Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 16 lug 2025, 21:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: il mio pc sta x morire...
MessaggioInviato: sab 6 gen 2007, 15:26 
Non connesso

aiutatemi a salvarlo!!!

sintomo... si spegne improvvisamente!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: il mio pc sta x morire...
MessaggioInviato: sab 6 gen 2007, 15:39 
Non connesso

mimula ha scritto:
aiutatemi a salvarlo!!!

supposizione 1:
sei soggetta a quel famoso worm che fa spengere i sistemi windows xp quando sei collegata in rete...
soluzione: Mettere Service pack 2 e un buon firewall, in particolare basta bloccare un certo numero di porta che pero' adesso non ricordo...

supposizione 2:
l'alimentatore è andato;
se ne hai la possibilità fatti prestare un altro alimentatore e provalo con quello
se il sintomo persiste consultare il medico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 gen 2007, 15:46 
Non connesso

grazie... freccia sei un tesoro!

ora sorge un altro problema non so fare quello che hai prescritto e non posso scaricare nulla per via della mia connessione...

qualcuno può aiutarmi materialmente? (msg rivolto a tutti i milanesi ovviamente)

pago in natura! ....con la salsiccia che ho portato da casa!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: il mio pc sta x morire...
MessaggioInviato: sab 6 gen 2007, 16:17 
Non connesso

Freccia ha scritto:
mimula ha scritto:
aiutatemi a salvarlo!!!

supposizione 1:
sei soggetta a quel famoso worm che fa spengere i sistemi windows xp quando sei collegata in rete...
soluzione: Mettere Service pack 2 e un buon firewall, in particolare basta bloccare un certo numero di porta che pero' adesso non ricordo...

Per verificare che sia questo il problema, bisognerebbe sapere se le compare una cosa simile a questa:
Immagine

Le porte da chiudere sono:
TCP 4444 e, se non usate per altri servizi, TCP 135 e UDP 69

In caso fatti scaricare da qualcuno Microsoft Malware Removal Tool... sono 4,6Mb

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 gen 2007, 17:57 
Non connesso

Avete mai sentito parlare del problema inverso, invece?
Mi hanno detto che il mio PC fisso di casa (in Puglia) all'improvviso di accende da solo... :? soprattutto nel cuore della notte... c'è una spiegazione scientifica o è posseduto da qualche strano essere??? :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 gen 2007, 18:04 
Non connesso

Bem ha scritto:
Mi hanno detto che il mio PC fisso di casa (in Puglia) all'improvviso di accende da solo... :? soprattutto nel cuore della notte... c'è una spiegazione scientifica o è posseduto da qualche strano essere??? :o

falsi contatti nel pulsante di accensione? poltergeist?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 gen 2007, 19:07 
Non connesso

Il mio pc anni fa si spengeva da solo...ma era una "saldatura fredda"
Poi l'ho fatto riparare e non mi ha più dato problemi!
:D

Fino a un paio di settimane fa, quando è capitato tra le mani di alcuni tecnici del computer che andrebbero licenziati perchè non capiscono nulla e ora appena lo accendo la ventolina inizia a girare all'impazzata e dopo un po' si spegne!
:cry: :cry: :cry:
Forse certe persone hanno sbagliato lavoro...
:evil: :evil: :evil:
La settimana prossima glielo riporto e dovranno sistemarmelo gratis!
Accidenti a loro!
:evil: :evil: :evil:

Non mi toccate il Trio Medusa!

Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)

Il nuovo portale del Medusa Club

Profilo  

Oggetto del messaggio: scalda?
MessaggioInviato: sab 6 gen 2007, 19:20 
Non connesso

in aggiunta alle due suggertite, metto una terza possibilità non meno probabile delle altre

potrebbe anche essere che il pc si spenga per superamento della soglia termica di allarme

per verificare empiricamente se è questo il caso:
1) ti sembra che scaldi?
2) ti sembra che il fenomeno si verifichi più spesso quando il pc fa determinati "lavori" per esempio mentre elabora delle immagini, o visualizza dei filmati, oppure mentre legge un CD/DVD ?
3) se tieni il PC in un posto ben ventilato (ben aperto su tutti e 5 i lati e se possibile anche sotto, questo inconveniente diventa meno frequente o cessa del tutto?

se queste condizioni sono vere, il pc scalda troppo e si spegne quando il calore è troppo.... probabilmente in questo caso hai:
- o un malfunzionamento delle ventole di raffreddamento
- o si è intasata con la polvere una bocchetta di aspirazione o di espirazione
- o la posizione in cui il tuo pc non permette a questo di dissipare il calore
- o stai usando il pc "smontato", o con lo chassis rotto o comunque con qualche sportello aperto - questo a volte pregiudica il corretto funzionamento dei sistemi di raffreddamento perché l'aria non circola più nel percorso stablito dagli ingegneri, ma spiffera fuori da qualche apertura

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 gen 2007, 19:23 
Non connesso

Invece io ho un guasto alla linea, mi cade continuamente, volevo solo avvisarvi che se mi vedete su msn e a un certo punto non vi rispondo più è perchè sono cadu

.......

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: scalda?
MessaggioInviato: sab 6 gen 2007, 19:46 
Non connesso

la questione termica di solito è la piu' probabile quando si tratta di spegnimenti automatici del pc
Facciamo come il dr house? prendiamo una lavagna e scriviamoci sopra tutti i sintomi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 gen 2007, 0:23 
Non connesso

Bem ha scritto:

dovresti "spippolare" un po' nel bios controllando che non siano abilitate le seguenti opzioni:
Risveglio (wake-up) da interfaccia di rete (ovvero il pc si accende quando viene ricevuto un particolare segnale sull'interfaccia di rete appunto)
Risveglio da Modem (simile a sopra.. credo che basti lo squillo del telefono in quel caso)
Risveglio col timer (nel qual caso il pc si accende in dei momenti prestabiliti)

in alternativa sempre nel bios cerca l'opzione: modalità dopo un problema sull'alimentazione:
di solito dovrebbe essere su spento, o precedente... ma se fosse su acceso basterebbe un piccolo calo di tensione a far si' che il pc si accenda magicamente appena questa ritorna normale...

se non e' nessuna delle precedenti è ovviamente opera dei folletti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 gen 2007, 0:34 
Non connesso

Freccia ha scritto:
Bem ha scritto:

dovresti "spippolare" un po' nel bios controllando che non siano abilitate le seguenti opzioni:
Risveglio (wake-up) da interfaccia di rete (ovvero il pc si accende quando viene ricevuto un particolare segnale sull'interfaccia di rete appunto)
Risveglio da Modem (simile a sopra.. credo che basti lo squillo del telefono in quel caso)
Risveglio col timer (nel qual caso il pc si accende in dei momenti prestabiliti)

in alternativa sempre nel bios cerca l'opzione: modalità dopo un problema sull'alimentazione:
di solito dovrebbe essere su spento, o precedente... ma se fosse su acceso basterebbe un piccolo calo di tensione a far si' che il pc si accenda magicamente appena questa ritorna normale...

se non e' nessuna delle precedenti è ovviamente opera dei folletti.

senza dubbio è opera dei folletti! sono dei mascalzoni quelli! :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 gen 2007, 1:02 
Non connesso

Perno ha scritto:
in aggiunta alle due suggertite, metto una terza possibilità non meno probabile delle altre

potrebbe anche essere che il pc si spenga per superamento della soglia termica di allarme

per verificare empiricamente se è questo il caso:
1) ti sembra che scaldi?
2) ti sembra che il fenomeno si verifichi più spesso quando il pc fa determinati "lavori" per esempio mentre elabora delle immagini, o visualizza dei filmati, oppure mentre legge un CD/DVD ?
3) se tieni il PC in un posto ben ventilato (ben aperto su tutti e 5 i lati e se possibile anche sotto, questo inconveniente diventa meno frequente o cessa del tutto?

se queste condizioni sono vere, il pc scalda troppo e si spegne quando il calore è troppo.... probabilmente in questo caso hai:
- o un malfunzionamento delle ventole di raffreddamento
- o si è intasata con la polvere una bocchetta di aspirazione o di espirazione
- o la posizione in cui il tuo pc non permette a questo di dissipare il calore
- o stai usando il pc "smontato", o con lo chassis rotto o comunque con qualche sportello aperto - questo a volte pregiudica il corretto funzionamento dei sistemi di raffreddamento perché l'aria non circola più nel percorso stablito dagli ingegneri, ma spiffera fuori da qualche apertura

NON ho suggerito questo poichè mimula ha un portatile, non un fisso... quindi con nessuno chassis da aprire...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 gen 2007, 1:03 
Non connesso

Freccia ha scritto:
se non e' nessuna delle precedenti è ovviamente opera dei folletti

a me è davvero capitato che un mattino prestissimo dormivo e sognavo che il pc si stesse accendendo da solo... questo sogno mi ha svegliato e dopo pochi secondi, il pc si è acceso da solo... g:shock:
non è una battuta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 gen 2007, 1:07 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Freccia ha scritto:
se non e' nessuna delle precedenti è ovviamente opera dei folletti

a me è davvero capitato che un mattino prestissimo dormivo e sognavo che il pc si stesse accendendo da solo... questo sogno mi ha svegliato e dopo pochi secondi, il pc si è acceso da solo... g:shock:
non è una battuta.

dancasti sogna il futuro!

ora diventa più borioso che mai! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 gen 2007, 1:12 
Non connesso

ragazzo, io nel futuro ci sono stato... g:tongue:
chiedilo ai miei compagni crononauti presenti a bibbona! g:shine:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 gen 2007, 1:12 
Non connesso

Ad essere sincero ho avuto un computer che si accendeva e si spegneva ad orari variabili senza che fosse programmato per tali operazioni..
Quando l'ho portato in assistenza mi hanno deriso dicendomi che era impossibile... si sono ricreduti dopo due settimane che l'avevano nel loro laboratorio e me l'hanno sostituito.. sono i primi sintomi dell'intelligenza artificiale :roll:

presto le macchine domineranno la terra :diablo:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 gen 2007, 1:16 
Non connesso

dancasti ha scritto:
ragazzo, io nel futuro ci sono stato... g:tongue:
chiedilo ai miei compagni crononauti presenti a bibbona! g:shine:

quando sono arrivato nella notte tra il primo ed il due stavo per finire in uno di quei vortici spazio temporali! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 gen 2007, 4:02 
Non connesso

scusate in effetti forse era il caso di specificare che ho un portatile...

dunque... specifico anche i sintomi

si spegne quando gli pare ma sinceramente non sembra un vero spegnimento, anzi sembra che vada in stanby o come se gli mancasse l'alimentazione... infatti si accendono le lucine della batteria e lampeggiano mentre si spegne quella della presa... cioè parlo delle lucine di spia del pc mentre la spia nel trasformatore resta accesa

avendo un portatile lo metto ovunque, avendo pensato alla possibilità che si tratasse di poca areazione ho provato a usarlo in svariati punti della casa

visto che mi sembrava che arrancasse la ventolina mentre usavo certi programmi e visto che stava diventando di una lentezza spaventosa ho pensato che fosse xkè era al limite di spazio così l'ho svuotato e ripulito, ma non sono riuscita a fare una pulizia del HD perchè si spegneva

quando x la seconda volta oggi ho provato a riaccenderlo mi è apparsa una skermata mai vista prima (sfondo blu scritta bianca) in cui faceva una correzione di nn so che errore e ricercava non so che file...

non penso sia un worm perchè (se non sbaglio) quelli si attivano solo durante la connessione mentre lo spegnimento avviene anche quando non sono connessa

a volte si spegne quando sto usando dei programmi, uno di questi è una versione dei coloni di katan, altre volte senza avere praticamente nulla
se son connessa infatti spesso lascio aperti solo una pagina di explorer e il msn

io penso sia o la ventolina che sventola male o l'alimentatore... :cry:

spero si capisca tutto :?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 gen 2007, 12:26 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Perno ha scritto:
[snip]
NON ho suggerito questo poichè mimula ha un portatile, non un fisso... quindi con nessuno chassis da aprire...

cavolata:
è proprio ai portatili che succede più spesso questa cosa
per esempio (nei computer dove i cd e i floppy sono estraibili) se estrai l'unità CD o l'unità a floppy e non ci metti il corrispondente tappo al suo posto. Oppure se lasci aperto lo sportellino per accedere all'hard disk. Oppure ancora se il pc ti è caduto in terra ed ha lo chassis rotto che quindi emette "spifferi"
etc

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 gen 2007, 18:34 
Non connesso

una prece

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 gen 2007, 19:52 
Non connesso

Anche io ho casini col pc: da quando mi è scaduto Norton non so più quanti trojan figli di trojan devo fronteggiare...e poi ho avuto il virus sistem 32 e da allora il mio pc non è più quello di una volta...Ho scaricato avg , ma funziona tutto per grazia di 8ttolo...il pc mi gurda nello/dallo schermo...e fai come vuole!!!
Vi prego: aiutatemiiiiiiii
Ike

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 gen 2007, 21:27 
Non connesso

un banco di ram difettoso?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 gen 2007, 22:23 
Non connesso
Moderatore

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 gen 2007, 11:46 
Non connesso

@mimula.
effettivamente le schermate blu sono per errori che danno le schede.. voto la possibilità detta da Freinkie che potrebbe essere la ram. :roll: o è la batteria che ti da dei problemi, prova a toglierla e usare il nb attaccato alla corrente e poi aggiornaci..

next concert:
LFS.G @ 10/03 Birrificio artigianale -Pub Brunz -Empoli

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora