Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 20 giu 2025, 14:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Capodanno Delle Sigle™ 7: resoconto
MessaggioInviato: sab 26 nov 2011, 12:44 
Non connesso

------------------------------------------------------------
Nota:
Il raduno di cui si parla sotto c'è gia stato.
Potete leggerne il RESOCONTO a partire da questo post:
viewtopic.php?p=407976#p407976

Capodanno Delle Sigle™ 7

fase 1 - entro 4 dicembre - adesioni e prime polemiche **COMPLETATA**
fase 2 - entro 13 dicembre - raccolta caparre e conferma definitiva [via e-mail] **COMPLETATA**
fase 3a - 14 dicembre - chiusura liste e comunicazione appartamenti disponibili **COMPLETATA**
fase 3b - dal 14 dicembre - suddivisione in gruppi per appartamento **COMPLETATA**
fase 3c - dal 14 dicembre - due settimane per organizzazione cibo / svaghi / logistica **COMPLETATA**
fase 4 - 29 dicembre - spesa comune e ultimazione valigie **COMPLETATA**
fase 5 - dal 30 dicembre al 4 gennaio - Capodanno Delle Sigle™ 7 **COMPLETATA**

fase 6a - dal 3 gennaio sera - resoconti e polemiche finali
fase 6b - dal 3 gennaio sera - chi non è venuto rosica da morire!

--------------------------------------
- - le iscrizioni sono chiuse - -
--------------------------------------

Ciao
anche quest'anno a molti di noi piacerebbe passare il Capodanno 2012 divertendosi spensieratamente con gli amici del forum. Organizziamo allora il settimo Capodanno Delle Sigle™.
Prenotiamoci fin da adesso, in modo da avere tutto il tempo necessario per prendere eventuali decisioni, chiedere le ferie e per programmare il viaggio, le spese e tutto quanto.

Chi vuole partecipare lo scriva su questo topic. Unica raccomandazione dite la vostra decisione prima che potete perché serve avere le idee chiare già nei primi giorni su quanti siamo e quanti appartamenti prenotare.

Se conoscete persone che non leggono il forum tutti i giorni e secondo voi sarebbero interessati, avvertiteli in modo che aderiscano, oppure riportate voi stessi l'adesione di queste persone (solo se le avete sentite e siete sicuri!).

Appena il luogo del raduno è prenotato dovrete versare una caparra in modo che non ci siano dubbi per l'impegno.

QUANDO:
si tratta si stare insieme almeno 4 giorni (3 notti) con l'opzione per chi vuole di eventuali altri 2 giorni aggiuntivi.

Le date sono:
Venerdì 30 dicembre 2011
Sabato 31 dicembre 2011
Domenica 1 gennaio 2012
Lunedì 2 gennaio 2012

giorni opzionali:
Martedì 3 gennaio 2012
Mercoledì 4 gennaio 2012

IMPORTANTE: specificate nella vostra adesione, per QUANTI (o quali) giorni aderite - altrimenti mi costringerete a domandarvelo per telefono intorno alle 2 di notte.
Specificate in questo modo (sono esempi):
- "ADERISCO fino al 2 gennaio"
- "IO VENGO per 4 notti dal 30 al 3"
- "ASSOLUTAMENTE SI: tutte e 5 le notti"

QUANTO COSTA:
nota preventiva: abbiamo dovuto fare i calcoli approssimati, visto che non sappiamo in anticipo né quante persone intendono partecipare né per quante notti intendevano restare.... quindi se avanzeranno dei soldi verranno o redistribuiti o spesi per comprare cibo comune, secondo le preferenze - se invece mancheranno soldi probabilmente potremmo chiedervi qualche euro in più a testa per compensare - nota: dal momento che le adesioni saranno definitive saprò anche darvi ragguagli precisi sulle eventuali variazioni di prezzo - ma per adesso basatevi su queste cifre:

il prezzo per il solo dormire (e comprensivo di riscaldamento, legna da ardere [tutti gli appartamenti hanno il caminetto], pulizie finali e biancheria [da camera da bagno e da cucina]), sarebbe il seguente: 35 Euro iniziali per persona a notte.

Nota: se ci saranno numerose adesioni per 5 notti, il prezzo potrà scendere fino a 30 Euro a persona a notte. Quindi PER ORA vi sto chiedendo 35 Euro, ma quando le adesioni saranno definitive questo importo si abbasserà.

o meglio:

105 EUR per chi sta 3 notti (4 giorni)
140 EUR per chi sta 4 notti (5 giorni)
175 EUR per chi sta 5 notti (6 giorni)

DOVE:
prenderemo appartamenti in un agriturismo in TOSCANA - quello dell'anno scorso
si trova in località Dicomano (più precisamente nella frazione Corella)
clicca qui per vedere una piccola mappa

perché non il Borgo di Collelungo? per cambiare
perché dite "per cambiare" e prendete quello dell'anno scorso? perché i girellari sono notoriamente abitudinari
e se a me non era piaciuto? le scelte sono due: o ti adatti o organizzi un'altro capodanno altrove

il posto è questo:
http://www.inididibelforte.com/

ancora non sappiamo quali appartamenti prenderemo, ma lo specificherò più avanti nonappena ci saranno adesioni definitive (a seconda del numero di persone, prenderemo il numero giusto di posti-letto)
per non provocare ansia, il numero e il genere di appartamenti verrà comunicato il 12 dicembre
inutile fare congetture o richieste prima

CHI:
possono aderire soltanto le persone iscritte al forum sigletv.net e/o bishoonen.it e/o poveridisodio.it alla data di questo post, e anche eventuali partner e/o prole.
eccezioni: una commissione di 12 saggi presidenziata da KBL deciderà su eventuali richieste di eccezioni.
il giudizio è insindacabile e se ne può discutere solo in privato (mail, messenger, telefono, schiaffi)

SORPRESE:
Solo quest'anno, in esclusiva mondiale, a tutti i partecipanti al Capodanno Delle Sigle™ 7 verrà regalato un gradito e sostanzioso gadget collezionabile mint del Forum in edizione limitata numerata.

tutto chiaro?
se ho dimenticato qualcosa editerò dopo

postate velocemente la vostra adesione

per ora hanno aderito:

1 - Perno (5 notti) -CONFERMATO-
2 - LaTitti (5 notti) -CONFERMATO-
3 - lauchan + Efi (3 notti) -CONFERMATO-
4 - Haranban (3 notti) -CONFERMATO-
5 - Lunlun + beauty (3 notti) -CONFERMATO-
6 - Hiroshi (4 notti) -CONFERMATO-
7 - Mitokomon (4 notti) -CONFERMATO-
8 - Yu Morisawa (3 notti) -CONFERMATO-
9 - KBL (3 notti) -CONFERMATO-
10 - Simone (3 notti) -CONFERMATO-
11 - Golgo13 (4 notti) -CONFERMATO-
12 - MarMa (4 notti) -CONFERMATO-
13 - Noctes (4 notti) -CONFERMATO-
14 - Freccia (4 notti) -CONFERMATO-
15 - Babilgalaxy999 (4 notti) -CONFERMATO-
16 - ingek (3 notti) -CONFERMATO-

altri:
Kaname la notte dell'ultimo dell'anno sul divano delle sigle™
Alexkatsura dice che verrà a trovarci
ikebana (a meno di sorprese) penserà a noi (ma forse anche no!)

appartamenti disponibili e mappa delle stanze:
attenzione: se non cambia nulla un appartamento verrà restituito dopo la terza notte - quindi per evitare di dover cambiare letto alla quarta notte vi prego di disporvi a seconda di quante notti intendete stare, perché serve almeno un appartamento con TUTTE E QUATTRO le persone che facciano solo tre notti.
per adesso assumo che restituiremo il pettirosso dopo la terza notte - se vi disponete diversamente (quattro persone da 3 notti nello stesso appartamento) cambierò questa tabella

PER CHI STA 3 NOTTI:
- pettirosso 4 posti-letto (matrimoniale // matrimoniale)
- balestruccio 4 posti-letto (matrimoniale // divano-letto matrimoniale)

PER CHI STA 4 o 5 NOTTI:
- usignolo 4 posti-letto (matrimoniale // divano-letto matrimoniale)
- cardellino 6 posti-letto (matrimoniale // matrimoniale // matrimoniale)

disposizione degli appartamenti:

-- mappa 3D di come sono disposti gli appartamenti --
Immagine
grazie a LaTitti per la mappa grafica

Guardando dal DAVANTI (lato-piscina) l'edificio dell'agriturismo, partendo da sinistra ci sono: balestruccio - salone comune - cardellino - nibbio - poiana (questi ultimi tre non sono nostri)
accanto al balestruccio c'è la scala che porta al primo piano all'ingresso di usignolo (primo piano, con le stanze sopra il balestruccio e sopra la parte "biliardo" del salone)
girando l'angolo ancora (alle spalle del salone) c'è l'ingresso di capinera, che confina con una parete con la sala da biliardo del salone comune; proseguendo troveremo poi l'ingresso di pettirosso, cui si accede mediante una piccola rampa di scale (con le stanze sopra la parte "pranzo" del salone).

Vi spiego queste cose perché in caso per esempio vogliate andare a letto presto, gli appartamenti più "rumorosi", da evitare (perché confinanti con il salone dove metteremo la musica), sono: il balestruccio, il pettirosso e la capinera. Forse sarà un po' meno rumoroso il pettirosso.

assegnazione dei letti nei vari appartamenti:

PER CHI STA 3 NOTTI
- pettirosso 4 posti-letto in due stanze:
stanza 1: lauchan+lunlun (matrimoniale)
stanza 2: haranban+ingek (matrimoniale)

- balestruccio 4 posti-letto in due stanze:
stanza 1: KBL+Simone (matrimoniale)
stanza 2: Yu Morisawa+MarMa (divano-letto matrimoniale)

PER CHI STA 4 o 5 NOTTI
- usignolo 4 posti-letto in due stanze:
stanza 1: LaTitti+Perno (matrimoniale)
stanza 2: ?+? (divano-letto matrimoniale)

- cardellino 6 posti-letto in tre stanze:
hiroshi/freccia/mitokomon/noctes/golgo13/filgalaxy+babil. da disporsi in
stanza 1: ?+? (matrimoniale)
stanza 2: ?+? (matrimoniale)
stanza 3: ?+? (matrimoniale)

altri letti
- lettino in più posto-letto aggiuntivo (in stanza ancora da definire)
seconda notte (31-1): Kaname

rotte "ufficiali":
Da nord: A1 -> uscire barberino -> s. piero a sieve -> borgo s.lorenzo -> dicomano -> corella
da Firenze verso est: via aretina -> compiobbi -> pontassieve - rufina -> dicomano -> corella
Da sud: A1 -> uscire incisa -> rignano -> pontassieve - rufina -> dicomano -> corella

rotte "esotiche":
da Firenze verso nord: via faentina -> pian di mugnone -> caldine -> olmo -> polcanto -> borgo s. lorenzo -> dicomano -> corella
da Faenza (SS302): brisighella -> marradi -> razzuolo -> borgo s.lorenzo -> dicomano -> corella
da Faenza: brisighella -> marradi -> badia del borgo -> val della meda -> riosecco -> s. benedetto in alpe -> san godenzo -> corella
da Forlì (SS67): castrocaro terme -> rocca s. casciano -> portico -> s. benedetto in alpe -> san godenzo -> corella
da dove volete voi: fate come vi pare

previsioni meteo (a Dicomano):
ven 30: Temperatura da 2 a 8 gradi, nubi sparse, venti moderati
sab 31: Temperatura da -2 a 8 gradi, poco nuvoloso, venti deboli
dom 1: Temperatura da -1 a 10 gradi, da poco nuvoloso a velato
lun 2: Temperatura da 3 a 13 gradi, possibilità di pioggia o rovesci, venti moderati
mar 3: Temperatura da 2 a 11 gradi, poco nuvoloso o velato, venti deboli
mer 4: Temperatura da 0 a 11 gradi, nubi sparse, venti moderati

FAQ:
Ci sono lenzuola e coperte per i letti? si
Ci sono gli asciugamani in bagno? si, ma essendo cose un po' "personali" se preferite portateli voi.
Ci sono forni negli appartamenti: no
Il 30 a che ora si può arrivare? Teoricamente dalle 16:00 in poi.

Ultima modifica di Perno il mer 4 gen 2012, 10:41, modificato 56 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 26 nov 2011, 13:42 
Non connesso

Ragazzi, io quest'anno può darsi che capodanno lo debba fare fuori...Degli amici di Milano mi invitano sempre e non posso dare loro buca tutte le volte. Comunque se loro non organizzano nulla, ci sono ma non posso dare l'adesione certa per il 31...Il 30, la sera dell'1 ed il 2 invece conto di essere dei vostri e spero di potermi beccare il giocone...

"Tutto questo è possibile perchè lui è lo Kwisatz Haderach!"

Profilo  

MessaggioInviato: sab 26 nov 2011, 16:38 
Non connesso

Mi sento come l'asino di Buridano... :(
A breve vi darò una risposta.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 26 nov 2011, 16:57 
Non connesso

La mia situazione è questa: Robi parte per il trentino lunedì e tornerà dopo Pasqua... l'idea è di andarlo a trovare durante le feste, ma non so ancora quando (dipende da com'è messo con il lavoro lui). L'idea sarebbe passare il capodanno con gli amici (tanto il 31 sarà incasinatissimo immagino) e raggiungerlo il 2.

Facciamo così, al momento direi che PREADERISCO con Efi dal 30 al 2.

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 26 nov 2011, 20:41 
Non connesso

La mia situazione invece è che già da 2 anni in azienda sono riuscito ad ottenere il turno di ferie che include Capodanno. Purtroppo è il turno più richiesto rispetto agli altri turni (Natale e Befana). Non so ancora come verranno suddivisi in blocchi e ho paura che la Domenica 1 verrà usata come spartiacque (bruciando il capodanno sia a chi chiederà la sett prima, sia a chi chederà la successiva :x ).
Se riuscirò a ottenere le ferie per il periodo che si pensa di stare ai Nidi, allora ci sarò. Diversamente, dovrò valutare se fare una breve comparsata un solo giorno "stile Watta" lì da voi oppure fare un salto a Roma per il concerto dei Corsari.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 26 nov 2011, 23:04 
Non connesso
Moderatore

Noi per ora accendiamo l'opzione 3 notti (4 giorni) + Beauty

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 nov 2011, 10:16 
Non connesso

Perno ha scritto:
Capodanno Delle Sigle™ 7

fase 1 - entro 4 dicembre - pre-adesioni e prime polemiche

Preaderisco. Non so ancora per quanti giorni.

Non ho cani da portare... vale se convinco dancasti?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 nov 2011, 12:05 
Non connesso

il suddetto dancasti lavora il 2 gennaio, ma al momento attuale non sembra prevista l'opzione 2 notti... g:-?
inoltre invoca i 12 saggi per un'extra forum che era presente pure l'anno scorso... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 nov 2011, 13:11 
Non connesso

i saggi riferiscono questo messaggio:
"cosa? E in tutto questo anno non si è iscritta? ahi ahi ahi - autorizziamo, ma diamine, che si iscriva subito!"

danca: se vuoi fare comunque tre notti vieni il 29 a casa mia e te ne vai il 2

Ultima modifica di Perno il dom 27 nov 2011, 14:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 nov 2011, 14:23 
Non connesso

quindi se le condizioni sono fare almeno 3 notti e essere iscritti al forum nessuno di noi ha i requisiti..

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 nov 2011, 14:38 
Non connesso

eh già! g:tongue:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 nov 2011, 14:55 
Non connesso

Se voi siete già in tre, non riuscite a diventare quattro e chiedere ai Nidi se c'è, e quanto vi costerebbe, un appartamento da quattro per sole due notti?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 nov 2011, 15:47 
Non connesso

di solito 2 notti costano quanto tre - ma possiamo sempre domandare

non vi piace l'idea che proponevo, di farvi la prima notte a firenze dando comunque le 30 euro (che servono a pagare gli appartamenti)?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 nov 2011, 19:09 
Non connesso

Eccomi.
Dunque, prime polemiche: facebook.... ah, i vecchi tempi... eh, lo spirito del forum..., ah, la vecchiaia... eh, le mezze stagioni...

Scherzi a parte:
aderisco felicemente (o è una preadesione? vabbeh, fa lo stesso) per 4 notti (insomma, me ne andrei il 3).

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 nov 2011, 19:11 
Non connesso

Allora io confermo senza ripensamenti che ci sarò dal 31 all'1, ovvero: arriverò il 31 nel pomeriggio, con dolci di vario tipo ;)
e ripartirò l'1 prima di pranzo ^___^
sempre che lo posso fare, perchè sto leggendo adesso dell'obbligo delle 3 notti... al massimo dormo su un divano...o in macchina ^__^

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 2:23 
Non connesso

che bello il Capodanno delle Sigle TM :D ...ma.. ma siamo già al SETTE!!! non diventeremo mica come il grande fratello o Rocky!

Eeeh ricordo il primo Capodanno delle Sigle TM con il primo Giocone delle Sigle TM ...eh non ci sono più i gioconi di una volta...eh non ci sono più le mezze stagioni....eh c'è anche qualcuno che si lascia spaventare da 2 fiocchi di neve eh lo spirito del forum eeh
"modalità polemiche off"

a parte gli scherzi, io mi diverto sempre un mondo come la prima volta e un ode va a Perno per prendersi ancora una volta l'onere di organizzare l'evento e per aver fatto una tabella di marcia che oltre ad essere funzionale mi ha anche fatto ridere di gusto :D

per cui aderisco volentieri per 3 notti dal 30 al 1!

- what's my destiny sac-a-poche...
- e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 10:41 
Non connesso
Dittatore

Adesione KBL + Simone, 3 notti sicure, dobbiamo vedere se riesce a saltarci fuori la quarta (probabilmente sì)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 10:51 
Non connesso

@Glendona: sei la miglior contatrice di giorni del mondo!

@Dancasti: quante persone di voi hanno bisogno di fare una notte in meno? Se sei solo tu, il tutto viene compensato da Kaname che vorrebbe stare solo 1 notte - le troveremo un posticino comodo....
fatti sentire asap - anche al telefono - vediamo come risolvere la vostra situazione

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 11:16 
Non connesso

Perno ha scritto:
@Glendona: sei la miglior contatrice di giorni del mondo!

Ecco. Diciamolo. Mica si può sempre assegnare solamente il premio FAVA dell'anno!

Perno ha scritto:
@Dancasti: quante persone di voi hanno bisogno di fare una notte in meno? Se sei solo tu, il tutto viene compensato da Kaname che vorrebbe stare solo 1 notte - le troveremo un posticino comodo....
fatti sentire asap - anche al telefono - vediamo come risolvere la vostra situazione

Se ho capito bene, siete in 4 a voler fare solo 2 notti: dancasti, grazia, grazia2 e yu detta glenda.
Più Kaname che vuol fare una notte.
Mancano 3 persone che vogliono fare una sola notte e tutto è risolto.

Una soluzione non dovrebbe essere difficile

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 12:47 
Non connesso

Io aderisco ma non so ancora per quanto tempo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 12:49 
Non connesso

preaderico. sui giorni, farò sapere (almeno 3, sì)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 12:52 
Non connesso

ah. dopo l'ultimo capodanno delle vittime (delle sigle)

proporrei prima un test sanitario all'ingresso.
o, al limite, prova "fame" per il dittatore.... se dice di non averne troppa, lo si mette al bando!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 12:58 
Non connesso

Io propongo una stanza da aderire a lazzaretto dove rinchiudere forzatamente, ai primi sintomi, tutti gli infetti.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 13:55 
Non connesso

Golgo13 ha scritto:
Io propongo una stanza da aderire a lazzaretto dove rinchiudere forzatamente, ai primi sintomi, tutti gli infetti.

Già proposto! Sò che la "commissione di 12 saggi presidenziata da KBL" stà valutando positivamente la cosa :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 14:21 
Non connesso

LaTitti ha scritto:
Già proposto! Sò che la "commissione di 12 saggi presidenziata da KBL" stà valutando positivamente la cosa :wink:

kbl, l'untore.
diciamolo.

chiedo che sia escluso dal voto. o il primo ad entrare nel lazzaretto...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora