse invece di lamentarsi per i fantomatici costi piu' alti sarebbe meglio lamentarsi per l'assenza di persone che vogliano fare le cose con voi..pero' in fondo non e' colpa di nessuno neppure questo!
Credo che se ci fossero davvero tante persone a beneficiare di uno spostamento a sud dei luoghi per i ritrovi, queste si sarebbero gia' palesate da tempo!
Non essendo cosi' credo che sia piu' che ragionevole che il "baricentro" rimanga quello!

stiamo parlando di tempi andati, ormai le cose sono cambiate quindi una cosa del genere non la riproporrei mai adesso. Per me la toscana è il baricentro perfetto, mi sono fatto 4 ore di treno la mattina e quattro la sera al pranzo dei cavalieri e lo rifarei. Anzi, ho rosicato che le Mele Verdi hanno fatto il pranzo a Milano (ma per altri motivi).
E' giusto mettere le cose in chiaro: io ogni volta che si organizza qualcosa ci penso sempre, poi valuto. Sono l'unico romano (forse) disposto a pensarlo almeno. Non parlo quindi per gli altri. Io guardo le modalità, i costi (cosa che fanno tutti, anche i fiorentini a cui bastano 10 euro di benzina) e guardo le alternative. Se fossi pigro me ne starei a casa invece qualcosa faccio sempre, o a capodanno o durante il resto dell'anno. Per Lucca mi faccio meno problemi, eppure è più scomoda. Chissà perché. Volevo soltanto dire che spostare il baricentro perchè i romani bla bla bla è una cavolata assurda, sarebbe come dire che tanto i neri in italia sono una minoranza quindi prendiamoli a sprangate. Le mie sono discussioni serene, non flame come piacerebbe a qualcuno :) Non sto litigando con nessuno e credo di potermi permettere qualche parolaccia con Dancati proprio perché lo conosco. Non si offende spero, e spero che sappia che hanno un peso diverso dalle vere parole fatte per flammare.
Poi voi pensatela come volete. Pensate pure che abbiamo il culo pesante, io che vengo a Lucca e ho perso solo 2 capodanni. Come si dice a Roma: sti cazzi :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 16:08 
Non connesso

Ve lo organizzo io nelle Marche... facciamo spostare i Toscani ed è cmq baricentrico. :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 16:18 
Non connesso

Neron ha scritto:
Ve lo organizzo io nelle Marche... facciamo spostare i Toscani ed è cmq baricentrico. :D :D

magari! Questa la approverei subito. Adesso convinci i fiorentini se ci riesci :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 16:20 
Non connesso

freinkie ha scritto:
Le mie sono discussioni serene, non flame come piacerebbe a qualcuno :) Non sto litigando con nessuno e credo di potermi permettere qualche parolaccia con Dancati proprio perché lo conosco. Non si offende spero, e spero che sappia che hanno un peso diverso dalle vere parole fatte per flammare.

il fatto che ci si è conosciuti ( almeno un poco) di persona permette di poter discutere anche scaldandosi senza perdere il rispetto gli uni per gli altri. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 18:11 
Non connesso

venusia ha scritto:
freinkie ha scritto:
Le mie sono discussioni serene, non flame come piacerebbe a qualcuno :) Non sto litigando con nessuno e credo di potermi permettere qualche parolaccia con Dancati proprio perché lo conosco. Non si offende spero, e spero che sappia che hanno un peso diverso dalle vere parole fatte per flammare.

il fatto che ci si è conosciuti ( almeno un poco) di persona permette di poter discutere anche scaldandosi senza perdere il rispetto gli uni per gli altri. :wink:

L'importante è continuare ad insultare Dancasti!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 20:50 
Non connesso

E nessuno lo sta più facendo.

Comunque da queste pagine si evince che non si farà la Pasqua delle sigle, per la prima volta in XY anni e che non si farà di sicuro in un altro posto al di fuori della Toscana.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora