Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 1 lug 2025, 10:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Avete già raggiunto la totale indipendenza?
Macché! :-( Vivo ancora con i miei e non ce la faccio piu'! Spero di andar via quanto prima! 49%  49%  [ 22 ]
No... e non ho alcuna intenzione di andar via di casa! Mi conviene troppo continuare a vivere con i miei! 27%  27%  [ 12 ]
Sì! Vivo per i fatti miei e sono completamente indipendente. 16%  16%  [ 7 ]
Sì... sono indipendente, ma... tornerei volentieri sui miei passi! 2%  2%  [ 1 ]
Vivo solo, però i miei abitano abbastanza vicino a me, quindi di tanto in tanto posso concedermi qualche "revival" da loro. 7%  7%  [ 3 ]
Voti totali : 45
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Indipendenza
MessaggioInviato: sab 23 apr 2005, 9:49 
Non connesso

La percentuale di mammoni italiani che restano in casa con i genitori addirittura fino ed oltre i 40 anni cresce a dismisura... vediamo come si pone il forum su questo tema...!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2005, 9:53 
Non connesso

Non posso rispondere perché la risposta che darei non è contemplata.

Vivo infatti con i miei, andrei volentieri a vivere da solo se fossi lontano da casa. Non andrei mai via da casa dei miei per motivi di scarsa libertà poiché, per mia fortuna, ho sempre avuto tutta la libertà che volevo e della quale avevo bisogno.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2005, 13:28 
Non connesso

Ho votato la prima....ma la battaglia è più dura del previsto..... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2005, 13:52 
Non connesso

ho votato tranquillamente la seconda!!!!!

mi trovo bene in casa e di certo non mi sento un mammone!!!
visto che da mangiare me ne faccio io (sono cuoco mica x niente), vado a fare la spesa. mi lavo i panni!!!
l'unica cosa che non sono capace di fare è stirare!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

è comodo x livello economico!!!! :P

ciauzzzzzzz

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2005, 14:21 
Non connesso

La notte la passo insonne pensando a come sarebbe bella l'indipendenza totale,fare le ore piccole,guardare la tv fino alle 2 di notte..
La mia attuale occupazione non mi consente a livello economico di andare a vivere per conto mio.... :cry:
Neanche a dirlo,mi sento un peso....... :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2005, 14:36 
Non connesso

Vivo per i fatti miei con quel personaggio di LordZoster e per ora sono indipendente... quando scadrà il mio contratto al agosto 2006 vi aggiornerò! :?
:D

Andavo d'accordo con i miei ma qui sto molto meglio per vari motivi, indipendenza in fatto di orari e decisioni, organizzazione della casa..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2005, 14:53 
Non connesso

sandy ha scritto:
Vivo per i fatti miei con quel personaggio di LordZoster e per ora sono indipendente... quando scadrà il mio contratto al agosto 2006 vi aggiornerò! :?

Andavo d'accordo con i miei ma qui sto molto meglio per vari motivi, indipendenza in fatto di orari e decisioni, organizzazione della casa..

Che bello vivere da indipendenti....ah già m'immagino il mio frigo vuoto, l'armadio in disordine, montagne di dischi e cd sparsi ovunque, ascoltare le sigle dei cartoni a tutto volume, testare il mio impianto Home Theatre al volume di un vero cinema :mrgreen: , una montagna di roba da lavare accantonata in un angolino della mia stanza, guardare i film fino a tarda notte senza usare le cuffie, fare tardi la sera senza sentire le menate che a 26 anni non dovresti più sentire....eh sì...questa sarebbe vita. :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2005, 14:54 
Non connesso

Personalmente, oscillo tra la prima e la seconda:
da un lato mi trovo con Tetsuya (del quale mi chiedo però come farà a sopportare il dott. Kabuto...), dall'altra mi divertirebbe certamente poter organizzare ex novo la mia vita.

Ma sull'argomento, ad ogni modo, il mio film è "Tanguy".. non una grande cosa, ma assai divertente!

insomma, non ho scelto..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2005, 14:57 
Non connesso

sarò un'eccezione che conferma la regola ma io ho piena indipendenza di orari ecc....!!!
x quello mi sento fortunato!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2005, 15:31 
Non connesso

Bah...forse la mia esperienza può sembrare un'inversione di rotta.
Durante gli anni universitari, ho vissuto sola, dividendo l'appartamento con altre persone; indipendente dal punto di vista dell'organizzazione delle mie cose e del mio tempo, ma non tanto...a volte le "rotture" degli estranei sono più difficili da sopportare di quelle dei genitori.
Dopodichè, non avendo un lavoro stabile, adesso vivo con i miei (ci vediamo solo a pranzo, in realtà) e sono + tranquilla e + libera!
chi l'avrebbe mai detto... :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2005, 15:52 
Non connesso

La prima....che spero possa avere evoluzione nella terza nel mese di luglio.....mese nel quale sapro' se il mio contratto evolverà a tempo indeterminato......

E allora sarete tutti invitati a casa mia.....a turno......!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2005, 22:06 
Non connesso

Anch'io la prima e sono nella stessa condizione di Calendar Men, con la differenza che non si tratta di contratto a tempo indeterminato, ma... di avere un contratto qualsiasi! :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2005, 10:49 
Non connesso

Ho votato anche io la seconda più o meno per gli stessi motivi di chobin

- sono comodo per vari motivi, in primis quello economico
- gli unici orari che devo rispettare sono quelli lavorativi

di quando vivevo da solo (a padova per motivi di studio) direi che mi manca solo il condividere parti della giornata con persone aventi interessi più vicini ai miei (e quindi ritrovarsi a mangiare una bruschetta piuttosto che una carbonara alle 4 di mattina e cose simili piuttosto che tenere il volume dello stereo un po' più alto del normale la sera... ma questo dipende soprattutto dalle regole condominiali e dal vicinato)

ta ta ta ta Ta Ta TA TUM! - Dal nulla arriva Nanà...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2005, 13:53 
Non connesso

ho scelto la prima:
"Macché! :-( Vivo ancora con i miei e non ce la faccio piu'! Spero di andar via quanto prima!"

ma manca ancora il tempo necessario(2 annetti circa.tanto ma nn troppo)per far si che mia mamma arrivi a prendere 2 soldi di pensione e io possa usufruire di tutto il mio stipendio netto che giustamente oggi in gran parte do in casa.
in quel momento, con la speranza di avere ancora un lavoro a tempo indeterminato(sperèm perche' al giorno d'oggi mai dire mai)mi apriro' un bel mutuetto (eterno:-)per comprarmi, anche un monolocale nn me ne frega,un angolo di pace e tranquillita' in cui vivere un certo periodo del mio cammino.
da buon mammone prima incazzato poi tornato sui suoi passi nonostante la psicoticita' famigliare con cui ho avuto a che fare(perdonare:che grande conquista!mi sa che in futuro dovro' imparare ancora a farlo....)
mi sn sempre accomodato sugli allori di una comodita' smisurata (da buon ascendente toro)supportata dalla scarsa fiducia in me stesso che per parecchio mi sn portato dietro,ma appena posso
la condizione attuale dovra' cambiare,nn e' piu' possibile rimandare oltre,
le palle andranno tirate fuori una buona volta e nn ci dovra' essere scomodita' in grado di fermarmi,anche se so che ai primi tempi nn sara' facile,sopratt perche' nn so ancora stirareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :lol:

e il viaggio purtroppo me lo dovro' fare da solo(menomale che avro' l'appoggio dei miei amici,grande regalo del Cielo)dato che so che i miei nn appoggeranno(i volponi avrebbero appoggiato sl in caso di convivenza o matrimonio con una donna...cosa che nn succedera' mai a meno che nn vado a convivere cn un'amica,tie'!)confidando nel Dio buono che mi ha sempre aiutato quando le energie sembravano insufficienti.
spero un giorno di poter dire:
nn era difficile e hai fatto dei grandi pastrugni,ma ce l'hai fatta!
ad ogni modo la mia indipendenza sn sicuro che nn mi dara'troppi grattacapi e fastidi,se nn materiali.
Il coraggio(le palle) e la voglia di vivere lo dovro' tirar fuori quando un giorno spero diro' ai miei genitori chi sn veramente(un'altra parte di me e cioe' la mia omosessualita') e saro' lo so gia' proiettato in una dimensione di scomunica mista a odio spero iniziale dai quali dovro' saper nn farmi troppo influenzare.cresce in me giorno dopo giorno la consapevolezza,per cm sn fatto,che un giorno dovro' lasciare che gli eventi si compiano prima che sia troppo tardi.nonostante la difficolta'di avere a che fare cn una "psicotica furibonda"(per la quale sarei disposto a sbattermi giu' da un palazzo solo per farsi che il suo spirito e la sua anima nel giorno del giudizio si possano salvare)e un "toro muto e conservatore fino al midollo ma buono nell'animo come il pane"(al quale voglio lo stesso bene)...
il giorno in cui il tempo futuro cn cui ho trattato il tema del topic sara' diventato presente o meglio passato,potro' affermare di essere cresciuto un pelo di piu'.nn servono altri "faro', diro'" ma solo gesti concreti che,per la mia crescita,devo assolutamente compiere! :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2005, 14:52 
Non connesso

WOW!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2005, 21:35 
Non connesso

ebbravo Cancer! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 apr 2005, 19:30 
Non connesso
Moderatore

Che devo rispondere io che sono sposato da 10 anni ed ho due figli?
:o :o :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 apr 2005, 23:22 
Non connesso

Io ho votato la prima opzione, anche se non mi rispecchia al 100%.
Mi spiego: vivo con i miei. Vorrei taaaanto avere una casetta mia (nostra...col mio tesoro !! ) ma non è che non ce la faccio più a stare in famiglia. Mi mancherà tanto casa mia quando finalmente me ne andrò. Mi mancherà tutto... dalle risate e l'allegria che regnano alla nostra tavola (e chi conosce la mia famiglia lo sa!) , alla mia stanza dove ogni millimetro quadrato è il ricordo di qualcosa.. all'blò della lavatrice che cigola, alle calamite sul frigo... tutto tutto tutto. Sono un'abitudinaria, che si affeziona agli oggetti, piccoli e grandi. Al contempo, desidero tanto uno spazio mio... quando non ci abiterò più, tornerò sempre qui in pellegrinaggio! :wink:

PS. in bocca al lupo Cancer...

PPS. Luca Opel sposato con due figli?? :o :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2005, 1:31 
Non connesso

crepi!
grazie lamu' :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2005, 8:54 
Non connesso

ho votato la prima, ma di fatto ho gia' comprato un bilocale tutto per me... ho gia' quasi finito di imbiancare e spero di riuscire ad avere abbastanza denaro per tutti i mobili (all'atto pratico, non ho ancora i mobili per i soggiorno e per il bagno, ma il resto l'ho gia' pagato)... g:smile:

volevo solo aggiungere che non sempre uno resta a casa dei genitori perche' e' un mammone... spesso dipende solo dalla mancanza di denaro, in questo paese e in questa societa' che ti succhiano tutte le risorse prima ancora di iruscire a guadagnartele!!! g:-|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2005, 11:02 
Non connesso

Ho votato la seconda...
Ma solo perché mi consente di mettere da parte i soldi per il mutuo!
Voglio comprare casa per poterla arredare come mi piace e svecchiare le scelte dei miei... Antichi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2005, 12:00 
Non connesso

Quoto in pieno quanto ha postato Dancasti, al giorno d'oggi il minimo ke puoi ottenere è un posto di lavoro "sicuro" solo dopo i 30anni, quindi va da se ke per diventare completamente indipendente nn si puo far altro ke aspettare almeno di avere una certa indipendenza economica....nn ci sono molte alternative, con il mercato immobiliare per giunta alle stelle da anni!!!

Cmq nn dispero.... :wink:

J

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2005, 12:10 
Non connesso

j_special2002 ha scritto:
un posto di lavoro "sicuro" solo dopo i 30anni,

Dimmi dove... in realtà a me sarebbe sufficiente "un posto di lavoro" :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2005, 12:44 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
dancasti ha scritto:
volevo solo aggiungere che non sempre uno resta a casa dei genitori perche' e' un mammone... spesso dipende solo dalla mancanza di denaro, in questo paese e in questa societa' che ti succhiano tutte le risorse prima ancora di iruscire a guadagnartele!!! g:-|

Il punto, purtroppo, è proprio questo... L'essere autosufficienti non è cosa che si risolve con un discorso di natura o solo pratica o solo psicologica. E nemmeno si riferisce soltanto alla sola voglia di star da soli o con i genitori o col proprio compagno o compagna. E' centrale, al mondo d'oggi, la necessità di affidare anche all'abitazione parte della frenesia della vita, visto che i beni edilizi sono uno spauracchio che per la nostra generazione è ancora troppo grande. Io, in casa mia, ad esempio, sto benone, suppongo sia la mia casa per l'eternità (anche e soprattutto in prospettiva di una mia futura unione), ma questo non tanto e non solo perchè non voglia lasciare la dolce abitazione che m'ha reso tanto forte e sano, quanto perchè il lavoro che ho adesso non garantisce la solidità per alternativi progetti abitativi a lunga scadenza... E', ahimè, l'era dei penosi Co.Co.Co., dei lavori che mancano, delle ditte che chiudono, delle ristrettezze a cui tutti dobbiamo guardare, di una maledetta guerra fra poveri che ha preso il posto della prospettiva di protesta unitaria degli anni Settanta e (in modo minore) degli anni Ottanta... Momentaccio, per la gente che si aggira dalle parti della nostra età, credo. E benchè io mi senta comunque un privilegiato (difficile che il lavoro mi manchi, nel mio settore) il pressapochismo derivante dalle contingenze economiche, lavorative e sociali che ogni giorno vivo non mi scalza dalle prospettive fortuite. Anzi: più che fortuite, meglio dire (sigh) "di fortuna"...
MARCO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2005, 12:55 
Non connesso

Forse non è chiaro che per "mammone" non si intende necessariamente una persona attaccata alla gonna della mamma, ma è un termine che, per estensione, indica quella categoria di persone che restano in casa fino ad una certa età.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora