Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 17 lug 2025, 22:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domanda "tecnica"
MessaggioInviato: dom 12 nov 2006, 17:49 
Non connesso

come da titolo:
è possibile che il forum mi ci metta piu o meno tempo a caricare a seconda se uso mozilla firefox o explorer?
non mi dite cose troppo complicate per favore che sò na capra e non ce capisco veramente niente, era piu che altro una domanda di pura curiosità 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Domanda "tecnica"
MessaggioInviato: dom 12 nov 2006, 19:54 
Non connesso

MrManga ha scritto:
come da titolo:
è possibile che il forum mi ci metta piu o meno tempo a caricare a seconda se uso mozilla firefox o explorer?
non mi dite cose troppo complicate per favore che sò na capra e non ce capisco veramente niente, era piu che altro una domanda di pura curiosità 8)

Sì... è stata fatta una qualche modifica... ora il forum presuppone il caricamento della JAVA MACHINE, e quella di Firefox ha qualche problemino col forum evidentemente... a casa mi si rallenta solo, come a te, mentre in ufficio mi fa apparire le sezioni del forum, bianche (vedo solo la pagina principale del forum, con le tre sezioni, ma se poi entro in una delle sezioni, i topic non ci sono e si vede solo il bordo :))

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Domanda "tecnica"
MessaggioInviato: dom 12 nov 2006, 21:11 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
...vedo solo la pagina principale del forum, con le tre sezioni, ma se poi entro in una delle sezioni, i topic non ci sono e si vede solo il bordo :)

Ho notato una cosa del genere collegandomi dai Mac dell'Università...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 nov 2006, 12:04 
Non connesso

Sinceramente non ho notato nessun cambiamento...

I cambiamenti che richiedono la JVM sarebbero immagino quelli necessari a mettere i video di YouTube all'interno dei post?

Comunque non vedo così di primo acchito come la necessità della JVM (che è un componente esterno sia a Explorer che Firefox) dovrebbe causare un effetto differente nel caso dei due browser sullo stesso sistema operativo (diverso il discorso con un Mac, ad esempio).

E' uscita da poco però la versione 2.0 di Firefox, che è quella che sto usando ora, e che non mi dà nessun problema.

Dato che è da un po' che la uso e che funziona perfettamente e mi risulta compatibile con tutte le estensioni che utilizzo, consiglio di fare un aggiornamento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 nov 2006, 12:12 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
E' uscita da poco però la versione 2.0 di Firefox, che è quella che sto usando ora, e che non mi dà nessun problema.

Concordo! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 nov 2006, 12:23 
Non connesso

Calendarman ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Concordo! :D

Io no! :D

Da casa tutto ok, dall'ufficio (con proxy), invece, riesco a visualizzare il forum solo con ExploDer. Con Firefox (anche aggiornato alla 2) ho gli stessi problemi di Tetsuya, papali papali.
Spero verranno risolti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 nov 2006, 12:29 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

Dato che è da un po' che la uso e che funziona perfettamente e mi risulta compatibile con tutte le estensioni che utilizzo, consiglio di fare un aggiornamento.

Immagine

:roll: :roll: :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 nov 2006, 12:39 
Non connesso

...

Scrivere semplicemente "la uso anche io" era troppo poco cool per te?

Comunque, se il problema NON risiede nel browser, perché pare che diverse persone utilizzino Firefox 2.0 con risultati differenti, potrebbe essere il caso di guardare altrove.

Consiglio quindi di aggiornare direttamente la Java Virtual Machine. Firefox sicuramente usa quella ufficiale, mentre non escludo che Explorer usi qualche surrogato "made in Microsoft", anche se le ultime cause legali mi avevano portato a credere che questa pratica potesse finire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 nov 2006, 13:42 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Consiglio quindi di aggiornare direttamente la Java Virtual Machine. Firefox sicuramente usa quella ufficiale, mentre non escludo che Explorer usi qualche surrogato "made in Microsoft", anche se le ultime cause legali mi avevano portato a credere che questa pratica potesse finire.

La JVM che mi usa Firefox è quella che lui stesso mi chiede di installare accedendo la prima volta al forum... installa l'ultima versione (non ricordo il numero, ma l'update è il 6, mi chiede di riavviare Firefox ed al nuovo riavvio del forum, mi presenta un aggiornamento della JVM all'update 9).

Fatto ciò, la "prima pagina" del forum è normale... le sezioni varie sono così:
Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 nov 2006, 13:50 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

La JVM che mi usa Firefox è quella che lui stesso mi chiede di installare accedendo la prima volta al forum... installa l'ultima versione (non ricordo il numero, ma l'update è il 6, mi chiede di riavviare Firefox ed al nuovo riavvio del forum, mi presenta un aggiornamento della JVM all'update 9).

Beh, vedi, a me Firefox 2.0 non ha mai chiesto di installare NESSUNA Java Virtual Machine...

Probabilmente perché la JVM ce l'ho già installata di mio.

Consiglierei di installarla manualmente.

Inoltre, magari è una cazzata, ma nel menu Tools/Options/Content, l'opzione "Enable Java" è attivata?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 nov 2006, 14:16 
Non connesso

La Java Virtual Machine mi permette di fare tanti controlli in più su chi raggiunge il forum ed è importante per motivi di sicurezza. Io tuttavia non ho riscontrato alcun tipo di difficoltà o di velocità utilizzando Firefox 2.0.

Considerando che in questi giorni è stato superato un record storico di accesso al forum direi che per il momento il problema è abbastanza circoscritto e come voi stessi avete notate facilmente aggirabile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 nov 2006, 14:38 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Consiglierei di installarla manualmente.

Inoltre, magari è una cazzata, ma nel menu Tools/Options/Content, l'opzione "Enable Java" è attivata?

Versione 1.5.0 (build 1.5.0_09-b03) installata stand alone...
opzione "enable java" attivata... risultato identico

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 nov 2006, 14:49 
Non connesso

OFM ha scritto:
Considerando che in questi giorni è stato superato un record storico di accesso al forum direi che per il momento il problema è abbastanza circoscritto e come voi stessi avete notate facilmente aggirabile.

Tetsuya, sei collegato tramite proxy anche tu?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 nov 2006, 14:51 
Non connesso

Per quanto riguarda i Proxy sono stato costretto ad ostacolarne l'utilizzo perchè qualche furbone insospettabile (di cui non farò il nick) ha rotto un pò le scatole ultimamente. :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 nov 2006, 14:53 
Non connesso

OFM ha scritto:
Per quanto riguarda i Proxy sono stato costretto ad ostacolarne l'utilizzo perchè qualche furbone insospettabile (di cui non farò il nick) ha rotto un pò le scatole ultimamente. :-)

Uh. Allora direi che e' normale che non funzioni!!! Occhio pero', con ExploDer va a meraviglia, col proxy. Mentre Firefox fa le bizze.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 nov 2006, 15:02 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
OFM ha scritto:

Dall'ufficio sì...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 nov 2006, 15:32 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
OFM ha scritto:

Dall'ufficio sì...

Mandatemi una mail privata con l'indirizzo IP con il quale il vostro proxy si presenta sulla rete e cercherò di fare il possibile per escluderlo dai controlli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 nov 2006, 15:48 
Non connesso

OFM ha scritto:
Mandatemi una mail privata con l'indirizzo IP con il quale il vostro proxy si presenta sulla rete e cercherò di fare il possibile per escluderlo dai controlli.

Tranquillo, se non e' un problema diffuso io risolvo tranquillamente usando Explorer, per me non c'e' problema. Era solo per segnalare :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 nov 2006, 19:49 
Non connesso

OFM ha scritto:
qualche furbone insospettabile

siccome non so che cosa significhi, vuoi dire che collegandosi dal... ehm... lavoro (dove i server sono abbastanza controllati) si creano problemi? g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 nov 2006, 14:24 
Non connesso

Se dovessi essere costretto ad usare Explorer per connettermi non mi vedreste più.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 nov 2006, 14:28 
Non connesso

dancasti ha scritto:
OFM ha scritto:
qualche furbone insospettabile

siccome non so che cosa significhi, vuoi dire che collegandosi dal... ehm... lavoro (dove i server sono abbastanza controllati) si creano problemi? g:-?

No assolutamente, di per se il Proxy non da alcun problema, permette però di "celare" in qualche modo la propria identità sulla rete. Questo è utilissimo a chi fa SPAM (nel nostro caso) per nascondersi e rallentare qualsiasi operazione per bloccarne l'accesso.

Io comunque continuo ad utilizzare il forum con Firefox senza alcun tipo di problema :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 nov 2006, 14:37 
Non connesso

anch'io con firefox 2 non ho problemi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 nov 2006, 14:46 
Non connesso

freinkie ha scritto:

Perchè, tu, a casa sei dietro un proxy? :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 nov 2006, 14:52 
Non connesso

freinkie ha scritto:

Perchè, tu, a casa sei dietro un proxy? :roll:

Lui forse no, ma io a lavoro sì, e mi funziona perfettamente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 nov 2006, 17:51 
Non connesso

OFM ha scritto:
No assolutamente

ok, thanx... m'era venuto il dubbio d'aver involontariamente creato problemi... g:-?

cmq, se può essere utile a fini statistici, negli ultimi giorni mi sono collegato con firefox 1.7, firefox 2.0, internet explorer (non ricordo quale versione, ma, immagino, con proxy) e non ho mai avuto alcun tipo di problema... g:smile:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora