Invece di parlare di cosa sia vietato... parliamo di cosa questo natale ci ispira....
Io premetto che seppur sono vari anni che natale lo sento poco, ogni anno in questo periodo amo vedere le persone accanto felici piu' che in tutto l'anno...
Le cose che subito cerco di notare sono i piccoli animali o i grossi animali da piccoli, loro mi danno tanta gioia come oggi quando giocherellavo con un cucciolo di pechinese...
Anche la pioggia ha il suo fascino e anzi a me fa impazzire, mi da elettricita': tutte le cose che sembrano costituire intralci e complicazioni basterebbe poterle vedere da 1 altro angolo e magari si trasformerebbero in cose piacevoli o complete sorprese.
Una cosa bellissima poi e' la scoperta delle persone..
Ogni persona non e' mai completamente chiara e quindi la cosa bella e' quando non ci si stufa ma si cerca e ci si riesce quasi sempre di trovare nuove cose inaspettate da questa, cose impensabili...
Come un bimbo che alle prime armi scopre tante cose, sente nuovi odori, percepisce sentimenti basilari e dice per la prima volta "mamma" o "papa"... e' bello quando da adulti si conserva questa voglia di sperimentare sempre il nuovo, il coraggio di affrontare un esperienza e solo dopo saper dire se e' andata bene o male senza mai partire prevenuti con nessuno....
Auguro a tutti coloro che voglio bene in particolar modo di poter assaporare sempre la vita ma sopratutto di non aver mai paura di sbilanciarsi. La vita va sempre vissuta e quindi si deve tentare tutto ma anche accorgersi di tutte le belle cose che ci sono state donate e delle persone che ci sono state poste accanto quando non l'abbiamo chiesto...
E' il mio regalo di natale, perche' si verifichi tutto questo.... a chi veramente ha bisogno perche' sta a passa' (alla romana dico

) un periodo difficile