Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 21 giu 2025, 8:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 11:48 
Non connesso

Non ho seguito neanche un po' i Mondiali di Calcio femminile (o i Mondiali femminili di calcio?),
ma dal solito blog preferito scopro che ha vinto il Giappone:

http://grandebanzai.blogspot.com/2011/0 ... vinto.html

E se guardate la terza foto ivi postata, potrete osservare che sulla bandiera vi è disegnato il buon capitan Holly/Tsubasa!

A questo punto mi chiedo: noi eravamo abituati a vedere serie sportive sul calcio con protagonisti maschili, mentre quelle con protagoniste femminili erano in genere sulla pallavolo.
Adesso, sull'onda della vittoria, cosa succederà nel mondo della animazione giapponese?
Vedremo Mila Azuki che gioca a calcio contro Mimì Ayuara? O l'amica di Holly che subentra a Bruce Harper? Sarebbe divertente... ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 15:34 
Non connesso
Moderatore

Mitokomon ha scritto:
Non ho seguito neanche un po' i Mondiali di Calcio femminile (o i Mondiali femminili di calcio?),
ma dal solito blog preferito scopro che ha vinto il Giappone:

http://grandebanzai.blogspot.com/2011/0 ... vinto.html

E se guardate la terza foto ivi postata, potrete osservare che sulla bandiera vi è disegnato il buon capitan Holly/Tsubasa!

A questo punto mi chiedo: noi eravamo abituati a vedere serie sportive sul calcio con protagonisti maschili, mentre quelle con protagoniste femminili erano in genere sulla pallavolo.
Adesso, sull'onda della vittoria, cosa succederà nel mondo della animazione giapponese?
Vedremo Mila Azuki che gioca a calcio contro Mimì Ayuara? O l'amica di Holly che subentra a Bruce Harper? Sarebbe divertente... ;-)

Beh, il manga sulla calciatrice c'è già (Uwasa no Midori kun - pubblicato in Italia come: Hai presente Midori?) solo che la protagonista, per giocare a calcio, si traveste da maschio. :D Prevedo impennata di vendite in Giappone.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 16:05 
Non connesso

anche il baseball è uno sport tipicamente maschile a cui si ispirano numerosi fumetti/cartoni con protagonisti maschili... eppure, qualche annetto fa... g:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 18:56 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
Beh, il manga sulla calciatrice c'è già (Uwasa no Midori kun - pubblicato in Italia come: Hai presente Midori?) solo che la protagonista, per giocare a calcio, si traveste da maschio. :D Prevedo impennata di vendite in Giappone.

E magari imminente versione a cartoni animati.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 11:15 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
Adesso, sull'onda della vittoria, cosa succederà nel mondo della animazione giapponese? Vedremo Mila Azuki che gioca a calcio contro Mimì Ayuara? O l'amica di Holly che subentra a Bruce Harper? Sarebbe divertente... ;-)

Per quello che mi riguarda possono creare cartoni con protagoniste sportive femminili; l'importante è che non facciano ciò che è successo con Remì che da maschio è diventato femmina; non vorrei che Holly e Benji diventassero Hollyverina e Benjamina. :?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora