Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 21 giu 2025, 6:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...con la tua logica di calze nere...
MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 9:22 
Non connesso

nonciclopedia sta chiudendo dopo una denuncia da parte di Vasco Rossi

per chi non lo conoscesse, è un sito goliardico di umorismo surreale che nacque (mi pare) per prendere in giro i boriosi e seriosi manutentori di wikipedia
in pratica era una specie di parodia di wikipedia contenente soltanto notizie assurde e (quasi) divertenti

proabilmente il nostro amico rocker non l'ha capito e ha messo in funzione i suoi avvocati, neanche fosse stanis

lasciate loro un messaggio

(il mio è il numero 86)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 9:48 
Non connesso

purtroppo non riesco a lasciare nessun messaggio, al momento di dare la conferma di quanto ho scritto mi sbatte fuori dal sito.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 11:00 
Non connesso
Dittatore

Wally ha scritto:
purtroppo non riesco a lasciare nessun messaggio, al momento di dare la conferma di quanto ho scritto mi sbatte fuori dal sito.

dipende dal contenuto del messaggio? :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 20:18 
Non connesso

Perno ha scritto:
(il mio è il numero 86)

forse volevi dire 85?

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 8:18 
Non connesso

Alla faccia della multimedialità e del multilinguaggio, a parte forum, giornali, blog, articoli vari... guardate su youtube che florilegio di video, parodie, canzoni e canzonette..

Ormai lo si sa,....mi ha toccato editare, sa dal verbo sapere si scrive senza accenti... in Internet nessuno o niente è intoccabile, tranne il Sancta Sanctorum che fa illudere tutti noi naviganti... la libertà d'espressione! Che sia chiaro non esiste e non deve esistere al di sopra delle esigenze del Rispetto e della Legge.

Tuttavia quando i contenuti sono volutamente iperbolici e talmente assurdi da suonare palesemente irreali oltre che banalmente non provocatori o volutamente lesivi, sarebbe il caso di lasciar correre.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 23:14 
Non connesso

Premesso che
1- Vasco non si è rovinato con droga e alcool, ma finirà sepolto dai social network :lol:
2- Non trovo Nonciclopedia ironico, goliardico e dedito alla satira: ogni tanto fa ridere.
3- Vasco ha pisciato fuori dal vaso

...beh da qualche ora Nonciclopedia ha riaperto:

https://www.facebook.com/notes/vasco-ro ... 3701307633

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Pagina_principale

e si sono confermati i dubbi che ho sempre avuto su di loro: era una mossa pubblicitaria; hanno fatto una figuraccia pessima e hanno anche il coraggio di dissociarsi da tutto il putiferio che hanno scatenato...Non scriverò insulti (perchè in questo periodo non si sa mai!) ma che pena!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 7:13 
Non connesso

Potere al popolo! :D :D

Questa mettiamola da parte perchè temo ci servirà come cittadini e come nazione... dopotutto siamo tra quelli messi economicamente peggio, ci è stato ancora tagliato il rating e tra le righe ci han detto che dopo la Grecia, forse quelli messi peggio siamo noi... e in Italia non c'è ancora una folla in piazza, folla che si vede invece in Paesi che stanno economicamente molto meglio di noi.

Prendiamola come una prova generale... solo che temo che non basterà scrivere qualche frase da dietro una tastiera e uno schermo, ci sarà da muovere gambine e braccine... ma forse, probabile, mi sbaglio e forse, ancora più probabile, sono molto OT.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 7:30 
Non connesso

Non basta, si come la crisi economica si stà evolvendo,... come dice il Ministro dell'Economia attuale..., diventando più forte e sempre più pericolosa, anche le piccole crisi possono crescere... scherzo :D :D, non c'entra nulla col caso di cui sopra, ma è curiosa la tempistica.

Ecco cosa campeggia oggi all'arrivo su Wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia: ... tobre_2011

Ora, non voglio entrare nel merito della proposta di legge, che dubito possa essere molto utile per far uscire l'Italia da questa crisi e permettere alla maggior parte degli Italiani di avere un lavoro anche fra 2 anni, cosa piuttosto difficile ascoltando qualche analista catastrofista fuori dai microfoni come si suol dire, vorrei aggiungere...

Ma possibile che dobbiamo sempre far di queste figure all'Italiana nei confronti di personaggi, istituzioni, aziende, società, organizzazioni, associazioni internazionali?

Ricordo per chi lo avesse dimenticato la Freedom House ci classifica ancora come Partly Free per quanto riguarda la libertà di stampa nella classifica del 2011.

Che bel futuro! :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 8:37 
Non connesso

Il problema è che noi (come Grecia e Irlanda) siamo il granello di sabbia che può inceppare l'ingranaggio, già fragile di suo, dell'intera Europa economica.

Siamo noi che dettiamo legge alla Germania perchè paradossalmente "li teniamo per le palle", e quindi ci permettiamo di sfottere il resto del mondo avanzando leggi assurde, idiote, e di comodo per una ristretta minoranza, che danneggia la maggioranza, tanto nessuno può alzare la voce veramente.

Se noi facessimo come l'Islanda, uscissimo dal MEC e dal FMI, lavandoci i panni sporchi in famiglia, l'intero impianto economico europeo, che si basa sui debiti sovrani detenuti dai paesi "forti", crollerebbe e Francia, Inghilterra, Germania e gli altri Paesi forti si ritroverebbero con un pugno di mosche.

Un atteggiamento molto mafioso, se posso permettermi, ma direi che è il prodotto italiano di maggior sauccesso nel mondo, quindi perchè vergognarcene?

PS:
Q______Q

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 8:58 
Non connesso
Dittatore

venusia ha scritto:
era una mossa pubblicitaria

nel senso che la storia dell'avvocato di Vasco che li avrebbe diffidati e poi querelati sarebbe una balla?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 9:06 
Non connesso

No, quella dovrebbe... meglio usare il condizionale... essere vera, dato che nella lettera si legge che la portavoce ufficiale di Rossi avrebbe acconsentito a ritirare la querela.

Solo che così sorge un dubbio... che abbia funzionato la linea scelta?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 9:53 
Non connesso
Dittatore

infatti, credo che se fosse stata una balla la storia dell'avvocato ecc. sarebbe stata una balla molto pericolosa, quindi suppongo sia vera e che il clamore della storia (pure sul corriere online) possa poi aver contribuito a far rientrare il problema.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 11:13 
Non connesso

KBL ha scritto:
venusia ha scritto:
era una mossa pubblicitaria

nel senso che la storia dell'avvocato di Vasco che li avrebbe diffidati e poi querelati sarebbe una balla?

ma no...

Secondo me Vasco non è nemmeno commentabile ( ma a mio parere non lo è mai stato): la sua azione è evidentemente assurda e spropositata; sono convinta che, ovviamente, se Vasco si mette "legalmente" contro Nonciclopedia la schiaccia; però sono anche convinta che Nonciclopedia ( e lo si è visto) si è fatta pubblicità pompando la propria parte di vittima: è un dato di fatto che insulti e offese non siano ironia; a me interessa poco o niente che Vasco (o Berlusconi o Gigi D'alessio) siano oggetti di insulti/offese su Nonciclopedia ( o altrove) , ma per favore non ditemi che si è limitata la libertà di satira!

Il comunicato poi che appare sulla pagina ( già ad ieri pomeriggio funzionante...) è ridicolo:" ci dissociamo dalla violenza con cui il web ha reagito alla nostra decisione di oscurare il sito. Il nostro intento non è mai stato quello di incitare l'utenza contro Vasco, quanto quello di informarla dei fatti avvenuti. " Scateni un putiferio e poi ti dissoci?? ma per favore!
e poi "c'è una volontà di garantire umorismo di qualità"...si come no e io sono Cleopatra! ma va là...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 20:39 
Non connesso

In ogni caso provocazioni come queste servono a informare

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 ott 2011, 6:15 
Non connesso

proviamo a chiudere il forum per protestare contro l'avvocato del cantante di lamù

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 ott 2011, 6:44 
Non connesso

Almeno conosciamo il suo avvocato, il cerchio si restringe... poco non è!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 ott 2011, 9:37 
Non connesso
Dittatore

venusia ha scritto:
se Vasco si mette "legalmente" contro Nonciclopedia la schiaccia

io francamente non ne sarei così certo, magari mi sbaglio, ma non pensiamo che solo perché uno è potente/ricco possa sempre e spuntarla comunque. Ad esempio un nostro presidente del Consiglio, notoriamente non squattrinato, andò in causa contro uno che lo definì "buffone" (contro i consigli del suo fido avvocato parlamentare, troppo furbo per non sapere come sarebbe andata a finire), facendo pure intervenire l'Avvocatura di Stato e naturalmente perse.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 ott 2011, 11:08 
Non connesso

Certamente... forse in questo caso la cose sarebbero potute andare diversamente. La Cassazione ha a più riprese sancito il diritto di Satira, che per essere tale deve essere pungente e crudele, ma allo stesso tempo deve portare avanti un'idea, una teoria, una critica, una posizione di pensiero... non può essere un'offesa gratuita non motivata o cmq senza scopo alcuno o per dimostrare alcunchè. Certo, poi, l'immagine ne risentirebbe... passerebbe l'idea di un potente che si rivale su ragazzi e ragazzini, molto meno potenti. E' qui quell'illusione di libertà che genera Internet e che, credetemi, ci stà rendendo tutti più o meno schiavi dell'altrui buonsenso, perchè come disse qualcuno la Rete non cancella nulla e una volta che sei additato di qualcosa, non ne esci facilmente. Google, e gli altri SE, non dimentica. :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 ott 2011, 11:44 
Non connesso
Dittatore

non conosco quel sito, ho letto giusto qualcosa della pagina di Vasco per curiosità, e mi sembrava proprio satirica più che offesa gratuita.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 ott 2011, 16:24 
Non connesso

KBL ha scritto:
venusia ha scritto:
se Vasco si mette "legalmente" contro Nonciclopedia la schiaccia

io francamente non ne sarei così certo, magari mi sbaglio, ma non pensiamo che solo perché uno è potente/ricco possa sempre e spuntarla comunque. Ad esempio un nostro presidente del Consiglio, notoriamente non squattrinato, andò in causa contro uno che lo definì "buffone" (contro i consigli del suo fido avvocato parlamentare, troppo furbo per non sapere come sarebbe andata a finire), facendo pure intervenire l'Avvocatura di Stato e naturalmente perse.

La schiaccia a priori. Quando un tizio comune si trova nella condizione in cui potrebbe essere chiamato in giudizio da uno con tutti i soldi del mondo, anche se è ben convinto di avere ragione, molla il colpo, si spaventa, magari non ha i soldi per sostenere le prime spese legali, ha un lavoro precario ,famiglia, ecc.

E allora piuttosto chiude il sito prima.

Questo è mobbing legale.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora