Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 14 mag 2025, 0:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ARRIVEDERCI GRANDE UOMO
MessaggioInviato: dom 3 apr 2005, 13:55 
Non connesso

Un grande uomo ci ha lasciati; tutto il mondo gli voleva bene.
Grazie per quello che ci hai dato, Papà (è voluto) Giovanni Paolo II!

IL PAPA E' HARD ROCK.... (A. Celentano)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 apr 2005, 14:05 
Non connesso

Già, Bugio... non posso che quotarti... non per niente Egli è stato considerato allo stesso modo sia dai cattolici praticanti (come me) che dagli atei che dai "seguaci" di altre religioni... ci sarà pure un motivo, no?

Un solo appunto... non "papà"... bensì "Papà"...

R.I.P.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 apr 2005, 14:09 
Non connesso

Tetsuya ha scritto:
Un solo appunto... non "papà"... bensì "Papà"...

...giusto...corretto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 apr 2005, 14:16 
Non connesso

Grazie per quante volte ci hai fatto fermare a pensare, con le tue parole, con i tuoi gesti, con la Tua presenza. Anche oggi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 apr 2005, 21:32 
Non connesso

Si vabbè ragazzi, al mondo c'è un sacco di gente che soffre e che muore (e non nelle sue condizioni, ma molto peggio) e nessuno dice nulla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 apr 2005, 21:42 
Non connesso

Il ricordo di quando il mio Papa mi ha dato la Comunione... sono passati circa 13 anni, ma quegli occhi così infinitamente buoni che mi guardavano, mentre la sua mano mi dava l'ostia, mi rimarranno nel cuore sempre... insieme alle immagini, anni dopo, di un uomo sofferente, stanco nel fisico ma mai nello spirito, che fino all'ultimo è voluto stare tra la gente...
la sua voce tremante, a volte sentita come un sottofondo alla televisione, a volte senza troppa attenzione tra il turbinio delle cose da fare.. ma così incredibilmente familiare, come fosse la voce di un Padre, di un Nonno..
Mi mancherà la sua voce.
Mi mancheranno i suoi occhi.
Mi mancherai, ti porterò sempre nel cuore.
Un bacio, Karol, Giovanni Paolo, Papa mio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 0:08 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Si vabbè ragazzi, al mondo c'è un sacco di gente che soffre e che muore (e non nelle sue condizioni, ma molto peggio) e nessuno dice nulla.

:?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 0:53 
Non connesso

Sono uno di quelli che la gente chiama papa-boy (termine abbastanza orribile a cui preferisco “sentinelle dell’alba del nuovo millennio”, come il papa stesso definì i giovani a Tor Vergata)

Ero alla giornata mondiale della gioventù (GMG) a Czestochowa, in Polonia, nel '91. rischiammo di essere calpestati dalla folla, ma ne valse la pena.... dopo ebbi per due giorni roba nera nel naso, derivante delle miniere di carbone della zona. :D

Poi a Parigi nel '97, Organizzazione buona, ma numero di bagni tragicamente basso.... quell'ippodromo credo che successivamente abbiano dovuto spianarlo con le ruspe dopo che lo lasciammo in condizioni pietose :oops:
Ricordo che il papa dette l'appuntamaento alla GMG del 2000 a Roma, dicendo però, che molto probilmente, anziché lui ci sarebbe stato il suo successore....

Invece eravamo ancora tutti lì con lui a Tor Vergata nel 2000, quando appunto defini i giovani "sentinelle dell’alba del nuovo millennio”, col mio gruppo arrivammo a Roma facendo a piedi gli ultimi 100 Km in alcuni giorni, dormendo in stadi di Baseball, asili, ecc...
Anche quella fu un'esperienza bellissima, per l'incontro col Papa, ma anche per le molte nuove amicizie che strinsi (in particolare vorrei ricordare un'amico che e' morto un'anno e mezzo e fa e mi manca molto)

Ora sono un po' triste.... come per la scomparsa di un "nonno" di tutti;
un po' retorico forse, ma e' cosi'...

Rookies ha scritto:

è vero, non voglio assolutamente dire che la vita di un papa abbia un valore o una dignità diversi da qualsiasi altra, molti purtroppo muoiono "nell'ombra", però stasera consentimi di ricordare un uomo che, pur non mettendosi in mostra, ma sempre con grandissima umiltà, ha tentato di cambiare la chiesa e il mondo, e in parte ci è riuscito.

Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 8:36 
Non connesso
Moderatore

Rookies ha scritto:

La morte ci rende tutti uguali. A che serve vivere, allora?

Che io sia ateo, cristiano o cattolico praticante, avrei comunque un solo pensiero: Giovanni Paolo II ha contribuito a scrivere trent'anni di Storia, con la "S" maiuscola, quella che rimarrà scritta sui libri anche quando non ci saremo più.
Quello che lui ha rappresentato, l'istituzione e la figura religiosa, in questo momento m'interessano poco. Ora voglio ricordare un uomo, prima di tutto. Una persona sola che con il suo esempio ha dato dimostrazione di infinita umiltà, una persona che con la sola forza della parola, ha lottato più di ogni altra per un ideale universale di "pace".
In quanto uomo non era perfetto, e certe sue ombre derivavano, forse, dal ruolo che doveva ricoprire piuttosto che dal suo pensiero. Ma non per questo io mi sento di offuscare la sua grandezza e la sua figura.
Abbiamo solo da imparare da persone come lui.

Addio, Karol.

EDIT: tolta risposta a Rookies :)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 9:29 
Non connesso

Cita:
ma chiediti se questo fosse il momento, e se queste tue parole non abbiano mancato di rispetto a chi preferisce spendere qualche riga per ricordare Karol.

Questo è un forum di discussione, non un luogo di ritrovo per ammiratori del Papa, per cui Rookies, come tutti, aveva tutto il diritto di esprimere la propria opinione, piaccia o non piaccia, controcorrente o no, per cui non ha mancato di rispetto assolutamente a nessuno.

Per quanto riguarda me, ovviamente sono dispiaciuto della dipartita di un uomo che per tantissimi versi ammiro, pur da laico hardcore, per le sue qualità umane. Come pacifista e antirazzista convinto non posso che stimare profondamente una persona che con spirito e corpo ha dato tantissimo in questa direzione.

In altri sensi disprezzo profondamente il suo operato, come quello della chiesa cattolica, a dire il vero.

In ogni caso, visto come era conciato negli ultimi giorni non credo di esagerare nel pensare che sia meglio che se ne sia andato così, diciamo dolcemente, piuttosto che passare un altro solo giorno in agonia o, forse anche peggio, farcela ma passare anni, magari tetraplegico, rinchiuso in una prigione di carne.

Prima o poi, come tutti, se ne doveva andare. Tutti, e spesso giustamente, elogiano la sua figura di "uomo che ha dato un grande esempio". Adesso voglio proprio vedere se tutti quelli che lo incensavano così tanto sono in grado di far proprio questo esempio e continuare sulla strada che aveva appena abbozzata o se si cadrà in un gran "belle parole" e basta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 9:38 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
...Rookies, come tutti, aveva tutto il diritto di esprimere la propria opinione...

Ci mancherebbe...

Tarrasque ha scritto:
...per cui non ha mancato di rispetto assolutamente a nessuno

Mai detto che abbia mancato di rispetto a qualcuno direttamente... solo che il suo intervento mi è sembrato decisamente fuori luogo in quel contesto, ma anche qui si tratta di opinione personale.

Tarrasque ha scritto:
In ogni caso, visto come era conciato negli ultimi giorni non credo di esagerare nel pensare che sia meglio che se ne sia andato così, diciamo dolcemente, piuttosto che passare un altro solo giorno in agonia o, forse anche peggio, farcela ma passare anni, magari tetraplegico, rinchiuso in una prigione di carne.

Assolutamente d'accordo con te.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 9:47 
Non connesso
Moderatore

Tarrasque ha scritto:
Questo è un forum di discussione, non un luogo di ritrovo per ammiratori del Papa, per cui Rookies, come tutti, aveva tutto il diritto di esprimere la propria opinione, piaccia o non piaccia, controcorrente o no, per cui non ha mancato di rispetto assolutamente a nessuno.

Ma infatti gli ho detto che era liberissimo di esprimerlo, il suo dissenso. E aggiungo che può anche urlarlo, se vuole.
Da laico quale sono io - in chiesa ci entro a dir tanto una volta all'anno, e costretto per giunta - le parole di Rookies, in questo momento, mi sono sembrate la solita fiera del luogo comune.
Ho parlato di mancanza di rispetto - probabilmente a torto - perché se è vero che il forum non è e non deve essere un posto di ammiratori del Papa (come giustamente tu affermi), mi sento di dire che in questo thread, almeno per una volta, era più giusto ricordare Karol senza polemiche. Poi ci sarà tempo e modo di parlare di quello che volete, e di tutte le eventuali storture del suo operato... solo, a mio avviso, non mi sembrava questo il momento, quando ancora l'emotività la fa da padrona. Tutto qui :) Ma probabilmente sbaglio anch'io, e non vorrei dare l'impressione di imporre un mio punto di vista (beh, se l'ho data, non volevo :P )

Tarrasque ha scritto:
Adesso voglio proprio vedere se tutti quelli che lo incensavano così tanto sono in grado di far proprio questo esempio e continuare sulla strada che aveva appena abbozzata o se si cadrà in un gran "belle parole" e basta.

Su questo ti do pienamente ragione, e sottoscrivo in toto. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 10:02 
Non connesso
Moderatore

Mi rispondo per dire che mi sono automoderato: io per primo auspicavo il non voler fare polemica, pertanto toglierò dal mio primo messaggio tutte le righe che in questo modo possono essere interpretate.

Buona giornata :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 10:09 
Non connesso

Mi sembra che l'automoderazione sia esagerata. :D:D

Oltre a rendere più difficoltosa l'interpretazione del topic alla fine anche le tue opinioni sono sacrosante, e le domande che hai posto a Rookies più che legittime. Poi statà a lui rifletterci su, se crede, ed eventualmente tornare sul discorso.

Mi sembra che ti sia già chiarito abbondantemente, non c'è bisogno di "nascondere la realtà storica".

Anzi, direi che uno dei più grandi riconoscimenti che si possano fare a questo papa sia proprio di non aver cercato ancora di "nascondere sotto il tappeto" gli errori della chiesa, ma di essersi scusato per (alcuni) di essi, per cui...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 10:16 
Non connesso
Moderatore

Tarrasque ha scritto:
Mi sembra che l'automoderazione sia esagerata. :D:D

ehehehe ho preferito essere coerente con quanto ho scritto successivamente: "ricordare Karol senza polemiche" :)

Quando si placherà un po' tutto, quando anche questo assurdo rituale mediatico che stiamo vivendo si allenterà, rifarò le domande a Rookies :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 10:24 
Non connesso
Moderatore

Nella sua firma, Haranban ha scritto:
"ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità"

Lasciando da parte la religione in quanto tale, provate a leggere i giornali, a seguire i documentari e ad ascoltare quello che diceva in vita. Vi renderete conto del perché tanti paesi, anche diversi culturalmente dal nostro (basti citare Cuba, Cina...) hanno reagito alla scomparsa di questo grande uomo.
E visto che siamo in un forum dove ognuno può esprimere la propria opinione nel rispetto degli altri, io vi dico che dallo scorso venerdi sera (parlo del 25 aprile) ho iniziato a sospendere le mie attività mondane per riflettere su quanto stava succedendo. Quelli che sono seguiti fino ad oggi sono stati dieci giorni che un po' mi hanno cambiato, non ho problemi a dirlo, e nel momento in cui è stato dato l'annuncio ho sentito un forte senso di solitudine prima e di paura poi. Non so spiegare bene il perché, ma da quel momento mi sono sentito un po' più solo. Ho passato due sere consecutive (venerdi e sabato) sotto quelle finestre, forse sperando (come molti altri insieme a me) in un qualche segno di speranza, perché la speranza non è mai venuta meno.

Non vi ammorbo oltre, volevo solo esprimere la mia sensazione a riguardo.

Fabiano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 10:34 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Non mi piace la Chiesa Cattolica per tanti aspetti, per troppi aspetti, sebbene io sia cresciuto nei prati colinari adiacenti all'Oratorio della mia Parrocchia e tirando pallonate al portone della Chiesa della mia piazza. Altresì, benchè in dissenso e profondo (davvero profondo) disaccordo con lui in svariate occasioni, non manco di ricordare che questo Papa in effetti qualcosa di buono (di grande, probabilmente) ha fatto. <<La Guerra è il mezzo più stupido e inutile per risolvere la dispute>> è frase che appare ovvia, banale, noiosa ai più; detta dal Pontefice, dall'Autorità Massima del Cattolicesimo, però, assume un ruolo e un'importanza pregnante, forte, fondamentale. Ho apprezzato anche molte prese di posizione controcorrente che Karol ha preso nei confronti dei precedenti poteri papali, anche se su troppe questioni il mio giudizio rimane inevitabilmente negativo. Assai negativo (contraccezione, questione omosessuale e morale, l'interferenza religiosa nella politica, il tema dell'aborto, l'eccessiva ricchezza economica e culturale del potere centrale del Vaticano e così via). Sarei però un disfattista e una persona che manca di obiettività e spirito costruttivo se mancassi, lo ribadisco, di riconoscere gli aspetti positivi di quest'uomo. Sono persona che ha sempre guardato socialmente la vita, e per questo ho posto sempre grande attenzione alla Vita della Chiesa Cattolica; stimo chi sa contestare in primis il proprio nucleo, la propria cerchia. Ebbene: Karol lo ha fatto, e più volte. Bravo davvero.
Io continuo, ad ogni modo, a vederci un uomo, più che un Papa, e questo terrore mediatico occorso nel momento della sua morte (quando ancora non era moprto se ne parlava già al passato) mi ha davvero disgustato: un enorme ed encicrico "Grande Fratello" sulla via della beatificazione. Davvero brutto. Spero siate d'accordo con me su questo.
MARCO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 10:46 
Non connesso

Gohan ha scritto:
(parlo del 25 aprile)

Immagino "25 marzo"... per tutto il resto non posso far altro che quotarti appieno...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 10:47 
Non connesso
Moderatore

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Gohan ha scritto:
(parlo del 25 aprile)

Immagino "25 marzo"...

Già già :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 11:35 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Aggiunta al mio precedente intervento.
Non mi piace per nulla che al nome di Giovanni Paolo II° si sia cominciato, in queste poche ore successiva alla sua dipartita, ad aggiungere "il Grande". E' come volerlo allontanare dalla gente, restituendolo a qualcosa di trascendentale. No... Fra gli aspetti positivi da riconoscere al Pontefice di cui ho già detto, c'è secondo me proprio il fatto che questo Papa, benché Papa, ha più volte cercato di rendersi umanamente umile... "Papa Giovanni Paolo II° il Grande" mi sa di qualcosa di bellico, e non mi va.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 11:49 
Non connesso

E' semplicemente cominciato lo show.

Una caratteristica di questo papa è stata di essere estremamente "mediatico", si potrebbe dire una rockstar.

Non ha mai avuto paura di porsi sotto i riflettori in prima persona ,ne l bene e nel male.

Nel bene, perché così innegabilmente la sua parola è arrivata fisicamente in ogni angolo del globo.

Nel male, perché la sua morte è diventato uno spettacolo da mondovisione, a cui ora seguiranno talk show, libri, film, fiction tv...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 12:05 
Non connesso

Sono contento che questo "mio" argomento abbia suscitato l'interesse di molti.
E' davvero interessante leggere le opinioni di tutti,specie quelle di chi, non è cattolico e non la pensa come me.
Watta, Tarrasque, Haranban...ovviamente ci sono cose che avete detto che non condivido, ma alla fine (permettetemi il paragone) è come discutere su chi ha ragione se sia più buona la pasta al ragù o alla carbonara...ognuno porterà le sue motivazioni, ma alla fine?
Da cattolico pensante, mi rendo conto che ci sono posizioni della Chiesa che non condivido, che faccio fatica a capire; non sono uno qi quei cattolici che prende x buono SOLO quello che mi viene proposto...probabilmente se tutti fossimo coi paraocchi, staremmo ancora bruciando le donne come durante l'inquisizione.
Io credo che questo Papa abbia cercato di "terrenizzare" la Chiesa, (o se vogliamo dirla laicamente) di rendere umani e palpabili certi valori di libertà, uguaglianza e rispetto, di far capire a tutti che solo la condivisione della Fratellanza tra le genti è la strada per la Pace.
Non posso che straquotare Gohan, Tetsuya, Freccia, Lamù...anch'io mi sento un pò più solo, anche a me manca la sua voce, i raduni della GMG (ero a Roma in S.Giovanni in Laterano in prima fila coi disabili, 2000), ecc...
Ragazzi...ricordiamoci però quello che ha detto lui quando si è insediato...NON ABBIATE PAURA...è l'invito che faccio a tutti...
E di cuore, sinceramente, dico a Watta, Tarrasque, Haranban, Rookies...VI VOGLIO BENE!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 12:17 
Non connesso
Dittatore

Da non cattolico, devo dire che mi ha addolorato moltissimo la scomparsa di questo Papa, sarà difficile, anzi obiettivamente impossibile, affezionarmi ad un altro allo stesso modo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 12:40 
Non connesso

bugio71 ha scritto:
Sono contento che questo "mio" argomento abbia suscitato l'interesse di molti.
E' davvero interessante leggere le opinioni di tutti,specie quelle di chi, non è cattolico e non la pensa come me.

E io sono ancora più contento che tu abbia trovato i miei interventi interessanti. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 12:58 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Aggiunta al mio precedente intervento.
Non mi piace per nulla che al nome di Giovanni Paolo II° si sia cominciato, in queste poche ore successiva alla sua dipartita, ad aggiungere "il Grande".

Sono d'accordissimo su questo. Io ho sempre preferito chiamarlo Karol Wotyla, l'uomo che ha lottato per la libertà contro la dittatura comunista, che da giovane faceva l'attore,scriveva poesie -belle, molto belle - che ha fatto anche l'operaio e che da Papa ha mantenuto la spontaneità di una fede senza intellettualismi vecchi e obsoleti, molto in voga nella chiesa cattolica. Un uomo , infine, che si è occorto finalmente che l'Europa non è il centro del mondo, che gli Africani, i Sudamericani, etc. esistono ed hanno una loro cultura che non abbisogna di essere europeizzata per essere cristiana.
In questo senso io direi Karol il Grande...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora