Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 5 mag 2025, 22:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [help] Tokyo
MessaggioInviato: lun 13 set 2004, 9:33 
Non connesso

Ok, è il momento di cominciare a fare sul serio. :)
E' mia intenzione organizzare entro la fine dell'anno un bel viaggetto in quel di Tokyo, di modo da far fruttare l'essere stato al lavoro tutta l'estate...
Chiacchierando durante i vari raduni/concerti/pizzate è venuto fuori che alcuni frequentatori del forum (Giatrus, Dancasti, ma anche altri se non sbaglio) ci sono già stati, ed è a questi soggetti che mi rivolgo.
Voglio sapere tutto!!!
Tutto ciò che mi possa essere utile per programmare la vacanza, a partire dalle informazioni climatiche/metereologiche, fino a quelle logistiche e a quelle più strettamente "otaku".
Dai, cominciate a scrivere qulche informazione, qualsiasi cosa, che poi da lì si comincia a discutere.

Grazie fin d'ora.

Il vostro sempre affezionatissimo
Kinoppi

Profilo  

Oggetto del messaggio: giapponemania
MessaggioInviato: lun 13 set 2004, 10:20 
Non connesso

prima di partire scolati questo sito
http://www.giapponemania.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [help] Tokyo
MessaggioInviato: lun 13 set 2004, 10:23 
Non connesso

Kinoppi ha scritto:
Ok, è il momento di cominciare a fare sul serio. :)
E' mia intenzione organizzare entro la fine dell'anno un bel viaggetto in quel di Tokyo, di modo da far fruttare l'essere stato al lavoro tutta l'estate...
Chiacchierando durante i vari raduni/concerti/pizzate è venuto fuori che alcuni frequentatori del forum (Giatrus, Dancasti, ma anche altri se non sbaglio) ci sono già stati, ed è a questi soggetti che mi rivolgo.
Voglio sapere tutto!!!
Tutto ciò che mi possa essere utile per programmare la vacanza, a partire dalle informazioni climatiche/metereologiche, fino a quelle logistiche e a quelle più strettamente "otaku".
Dai, cominciate a scrivere qulche informazione, qualsiasi cosa, che poi da lì si comincia a discutere.

Grazie fin d'ora.

Il vostro sempre affezionatissimo
Kinoppi

Beh, se ti interessa e vuoi rimandare, insieme ai suddetti Giatrus e Dancasti, ci sono anche io, c'é Tarrasque e c'é Hiroshi (più eventualmente un mio collega). Ed avevamo intenzione di andarci la prox estate...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [help] Tokyo
MessaggioInviato: lun 13 set 2004, 12:15 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Beh, se ti interessa e vuoi rimandare, insieme ai suddetti Giatrus e Dancasti, ci sono anche io, c'é Tarrasque e c'é Hiroshi (più eventualmente un mio collega). Ed avevamo intenzione di andarci la prox estate...

Il problema è che le ferie risparmiate devo prenderle entro la fine dell'anno. E l'anno prossimo non so se riuscirò a ripetere una cosa del genere...

K.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2004, 15:43 
Non connesso

Io conto di andare per fine anno con altre persone,
se le date coincidono potremmo trovarci da qualche parte a Tokyo!!

Per i voli ti consiglio il CTS, per la permanenza dipende da quanto vuoi/puoi spendere (io sono stato in ostello un paio di volte ma quest'anno spero di trovare un appartamento).

Per il discorso turismo, ho avuto la fortuna di essere stato preparato da 2 grandi esperti di Tokyo, che mi hanno all'epoca fornito mappe, itinerari e tutte le dritte per spostarmi con treni e metro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2004, 19:03 
Non connesso

io c'ero andato 11 anni fa da solo, con solo il biglietto aereo! g;-)
quindi i miei consigli potrebbero andar bene per una vacanza all'improvvisata... in questo caso, subito in aeroporto, puoi chiedere una mappa degli ostelli internazionali, all'ufficio turistico... g;-)

ti consiglio di imparare bene almeno i kana!!! g:-)
poi dipende da che tipo di vacanze vuoi fare, già per come spendere i soldi per gli spostamenti, tenendo conto che tutti i trasporti sono molto costosi!!

se prevedi di girare molte città, ti consiglio il jr-pass, un biglietto ferroviario per gli stranieri (acquistabile solo nel proprio paese di provenienza e valido per 1 o 2 settimane, oppure 1+2 settimane, ecc) che ti permette di prendere tutti i treni e ti favorisce anche nelle prenotazioni sulle shinkansen... altrimenti posso consigliarti un biglietto composto da 5 tagliandi per altrettanti giorni consecutivi (non ne ricordo il nome, ma ti puoi informare in ogni biglietteria delle stazioni - mi pare che il significato del nome del biglietto fosse qc del tipo biglietto per cinque giorni, ma non ci giurerei: è passato ttroppo tempo), che ti permette di prendere gratuitamente tutti i treni locali (attenzione: molte ore per lunghi percorsi)... questo biglietto è veramente molto utile anche se giri poche grosse città, restandoci per più giorni, perchè ti permette di usare i treni (ma solo i treni ) per gli spostamenti urbani, al posto dei metrò, dei bus e delle linee private (e ti assicuro che a tokyo, coi treni raggiungi qualsiasi posto, in breve tempo)...
in ogni caso, non sottovalutare le spese di traporto...

altro consiglio è di abituarti in fretta ai loro orari, perchè, di sera, i servizi chiudono piuttosto presto...

poi... ti ripeto: dipende da come ti vuoi organizzare...
io da solo ho girato diverse metropoli e alcuni paesini... ho dormito in grandi ostelli internazionali e in piccolissimi templi... ma anche per terra in alcune stazioni (su tutte, cito la stazione della turistica matsumoto, a poche ore a nord-ovest di tokyo, in cui famiglie intere di turisti jap dormivano le une affianco alle altre, per tutta la stazione!!!)...

ovvio che le mie esperieze si riferiscono a una decade fa, oggi le cose potrebbero essere cambiate... g:-?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora