Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 1:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Devolution Si o Devolution No
MessaggioInviato: ven 23 giu 2006, 18:58 
Non connesso

sapete cosa mi manca? un bel flame politico sul referendum di Domenica ;) :twisted:
E' stato bello partecipare l'anno scorso alla bella discussione sul precedente referendum sulla fecondazione assistita e affini

chi inzia il litigio o la polemica?
avanti, non siate timidi, rompete il ghiaccio! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 giu 2006, 19:22 
Non connesso

ok...mmm
allora....

qualsiasi cosa tu voglia votare, io voto il contrario, e c'ho ragione
:|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 giu 2006, 19:43 
Non connesso

Un NO chiaro e deciso...... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 giu 2006, 19:47 
Non connesso

Calendarman ha scritto:
Un NO chiaro e deciso...... :D

Già detto altrove... un chiaro e forte SI' (per un motivo più che valido... 175 politici fregasoldi, A CASA)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 giu 2006, 19:52 
Non connesso

Come Calendar!
NO chiaro e deciso!
:D

Non mi toccate il Trio Medusa!

Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)

Il nuovo portale del Medusa Club

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Devolution Si o Devolution No
MessaggioInviato: ven 23 giu 2006, 19:52 
Non connesso

io voto POESSE

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 giu 2006, 20:21 
Non connesso

Dire di sì e non dire di no... quando il cuore ci consiglia di aspettare e di pensarci sopra.
Ma, a volte, noi dobbiamo dire di no e farlo anche se ci costa fatica.
Un sì e un no al posto giusto ci aiuteranno a migliorare!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 giu 2006, 20:55 
Non connesso

NO.

Annunziato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 giu 2006, 21:03 
Non connesso

NO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 giu 2006, 21:06 
Non connesso

NO

Primo: per andare in quel posto a nano malefico
secondo: perchè le variazioni fatte sono criminali, incoerenti e assurde

Sono solo l'ultimo colpo di coda di una gruppo di disperati che sapeva che solo cambiando le basi avrebbe potuto innalzare i propri castelli in aria

Ma se non volgiamo rimanere sotto l macerie del crollo, meglio ripristinare le fondamenta solide

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 giu 2006, 22:33 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
meglio il nano della mortadella! e comunque io SI!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 giu 2006, 23:35 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
NO

Primo: per andare in quel posto a nano malefico
secondo: perchè le variazioni fatte sono criminali, incoerenti e assurde

Sono solo l'ultimo colpo di coda di una gruppo di disperati che sapeva che solo cambiando le basi avrebbe potuto innalzare i propri castelli in aria

Ma se non volgiamo rimanere sotto l macerie del crollo, meglio ripristinare le fondamenta solide

Giusto per inciso, le mortadelle fautrici del NO di ora, sono le medesime che poco tempo fa, prima della tornata elettorale, si professavano favorevoli al SI'... (e mi fermo qui)

(PS: onde evitare commenti vari, non sono così FISSATO da votare una cosa SOLO per andare contro qualcuno... in precedenza ho votato il cosiddetto nano e questa volta no... ma di certo non ho votato chi è già stato cacciato a pedate dal parlamento europeo e che ci ha messo nei casini con l'€uro)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 giu 2006, 23:50 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
votato chi

penso che, essenzialmente, si debba votare una proposta, indipendentemente dal fatto che chi la promuove o la osteggia sia simpatico o meno... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 giu 2006, 0:53 
Non connesso

Io voto NO......e stavo pensando io d'aprire questo topic, ma il grande Perno, mi ha preceduta.... :wink:

E comunque, la nostra costituzione, la legge fondamentale che regge questo paese, non può e non deve essere revisionata, a piacimento di e da, un solo gruppo di persone, essendo essa di tutti gli Italiani... :wink:

L'INCANTEVOLE COSMOBALENA D'ACCIAIO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 giu 2006, 7:06 
Non connesso

dancasti ha scritto:
votato chi

penso che, essenzialmente, si debba votare una proposta, indipendentemente dal fatto che chi la promuove o la osteggia sia simpatico o meno... g:-?

Esattamente... è proprio ciò che intendevo...

Le PRECEDENTI proposte mi "piacevano", e lo votai... le attuali NO e non l'ho votato... mentre vedo OVUNQUE, gente che vota contro qualcuno solo per la sua antipatia personale (e il discorso vale da entrambe le parti)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 giu 2006, 9:16 
Non connesso

In realtà non mi fido di nessuno dei due, ma il nano mi sta antipatico "particolarmente" e questo fa pendere la bilancia a suo Sfavore

Poi vorrei far notare che anche i fautori del "NO" sono d'accordo sul "apportare cambiamenti", ma che siano cambiamenti DI TUTTI, non di pochi disgraziati che solo con leggi personalizzate, possono continuare a ... non affondare

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 giu 2006, 9:55 
Non connesso

Io sono molto indeciso.
Ovviamente mi spaventa consegnare nelle mani di una sola persona - cioè il presidente del consiglio - troppi poteri.
Però da siciliano sono fin troppo consapevole degli sperperi ai danni delle finanze dello Stato. Il Sud Italia avrebbe bisogno di una sana lezione di parsimonia, di campare con le proprie gambe. D'altronde se io mi sono spostato a Milano per il lavoro e mi faccio 1 ora di traffico ogni giorno per andare a lavorare non vedo perché mi devo impietosire per tanta gente disoccupata o che fa l'articolista.
Ma lo sapete che la Sicilia ha quasi il doppio degli impiegati pubblici della Lombardia? Di contro ha quasi la metà degli abitanti. Ne segue che dovrebbe - la burocrazia - essere efficente il quadrplo (con un semplice ragionamento matematico)... Ed invece? No, non vi rispondo... La risposta è chiaramente sotto gli occhi di tutti.
Da segnalare - infine - che regioni come la Sicilia pagano agli impiegati regionali degli stipendi più alti (visto che la Regione è a statuto speciale) a fronte di un tenore di vita più basso.
Ciò ne segue che un povero impiegato pubblico della Lombardia si fa un mazzo così dovendo fronteggiare un numero ridotto di colleghi e l'alta incidenza dovuta alla densità di popolazione. Invece un impiegato regionale siciliano ride, magia e beve sapendo che se la cosa non la fa lui la farà un collega, tanto di gente agli sportelli ne verrà la metà che a Milano ed essendoci meno traffico alle 18 sarà già al mare alla faccia di un bergamasco che si fa due ore di autostrada per pagare le tasse e finanziare che so un ponte sullo stretto (che non servirà a nessuno) e gli stipendi più alti di borghesucci di buona famiglia mafiosa arricchita con il sudore di tanta gente ignorante, sfruttata con il miragio del posto fisso...

La devolution ci vuole, è necessaria, però - ripeto - alcuni punti dell'intera modifica non mi convincono.
Domani - secondo l'umore del momento - deciderò.

P.S.: Di siciliani onesti e lavoratori ce ne sono tantissimi, ma sono soffocati dal marcio che è nel sistema pubblico del clientelismo.
Se mancheranno i soldi per lo sperpero forse i siciliani, e tutto il sud, finalmente si sveglieranno!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 giu 2006, 10:21 
Non connesso

Decisamente NO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 giu 2006, 10:25 
Non connesso

Comunque domani, non si vota a favore o meno del Nano malefico, ma per dire SI op. NO al completamento del procedimento di revisione costituzionale, che il Governo di centro destra ha avviato, nella scorsa legislatura....Anzi il procedimento di revisione costituzionale, la Cdl l'ha avviato alla fine della propria legislatura, perchè altrimenti, cosa avrebbe avuto da sbandierare durante la campagna elettorale, oltre ai deliri del loro Leader?????...Per cui è una legge di revisione, varata in fretta, varata male, e varata da un preciso schieramento politico e basta..... :evil:

La Costituzione è di tutti, è ancora attuale, nonostante tanti anni, ma comunque in alcuni punti, è necessario che vengano apportate delle correzioni, per tenerla ancor più, al passo coi tempi...., però questa è una cosa che va fatta con un'ampia maggioranza, una maggioranza altamente ampia....ed io quindi, ribadisco il mio NO...a modifiche apportate da pochi e per puri interessi personali, perchè queste modifiche, vanno a garantire le ascese di carriera, di persone periocolose per l'Italia, per l'interesse degli italiani, per l'Unità d'Italia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 giu 2006, 10:25 
Non connesso

io voto NO perchè dal punto di vista ambientale una devolution porterebbe a conseguenze DISASTROSE, già manca di base un piano unico statale.. poi è vero tets l'unica cosa buona è la riduzione del numero di parlamentari ma vi sembra giusto dare così tanto potere al presidente del consiglio?? (mortadella o nano che sia)..
Ultima cosa che mi ha fatto girare le scatole e che anche se non razionalmente ha influenzato il mio voto: il governo aveva già deciso di fare la devolution (che consiste in un cambiamento della costituzione non trascurabile) e la gente ha dovuto FARE UNA PETIZIONE PER AVERE LA POSSIBILITA' DI DIRE LA SUA RIGUARDO A UNA COSA COSI IMPORTANTE!!!!!!! Mi sembra assurdo... io tra l'altro ho saputo che si poteva andare a firmare per chiedere un referendum una volta in radio per sbaglio e quando ho chiesto in giro nessuno ne sapeva nulla.. assurdo!!!!!!!!!!!!!!!
bah..

comunque, vada come vada il mio consiglio è andate a votare, sempre, comunque, e diffidate sempre di quelli che consigliano l'astensione (anche perchè in questo caso il quorum non serve).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 giu 2006, 10:38 
Non connesso

dani5043 ha scritto:

Dani, premetto che questo non vuol essere un giudizio alla tua persona, ci mancherebbe...
Ma rimango SEMPRE stupita quando sento frasi così.
L'importanza di questo referendum è grande. Davvero grande.
Quindi, forza, correggi subito e dì che hai già deciso! :P

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 giu 2006, 10:40 
Non connesso

Simone ha scritto:
dani5043 ha scritto:

Dani, premetto che questo non vuol essere un giudizio alla tua persona, ci mancherebbe...

Quoto, il referndum di domani è davvero importanteeeeeeeeeeeeeee.... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 giu 2006, 10:51 
Non connesso

lady oscar ha scritto:
Simone ha scritto:
dani5043 ha scritto:

Quoto, il referndum di domani è davvero importanteeeeeeeeeeeeeee.... :wink:

Ma io voterei sia Si che No...
Il fatto è questo.
Trovo punti a favore sia nell'una che nell'altra scelta.
Quindi voterò secondo come la penserò in quell'istante, visto che è un mese che - secondo alcune considerazioni - cambio idea.
Io non ho mai perso un appuntamento elettorale e ho sempre avuto delle idee motivate - giuste o sbagliate che fossero.
Comunque non posso correggere e dire che ho già deciso perché non lo sono affatto... :roll:

P.S.: Proprio perché è un quesito importante ci sto riflettendo...
Molti che conosco e hanno preso una decisione lo hanno fatto perché a favore o contro uno dei due leader e non perché consapevoli delle scelte. Per cui mi prenderò tutto il tempo e, in caso, andrò a votare lunedì...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 giu 2006, 11:47 
Non connesso

VOTA NO!

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 giu 2006, 12:25 
Non connesso

Già detto altrove... un chiaro e forte SI' (per un motivo più che valido... 175 politici fregasoldi, A CASA)

per questo dovrei quotarti ma preferisco dirti che, se parliamo di fregasoldi, il referendum andrebbe fatto per stabilire il compenso dei politici...
Per prima cosa, ad un politico, darei la busta paga dell'operaio medio (o meglio ancora la PENSIONE MINIMA del povero Cristo che si è spaccato la schiena A LAVORARE) poi userei un sistema meritocratico per dare loro aumenti o riduzioni di salario (+o- 15%).

Per quanto riguarda l'aumento del potere al governo (sia esso di dx o sx) posso dire che ne sono un po' spaventato... mi sembra il primo passo verso un regime meno democratico (vedi monarchia).
In ogni caso (indipendentemente dalle prese di posizioni delle due fazioni politiche) credo proprio che voterò NO perchè reputo la Costituzione ancora attuale...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora