Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 15 mag 2025, 9:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 9 mag 2005, 19:45 
Non connesso

Non mi è chiara una cosa sull'iPod...
Per archiviare i file, su quello che è da qualche giorno l'oggetto del mio desiderio, devo compilare in ogni minima parte l'ID3 tag???
Mi spiego... leggendo qua e là mi pare di aver capito che l'archiviazione dei brani sull'iPod si basi sui dati contenuti nei tag; ma se io nei tag non ho scritto nulla che faccio??? Non è possibile conservare semplicemente il nome del file e archiviare il tutto sul divino gioiello tecnologico in ordine alfabetico?
E pare che non ci sia neppure la possibilità di creare delle directory personalizzate in cui metterci i file mp3...
Se è così mi pare una limitazione davvero assurda... :?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 mag 2005, 21:08 
Non connesso

Bem ha scritto:
Non mi è chiara una cosa sull'iPod...
Per archiviare i file, su quello che è da qualche giorno l'oggetto del mio desiderio, devo compilare in ogni minima parte l'ID3 tag???
Mi spiego... leggendo qua e là mi pare di aver capito che l'archiviazione dei brani sull'iPod si basi sui dati contenuti nei tag; ma se io nei tag non ho scritto nulla che faccio??? Non è possibile conservare semplicemente il nome del file e archiviare il tutto sul divino gioiello tecnologico in ordine alfabetico?
E pare che non ci sia neppure la possibilità di creare delle directory personalizzate in cui metterci i file mp3...
Se è così mi pare una limitazione davvero assurda... :?

Ciao, puoi archiviare i brani anche senza aver inserito il tag id3 ma....perchè non sistemarteli tutti prima di metterli su ? Ci sono in giro un sacco di programmi freeware che automaticamente ti generano tutti i tag a partire anche dai nomi stessi dei file . Esempio pratico nel mio caso:

io ho sempre creato files con

nome artista - titolo brano

in questo caso è semplicissimo dare "in pasto" al programma tutti i files e vedersi in pochi istanti creati tutti i tag id3.

E poi vuoi mettere ? una volta che ti sei sistemato tutti Tag potresti decidere di dire al tuo Ipod di suonarti tutti i brani del 1985 di Cristina D'Avena oppure di suonare tutte le sigle dei cartoni del 2001 eccetto quelle di Vanni.

Queste ed altre meraviglie nell'unica cosa di Apple che io digerisco.. :D

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora