camillina ha scritto:
che domanda difficile piccolina..
in questo momento nulla di concreto da un senso alla mia vita, mi sento molto inutile visto che non sto facendo nulla, passo la mia giornata in attesa di una mail che mi indicherà quale direzione prenderà la mia vita futura. Eppure sono felice. è la speranza che mi da un senso. E non mi interessa cosa ci sarà scritto in quella mail, sia in un caso che nell'altro sono pronta a ripartire e a reinventarmi.
è stato un periodo strano.. da quando mi sono laureata, scopro ogni giorno di più l'animale Camilla, divento più esigente, mi sono allontanata per un pò da tutto per capire cosa è più vicino al mio cuore, per vedere cosa brillasse anche da lontano, e ho avuto delle bellissime sorprese..
Le tue parole mi colpiscono profondamente.
Sono più o meno le sensazioni che ho provato e che spesso riprovo. Non si matura mai abbastanza per sapere, poi, che cosa fare in questi momenti.
Ma forse, tutto sommato, non credo che ci debba necessariamente essere una ricetta. Forse è un bene scontrarsi ogni tanto con esse, almeno ti accorgi di essere vivo. Chi non ha dubbi? Non averli più che dare sicurezza alla vita significherebbe essersi spenti.
In questo momento sto cercando di tagliare un forte cordone ombellicare con la mia famiglia, perché voglio crescere, maturare, assumermi le responsabilità dei miei 32 anni. Ho ridimensionato tante cose che assorbivano più energie di quello che era giusto che assorbissero. E ho scoperto che la mia famiglia ha più importanza di quanto credevo io, e di quanto forse credano loro.
Gli amici e l'amore hanno un senso superiore, gli affetti in generale. Sanno compensare quello che il mondo non da.