Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 5 mag 2025, 22:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Migliacci-Berlusca 2-1 senza pietà
MessaggioInviato: sab 9 ott 2004, 9:32 
Non connesso

Bisogna ammettere che in questi ultimi 27 anni, Franco Migliacci, per essere un semplice (?) producer discografico, di guai al mega-industriale fotonico Berlusca ne ha dati tanti. Il buon (?) Berlusca infilò il primo goal contro la Siae quando non pagò i diritti d'autore per le migliaia di canzoni e musiche sfruttate nella sua tv commerciale nascente, Telemilano e poi Fininvest. Io per carità non difendo la Siae quando colpisce il consumatore, ma mi sembra giusto difenderla quando tutela il diritto d'autore. Allora Migliacci tornò al contrattacco verso la porta avversaria e raggiunse il pareggio fondando lo Snac, il sindacato con vice-presidente Micalizzi, che ha obbligato la Mediaset a pagare i diritti d'autore. Cioè, capite cosa implica "obbligare" la Mediaset a fare qualsiasi cosa? Oggi la partita si sposta sul versante cinematografico e Migliacci passa in vantaggio con una notizia di oggi: d'ora in poi (dal 1° novembre) l'autore di un film riceverà un equo dividendo sulla vendita del film stesso su supporto audiovisivo (Vhs e Dvd). Certo che il caro Berlusca, Medusa-dipendente, non avendo mai nemmeno provato a girare un film, che glie' frega dell'autore? Migliacci-Berlusca 2-1 senza pietà. E le caprette ti fanno ciao. :roll:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 ott 2004, 10:21 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Mauro, ho letto soltanto ora perchè non avevo più il pc... E sto fisicamente venendo da come (tristemente?) (sor)rido 8)
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio: Politica
MessaggioInviato: mer 13 ott 2004, 10:38 
Non connesso

Bè, la discussione politica si sa non attizza molto il forum...pazienza...comunque ci siamo capiti...Maaaaaziiiingeeeeeer!!! :music:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Politica
MessaggioInviato: mer 13 ott 2004, 10:50 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
Bè, la discussione politica si sa non attizza molto il forum...pazienza...comunque ci siamo capiti...Maaaaaziiiingeeeeeer!!! :music:

Se non altro perchè c'é scritto esplicitamente nel regolamento che è vietato parlare di politica:

5 - Discussioni con temi politici -
Le discussioni il cui tema sia la politica italiana attuale sono vietate. L'utente che ha aperto una discussione politica o che interviene in una discussione con tematiche politiche se continuerà in questo comportamento può rischiare il bannaggio. Il divieto alle tematiche politiche è esteso anche a qualsiasi riferimento a personaggi politici italiani, diretto o indiretto.
E' comunque consentito discutere di temi storico-politici (anche riguardanti l'Italia e personaggi italiani) e di politica estera.
Per temi storico-policiti si intendono quegli argomenti riferiti ad eventi e/o personaggi politici non più facenti parte della politica attuale e degli attuali partiti politici.

Ovvio che come al solito ci siano figli e figliastri :?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Regolamento e politica
MessaggioInviato: gio 14 ott 2004, 9:05 
Non connesso

Bè, mi scuseranno i moderatori e gli amministratori, ma secondo me questo punto del regolamento è assolutamente sbagliato. Se non altro perchè la politica è qualcosa di pubblico dominio e quella sul Migliacci castigaberlusca è una semplice info di attualità. Io questa la chiamo censura preventiva, anche un po' immotivata. Opinione personale, comunque non mi ribello, e d'ora in poi non parlo più di politica, però credetemi, questo punto del regolamento è una mancanza di libertà. Sarebbe ora di tornare indietro e modificare eventuali errori, io non ritengo che un regolamento sia eterno, specie se si sbaglia nel formularne un paragrafo. :wink:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora