Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 5 mag 2025, 20:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 10 lug 2004, 9:08 
Non connesso

Riflettevo su un particolare:

Tutti si sono lamentati e si disperano (A PAROLE)
a) perché la Yamato non pubblica le sue sigle di cartoni, inclusa la splendida Caro fratello;
b) perché la Dvd Storm non ha pubblicato e non pubblica il dvd della Notte delle Sigle;
c) perché la D-Visual pubblica Goldrake senza il vecchio doppiaggio...

MA... gli utenti di questo forum:
a) O non hanno mai scritto alla Yamato, alla Dvd Storm e alla D-Visual per avere chiarimenti;
b) Oppure, pur avendo ricevuto una risposta (che sarei davvero curioso di leggere!), non la pubblicano sul forum;
c) Oppure non hanno mai ricevuto alcuna risposta.

Ora, delle due l'una:
a) O si ammette che queste case si sono mostrate scortesi nei confronti del pubblico, non rispondendo a e-mail di legittima richiesta di informazione;
b) Oppure, se la risposta è stata data ma non la si fa conoscere agli altri utenti del forum per chissà quali paure, si abbia il coraggio di dire che in questo forum si predica bene ma si razzola male...

Poiché stento a credere che alcuni utenti non vogliano informare gli altri sulle eventuali risposte ricevute, sarei portato a concludere il ragionamento con la prima ipotesi. Ma che qualcuno, per favore, lo scriva a caratteri cubitali...
Mi piacerebbe che valesse la regola del silenzio-assenso, così, se tra un paio di giorni nessuno ci rivelerà niente, potrò scrivere che quelle case sono state quantomeno scortesi. Quantomeno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2004, 10:34 
Non connesso

io sinceramente... e un pò mi vergogno ad ammetterlo, :oops:
nn sono mai riuscita a trovare dove scrivere alla dvd storm x il dvd della notte delle sigleQ :oops: :oops: :oops: :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2004, 11:06 
Non connesso

a) m'era capitato di parlare direttamente col tipo della storm (durante una cenata con altri utenti del forum, non ricordo in che occasione... prob qualche fiera) e ovviamente gli avevo chiesto del dvd della nds... aveva risposto che non era intenzionato a pubblicare un dvd dedicato solo a quel concerto, ma piuttosto a inserire (come sta facendo) piccoli extra in vari dvd)... avevo già riportato sul forum questa cosa... g:-?

b) a yamato non ho mai chiesto a proposito di eventuali cd di sigle in loro possesso (perchè considero già poco seria questa casa, senza cercare conferme), se non ad alcuni dei tipi che lavorano nel negozio di milano... questi mi hanno risposto che non rientra nei loro interessi pubblicarle (del resto hanno ancora gli scaffali pieni dei tivulandia)... mi pare proprio d'aver riportato sul forum pure questa risposta, tempo fa... g:-?

c) per il discorso goldrake, sono poco emotivo in questi casi: a me stanno bene i nuovi doppiaggi, se sono più fedeli all'originale... g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2004, 11:07 
Non connesso

La mail della Dvd Storm (presente sul suo sito ^_^)

è

info@millenniumstorm.it

ps: vedi Danky, un conto è il privato, un conto un bel messaggio ufficiale a nome di tutto il forum in cui si annuncia:

"Invitiamo tutti gli utenti a non postare più richieste o domande su queste questioni (dvd e cd), perché le case in questione non rilasciano risposte".

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2004, 11:18 
Non connesso

Mi spiego meglio: qui molti di noi sanno informazioni per sentito dire, o perché in privato hanno parlato con i diretti interessati.

Ma mi sarebbe tanto piaciuto leggere PER ISCRITTO le risposte di queste case. E' questo il punto.

Perché se il "sentito dire" o il "detto tra le righe" può essere facilmente smentito, uno scritto rimane come testimonianza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2004, 12:01 
Non connesso

uhm... ho capito cosa intendi... g:norm:
allora tempo proprio che queste case (a cui non frega niente degli acquirenti, se non proprio dei loro soldi) evitino accuratamente di dare risposte ufficiali, per loro convenienza... beh, opinione mia personalissima, perchè effettivamente non ho mai scritto in modo ufficiale neppure io... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2004, 12:05 
Non connesso

Beh a volte me lo chiedo anche io il motivo per cui certa gente tace e ha taciuto per mesi...
Alcuni parlano solo se messi alle strette, altri in quell'occasione non sanno cosa dire e si appigliano a qualsiasi cosa pur di non "sfigurare", ben consci pero' che in tal modo, non si comportano da persone serie e quindi adulte.
Io non amo sbandierare i precedenti privati intercorsi con Dvd Storm o altri, in maniera pubblica. Non mi sembra corretto allo stesso modo in cui non mi pare corretto il silenzio adottato su certi argomenti che tutto serve meno che a rappacificare animi o a sciogliere qualsiasi dubbio...
Credo che a tutti faccia piacere sapere se esce o no questo dvd...
Allo stato dei fatti non e' possibile a meno che non vengono rispettati impegni firmati... Non voglio (attenzione non e' che non posso) dilungarmi oltre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2004, 12:29 
Non connesso

ma x il dvd della nds3 non potrebbero fare e vendere i dvd solo su ordinazione?... penso di capirli se nn vogliano pubblicarli e farli x metterli sugli scafali, la nds3 è stata un flop totale a livello di risposta del pubblico x cui l'acquisto riguarda solo una ristretta cerchia di persone presenti e poki altri non presenti.

stessa cosa x i cd delle sigle della yahmato, pubblicazioni fatte solo su ordinazione specifica... non si può provare a kiedere? o se è stato è stato kiesto cosa hanno detto? xkè nn è fattibile?

magari se è una questione di costi x entrambi i casi si può risolvere pagandoli un tantino di più del dovuto... io personalmente x il dvd della nds3 lo pagherei.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2004, 12:47 
Non connesso

Attenzione Mimula prima di parlare di certe cose come Flop...

Tu sai benissimo che la colpa e' stata unicamente della scarsa pubblicita' che e' stata fatta, non certo della mancanza di interesse...
Perche' c'erano molte persone di Roma a Milano?
Semplice perche' a Milano pochi sapevano dell'evento.... e non dico altro...
Cmq tu hai un po' aggirato la questione non tenendo conto cio' che ha scritto Dancasti, Siglo ed io...
Il problema non e' sugli "scaffali" ma altrove....
:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2004, 13:54 
Non connesso

non voglio essere troppo diretto, ma credo che il succo del fatto che non venga stampato il DVD della NDS3 è proprio per il fatto che probabilmente lo comprerebbero troppe poche persone.
Il fatto che poi l'affluenza di pubblico è stata scarsa ha frenato ancora di più questa iniziativa.
A quanto ho capito, erano partiti con l'intento di fare il DVD della NDS3 (magari sulla scia delle 2 passate edizioni che hanno avuto un buon riscontro), ma quando hanno visto la scarsità di pubblico hanno optato (tanto ormai avevano progettato di registrare la serata) per inserire i vari spezzoni come extra nei vari DVD.
Nessuno stampa un DVD con la previsione di venderne poche centinaia di copie. Sarebbe un flop economico non indifferente.
Su ordinazione credo solo che sia possibile a livello amatoriale. Ci sono dei costi fissi che esistono sia che stampi 1 copia del DVD sia che ne stampi 1.000.000 e quindi se vendono anche solo che so 500 copie è probabile che per rientrare nei costi dovrebbero vendere il DVD a 100 Euro e permettimi che non so poi chi lo comprerebbe davvero.

P.S.: parlando alla P.R. della Yamato avevo buttato lì di stampare un DVD con le videosigle e mi ha detto che ci avevano già pensato. Avevano abbandonato l'idea per i vari casini coi diritti, permessi, ecc.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2004, 14:04 
Non connesso

Scusa Rupan, ma il tuo post è assolutamente fuori tema. Avevo posto una serie di questioni ed è a queste che volevo rispondeste.

Non sta a noi tirare a indovinare sui motivi per cui certi dvd non escono, infatti gli indirizzi e-mail delle case home video sono fatti apposta per rispondere ai nostri dubbi e alle nostre richieste. Perché diamine non hai scritto alla Dvs Storm quello che hai scritto ora qui? E' così difficile scrivere 2 righe per chiedere informazioni?

Finché ci sarà gente che esce dal seminato senza concludere niente, non si farà altro che allungare i tempi di chi aspetta risposte serie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2004, 18:55 
Non connesso

ma guarda che a me questa cosa l'ha detta personalmente uno che collabora alla Storm e quindi che gli scrivo a fare?

Tanto nessuno ti risponderà mai a delle domande dirette stai pur sicuro.

Io ho provato una volta con la EMI (io e altre centinaia di persone) riguardo alla protezione dalla copia dei CD originali sul fatto che in macchina molti lettori non li leggevano.
Dopo qualche mese la risposta "ufficiale" è stata: vedremo di provvedere al più presto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2004, 19:31 
Non connesso

siglo, vuoi proprio che ti dica cosa penso riguardo il dvd della nds (e non sono l'unico, credimi)?!?
è più comodo spezzare l'intero concerto in vari extra che finiranno su diversi dvd, perchè così ci saranno 10 persone interessate al dvd che lo comprano + altre 10 interessate agli extra... spezzi la nds in 10 dvd diversi, ottieni 200 vendite... fai un unico dvd con solo la nds, la compreranno solo le 10 persone interessate (ovvio che il 10 è solo un numero simbolico)...
questo è per dire che il motivo per il quale non girano risposte ufficiali è per coprire l'intera operazione commerciale... g:-|

e, sinceramente, aspetto proprio di essere felicemente smentito da qualche risposta ufficiale! g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2004, 20:00 
Non connesso

Bene, Dancasti finora è l'unico che ha avuto il coraggio di esporsi e di dire ciò che pensa. Non m'importa se quanto ha detto è la verità, mi importa che l'abbia detto. A lui va tutta la mia stima.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2004, 20:03 
Non connesso

Caro Danca... loro hanno poco da coprire arrivati a sto punto.. difficilmente uscira' ancora materiale della NDS anche "splittata" su vari DVD... il perche' domandalo a loro, anzi ti dico di piu' ... il perche' sarebbe opportuno che se sono seri, lo rendessero noto, ma ho seri dubbi a proposito.
Io dal canto mio sono sempre (anche ora) ben disposto ad "incoraggiare" l'operazione ma i patti con loro sono chiari e limpidi... almeno per quello che concerne noi ragazzi di Roma...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2004, 20:42 
Non connesso

Caro Siglo, sono sempre piu' convinto che quello che ho detto e' passato inosservato: la mia verita' e' forse talmente incomprensibile...?

Mah...

Senza alcun rancore... Fra

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2004, 20:54 
Non connesso

FRA ha scritto:
a meno che non vengono rispettati impegni firmati

[...]

i patti con loro sono chiari e limpidi

uhm... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 lug 2004, 0:23 
Non connesso
Dittatore

mah io posso capire che visto purtroppo lo scarso successo di pubblico è normale essere restii a pubblicare un qualcosa che potrebbe vendere poco. Pero' cavolo, l'ideal del DVD su "ordinazione" direttamente dal loro sito con spedizione mi sembra davvero buona! Non ci sarebbe nessuno "spreco" pero' non so quanto si spenderebbe per il minimo di copie possibili (ovvio che se si dovessero fare almeno 500 copie e stamparle costerebbe troppo saremmo punto a capo. Si potrebbe risparmiare al massimo sulla stampa, col minimo indispensabile contando che ai piu' interessa solo il filmato senza troppi fronzololi. Inoltre comunque rimarrebbe come ho gia' detto in un altro post la possibilita' di lanciare una sorta di "prenotazione" per i DVD, che non verrebbero stampati se non si dovesse raggingere il famoso numero minimo di copie. Poi sono certo che qualcuno potrebbe acquistarne piu' di una)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 lug 2004, 8:25 
Non connesso

Certo che in dvd vengono pubblicate certe schifezze che venderanno si e no 10 copie.
Il dvd della notte delle sigle venderebbe una cosa normale quindi secondo me non è loro interesse farlo.
A volte io ho scritto alla yamato anche per avere info sulle serie dei cartoni ma col cacchio che mi hanno risposto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 lug 2004, 10:46 
Non connesso

Ecco, anche dopo altre testimonianze (inclusa la mia esperienza) una cosa comincia a essere chiara.

La Yamato è certamente la più scortese delle case home video, perché NON SI DEGNA DI RISPONDERE AGLI UTENTI NEPPURE PER LE PIU' SEMPLICI INFORMAZIONI.

Personalmente, mi vanto di aver acquistato alla Yamato, da quando esiste, soltanto il dvd di Belfagor. Ma in questo momento avverto anche questo unico acquisto come una colpa.

Lo ripeto e lo ribadisco: non rispondere alle numerosissime e-mail che molti di noi hanno mandato (e ricordo bene i giorni in cui le mandammo) è un gesto di scortesia e di menefreghismo abissale.
Che non dobbiamo dimenticare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 lug 2004, 11:47 
Non connesso

x Siglo: non vorrei essere irriverente, ma credo che se qui qualcuno avesse una risposta certa alle tue domando questo topic non avrebbe senso perchè tutti ormai saprebbero i motivi.

E comunque alla tua domanda b) mi sembra di aver dato una risposta simile a quella di tanti altri

Sulle videosigle avevo chiesto e la risposta è quella che ho scritto. E credo che per eventuali CD di Sigle varrebbe più o meno la stessa risposta.

Sulla questione "doppio audio" di Goldrake se ne sta già ampiamente parlando in un altro topic e se qualcuno avesse avuto delle certezze le avrebbe già dette.

Saranno anche maleducati quelli della Yamato, ma guarda che se non vogliono dirti una cosa non te la dicono e basta! Sai quante volte hoposto loro domande dirette di persona? E sai qual'è stata la risposta più gettonata? "Vedremo" oppure "Ci stiamo lavorando".

Se invece vuoi risposte certe e definitive, scusami il mio "sparlare" ma non è ho.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 lug 2004, 11:55 
Non connesso

Forse non mi sono spiegato.

A me non frega nulla di quello che mi rispondono. Possono benissimo rispondermi, per esempio, che la mia domanda è legittima ma che loro, per motivi personali o di privacy, non me la possono dare. Io la accetterei.

Ma il punto è che NON RISPONDONO. E' questo che io trovo grave.

La redazione di Sorrisi e Canzoni non ha esitato a dare spiegazioni a tutti per la penosa qualità della sigla del Supertelegattone inserita nei cd delle sigle. E' un gesto apprezzabile, Sorrisi è seria, e come lei molti altri soggetti (privati o ditte) che mi hanno sempre risposto, a qualsiasi dubbio o chiarimento, entro 24 ore!

La morale del mio discorso è: perché sempre e soltanto le case home video NON si degnano di rispondere????

Infine, caro Rupan, mi pare che FRA affermi di avere risposte certe, ma se fate finta di ignorarlo, non è colpa mia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 lug 2004, 12:12 
Non connesso

Bè, io da FRA ho appreso leggendo il suo post che il DVD non può uscire e pur (presumo) sapendo il motivo non vuole spiegarlo.
Il perchè se non vuole/può dirlo sono scelte sue e io non le discuto. Ma a questo punto perchè continuare la discussione?

Se la risposta di FRA è certa e definitiva, mettiamoci il cuore in pace. Il DVD della NDS non verrà stampato.

Se può farti piacere ti dico anche che io ho scritto un paio di Volte a hin Vision e di risposte non ne ho ottenute (oltretutto su un paio di DVD da loro annunciati sul sito un mesetto fa circa.

P.S. x FRA: guarda che la mia rsposta non era offensiva nei tuoi confronti. Credevo che Siglo si aspettasse una risposta motivata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 lug 2004, 12:29 
Non connesso

Ma infatti guarda che io non dubito che il dvd della Notte delle Sigle NON USCIRA'!! Ma quello che io penso o conosco privatamente non c'entra.

Io avevo semplicemente puntato il dito contro le case home video che NON rispondono alle e-mail.

Era a questa considerazione che volevo aggiungeste le vostre testimonianze. Tutto qui.

Altro messaggio, che pochi gradiranno: Chi sa parli, e parli, e ancora parli. Qui non siamo né in Arabia né in Iran. Questo è un forum di discussione, democratico e libero. Perché sempre e soltanto io e pochi altri dobbiamo scrivere quello che molti pensano?
Davvero è più importante il topic di Gardaland rispetto a una questione che (A PAROLE) era tanto sentita?
Meditate...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 lug 2004, 13:10 
Non connesso

Rupan... il motivo se leggi i post l'ho spiegato..
Non devo dare altri particolari in merito, non sono tenuto, non posso per rispetto di segretezza contrattuale, altrimenti se fosse per me riporterei tutto qui punto per punto...

La Dvd Storm non e' assolutamente obbligata a scrivere nulla se non vuole farlo, ma come ripeto non e' una mossa molto felice, sopratutto se noi vorremmo un clima piu' distensivo da parte loro poiche' siamo quelli che realmente vorremmo che uscisse tale DVD.

Avremmo piacere che tutti quelli che non sono potuti andare alla Nds abbiano occasione per rifarsi in parte gli occhi, ma non basta volerlo da 1 parte: abbiamo dimostrato tutta la buona volonta' per incoraggiare l'operazione e fino ad ora abbiamo trovato un muro, nonostante accordi scritti specifici....

:(

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora