<Sky: parte GXT, canale per teenager>
Nella squadra anche Serena del GF4
Partiranno il primo maggio sul canale 702 della piattaforma satellitare Sky le trasmissioni di "Gxt", il nuovo canale per adolescenti, dai 12 ai 19 anni. Nel team alcuni comici come Enzo Salvi, Lillo & Greg, Roberto Ciufoli, e personaggi televisivi quali Serena e Bruno del Grande Fratello 4. Un palinsesto infarcito di ironia, forza, adrenalina e sarcasmo. "Dai 12 ai 19 anni si cercano cose fuori dalla norma e si ha una visione della realtà sarcastica ed ironica" spiega Francesco Nespega, amministratore delegato per l'Italia di Jetix Europe.
"Il mondo dei teenagers - aggiunge Giuliano Tranquilli, direttore dei programmi - è alla continua ricerca di divertimento basato su energia, azione, movimento e anche forza fisica. Ma non si può fare a meno dell'elemento ironico, perché i ragazzi scherzano e ridono". "Gtx" fa parte del gruppo di quattro canali che Sky lancerà a maggio. Arriveranno anche "Playhuose Disney", "Animal Planet" ed "Eurosport 2".
Tra i programmi del palinsesto: "After Burn" e "Bottom line", due magazine dedicati al mondo del Wrestling, sul ring, con i commenti del più grande esperto italiano della disciplina, Chris Recalcati, e fuori dal ring, con i restroscena raccontati da Serena Garitta, vincitrice del Grande Fratello 4.
Spazio anche per una sit-com, "Agusto", con Enzo Salvi nel ruolo di uno scienziato pazzo alla ricerca del wrestler perfetto. Lillo & Greg commenteranno, invece, "Takeshi's Castle", un game show giapponese in cui alcuni concorrenti devono superare prove impossibili per conquistare un castello.
Saranno i commenti di Faber Cucchetti e Roberto Ciufoli, in "Totally Outrageosu Behavior", a fare da sfondo alle immagini raccolte da alcune telecamere di sorveglianza. "Guinness World Records" sarà la versione televisiva del famoso libro dei primati più incredibili. E ancora, la sfida tra i migliori stuntman del mondo in "I dare you: the ultimatre challange", combattimenti tra robots, in "Robots Wars", "Next Action Star", il reality show per aspiranti attori di film d'azione e "Chilly Factor", un magazine interamente dedicato alla cultura giovanile e agli sport di tendenza. Non mancheranno diversi cartoni animati giapponesi, meglio noti come 'Anime', alcuni di derivazione fantasy, come "Inuyasha", altri derivati dalla classicità, come "Alexander".
http://www.tgcom.it/televisione/articol ... 4698.shtml
Andy