Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 15 lug 2025, 21:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quanto riuscite a dormire....???
MessaggioInviato: gio 15 feb 2007, 19:07 
Non connesso

Una domanda che mi pongo molto spesso....a volte credo di essere l'unico che riesce a dormire 4/5 ore a notte.... :|

Mi rendo conto che fra il lavoro e i vari impegni serali (gruppo, amici, pc e altro), riesco si e no a dedicare al sonno giusto quelle 4/5ore in media....so che sono poche...ma prima dell'una non riesco proprio ad addormentarmi... :(

A volte invidio chi riesce ad addormentarsi davanti alla tv...io manco quello ultimamente...ho sempre sonno solo dopo pranzo o dopo cena....e comunque, sempre in concomitanza con un impegno imminente.

Voi che rapporto avete con il sonno....???

Fate ancora parte di quella gente che dorme 8 ore di fila e la mattina arriva fresco fresco a lavoro???? :?

a proposito: adesso ho sonno, ma fra 10 minuti devo uscire a suonare.... :( :P

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Quanto riuscite a dormire....???
MessaggioInviato: gio 15 feb 2007, 19:22 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Fate ancora parte di quella gente che dorme 8 ore di fila e la mattina arriva fresco fresco a lavoro???? :?

e magari!

faccio invece parte di quella gente che la mattina quando si alza rimane rincoglionita per almeno 1/2 ore, indipendentemente da quante ore abbia dormito quella notte, che siano 4 o 8, non fa differenza... :cry:

soprattutto il mio problema principale in quelle prime ore post risveglio è la parola: ho praticamente la voce sottoterra e non vorrei parlare con nessuno!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 feb 2007, 20:25 
Non connesso

anche io dormo troppo poco, ma, ogni tanto, oltre ad avere la possibilità (ignorandola) di dormire abb a lungo, riesco normalmente ad addormentarmi ogni volta che mi rilasso... g:tongue:
poi subentrano i periodi in cui sono pieno di impegni nei weekend (che normalmente uso per recuperare il sonno perduto) e quindi si accumula la stanchezza... g:-?
in questi giorni, però, ho qualche preoccupazione di troppo e non riesco proprio a dormire, nemmeno avendone la possibilità... di contro anche la concentrazione sta andando a farsi benedire e non concludo niente... g:norm:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 feb 2007, 21:02 
Non connesso

Io di solito dormo 6/6.30 h a notte.... in settimana.
Durante la pausa pranzo mi concedo 20 minuti di sonno appoggiato alla scrivania..
Invece nel weekend (venerdi notte e sabato notte) di solito dormo:
il venerdi dalle 5 del mattino circa (ora del rientro quasi sempre) fino alle 15 anche 16
e il sabato dalle 4/5 del mattino fino alle 13/13.30
:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 feb 2007, 21:05 
Non connesso

ultimamente dormo poco, ma non per mia scelta o necessità

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 feb 2007, 21:14 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
quando facevo i turni prima di mezzanotte o l'una non riuscivo a dormire, ma dopo 3 giorni crollavo alle 9 di sera (mi alzavo alle 5 e venti).
adeso faccio orario decente e vado a letto sempre a mezzanotte/mezzanotte e mezza e dormo 6/7 ore, il giusto per me (se ne dormo 8 faccio una fatica bestia a alzarmi...)

inoltre una volta alla settimana ci sono le prove e prima delle 2 non vado a letto... adesso sono un pò stanco, prima morivo (3 ore per notte e mi dovevo fare 9 ore di fila con solo una pausa di mezz'ora per mangiare...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 feb 2007, 22:05 
Non connesso

Avendo la pressione bassa, la notte rendo meglio in tutto (soprattutto d'estate), quindi mi capita di fare tardi, ma dopo un po' di giorni devo recuperare.

Però vedo che andando avanti con l'età le cose cambiano :| e ho sempre più bisogno di dormite regolari

aaahhh i bei tempi in cui si ballava fino a tardi e mi alzavo fresca come una rosa!

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 feb 2007, 22:20 
Non connesso

Ho bisogno di dormire!!!
Il lavoro quest'anno mi stanca tantisssssimo quindi ho bisogno di dormire....ma siccome questo lavoro mi stressa tantissssssimo non riesco a dormire o dormo male; alterno settimane in cui non dormo a settimane in cui dormo appena tornata da lavoro; nel fine settimana, momento in cui dovrei rilassarmi e riposare, mi sveglio presto!!! ( e quando mi sveglio presto il sabato mattina cosa faccio? vado a fare shopping al mercato! :D ma cosa compro?....materiale per il Nido :( ) ; sono ridotta talmente male che ho scordato I SALDI....mai successo... :cry: :cry: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 feb 2007, 23:00 
Non connesso
Moderatore

io dormo sempre troppo poco, indipendentemente da quante ore di sonno ho fatto, la mattina per me è un dramma (e anche per GP che al mattino è incazzoso come un ape e mi cronometra quanto sto in bagno >.<)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 feb 2007, 23:05 
Non connesso

Sapete che vi dico?
Sono appena le undici ma me ne vado a dormire! Bisogna essere in forma per Prato :)

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 feb 2007, 6:28 
Non connesso
Moderatore

Magenta ha scritto:
Però vedo che andando avanti con l'età le cose cambiano :| e ho sempre più bisogno di dormite regolari

aaahhh i bei tempi in cui si ballava fino a tardi e mi alzavo fresca come una rosa!

parole d'oro! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 feb 2007, 7:22 
Non connesso

Si caro Demetan, anch'io faccio parte di questa grande famiglia.
si dorme poco 4/5 ore a notte si tenta di recuperare
nel fine settimana quando si può...ma non bastano,
però si tira avanti sperando che il tempo voli al lavoro
e che arrivino almeno le 10 per essere un pò più lucida...
Riguardo il riaveglio al mattino,
anch'io sono una di quelle a cui bisogna parlare a gesti ci deve essere silenzio,
ma non per la voce, proprio perchè il neurone stà continuando la sua pennica.

...una delle cose che non sopporto è appena sveglia
mia madre che mi chiede cosa voglio a pranzo o cena... g:-?
...ma chi ci pensa in quel momento?????

cara Lun Lun...l'ape non è incazzosa,
ma ronza di piacere! :lol:

Fata

...La vita è come una scatola di cioccolatini,
non sai mai quello che ti capita...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 feb 2007, 9:58 
Non connesso
Moderatore

Fata Morgana ha scritto:
cara Lun Lun...l'ape non è incazzosa,
ma ronza di piacere! :lol:
Fata

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
No credimi, al mattino ronza incazzosa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 feb 2007, 10:04 
Non connesso

Io ho sempre dormito molto, almeno 8 ore, anche 10.

Di solito dormo circa 8 ore per notte, anche se negli ultimi anni tendo a svegliarmi molto presto la mattina (verso le 6.00) e poi dormicchare male fino alle 7.15-7.30, quando suona la sveglia.

Ho sempre avuto la pressione bassa e se non dormo un numero sufficiente di ore, il giorno dopo mi gira la testa. Oggi il numero minimo di ore che devo dormire per essere attiva il giorno dopo è 5. Una volta secondo me me ne servivano di più. Ma in realtà dipende molto da cosa fai la sera prima :P
(domenica ho dormito dalle 4 di mattina alle 11, ma mi sono svegliata male - LordZ mi ha svegliata male- e ho avuto il mal di testa tutto il giorno).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 feb 2007, 10:49 
Non connesso

Le mie ore di sonno durante la settimana variano dalle 4 alle 6, dipendentemente da prove, uscite con gli amici, serate al PC... comunque non vado mai a letto prima delle 2.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 feb 2007, 10:52 
Non connesso
Dittatore

sono molto vario nelle ore di sonno.. in passato riuscivo a dormire veramente tanto.. ho passato poi periodi in cui dormivo 3 ore a notte.. ultimamente non dormo tantissimo ma nemmeno poco, diciamo sulle 6 ore, delle volte però mi sembra di avere bisogno di qualche oretta in più

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 feb 2007, 11:00 
Non connesso

Dormo in media 8/9 ore a notte...
Organizzandomi riesco ad alzarmi l'ultimo secondo utile per non arrivare tardi al lavoro:
abbottono la camicia la sera prima e la indosso con sopra il maglione; poi lo sfilo assieme - avendo cura che i polsini della camicia non salgano su per le braccia - così la mattina lo infilo come fosse una maglietta.
Stesso discorso per le scarpe. Le tolgo come fossero mocassini anche se possiedono i lacci. Proprio per questo evito anfibi e stivaletti di qualsiasi tipo poiché non facilitano la preparazione easy... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 feb 2007, 11:16 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Organizzandomi riesco ad alzarmi l'ultimo secondo utile per non arrivare tardi al lavoro:
abbottono la camicia la sera prima e la indosso con sopra il maglione; poi lo sfilo assieme - avendo cura che i polsini della camicia non salgano su per le braccia - così la mattina lo infilo come fosse una maglietta.
Stesso discorso per le scarpe. Le tolgo come fossero mocassini anche se possiedono i lacci. Proprio per questo evito anfibi e stivaletti di qualsiasi tipo poiché non facilitano la preparazione easy... :lol:

:o un mito!
Da quando vivo con LordZ non riesco più a fare la preparazione rapida, ci perdiamo a chiacchierare!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 feb 2007, 12:43 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
dani5043 ha scritto:

ma sei un fottuto genio! :o

SAMURAAAAAAI

VESTIZIONE!

lo faccio anch'io adesso... =P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 feb 2007, 15:34 
Non connesso

sandy ha scritto:
in realtà dipende molto da cosa fai la sera prima :P

Concordo pienamente :D
Quando lavoro dormo dalle 6 alle 8 ore...
...se son in giro a divertirmi, una media di 3/4 ore per notte possono anche bastare... :roll:

Immagine

procacciatore internazionale di petit prince

Profilo  

Oggetto del messaggio: Il sonno
MessaggioInviato: ven 16 feb 2007, 16:23 
Non connesso

Ciao, dammi della benvenuta se vuoi, sono nuova.
Con molta franchezza ritengo che l'inverno, fino a prova contraria, accentua i sintomi del sonno, succede anche a me, specialmente dopo mangiato; i pisolini pomeridiani sarebbero sublimi se non fosse che si deve tornare a lavoro dopo la BREVISSIMA pausa...

E' tutto così bello d'Estate...Sembra che sia sempre giorno e viene voglia di non dormire mai...
Al massimo mi addormento con le cuffie tra una sigla e l'altra...

Tieni duro Demetan, ma soprattutto non trascurare gli amici

Maria79

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 feb 2007, 17:21 
Non connesso
Moderatore

Al mattino sono INCAZZOSO perché non è umanamente concepibile che i minuti che riesco a guadagnare svegliandomi PRIMA di Lunlun, lei li perda miseramente muovendosi come un bradipo a cui hanno applicato il bullet time di Matrix dopo un'iniezione di anestesia, e chiudendosi due ore in bagno dopo la colazione. E, ovviamente, causandomi ritardo al lavoro :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Detto questo, io fino a qualche tempo fa ero seguace del "La vita è breve, ho troppe cose da fare, e non voglio passare metà della mia vita a dormire!" quindi cercavo di dormire il meno possibile.

Infatti la sera io resterei sveglio ad oltranza finché non crollo :P Ma Anna ormai mi fa filare a dormire verso le 0 - 0.30 :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Ovviamente lo scotto lo pago il venerdì sera, perché tutto il sonno arretrato mi arriva di colpo, e mi addormento subito dopo cena :P :P :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 feb 2007, 17:24 
Non connesso

al mattino non devo mai dormire troppo a lungo, altrimenti è sicuro al 10000% che mi verrà mal di testa! g:sad:
se, però, mi svegliano dei rumori forti, divento irascibile! g:-|
il citofono suonato dai testimoni di geova rientra nella stessa categoria di rumore fastidioso! g:-|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 feb 2007, 17:54 
Non connesso
Moderatore

Haranban ha scritto:
Al mattino sono INCAZZOSO perché non è umanamente concepibile che i minuti che riesco a guadagnare svegliandomi PRIMA di Lunlun, lei li perda miseramente muovendosi come un bradipo a cui hanno applicato il bullet time di Matrix dopo un'iniezione di anestesia, e chiudendosi due ore in bagno dopo la colazione. E, ovviamente, causandomi ritardo al lavoro :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

edit: è sempre incazzoso :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 feb 2007, 18:16 
Non connesso

io credo di subire una devianza psicologica... cioè se devo alzarmi presto sento di aver bisogno di dormire di più se posso alzarmi tardi mi sveglio di botto all'ora in cui mi sveglio x andare a lavoro (spesso alle 6 :( )

non sono normale! :? ...o si?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora