Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 20 giu 2025, 22:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Perchè usate il Mac invece di un PC?
MessaggioInviato: lun 5 set 2011, 13:46 
Non connesso

Sono curioso di sapere quanti di voi usano un computer Mac invece di un PC con Windows, ma soprattutto per quale tipo di utilizzo lo avete acquistato. (oltre a cazzaggiare sui forum :P )

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 set 2011, 14:37 
Non connesso

La roba apple a casa mia non c'entra!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 set 2011, 14:52 
Non connesso

non ci capisco niente tecnicamente, precisando che mi sono "pentito" di aver preso l'iphone4 che sì resta come fattura il migliore cellulare a livello di materiali usato per la costruzione ma trovo troppo limitante il fatto che devo comprare TUTTO quello che devi usare, ben poche applicazioni del tutto gratuite... ti rifletto la domanda (senza provocazione ma a solo scopo chiarificatore): perchè dovrei usare un computer Mac con su Windows quando ho già un normalissimo PC?? quali sarebbero effettivamente i miei vantaggi?? e quanta differenza c'è tra un computer Apple e un PC commerciale??
grazie dell'attenzione, ciao ciao :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 set 2011, 15:03 
Non connesso

forse mi sono spiegato male, non parlavo di un mac che monta windows come sistema operativo, ma di un mac con il suo sistema operativo nativo così come esce dalla casa madre (forse nel mio primo messaggio ho usato male la punteggiatura e la frase non era chiara)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 set 2011, 15:15 
Non connesso

allora "correggo" anche la mia domanda spiegandomi meglio: non sono quì a discutere l'efficienza dei Mac che rispetto a un PC "DICONO" sia tutt'altro pianeta, semplicemente maggior parte delle utenze ormai sono abituate a Windows che per quanto più instabile resta "forse" più intuitivo e con macchinari cmq a prezzi più che commerciali e abbordabili... perchè mai chi non ci lavora dovrebbe spendere tanti soldi in più per avere un Mac che poi si dovrebbe reimparare da 0 per "cazzeggiare sui forum, controllare email e scrivere su Facebook"?? tutto quì :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 set 2011, 15:31 
Non connesso

MrManga ha scritto:
perchè mai chi non ci lavora dovrebbe spendere tanti soldi in più per avere un Mac che poi si dovrebbe reimparare da 0 per "cazzeggiare sui forum, controllare email e scrivere su Facebook"?? tutto quì :D

è la stessa domanda che mi faccio io, il senso di questo mio sondaggio è capire quanta gente compra un mac per farne un utilizzo limitato come quello che hai appena descritto tu. ultimamente ho conosciuto un paio di persone che hanno comprato un mac solo perchè qualcuno gli ha detto che è meglio di un pc e loro come dei pecoroni sono corsi a comprarlo, ma se gli chiedi perchè il mac è meglio non fanno altro che ripetere a memoria discorsi che hanno sentito fare da altri, come se non avessero mai capito davvero sulla loro pelle perchè il mac è meglio del pc.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 set 2011, 15:38 
Non connesso

pare che faccia figo.

Io me ne sto alla lontana e vorrei maggiore diffusione di linux &c. :music:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 set 2011, 17:28 
Non connesso

MrManga ha scritto:
precisando che mi sono "pentito" di aver preso l'iphone4 che sì resta come fattura il migliore cellulare a livello di materiali usato per la costruzione ma trovo troppo limitante il fatto che devo comprare TUTTO quello che devi usare, ben poche applicazioni del tutto gratuite...

non i risulta questa cosa...
veramente ci sono MOLTISSIME applicazioni gratuite e "full".
basta solo cercarle...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 set 2011, 21:49 
Non connesso

Il Mac lo usano comunisti, giovani dei centri sociali, zecche, anarchici, no global e alternativi vari perché siccome tutti usano il pc allora il pc deve per forza essere una cosa sbagliata. Sono gli stessi che quando ci sono i mondiali di calcio tifano contro l'Italia.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 0:18 
Non connesso

Atomino ha scritto:
Il Mac lo usano comunisti, giovani dei centri sociali, zecche, anarchici, no global e alternativi vari perché siccome tutti usano il pc allora il pc deve per forza essere una cosa sbagliata. Sono gli stessi che quando ci sono i mondiali di calcio tifano contro l'Italia.

Sta cazzata potevi anche risparmiartela....

Io non ricordo bene perchè sono passato a mac, forse per i virus, so solo che dopo 8 anni di utenza apple non tornerei indietro neanche morto, manco se il mac costasse 3000euri ed il pc 50.......

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 1:59 
Non connesso

Atomino ha scritto:
Il Mac lo usano comunisti, giovani dei centri sociali, zecche, anarchici, no global e alternativi vari...

Se fosse vero dovrei usare il mac :D

ToxicAvenger ha scritto:
non tornerei indietro [..] manco se il mac costasse 3000euri ed il pc 50.......

All'incirca è già così...

In ogni caso... appurato che a parità di prestazioni delle macchine i mac costano, rispetto ai Pc, non dico il doppio ma quasi (beh forse si paga la figaccioneria), la vera cosa che non sopporto della apple è il fatto che tutto è molto "chiuso"... c'è l'app store, con le applicazioni che dicono loro, e sul tuo computer/i-pod/i-pad/i-pud non ci puoi far girare cosa ti pare, ma solo quello che loro stabiliscono...

Ora poi, premesso che dal punto di vista umano mi dispiace che Job stia male, bisogna vedere come si evolverà la situazione dell'azienda, privata di una figura di indubbio carisma (benchè sia praticamente in totale disaccordo con le sue politiche)...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 6:04 
Non connesso

Non mi esprimo molto sui prodotti, ma la società è stata impressionante nell'interpretare la realtà moderna.

E' diventata in pochi anni, dopo che ebbe difficoltà se non ricordo male negli anni '90, la prima società al mondo per capitalizzazione, assieme a Google vale il 20% dell'intero listino MIB Italiano.

Altro che Mac... una bella MAnCiata di azioni Apple. :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 9:04 
Non connesso
Dittatore

oh, bella domanda. Questa cosa mi ha sempre incuriosito talmente tanto da montare una virtual machine sotto windows con il sistema mac installato, ma per ora la uso troppo poco per capire l'esenza della questione.

Di sicuro c'è il fatto che un mac a parità di potenza di un pc costa il doppio. Quindi se hai semplicemente bisogno di un computer e te ne freghi di essere trendy, la scelta è obbligata (anche considerando quanto è più facile reperire software per pc).

Premesso questo comunico a Wally l'unico fottuto motivo per cui è un po' che sono in dubbio se prendermi un mac (portatile): per avere a disposizione in live tutti i miei plugin (suoni di piano, piano elettrico, mixer, effetti ecc.) al momento per me sarebbe l'unica soluzione, con la mia bella scheda audio MOTU esterna firewire, per il semplice fatto che solo i portatili mac montano la firewire 6 pin, nessun portatile pc ce l'ha :-(

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 9:47 
Non connesso

Ma xchè dovete pensare per forza che uno preferisce comprare un Mac solo per moda??? Ma che state a di??? Ora io parlo per me, poi certo ci sarà anche qualche pirla che lo compra per fare il fico ma si tratta per lo più dei portatili, io lo presi per lavorare e con photoshop va una bomba, la semplicità nell'uso, non ho rotture di palle con virus (solo già per questo per me ne vale l'acquisto), formattazione, deframmentazione e tutte ste rotture de cazzi, qualsiasi hardware esterno inserisco lo riconosce subito senza dover istallare driver o cose varie, non me va in crash, al massimo si blocca la singola applicazione, posso comprare il computer in un solo pezzo (Imac) con un monitor della madonna (forse è anche per quello che costa molto non solo per la marca) senza dover comprare pezzetti sparsi qui e la .....
L'unico motivo per cui mi farei un pc è per alcuni giochetti che non girano su Mac, ma attenzione, posso avviarlo anche in modalità windows (cosa fatta una volta e basta)....
Poi non ho problemi economici quindi mi dite voi perchè per lavorare dovrei farmi una merda di pc???

Ps: Tutti i PCisti che conosco che sono passati a Mac non tornerebbero indietro neanche morti, ci sarà un motivo no?

Ps2: cmq basta nel 2011 ancora chiedersi perchè comprarlo o no, ognuno facesse quel che cazzo gli pare! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 10:38 
Non connesso

Avenger stai confondendo, come molti.

I pregi che tu proclami, così come molti fanno con linux... pregi che apprezzo anche io per altro... sono il frutto di un uso diverso che si fa dei SO, perchè di questo stiamo parlando dato che da anni l'hw è sostanzialmente quello per tutte le basi.

Vorrei vedere cosa accadrebbe alla maggior parte dei SO unix, linux o OS se fossero sottoposti alle angherie, :D :D, derivanti dagli usi più vari, nelle conformazioni più disparate, con i software più improbabili e dalle provenienze più ignote, da parte di utenti non preparati e senza la minima manutenzione.

E' abbastanza facile fare sistemi operativi stabili, sicuri, affidabili se ne si limita l'uso ad un sistema chiuso di applicazioni, per appassionati, con solo hw certificato e con poca diffusione in relazione all'intero panorama globale.

Cmq è un discorso vecchio... ad ogni modo quelle poche volte che ci si son messi a produrre dei virus, questi son passati alla grande e quando han deciso di forzare i sistemi, con i vari break, non ci han messo tanto nemmeno nei dispositivi della mela. Finora l'unica roccaforte era la PS3 e quello sì che era un sistema sicuro, se non fosse che hanno usato una key principale univoca e statica sarebbe ancora lì, bello protetto e affidabile. :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 11:07 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:
Ma xchè dovete pensare per forza che uno preferisce comprare un Mac solo per moda??? Ma che state a di???
...

cmq basta nel 2011 ancora chiedersi perchè comprarlo o no

hai ragione da vendere toxic, infatti questa discussione ha preso una piega che non era esattamente quelle che intendevo io, mi spiego: la mia domanda non era rivolta a tutti per sapere quali dei due sistemi preferite tra PC e Mac e perchè, la mia domanda era rivolta solo a chi il Mac lo possiede già, e non volevo sapere cosa vi ha spinti a sceglierlo, ma volevo sapere, ora che avete un mac, quale utilizzo ne fate, quali applicazioni usate, per capire se davvero sfruttate le reali potenzialità della macchina che avete a disposizione. e questo perchè ho notato che fino poco tempo fa chi comprava un Mac lo faceva perchè aveva bisogno di un computer per fare cose di un certo "peso" che richiedevano macchine di una certa affidabilità e potenza e che fossero in grado di reggere ad un uso intensivo e un PC non rispondeva a queste caratteristiche, mentre invece ultimamente molta gente, probabilmente perchè ha già un iPhone o un altro prodotto Apple, ha deciso di comprare anche un computer Apple (arrivando spesso a deridere gli amici che invece hanno ancora un pc in casa), ritrovandosi tra le mani una macchina con un potenziale altissimo (sicuramente più alto di un PC), ma...

- non sanno usare programmi di fotoritocco
- non sanno usare programmi di video editing
- non sanno usare programmi per la registrazione musicale

usandolo quindi solo per internet e per usare software molto comuni e leggeri che non richiedono macchine potenti per farli girare (tipo office e simili)

allora cosa ca**te lo sei comprato a fare un mac? :lol:

è un po' come se uno comprasse un'auto in grado di fare i 300 all'ora per usarla in città, quando magari un vero appasionato di motori saprebbe sfruttare la potenza di quel motore usandola in pista.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 11:48 
Non connesso

Capito! Comunque volevo esporre il mio parere, a livello professionale vince il Mac, in tutti gli studi di grafica, fumetto, montaggio hanno macchine apple e basta!

@ Neron: che cos'è SO? Non mi parlare troppo tecnico sennò non ti capisco, altro motivo per cui scelgo Apple, puoi essere totalmente ignorante a livello informatico e riesci ad usarlo lo stesso^^

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 11:51 
Non connesso

Sistema Operativo.

Quanto al discorso professionale, nulla da eccepire. :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 15:12 
Non connesso

Wally ha scritto:
non volevo sapere cosa vi ha spinti a sceglierlo, ma volevo sapere, ora che avete un mac, quale utilizzo ne fate

Il motivo per cui sono passato a Mac te l'ho scritto altrove. Ok, ma ammenochè uno non sia macchista dal 1984 c'è sicuramente stato un motivo che l'ha spinto a switchare. Mettiamo che fosse un professionista della fotografia o del video/audio editing. E da li poi non è tornato a pc.
Questo perchè il SO e le macchine sono molto più ergonomiche e ben costruite di un pc. Il Macbook pro unibody ha pochi concorrenti come costruzione, solidità e basso profilo. E se ti abitui alla tastiera e al touchpad cliccabile in vetro difficilmente vuoi vedere altro.

Cita:
e questo perchè ho notato che fino poco tempo fa chi comprava un Mac lo faceva perchè aveva bisogno di un computer per fare cose di un certo "peso" che richiedevano macchine di una certa affidabilità e potenza e che fossero in grado di reggere ad un uso intensivo e un PC non rispondeva a queste caratteristiche, mentre invece ultimamente molta gente, probabilmente perchè ha già un iPhone o un altro prodotto Apple, ha deciso di comprare anche un computer Apple

Non è poi così strano. Un tempo, fino al 2000, i mac erano fortemente proprietari nelle schede di espansione (nubus) nelle prese per monitor, ecc. Ed un Quadra costava 12.000.000. Quindi è evidente come un fotografo spendesse tra computer e schede anche 20 milioni di lire per partire. I primi mac che ho visto in vita erano presso fotografi. Certo che quando avevo il 486 con la adlib che emetteva solo suoni ho visto un mac usare il tv come sfondo del desktop e catturarci...
Oggi è chiaro che Apple e Jobs sono molto più popolari di una volta, in più gli stessi prodotti Apple si sono consumerizzati ed i prezzi sono più umani. Oltre al fatto che con il mac mini o il macbook bianco ci sono macchine destinate ad un pubblico più ampio. Per cui è normale che uno che ha iphone passi a Mac, non c'è nulla di strano. Al massimo lo tiene qualche anno di più per ammortizzare la spesa.
In più oggi quasi tutte le periferiche esterne che vanno con pc vanno col mac ugualmente e nativamente, spesso senza nemmeno riavviare o installare driver.

ToxicAvenger ha scritto:
io lo presi per lavorare e con photoshop va una bomba, la semplicità nell'uso, non ho rotture di palle con virus (solo già per questo per me ne vale l'acquisto), formattazione, deframmentazione e tutte ste rotture de cazzi, qualsiasi hardware esterno inserisco lo riconosce subito senza dover istallare driver o cose varie, non me va in crash, al massimo si blocca la singola applicazione, posso comprare il computer in un solo pezzo (Imac) con un monitor della madonna (forse è anche per quello che costa molto non solo per la marca) senza dover comprare pezzetti sparsi qui e la .....

Condivido il pensiero di Toxic, usandolo il mac lo apprezzi per queste cose. Io ci sono passato perchè all'epoca era il massimo per affidabilità e prestazioni nel video editing rispetto al mio computer windows. Come mpeg2 era una bomba. I mac che uso li accendo all'acquisto e spenti solo per le manutenzioni/upgrade.
Uso al lavoro anche windows seven e non è male, ma il mac lo preferisco comunque. E ci sono programmi che ti fanno fare tante cose quotidiane molto semplicemente. Penso a Eyetv, Dj, Audio Hijack, Final cut express.
Che invece non condivido sono i cinema display di oggi solo lucidi.