siglomane ha scritto:
potrebbero nascere gruppi di lavoro (che si dedicano a progetti vari), gruppi di aggregazione per località, gruppi che promuovono "correnti politiche" sulle sigle.. insomma, credo che sarebbe un gran bel fermento culturale...
siglomane ha scritto:
Perché impedire la nascita di un Puglia KBL Group, dove tutti gli utenti pugliesi potrebbero più facilmente entrare fra loro in contatto e in amicizia? Perché impedire che gli amanti di De André o delle trattorie lombarde possano più facilmente entrare in contatto e in amicizia?
Con i gruppi si scoprirebbero molto di più i punti in comune e le passioni dei vari utenti del forum!
Per fare una cosa del genere basta aprire un topic "a chi piacciono i Duran Duran?" oppure "chi ama solo le sigle in tonalità minore?" oppure "quanti appassionati come me ci sono in Abruzzo?". L'opzione dei gruppi servirebbe a tutt'altra cosa. Per creare "fermento" devono esserci buoni argomenti, non tante opzioni! E' su questo che puoi impegnarti, non nel fare "sana animazione"

siglomane ha scritto:
Di sicuro i gruppi non servono a questo
RTFM
siglomane ha scritto:
Chiunque poi potrebbe fondare o unirsi a quanti gruppi vuole,
Ora però inizio a capire cosa ti piacerebbe, e forse QUESTA non è una cattiva idea. Nel profilo di ogni utente potremmo aggiungere un sacco di campi in cui uno può sbizzarrirsi a descrivere se stesso e i propri gusti: uno spazio per scrivere il cantante preferito, uno spazio per specificare se ci piacciono le lasagne o la torta della nonna, uno spazio più ampio per gli hobby. Magari codificare tutto questo e permettere di fare ricerche (es: voglio sapere quanti sono i forumisti del molise appassionati di equitazione ma che odino i cavalieri del re).
Che dite, se ne vale la pena penso che con poco sforzo poreemmo ingrandire la sezione del "profilo utente" e rendere possibile questa cosa.....
siglomane ha scritto:
le 2 semplici sezioni Sigle e OT sembrano precludere a chi è più restio a scrivere.
per esperienza: su un forum con tante sezioni si scrive molto peggio e molto meno volentieri di un forum come il nostro
siglomane ha scritto:
L'obiettivo vorrebbe essere uno sviluppo UNIFORME SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE della passione per le sigle
sono senzaparole
questa tua frase è un opera d'arte di malattia mentale
mah... cosa.... dove.... come... mah...
difficle fare un commento a caldo
questa frase le batte davvero tutte... mi inginocchio
....come ti è venuta in mente? cosa.... come.....
a cosa ci serve un simile obiettivo? sono attanagliato tra le due forze di riderti in faccia

e piangere dal dispiacere di saperti così psicologicamente disturbato

ti prego... scusa.... ora torno serio....
a cosa serve lo "sviluppo uniforme della passione per le sigle"?
ma poi tu lo vorresti uniforme nel senso dello stesso numero di utenti per regione (o provincia) oppure il tutto lo auspicheresti in proporzione al numero di abitanti?
una idea del genere secondo me dovresti brevettarla: t'immagini fondare una associazione che si mette come obiettivo il raggiungimento di una distribuzione uniforme degli appassionati della mortadella su tutto il territorio nazionale? è importantissimo eliminare la scomoda egemonia del bolognese nella propensione per gli insaccati: vogliamo più mortadella nelle isole!!
geniale
brevettala: secondo me ci faresti più soldi tu in questo modo di quelli che potrebbe farci qualcuno per esempio vendendo basi inedite rubate
siglomane ha scritto:
Perché non c'è uno "zoccolo duro" in Campania, in Calabria o nelle Marche?
forse perché gli appassionati locali non hanno conosciuto ancora il forum..... sguinzagliamo dei rappresentanti? e a che pro? siamo degli appassionati, non vogliamo mica vendere qualcosa? non ci sono banner a pagamento su questo sito....
siglomane ha scritto:
Ecco, la mia idea dei gruppi vorrebbe far nascere tanti Local KBL Forum che, da un punto di vista LOGISTICO, sarebbero efficacissimi per qualsiasi futuro progetto del forum (serio o conviviale che sia).
non so.... per esempio?
quale progetto potrebbe beneficiare da un "local KBL forum?"
la costruzione di una pagoda funebre in onore di Fogù?
ma non basta aprire un topic per questo? ;a da dove le tiri fuori queste ideeeee????
siglomane ha scritto:
Accanto ai raduni "nazionali" del forum, esisterebbero così anche "raduni regionali" o "locali", che agirebbero "sul territorio di loro competenza" con maggior coordinamento, velocità, facilità.
certo perché il local-KBL-forum sarebbe più veloce rispetto a quello nazionale
se parlassimo di un forum con picchi di 3000 utenti loggati capirei questa esigenza di sgravare il forum centrale, ma visto che in media siamo loggati 3-4 persone per volta, non c'è questa lentezza.... e i calabresi possono aprire un topic per conoscersi (come hanno fatto i veneti tempo fa) e per i ritrovi locali si aprono topic locali (come abbiamo fatto noi toscani ogni tanto).... ti torna, diego? sto dicendo cavolate?
non so... questa tra tutte è stata la tua uscita che mi ha fatto più divertire da quando sono iscrito..... davvero
complimenti sul serio!