Anton3llo ha scritto:
se consideriamo la serie in toto e quindi con quel finale di merda! e le stagioni 5^ e 6^ altrettanto deludenti... è ovvio che si potrebbe avere un ruicordo negativo della serie. Però se solo per poco mi calo nelle sensazioni che ho avuto mentre guardavo le prime 3 stagioni la voglia di voler vedere anche 4/5 episodi la stessa sera, pensare durante la giornata di lavoro di tornare il prima possibile a casa per vedermi le puntate di lost....
Vabbè, allora siamo d'accordo, ma le ultime due stagioni, l'ultima soprattutto, han rovinato ogni cosa.
Scoprire che nulla ha mai avuto un senso, che tutto era buttato lì a cazzo senza che nessun autore ne conoscesse il significato, scoprire di essermi preoccupato a vuoto per le sorti di Walt (un ragazzino così speciale, tutti lo volevano, ed esce di scena senza fare nulla e senza un perché... a parte l'imbarazzante pressapochismo degli autori che non avevano previsto lo sviluppo di un tredicenne!), di essermi appassionato a vuoto al filmato DHARMA (rimontato un pezzo alla volta come se dovesse svelare chissà cosa... per poi essere dimenticato da tutti), di essermi preoccupato a vuoto su chi mai avrebbe allevato Aaron, di essermi interrogato a vuoto sulla terribile e misteriosa epidemia che colpisce i nuovi arrivati sull'isola dopo 40 giorni, sul motivo del travestimento degli altri, sul rumore di catene associato al Fumo Nero, sulla sorte del cadavere di Christian Shephard, sul legame fra il mondo di LOST e il nostro (inizialmente non banale, considerata sia l'ambientazione temporale del primo episodio nello stesso giorno della prima tv, sia la LOST Experience.... ma era la solita idea introdotta come se qualcuno fosse stato capace di svilupparla, e poi invece abbandonata sul più bello sperando nella memoria corta degli spettatori, e persa per sempre)... e c'è qualche cosa di più inutile della coda dell'areo? Allungano il brodo per un'intera stagion per poi morire tutti (tranne uno, inutile).
E poi alla fine perdono credibilità pure i personaggi: la caduta massima quando si reincontrano negli anni '70 i due gruppi di protagonisti che sono stati separati per ben tre anni e tutti si comportano come se non fossero stati mai separati, nessuno che chieda notizie e aggiornamenti su cosa sia successo nel frattempo.
Non infierisco sul finale dato che non lo difendi
Anton3llo ha scritto:
penso che questo non mi ricapeterà più per nessuna serie in futuro.
Mai visto Battlestar Galactica?