Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 5 mag 2025, 17:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Trovato il male, trovato il rimedio?
MessaggioInviato: gio 9 set 2004, 17:24 
Non connesso

Non so se ci azzecco, ma a naso (ne discutevo in privato con molti di voi) la mia sensazione è che i litigi o le polemiche si verificano sempre o quasi tra 2 "gruppi", anche se io vorrei tanto che il gruppo di questo forum fosse uno solo.
Da un lato i cosiddetti "pizzaioli", ovvero i fedelissimi di raduni, concerti e pizzate; dall'altro i "puristi" che pensano (o sembrano pensare) solo alle sigle, e che per vari motivi (più o meno giustificabili, più o meno condannabili) non hanno mai o quasi mai partecipato a questi appuntamenti.
Ebbene, sempre in privato, ecco che cosa è emerso: da un lato il buonsenso suggerisce che se si riuscisse a trovare un "punto d'incontro" (magari una mangiata in occasione di un evento siglesco), probabilmente non nascerebbero più polemiche (o molte di meno). Io, per esempio, sono tra questi.
Dall'altro, tuttavia, c'è chi dice che in ogni caso chi vive e abita lontano (o chi per motivi personali/familiari non potrà MAI partecipare a questi raduni) sarà sempre svantaggiato, a livello di relazioni interpersonali, rispetto ai forumisti che si conoscono e frequentano di persona.
Insomma, cosa ne pensate?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 set 2004, 17:31 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Non so se ci azzecco, ma a naso (ne discutevo in privato con molti di voi) la mia sensazione è che i litigi o le polemiche si verificano sempre o quasi tra 2 "gruppi", anche se io vorrei tanto che il gruppo di questo forum fosse uno solo.
Da un lato i cosiddetti "pizzaioli", ovvero i fedelissimi di raduni, concerti e pizzate; dall'altro i "puristi" che pensano (o sembrano pensare) solo alle sigle, e che per vari motivi (più o meno giustificabili, più o meno condannabili) non hanno mai o quasi mai partecipato a questi appuntamenti.
Ebbene, sempre in privato, ecco che cosa è emerso: da un lato il buonsenso suggerisce che se si riuscisse a trovare un "punto d'incontro" (magari una mangiata in occasione di un evento siglesco), probabilmente non nascerebbero più polemiche (o molte di meno). Io, per esempio, sono tra questi.
Dall'altro, tuttavia, c'è chi dice che in ogni caso chi vive e abita lontano (o chi per motivi personali/familiari non potrà MAI partecipare a questi raduni) sarà sempre svantaggiato, a livello di relazioni interpersonali, rispetto ai forumisti che si conoscono e frequentano di persona.

Hmmm... no, sono d'accordo solo in parte con quel che dici... io mi trovo benissimo sul forum (e magari anche su MSN / ICQ) anche con persone che non ho mai visto e conosciuto (2 esempi su tutti Queenhimika e Lauchan), pur avendo partecipato a 2 o 3 raduni.
Non penso che una persona normale "attacchi" o "litighi" a priori ed a prescindere con qualcuno solo perchè non c'ha mai pranzato/cenato insieme in occasione di un evento siglesco.
Infatti a Montichiari tu c'eri e pure al pranzo (o la cena, boh) tu c'eri... hai pranzato con chi era presente (io no, purtroppo, visto che si sposava mio fratello) e non mi sembra che di colpo tu abbia smesso di "arrabbiarti" sul forum con qualcuno che era lì, nè mi pare che qualcuno dei presenti a Montichiari abbia soprasseduto sulle tue "SPINTE DI SANA ANIMAZIONE"...

:roll:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 set 2004, 17:41 
Non connesso

siglomane ha scritto:

1) non vedo il nesso tra le pizzate e i litigi :o
2) non vedo gruppi "pizza no, sigle si"
3) vedo bene una mangiata annessa a un evento siglesco
4) non vedo abbastanza eventi sigleschi
5) ho visto diversi raduni organizzati in mezzo all'italia (poki ma buoni)
6) Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...

3) non

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 set 2004, 17:42 
Non connesso

mimula ha scritto:

1) non vedo il nesso tra le pizzate e i litigi :o

Nessuno... se non che l'uva (per volere o no) è acerba :wink:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 set 2004, 17:45 
Non connesso

siglomane ha scritto:
se si riuscisse a trovare un "punto d'incontro" (magari una mangiata in occasione di un evento siglesco), probabilmente non nascerebbero più polemiche

secondo me sbagli in questo: non è vero che basta esserci alle pizzate e alle uscite di gruppo... non devi per nulla sentirti costretto a partecipare se non ti va... anzi, è facendo le cose controvoglia che nascono i veri attriti... g;-)
le polemiche vengono fuori quando uno dei due gruppi (indipendentemente da quale dei due) dichiara di non tollerare gli atteggiamenti di qualcuno del gruppo antagonista... g:-?

però è vero: alla fine i due gruppi distinti (quelli che chiami pizzaioli e puristi) si sono formati...
ma facci caso: si sono formati anche due gruppi che si scannano per la d'avena... altri due gruppi che si insultano per i doppiaggi vecchi e nuovi... personalmente ho visto due gruppi che si prendevano a sassate anche per le sigle rifatte...
continua a farci caso: non sempre chi fa parte di un gruppo condivide in pieno le opinioni dei suoi compagni di pizzata o puristi anche negli altri argomenti... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2004, 17:53 
Non connesso

Forse non mi sono spiegato bene su un aspetto. Mangiare insieme non significa che da quel momento in poi si avrà la stessa idea su tutto, ma solo che, se sul forum si è in disaccordo su un argomento, non si calcherà la mano contro l'altro.
Quindi, rispondendo a Mimula, il nesso è qui: più ci si conosce a livello personale (le pizzate sono solo un simbolo di questa frequentazione), più si tollerano gli eccessi o le idee dell'altro... Eccessi che sono invece più probabili se non ci si conosce o se non ci si frequenta.
Ecco, forse così è più chiaro...

Esempio classico: se io non conoscessi personalmente Watta (ragazzo adorabile), da come scrive sarei portato ad attaccarlo quasi sempre, perché spesso non la pensiamo allo stesso modo. Invece quando vedo il suo nick, automaticamente penso alla persona, e quindi non m'arrabbio mai... ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2004, 18:05 
Non connesso

siglomane ha scritto:
da come scrive sarei portato ad attaccarlo quasi sempre, perché spesso non la pensiamo allo stesso modo

attento siglo, che questo è un grosso e pericolosissimo limite: ormai ci sono stragi di innocenti ogni giorno, solo perchè qualcuno non è disposto ad accettare le opinioni degli altri, solo perchè non li conosce...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2004, 18:06 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
So che Dancasti teme il mio intervento appena dopo il suo perchè il mio splendore come al solito lo oscurerà, ma tant'è.
Per conto mio, Diego, non si tratta di nessun "male". E' che, essendo tanti ragazzi, siamo anche tante teste. Che a volte si scannano per delle stronzate, ma lì finisce. Deve finire lì! Se no si è dei coglioni! Se uno non è abbastanza intelligente da chiuder lì le polemiche, oh... si lascerà definitivamente in massa il Forum un giorno sì e l'altro pure!!! Io per primo, vacca boia, mi inkazzo quando mi toccano i cartoni animati... ma mica vado ad assoldare la mafia perchè mi ammazzi la Valeri Manera, oppure mando i sicari a casa di Tarrasque perchè ha voluto il nuovo doppiaggio di Gundam... In fondo siam tutta gente che studia e lavora, eh... le polemiche lasciamole fare a Palazzo Chigi; prendiamola per il culo, la vita, e chi ci abita... Siamo irriverenti e, al limite, prendiamoci per il culo a vicenda, perchè in quel modo si è intelligenti.
Trovare punti di contatto maggiori o minori con altre persone è cosa di tutti. L'invito al buon senso è cosa saggia, ma il ritrovarsi (di più) insieme, il fare gruppo, il trovare ciò che drena la semplice conoscenza son tutte cose che vengono da sole.
Ti faccio un esempio. Da quando avevo 8 anni frequento gli spogliatoi delle squadre di calcio. Sapessi con quanti compagni di squadra mi sono mandato a fare in culo in campo (e a volte anche fuori) quando poi, la sera, si stava a mangiare la pizza insieme senza che nessuno si ricordasse dell'accaduto... Eppure ti assicuro che con molti ho ancora dei conti in sospeso per modi di vivere, opinioni, pensieri, opere ed omissioni... Ma in un gruppo, i gruppi ci sono... Evviva! Evitiamo di concedere loro il beneficio della polemica e stop :wink:
WATTA - old style - TAKEO
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2004, 18:07 
Non connesso

Ma che c'entra, Danky? Io parlo di attacchi verbali e dialettici su un forum... please...
Fuori dal forum, cambia tutto, e cambiamo anche noi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2004, 18:08 
Non connesso

forse basterebbe semplicemente capire ke quando si scrive o si legge si ha sempre la tendenza mentre si scrive a semplificare e mentre si legge a interpretare...
un conto sono le opinioni differenti un conto sono litigi e "cose di aici"

cmq io quel msg l'ho scritto per ridere ...
infatti ritengo il tuo post abbastanza valido... ma devo leggerlo meglio

PS= x abbastanza valido intendo ke merita un approfondimento mentale nella lettura... x ora non so se lo condivido in parte o per nulla... domani lo rileggo meglio... oggi devo solo cazzeggiare x internet... domani torno seria... forse!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2004, 18:09 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
siglomane ha scritto:
Esempio classico: se io non conoscessi personalmente Watta (ragazzo adorabile), da come scrive sarei portato ad attaccarlo quasi sempre, perché spesso non la pensiamo allo stesso modo. Invece quando vedo il suo nick, automaticamente penso alla persona, e quindi non m'arrabbio mai... ^_^

Quanto all'adorabile... io non riesco a sottrarmi al mio narcisismo.
Ti amo, Siglo :oops: :oops: :oops:
Tanto, ti amo.... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2004, 18:11 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
il mio splendore come al solito lo oscurerà
tu... oscurare me?!? g:lol:
--> :idea: :idea: :idea:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2004, 18:13 
Non connesso

Oh se mi tenti, bello mio, e allora, alla faccia delle ingrate e ritrose fanciulle di codesto forum, vieni, mio Watta, e copuliamo in libertà, selvaggi in una giungla selvaggia...

(ps: Gabrio, domani passo a riscuotere l'assegno per questa siffatta e storica animazione)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2004, 18:32 
Non connesso

siglomane ha scritto:

Esempio classico: se io non conoscessi personalmente Watta (ragazzo adorabile), da come scrive sarei portato ad attaccarlo quasi sempre

Io l'attacco proprio perchè lo conosco..ehehheh*

Scherzi a parte siglomane non condivido quello che emerge dal tuo post: non credo ci siano gruppi di "pizzaioli" e gruppi di eletti conoscitori di sigle che disdegnano lo stare insieme..per dirla alla Giatrus il "fare gruppo" come tu invece sembri sottolinenare...Kbl , hirosKi, Danki e altri/e (non dimentichiamoci le femminucce...) ne sono la riprova.Trovo che certe occasioni, anzi, favoriscano maggiormente non solo l'amicizia, ma anche la diffusione di notizie, lo scambio di idee in maniera meno asettica di un post sul forum...
Ovvio che nessuno riesce (per i propri motivi) a presenziare ad ogni occasione: c'è chi lavora, chi studia, chi ha i suoi problemi o i suoi impegni...ma trovo che la comune passione per il mondo delle sigle e dei cartoni come forza coesiva renda ancora più bello quando è possibile "scorribandare" insieme...
Ike

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2004, 20:02 
Non connesso

Sonoin linea di massima d'accordo con Dancasti. In qualunque (o quasi) aregomento in questo forum si hanno sempre due schieramenti, ma non per questo alle pizzate/incontri vanno solo quelli che hanno le stesse idee (es.: mi sembra che per i doppiaggi erano presenti sabato delle persone con idee opposte, per dirne una)

Coomunque ora devo svelarmi: ho iniziato a scrivere su vuvuvupuntosigletivupuntonet solamente perchè fonti certe assicuravano che i raduni di questo forum erano sempre delle gran mangiate insieme a un manipolo di caciaroni.

Credo che i raduni di un forum siano la conseguenza dello scriverci: dopo aver condiviso o meno le idee su un certo argomento ci si incontra per dirsi in faccia quanto uno non capisca un tubazzo!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2004, 21:51 
Non connesso

Siglo io non vedo tutta questa divisione. E' comunque vero che se una persona la si conosce fisicamente magari ci si 'contiene' o non si è completamente 'neutrali', però come fa notare giustamente Dancasti questi gruppi credo che si formino più in relazione all'argomento su cui si discute che al fatto che ci si conosca o meno. Io per esempio non ho mai partecipato ad un raduno, non conosco fisicamente nessuno di voi eppure so già che tizio ha quei punti di vista, che quell'altro mi fa avvelenare quando parla di determinate cose e così via, ma questo succede in ogni gruppo virtuale o meno. Ci terrei a precisare che per ora non partecipo ai raduni per diversi problemi, ma prima o poi conto di farlo perchè è normale sia curioso di vedere in faccia i 'nik' con cui parlo ogni giorno da 2 anni! Certo, un fattore determinante è anche il fatto di essere confinato qui nell'Isola di Morgana, ma giuro che prima o poi come mi sistemo un pò parteciperò ai raduni e darò un bel calcio in culo a ciascuno di voi.
Questo post mi fa venire una curiosità: quanti e quali sono gli utenti che per ora son solo 'virtuali'? Io e poi?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Raduni e sigle
MessaggioInviato: ven 10 set 2004, 15:44 
Non connesso

Io la vedo dura fare raduni solo quando ci sono eventi legati alle sigle, come dice Mimula non ci sono molti eventi legati alle sigle ultimamente. Anzi, sarebbe ora di progettare un nuovo raduno (passo la palla al padrone di casa). Se partecipasse gente come Siglomane che non è mai venuta, penso che tutti sarebbero contenti. :oops:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2004, 15:56 
Non connesso

Organizzo un raduno? :wink:

Sentite, fra un po' c'è la mostra del fumetto al Quark Hotel di mIlano... potrebbe essere un'occasione! :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2004, 15:58 
Non connesso
Dittatore

ricordo che l'anno scorso proprio in tale occasione ci fu una grossa pizzata, sempre da King, molto vicina alla mostra. E se non sbaglio partecipo' pure siglomane.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2004, 15:59 
Non connesso

Allora bissiamo?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2004, 16:02 
Non connesso
Dittatore

beh io direi di si' senza esitazione! Salvo un colpo di stato dei puristi :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2004, 16:03 
Non connesso

Beh, è vero, l'avevo già ricordato anche a dancasti...
Però onestamente questa edizione si preannuncia insipida (ovvero senza nulla che abbia a che vedere con le sigle), quindi non credo di venire...

Invece ci sono buone probabilità che Siglo si materializzi per Fumettopoli...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2004, 16:13 
Non connesso

Occhio che i puristi stanno recuperando terreno... ^_^

Ah, dimenticavo: se vinceranno i puristi, è previsto un gemellaggio con i NUDISTI amanti delle sigle.

Per l'occasione, a suggello del gemellaggio, il despota del Partito Siglomane Purista, ovvero il santo frate umile e scalzo, indirà un torneo che eleggerà la fanciulla di questo forum che più si avvicinerà alla Verità: ovvero a come mamma l'ha fatta.

Incaricherò solo allora il confratello Tay di prendere le adesioni delle aspiranti strip-girls...

CHI VOTA PURO, VOTA NUDO.
Partito Siglomane Purista for Peace in the World

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2004, 16:18 
Non connesso

....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2004, 16:26 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Occhio che i puristi stanno recuperando terreno

certo.... grazie alla campagna elettorale ;)
yuk yuk yuk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora