Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 15 mag 2025, 19:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 6 mag 2005, 17:00 
Non connesso

Iscritto il: ven 18 giu 2004, 11:58
Messaggi: 335
Star Wars ultimo catitolo il film esce il 20 maggio!
Star Wars, un bagno di sangue
Scene cruente nell'ultimo film di Lucas

Un bagno di sangue. Così è stata definita da alcuni critici americani una delle scene più cruente di "Star Wars: Episode III- La vendetta dei Sith", ultimo episodio della saga di "Star Wars" e quello più oscuro. George Lucas ha dato ai giornalisti un assaggio del film, nel suo ranch vicino San Francisco. Per le scene violente, in Usa il film ha ottenuto i PG13, il divieto ai minori di 13 anni non accompagnati.
Donne e bambini massacrati. Duelli con feroci mutilazioni di braccia, gambe e teste. Una sadica scena di tortura con l'elettroshock. La sanguinosa estinzione dei Jedi. Anche il regista George Lucas, come il suo protagonista Anakin Skywalker, ha mostrato il lato piu' tenebroso della sua personalita' realizzando l'atteso capitolo finale della saga spaziale Guerre Stellari. 'La Vendetta dei Sith', il film che chiude la serie, mostra scene cosi' sanguinose e violente da turbare gli spettatori piu' giovani. Dopo avere corteggiato i ragazzi nelle ultime due pellicole della serie ('La Minaccia del Fantasma' e 'L'Attacco dei Cloni'), criticate da alcuni per una eccessiva influenza del mondo dei videogames, Lucas ha invertito la sua rotta lasciandosi sedurre dalla violenza: la trasformazione fisica del mutilato Anakin nel metallico Darth Vader e' in grado di far accapponare la pelle anche agli adulti.
Il film, che uscira' nei cinema il 19 maggio, ha ottenuto negli Usa un rating 'PG-13': chi ha meno di tredici anni potra' vedere la pellicola solo se accompagnato da un adulto. Lucas ammette che il tono violento de 'La Vendetta del Sith' potrebbe essere traumatico per i bambini. "Gli spettatori piu' giovani devono essere ammoniti che questo e' un film diverso dai precedenti Guerre Stellari - ha dichiarato il regista - Vi sono scene brutali. Questa e' una storia tragica. Racconta la caduta di un uomo nell'inferno. E' roba seria".
Lucas ha ammesso di aver ricevuto molte critiche da parte di genitori preoccupati per le scene violente del film. "Ma non ho preso questa strada per avere un successo maggiore bensì per raccontare la storia che avevo in mente - ha detto il regista - Mi è sembrato giusto dirlo ai genitori, avvisarli di fare attenzione perchè ci sono scene molto intense. Non è una gran mossa commerciale, me ne rendo conto". Nessuno dei cinque film precedenti di Guerre Stellari conteneva scene cosi' violente. Lucas descrive con insolito realismo il massacro dei valorosi Jedi da parte delle forze del Male. Dalla brutalita' non sono risparmiati donne e bambini. I duelli con le spade laser, un classico della serie, producono stavolta orripilanti mutilazioni. In una scena particolarmente sadica il saggio e anziano Yoda e' torturato, la sua pelle e' letteralmente strappata, dal malvagio imperatore. E la ricostruzione chirurgica del mutilato protagonista Anakin e' intrecciata con il parto tragico della sfortunata moglie Padme (interpretata da Natalie Portman).
"Spetterà ai genitori decidere se è il caso di far vedere il film ai figli più giovani - afferma Lucas - E' chiaro che dal punto di vista economico il nuovo tono non è una buona mossa. Ma non ho fatto questo film pensando ai soldi. Avevo una storia da raccontare e la volevo raccontare in questo modo". Il regista Kevin Smith, invitato alcuni giorni fa da Lucas a vedere il film, ha detto di avere accarezzato l'idea di portare la figlia Harley, che ha cinque anni, ma di non averlo fatto. "Sono contento di avere deciso così - ha raccontato Smith dopo avere visto in anteprima "La Vendetta del Sith" - E' un grande film ma non credo che i bambini debbano essere esposti a scene così violente. Sono rimasto sorpreso dal grado di violenza raggiunto da George". E' un concetto condiviso da Hayden Christensen, l'attore che interpreta Anakin. "Gli ultimi due film della serie hanno creato una massiccia base di giovani fans di Guerre Stellari - ha detto - Non sono sicuro come questi ragazzi reagiranno ad alcune scene di questo film". Il film uscirà in alcune città degli Stati Uniti il 12 maggio e sarà presentato a Cannes il 15 per un'uscita mondiale prevista per il 19. In Italia il film uscirà il 20 maggio.
http://www.tgcom.it/spettacolo/articoli ... 5915.shtml
Andy


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2005, 18:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 21 gen 2005, 14:58
Messaggi: 799
Località: Mugello
Beh... è il momento più buio della storia in assoluto, per cui è normale che anche il film che racconta quel pezzo della storia sia truce.

_________________
Home page del progetto
Lasciate un commento!
http://www.2comeloro.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2005, 18:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 lug 2003, 11:31
Messaggi: 547
Località: Vigus Ultionis (Placentia)
un mio caro amico ha girato le scene sull'etna

_________________
NON C'E' PACE SENZA GIUSTIZIA, NON C'E' GIUSTIZIA SENZA PERDONO
G.P. II
--------------------------------------------------------
IL PAPA E' HARD ROCK.... (A. Celentano)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 mag 2005, 11:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 nov 2004, 13:06
Messaggi: 56
Località: Carlisle, PA, USA
Interessanti articoli sull'argomento sul numero della rivista "TIME- European Edition" in uscita la prossima settimana. Immagini, sinossi dell'episodio, e intervista a George Lucas che parla anche del IV episodio di Indiana Jones.

Dice: "You know, I said three's fine. And then I came up with an idea I thought was brilliant, so I told the other guys [Steven Spielberg and Harrison Ford] and they kind of flipped out. It's vaguely in the realm of supernatural. We have to accept the fact that Indiana Jones is an older man. But it's been hell getting a script out of it. Steven is committed to shooting it the next year. I just got the latest script yesterday."

Tornando all'argomento del topic, effettivamente viene sottolineata la maggiore maturità e crudezza dell'episodio. Vedendo le immagini fino ad ora propalate, trovo sempre più credibile Ewan McGregor nei panni di Obi Wan.
Il resto, quando avrò visto il film.........

Ciao, Gianluca.

_________________
"Do you wanna know how I did it?
This is how I did it, Anton. I never saved anything for the swim back."
Vincent Freeman
-Gattaca-


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it