Tetsuya Tsurugy ha scritto:
Comunque il cavetto minijack (3,5mm) è quello che và dalle casse del pc (ad esempio) alla scheda audio... solo che quel che serve a te ha ad ambedue le estremità il connettore (mini-jack, appunto).
Caro Tetsuya non complichiamo le cose al povero Rookies
In pratica gli hai detto 2 volte la stessa cosa! E a lui non serve il cavetto minijack-minijack!! (e poi se non erro il Minijack della scheda audio è 2,5; poi c'è il 3,5 e quello grosso 6,3)
Per non complicare le cose e per essere sicuro fai così:
1) Assicurati che il tuo stereo abbia un ingresso ausiliario (se hai un compatto; se hai pezzi staccati al limite puoi usare l'ingresso CD; troverai scritto vicino ai connettori la scritta AUX o IN); in pratica i 2 attacchi (solitamente rosso e nero) sono quelli col foro rotondo che trovi anche sui videoregistratori e le videocamere.
2) Stacchi il cavetto che va dalla scheda audio del tuo PC alle casse e la porti con te in un qualsiasi negozio di elettronica (solo per sicurezza, ma non serve).
3) Quando sei in negozio chiedi al commesso un cavetto per collegare la scheda audio all'amplificatore dello stereo e lui ti darà già quello esatto (il cavetto lo usi in caso tu voglia verificare che vada bene)
4) il costo di questo cavetto, come dice Tetsuya, sara di un paio di Euro
Quando arrivi a casa collega il cavo come detto nel mio precedente post.
Per fare la prova che tu hai fatto tutto per bene, riproduci un mp3 e vedi se lo senti dalle casse dello stereo.
Se così fosse non devi far nient'altro che far partire la registrazione sulla piastra cassette.
In caso non sentissi nulla, prova a dare un'occhiata al manuale d'istruzioni dello stereo, oppure assicurati di aver collegato il cavo in maniera corretta.
Se vuoi altre info chiedi pure