Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 17 lug 2025, 18:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 30 nov 2006, 17:54 
Non connesso

www.nonlosapevo.com

Una mia cara amica ultimamente mi ha sensibilizzato su questa orribile strage di animali che avviene in Cina. La colpa di partenza è dell'Occidente, o meglio degli imprenditori europei ed americani, che per abbassare i costi vanno a produrre là fregandosene del fatto che in quel paese gli animali non sono minimamente tutelati. Non si tratta solo di uccisioni e basta, ma di crudeltà gratuita, gli animali vengono torturati, scuoiati vivi, penso che dobbiamo far sentire la nostra voce ed avvisare più gente possibile, è una vergogna per l'umanità. Per non essere anche noi colpevoli di questo schifo. :cry:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 nov 2006, 18:21 
Non connesso

in cina stanno messi proprio male, altro che strage di animali, quello è la punta di uno spillo

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: gio 30 nov 2006, 18:55 
Non connesso

Bè scusa punta di uno spillo mica tanto, hai ragione che là hanno tanti problemi e negatività, però anche questa non mi sembra da poco. Il discorso certo è più generale, la Cina è come una zona smilitarizzata dove può avvenire di tutto... per il lucro dei potenti occidentali... la colpa fondamentale è degli imprenditori, comunque combattere per gli animali non mi sembra sbagliato, sai quante razze si stanno estinguendo sul nostro pianeta? Se va avanti così i nostri figli vedranno le giraffe solo sui libri di storia... e ti dico le giraffe, non ti sto parlando di animali ultra-rari, le giraffe! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: gio 30 nov 2006, 19:19 
Non connesso

ovviamente ti do' ragione, dicevo soltanto che li' sono tante le battaglie da combattere

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 11:19 
Non connesso

Comunque alla faccia dell'animalismo, pare che nessuno sia interessato a questo tema... ecco uno dei motivi per cui avviene questo... nemmeno le ragazze si attivano... ahi ahi ahi poveri procioni... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 12:11 
Non connesso

Io ho firmato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 12:19 
Non connesso
Moderatore

Pure io ho firmato, ci mancherebbe altro!

Il filmato, pur conoscendolo già, non sono neanche riuscito a vederlo tutto, mi ha fatto star male...

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 12:34 
Non connesso

Oh finalmente qualcuno che si attiva... ma le ragazze continuano a mancare... ma insomma gaurdate il filmato, e ditemi che non avete coraggio almeno di firmare!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 12:37 
Non connesso

Se ne parlo` gia` abbondantemente mesi fa su questi stessi schermi.

Io personalmente, a costo di sembrare un insensibile, non so che farmene di queste campagne di denuncia che giocano sui sentimenti delle persone invece che sulla ragione.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 12:40 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
Oh finalmente qualcuno che si attiva...

... avevo firmato già quando ho visto il post la prima volta, ma non avevo replicato... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 13:11 
Non connesso

Purtroppo ci sono animi ottusi che han bisogno di vederle certe cose per riflettere (perlomeno)sulla questione.

La colpa non è degli imprenditori nè di chicchessia.
La colpa è esclusivamente di chi compra queste cose, di chi spende centinaia di euro per vantarsi di colli di pelliccia sui giubbotti che fan figo(credete che i conigli che usano per questi scopi "muoiano meno"?)e per tutto ciò che di pelo è fatto.

Questa è una campagna della LAV che procede da parecchio tempo, anche il Tg mandò in onda un servizio a tal proposito fermando con assoluta ipocrisia il filmato nel suo punto più cruento.

Sono un'animalista convinta e PRATICANTE nel senso che oltre che piangere sullo scandalo di certe scene cerco di agire in prima persona escludendo dai miei acquisti TUTTO ciò che include l'uso di animali morti.(suona male detta così, ma in concreto tant'è).

Purtroppo in un angolo remoto della mia mente ho la sensazione che certi scempi non terminaranno mai, finchè gli esseri umani calcheranno questo suolo.

caitli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 13:19 
Non connesso

Caitli ha scritto:
cerco di agire in prima persona escludendo dai miei acquisti TUTTO ciò che include l'uso di animali morti.

Uhm... vediamo... quindi NON vivi e non compri nulla.

Bada bene, anche io sono un convinto oppositore delle violenze sugli animali e partecipo ogni volta che mi è possibile alle iniziative della LAV, ma il comportamento sbagliato non è l'uso degli animali, ma il fatto di allevarli appositamente, in cattività, al solo scopo di ucciderli per realizzare oggetti e simili

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 13:59 
Non connesso

Caitli ha scritto:
Purtroppo ci sono animi ottusi che han bisogno di vederle certe cose per riflettere (perlomeno)sulla questione.

No, un filmato del genere serve per indignarsi contro chi commette certe violenze e piangere la sorte di quelle povere bestie. Non per riflettere.

Presentami una statistica seria (ovvero: fatta da un ente indipendente) che mi dica quante di quelle bestie macellate in cina finiscono nei nostri cappotti e ci riflettero` su.

Da quanto mi risulta in Italia ci sono leggi restrittive e verifiche sulla natura delle pellicce.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 14:18 
Non connesso

Beh, ma il fatto che quelle pelli finiscano nei cappotti italiani, cinesi, americani od altro cambia qualcosa, a livello morale?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 14:41 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Beh, ma il fatto che quelle pelli finiscano nei cappotti italiani, cinesi, americani od altro cambia qualcosa, a livello morale?

Se mi si accusa implicitamente di partecipare a una strage di animali voglio che mi si dimostri.

Che cosa vuole suscitare quel filmato?

Indignazione? Sono indignatissimo.
Disgusto? Mi bastano due secondi di filmato per disgustarmi.
Senso di colpa? No, quello assolutamente no.

In ogni caso ritengo opportuno ribadire accanto a quel filmato che non si tratta di un'indagine seria, non e` accompagnato in nessun modo da dettagli che mi dicano dove e` avvenuto e a cosa sono serviti quegli animali.

Mi chiedi cosa cambia sul piano morale conoscere qualche dettaglio in piu` su quel filmato, provo a farti qualche esempio.
Fermo restando il filmato, quale di queste ipotesi ritieni piu` "immorale" e quale meno? Motivare le risposte.
- Il fimato ritrae la brutale uccisione di alcuni animali, solo per il gusto di farle. Le carcasse sono rimaste li` e sono state mangiate dalle mosche.
- Il filmato ritrae la macellazione di animali destinati ai ristoranti di lusso cinesi.
- Il filmato ritrae l'uccisione di bestie le cui pelli andranno a ornare colli di pellicce occidentali.
- Il filmato ritrae la macellazione di bestie destinate a sfamare un villaggio cinese che vive da mesi nella piu` assoluta indigenza, a causa della siccita`. 42 bambini sotto i nove anni negli ultimi tre mesi sono gia` morti per denutrizione.
- Il filmato e` l'ultima prova documentale di come avvenivano le macellazioni in Cina 30 anni fa. Oggi le leggi sono molto piu` restrittive sia per igene che per rispetto della bestia da macello.

Ho fatto 5 ipotesi molto differenti tra loro, tutte in qualche modo plausibili e tutte secondo me si differenziano a livello morale. Ecco cosa mi cambia a livello morale.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 15:18 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:

Uhm... vediamo... quindi NON vivi e non compri nulla.

Bada bene, anche io sono un convinto oppositore delle violenze sugli animali e partecipo ogni volta che mi è possibile alle iniziative della LAV, ma il comportamento sbagliato non è l'uso degli animali, ma il fatto di allevarli appositamente, in cattività, al solo scopo di ucciderli per realizzare oggetti e simili

Nel 2006, in un paese come il nostro possiamo permetterci il lusso (perchè senz'altro lo è, rispetto a tante altre dimensioni socio-culturali)di disporre della scelta fra prodotti in ecopelle, tanto per dirne una.

Non saran le scarpe più fighe del mondo (non lo sono), nè i giubbotti più trend del momento ma svolgono comunque la loro funzione primaria e tanto basta.

Non mi addentro nella questione alimentare perchè off-topic e perchè amplia, ad ogni modo sono vegetariana da parecchi anni e vegana da quasi due.
Ancora viva ed in salute :wink:

Ovvio sono scelte personali condivisibili o meno ma per quanto mi riguarda "l'uso degli animali" in quanto sfruttamento è sbagliato a prescindere.

LePendu ha scritto:
No, un filmato del genere serve per indignarsi contro chi commette certe violenze e piangere la sorte di quelle povere bestie. Non per riflettere.

Presentami una statistica seria (ovvero: fatta da un ente indipendente) che mi dica quante di quelle bestie macellate in cina finiscono nei nostri cappotti e ci riflettero` su.

Da quanto mi risulta in Italia ci sono leggi restrittive e verifiche sulla natura delle pellicce.

Solitamente quando mi indigno son portata a riflettere anche su ciò che m'ha portato a farlo, ma per ognuno suppongo il processo funzioni diversamente.
Ad ogni modo, che quelle bestiole finiscano in Cina o a Catmandù la natura delle cose non cambia ed il punto della questione è questo.
Sapere che FORSE le pellicce italiane sian fatte in maniera "leggermente" diversa non mi consola nè rinfranca in alcun modo.
Per quanto riguarda la LAV, è un ente riconosciuto ed autorevole nel suo ambito, se il video linkato non ti dà sicurezza d'attendibilità basta fare un salto nel loro sito e di video più che attendibili ne troverai a josa.

caitli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 15:30 
Non connesso

E-mail sent!

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 15:38 
Non connesso

LePendu ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

...

Ho fatto 5 ipotesi molto differenti tra loro, tutte in qualche modo plausibili e tutte secondo me si differenziano a livello morale. Ecco cosa mi cambia a livello morale.

OK, ho capito quello che dici, e sono perfettamente d'accordo che non si può prendere una posizione su qualsiasi argomento se non si dispone di un quadro chiaro della situazione. ;)

Infatti le "tre ipotesi" che avevo proposto, erano tutte "sullo stesso piano", certo non volevo mettere a confronto l'uccidere un animale per sport, per pellicce, o per mangiare.

E' ovvio che il mio giudizio a riguardo di un eschimese che accoppa una foca per farsene una pelliccia è ben diverso da quello che avrei di una signora che lo fa solo per non sfigurare alla Scala.

Le mie perplessità derivavano principalmente da una mia incomprensione del tuo discorso. Tipo: visto che avviene in Cina, e non in Italia, "chissenefrega". Era quello che mi lasciava perplesso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 15:45 
Non connesso

Caitli ha scritto:

Ad ogni modo, che quelle bestiole finiscano in Cina o a Catmandù la natura delle cose non cambia ed il punto della questione è questo.
Sapere che FORSE le pellicce italiane sian fatte in maniera "leggermente" diversa non mi consola nè rinfranca in alcun modo.

A me si`, perche` vuol dire che posso comprarmi una pelliccia in Italia senza aver causato una strage di cani col mio gesto. (faccio per dire, non compro pellicce, intendiamoci!)
Non posso fermare tutto il male nel mondo, e anche se potessi avrei ordini di priorita` differenti.
Almeno sapere che nel mio piccolo non provoco danno mi consola un poco.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 15:47 
Non connesso

Sono totalmente con LePendu;
e cmq mi sono incuriosita, vorrei sapere perché le ragazze si dovrebbero attivare di più degli altri

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 15:56 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Le mie perplessità derivavano principalmente da una mia incomprensione del tuo discorso. Tipo: visto che avviene in Cina, e non in Italia, "chissenefrega". Era quello che mi lasciava perplesso.

Chissenfrega di fronte a scene del genere non lo diro` mai :)

Il ragionamento era questo: io sono un cittadino italiano (volente o nolente), ho potere decisionale solo sullo stato italiano regolato dalle leggi della democrazia che mi permettono di esprimere il mio parere col voto.
Una volta accertato che l'Italia gia` impedisce l'importazione di pelli ottenute coi metodi visibili nel filmato (come si legge anche sul sito della LAV http://www.infolav.org/lenostrecampagne ... menticina/), almeno per quanto riguarda gli animali domestici (punto 3 della petizione), non vedo che altro posso fare.
Questa e` una "no win situation", preferisco risparmiarmi le roditure di fegato per altre questioni che posso affrontare.

(In ogni caso firmare la petizione gia` lo feci mesi fa, non mi costa molto. Solo mi irrita anche il metodo di diffusione della notizia, inteso a scioccare invece che informare. Ci fosse una petizione per impedire la diffusione di simili petizioni, la firmerei :) )

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 16:22 
Non connesso

[quote="LePendu"][quote="Caitli"]

[/quote]

A me si`, perche` vuol dire che posso comprarmi una pelliccia in Italia senza aver causato una strage di cani col mio gesto. (faccio per dire, non compro pellicce, intendiamoci!)
[b]Non posso fermare tutto il male nel mondo, e anche se potessi avrei ordini di priorita` differenti. [/b]
Almeno sapere che nel mio piccolo non provoco danno mi consola un poco.[/quote]

Sì esattamente, hai centrato il punto, probabilmente partiamo da due presupposti diversi.

caitli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 dic 2006, 17:51 
Non connesso

Beh, nel mio piccolo l'unica cosa che posso fare - a favore degli animali - è boicottare La Rinascente e la Upim che vendono le pelliccie...

E' poco ma è un piccolo segno che, se fosse fatto da tutti, porterebbe le due grosse catene a cambiare politica! :|

Firmare petizioni e altro ha il proprio valore e deve essere fatto, ma toccare le tasche di chi si arricchisce a danno dell'ambiente e degli animali produce qualche effetto più concreto. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 dic 2006, 0:50 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Piccoli passi dipendenti da piccole scelte... Io faccio così... E boicotto ogni volta che posso...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 dic 2006, 21:39 
Non connesso

Non ho capito se la protesta è contro connazionali, europei o piuttosto contro i cinesi.

Perché, nel primo, caso, la posso capire, e significherebbe dire: non è bello arricchirsi facendo altrove quello che qui per civiltà è vietato.

Ma nel secondo caso, ha ragione freinkie non una, ma mille volte.
In Cina, fino all'altro ieri i diritti umani erano considerati molto peggio di come da noi vengono considerati i procioni, ed ancora oggi clean, con candy candy, se la passa decismaente meglio con Candy candy che un cinese medio...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora