Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 12 mag 2025, 4:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: una lacrima sul visoooo!!!
MessaggioInviato: mer 20 apr 2005, 21:54 
Non connesso

no,non e' la canzone di bobby solo,ma una riflessione di una siglomane( :o ),forumista....ragazzi come sono cambiati i tempi...non e' una novita(vedo gia le mani a carcioffo che dicono "ma che c***o c'e' ne fregga a noi!")...
insoma le sigle stanno sparendo ,i valori anche..basta vedere quella pubblicita' che dice di sconfiggere la bruttezza e votare solo per la bellezza...veline...constantino e daniele(che fanno gli attori....)...ma insoma che valori diamo ai giovani,a chi sara' il futuro del paese???mamma mia dove sono i bei tempi in cui l'infanzia era infanzia e la gioventu' era allegra e di valore???

scusate ma e' triste vedere le mie compagne di appartamento che sbavano per crocantino,credono alle veline e a tutte le c*******te che mario de filippi spara!!infatti perteciperano in grande fratello e amici l'anno prossimo!!!sono superficiali e stupide e ......

che mondo schiffoso!!!!!viva le sigle viva i cartoni,viva lo zoo,viva massimo ciavarro,viva la vita,vive le france,god save the queennn,e viva watta,viva il borioso arrogante,viva il mititco magico dani,viva il magico j2002,viva il signore del forum calendar,viva ofm,viva la coppia reale,viva tarrasquccio,viva hiroshi,viva nana',viva bugio,viva demetan......insoma viva il forum.....

NOW I'M BACK LET ME GET IT!MORE PUNANI FOR DR.EVIL!EVER BLAZING!BEANIE MAN HMMM HMMM!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2005, 22:32 
Non connesso

comprendo benissimo pat e la sostengo.

Molti dei ragazzi di oggi si divertono solo guardando i reality show, la loro preoccupazione è legata soprattutto all'apparire (nel senso più ampio del termine), ad avere molti soldi e ad impasticcarsi il sabato sera.

Per carità, non sarò certo io a fare il bacchettone, ogniuno fa quel che ritiene sia meglio, però, lasciatemelo dire, a volte quando capita che parlo con persone del tipo sopradescritto, che possono essere anche amici, brave persone, conoscenti (per farvi capire che non parlo di gente astratta) mi sento "leggero", lievemente fortunato perchè non sono così... (è ovvio che la stessa cosa penseranno loro quando parlano con me!).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2005, 8:56 
Non connesso

Rookies ha scritto:
è ovvio che la stessa cosa penseranno loro quando parlano con me!

La verità è che le chiavi di lettura sono sempre molteplici, comunque è vero che le generazioni cambiano, come noi siamo diversi dai nostri genitori lo sono anche i ragazzi di oggi rispetto noi.
L'unica differenza è che i nostri genitori alla nostra magari già erano già genitori, mentre noi (visto che la società è cambiata) ancora siamo alla ricerca di un lavoro e non ci sposiamo perché è sempre più difficile riuscire a trovare la propria dimensione...
Di conseguenza le nuove generazioni vorremmo vederle alla pari, visto che noi per primi ci sentiamo ancora ragazzini, ma la verità è che siamo lontani anni luce dai ragazzini di 15 anni!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2005, 9:08 
Non connesso

Ma sopratutto.....

CHE ITALIANO LASCEREMO AI NOSTRI POSTERI???

son dubbi... eh già... son dubbi....

:lol: :lol: :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2005, 9:24 
Non connesso

L'evolversi della società, l'imposizione di certe stronzate a tutti i costi (tipo quello ke la televisione ci propina ad ogni costo), la disinformazione ke regna sovrana COSA CREDETE KE QUELLO KE VENIAMO A SAPERE ANKE DAI TELEGIORNALI, DALLA STAMPA E DAI MEZZI DI COMUNICAZIONE DI MASSA NN SIA FILTRATO..... mi rendo conto ogni giorno di piu ke siamo in una società tremenda, hanno ripristinato la censura in pieno, le unike cose ke ci possono tenere attaccati alla realtà sono proprio i valori.... quindi TENIAMOCELI STRETTI FINKE' POSSIAMO!

J

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2005, 9:26 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Ma sopratutto.....

son dubbi... eh già... son dubbi....

:lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2005, 9:28 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Ma sopratutto.....

ITAche? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: una lacrima sul visoooo!!!
MessaggioInviato: gio 21 apr 2005, 13:51 
Non connesso

pat ha scritto:
viva le sigle viva i cartoni,viva lo zoo,viva massimo ciavarro,viva la vita,vive le france,god save the queennn,e viva watta,viva il borioso arrogante,viva il mititco magico dani,viva il magico j2002,viva il signore del forum calendar,viva ofm,viva la coppia reale,viva tarrasquccio,viva hiroshi,viva nana',viva bugio,viva demetan......insoma viva il forum.....

HAI DIMENTICATO VIVA LAMU'... :|

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: una lacrima sul visoooo!!!
MessaggioInviato: gio 21 apr 2005, 14:49 
Non connesso

pat ha scritto:
no,non e' la canzone di bobby solo,ma una riflessione di una siglomane( :o ),forumista....ragazzi come sono cambiati i tempi...non e' una novita(vedo gia le mani a carcioffo che dicono "ma che c***o c'e' ne fregga a noi!")...
insoma le sigle stanno sparendo ,i valori anche..basta vedere quella pubblicita' che dice di sconfiggere la bruttezza e votare solo per la bellezza...veline...constantino e daniele(che fanno gli attori....)...ma insoma che valori diamo ai giovani,a chi sara' il futuro del paese???mamma mia dove sono i bei tempi in cui l'infanzia era infanzia e la gioventu' era allegra e di valore???

scusate ma e' triste vedere le mie compagne di appartamento che sbavano per crocantino,credono alle veline e a tutte le c*******te che mario de filippi spara!!infatti perteciperano in grande fratello e amici l'anno prossimo!!!sono superficiali e stupide e ......

che mondo schiffoso!!!!!viva le sigle viva i cartoni,viva lo zoo,viva massimo ciavarro,viva la vita,vive le france,god save the queennn,e viva watta,viva il[...]......insoma viva il forum.....

Comprendo bene il tuo sfogo. C'è un vero e proprio senso di disagio in una società che cambia troppo rapidamente.Non sempre noi nuovi adulti riusciamo a tenere il passo;ci vediamo ripetutamente sorpassati dai ragazzini in quanto hi-tech e energia,vitalità,studi,ecc,sono continuamente propositivi e questo crea spaccature fra le generazioni.
Tirando le somme,a sentirci inadeguati siamo noi adulti,siamo sempre più esclusi da tutti i giochi ogni giorno più incomprensibili. :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2005, 15:25 
Non connesso

Uhm... io non sono così convinta, cioè in alcune cose gli adolescenti di oggi si sono evoluti più di noi, però per altre io sono molto perplessa...
mi spiego, ho la sensazione che la scuola e soprattutto la famiglia insegnino molte meno cose ai ragazzi di quante ne venivano insegnate a noi.
Non parlo di nozioni ma di modo di vivere, mi spiego, i miei mi dicevano che non si urla in condominio e mi spiegavano perché. I miei vicini di sotto non lo insegnano alla loro binba, la lasciano fare e solo quando si stufano le dicono "non urlare" ma mica le spiegano perché. Questo è solo un esempio minimo delle cose che non vedo insegnare... quindi per ora non invidio per niente i giovani.
E soprattutto non mi sento fuori dai giochi: forse la precarietà di noi trentenni attuali per certi versi è anche la nostra forza, è un essere più elastici.
Noi ci siamo dovuti fare un po' il culo per imparare l'informatica o l'utilizzo di certe tecnologie da soli, adesso magari vengono insegnate a scuola.. ma chissà perché, proprio perché vengono insegnate a scuola, vengono recepite come "roba da studiare" e il risultato è inferiore. Tra i miei studenti del primo anno di università pochissimi sanno usare decentemente il computer, o hanno un'idea chiara di cosa stanno facendo. Moltissimi non firmano le email anche quando io non conosco loro o il loro indirizzo email, non si rendono proprio conto di cosa fanno. Insomma mi pare che manchino loro tante cose... io non li invidio per niente!!

Fine prima parte... avrei da scrivere ancora! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2005, 15:31 
Non connesso

sandy ha scritto:
Tra i miei studenti del primo anno di università pochissimi sanno usare decentemente il computer, o hanno un'ide achiara di cosa stanno facendo. Moltissimi non firmano le email anche quando io non conosco loro o il loro indirizzo email. Insomma mi apre che manchino loro tante cose... io non li invidio per niente!!

Fine prima parte... avrei da scrivere ancora! :D

Molto molto interessante, Sandy!
Devo dire che il mio pensiero e' molto simile al tuo...sono anch'io convinto della maggior superficialita' delle nuove generazioni.
Pero' un dubbio mi rimane: non e' forse quello che dicevano della nostra generazione gli appartenenti a quella precedente?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2005, 15:38 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
generazione gli appartenenti a quella precedente?

Uhm... questo significherebbe che andiamo sempre in peggio? :?
Preoccupante!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2005, 15:46 
Non connesso

Un'altra cosa che volevo scrivere è un curioso parallelismo nel modo di vestire femminile, lo trovo divertente.
Ai miei tempi quando noi ragazzine volevamo fare colpo sui maschi tendevamo ad accorciare più possibile la minigonna tirandola sù :oops: (ehm vabbè ci siamo passate tutte ok???).
Le ragazzine di oggi tendono invece a mettere la gonna o i pantaloni a vita sempre più bassa, quindi scoprono lo stesso ma dall'altra parte!
Forte! In pratica è esattamente la stessa cosa!

Me ne sono resa conto una volta che ho letto qualche articolo sui Presidi che non vogliono che le ragazze vadano a scuola con i jeans a vita troppo bassa e io mi trovavo d'accordo con lui se non altro per il fatto che non capisco come facciano a non ghiacciarsi la pancia! Da una risposta data dalle ragazze, che dicevano che i pantaloni a vita bassa sono un simbolo della loro generazione e nessuno glieli può toccare, ho avuto un piccolo déjà vu e sviluppato il concetto che ho espresso qui sopra.

Sì mi sto chiedendo anche io perché sto scrivendo tutto ciò... non lo so oggi la giornata mi prende così! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2005, 21:45 
Non connesso

sono d'accordo con Sandy riguardo le sue idee sulla nostra società. Riguardo le mode sul vestire, beh, su quelle sono indifferente. Di certo ora con la globalizzazione tutto il mondo si veste uguale... del tipo 10 anni fa, quando veniva in Sardegna un mio amico di Torino mi diceva ogni volta "ma come state qua, usate ancora il giubotto Energie con le borchie... (ve lo ricordate?)" noi abbiamo già Fido Dido o altre cose del genere, invece adesso credo che differenze di questo tipo non ce ne siano più...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 apr 2005, 12:52 
Non connesso

Nooooooo!!!!! Che mi hai ricordato!!!

Mitico FIDO DIDO!!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 apr 2005, 21:20 
Non connesso

Anche Maui & Sons... io c'avevo tutte le felpe con gli squali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2005, 0:58 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Anche Maui & Sons... io c'avevo tutte le felpe con gli squali!

allora siamo in due!!!!!
tra maglie e felpe ero pieno!!!!

erano bellissime!!!! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2005, 11:50 
Non connesso

sandy ha scritto:
mi spiego, ho la sensazione che la scuola e soprattutto la famiglia insegnino molte meno cose ai ragazzi di quante ne venivano insegnate a noi.
Non parlo di nozioni ma di modo di vivere, mi spiego, i miei mi dicevano che non si urla in condominio e mi spiegavano perché. I miei vicini di sotto non lo insegnano alla loro binba, la lasciano fare e solo quando si stufano le dicono "non urlare" ma mica le spiegano perché. Questo è solo un esempio minimo delle cose che non vedo insegnare... quindi per ora non invidio per niente i giovani.

Lo penso anch'io... ma quello che mi chiedo è... se i genitori dei bambini, che sono pressapoco della nostra generazione, hanno ricevuto un'educazione che si ritene buona, perché nn riescono a trasmetterla ai figli??? :?

Immagine

procacciatore internazionale di petit prince

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2005, 21:50 
Non connesso

Beh, partendo dal presupposto che chi non ha figli può parlare fino ad un certo punto, io posso solo notare che comunque oggi c'è una tendenza ad isolare i bambini in delle cupole iperprotettive (da cosa non si sa ancora) e di conseguenza li si sgrida di meno, li si danno meno sculaccioni ecc.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora