Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 21 giu 2025, 0:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2007, 17:26 
Non connesso

La posto qui perché fa troppo ridere, dal blog di Zilvio dei Freeway, relativa al loro concerto in Svizzera di domenica 18/4/2006, storie di vita siglesca:

"dogana svizzera, attori Zilvio, doganiere e Franz, la scena si apre sul posto di blocco

doganiere: chi siete?
zilvio: musicisti
d: cosa trasportate?
z: strumenti...
d: e che genere fate?
z: le sigle dei cartoni animati
d: ah che bello! me ne accenni una.
z: (pausa imbarazzata) UFO ROBOT UFO ROBOT! si trasforma in un razzo missile coi circuiti di mille valvole, tra le stelle sprinta e vaaaaaaaa (il tutto tamburellando sul volante)
d: ahh che bello, si ritorna bambini! andate andate, e buona serata.
z e franz appena allontanati : risata grassa.

ma se tipo facevamo i macellai dovevamo affettare una bistecca?

comunque la morale è che se qualcuno con la pistola ti chiede di cantare, tu canti."

PS. gli hanno anche fatto compilare un elenco con tutti gli strumenti, marca e modello... così impara a portarsi dietro 3 chitarre ogni volta! :P :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2007, 18:29 
Non connesso

in germania, vicino al confine con la rep. ceca, ci era capitata un'altra cosa divertente:
    notte fonda (molto fonda), usciamo col furgone da un csa molto grezzo... svoltiamo a sinistra e incrociamo subito una pattuglia della polizei che dopo averci passato, fa inversione a u e ci viene a fermare...
    dialogo in inglese:
    poliziotto: chi siete e cosa ci fate qui?
    noi: siamo un gruppo musicale, abbiamo fatto un concerto e stiamo andando in slovakia per un altro concerto.
    poliziotto: avete droga? siete sobri?
    noi: guardi nessuno di noi beve o fa uso di droghe.
    poliziotta molto carina: siete straight edge?
    noi: ?!?... sì.
    poliziotta molto carina: come vi chiamate?
    noi: nmf.
    poliziotto: vendete i cd ai concerti?
    noi: ehm... sì... qualcuno, per arrotondare un po'... (a dire il vero, questo è il senso della frase, ma ci avevamo girato attorno parecchio)
    poliziotta molto carina: posso averne uno?
    noi: certo.
    [...]
    poliziotta molto carina: grazie. auguri per il concerto!
    noi: grazie. arrivederci.
    [...]
    io: dovevo chiederle di sposarmi...
g:smile:

ecco, sandy... ora dovrete dividere anche questo! g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2007, 19:18 
Non connesso

però tenero il doganiere che torna bambino... :cry:

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 8:55 
Non connesso

dancasti ha scritto:
ecco, sandy... ora dovrete dividere anche questo! g:lol:

E potremmo fare il topic "storie di vita da musicisti?"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 16:16 
Non connesso

sandy ha scritto:
E potremmo fare il topic "storie di vita da musicisti?"

voto SI'!

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Storie di vita da musicisti!!!
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 16:39 
Non connesso

se avete aneddoti o storie buffe beh sbizzarritevi pure qua dentro!

ne leggeremo delle belle lo so!

ps: sendy metti qua la storia del doganiere e quella della moglie mancata di dancasti!

:lol: :lol: :lol: :lol:

è un prodotto o.w.f.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Storie di vita da musicisti!!!
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 17:11 
Non connesso

(FCI)Chobin ha scritto:
ps: sendy metti qua la storia del doganiere e quella della moglie mancata di dancasti!

:lol: :lol: :lol: :lol:

è un prodotto o.w.f.

Ecco fatto! Solo che gli altri messaggi vengono prima del tuo, perché vengono incollati in ordine cronologico :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 17:42 
Non connesso

sandy ha scritto:
La posto qui perché fa troppo ridere, dal blog di Zilvio dei Freeway, relativa al loro concerto in Svizzera di domenica 18/4/2006, storie di vita siglesca:

"dogana svizzera, attori Zilvio, doganiere e Franz, la scena si apre sul posto di blocco

doganiere: chi siete?
zilvio: musicisti
d: cosa trasportate?
z: strumenti...
d: e che genere fate?
z: le sigle dei cartoni animati
d: ah che bello! me ne accenni una.
z: (pausa imbarazzata) UFO ROBOT UFO ROBOT! si trasforma in un razzo missile coi circuiti di mille valvole, tra le stelle sprinta e vaaaaaaaa (il tutto tamburellando sul volante)
d: ahh che bello, si ritorna bambini! andate andate, e buona serata.
z e franz appena allontanati : risata grassa.

ma se tipo facevamo i macellai dovevamo affettare una bistecca?

comunque la morale è che se qualcuno con la pistola ti chiede di cantare, tu canti."

PS. gli hanno anche fatto compilare un elenco con tutti gli strumenti, marca e modello... così impara a portarsi dietro 3 chitarre ogni volta! :P :lol:

Hey... quanti siete.... dove andate... sì, ma che portate... un fiorino :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 20:14 
Non connesso

sandy ha scritto:
gli hanno anche fatto compilare un elenco con tutti gli strumenti, marca e modello

quello andrebbe fatto tutte le volte che si passa una dogana e andrebbe fatto timbrare negli appositi uffici dei due paesi che confinanti (uffici siti nella dogana stessa)... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 21:58 
Non connesso

Per gli strumenti se sono attenti sei fregato, ma se non lo sono puoi fare anche dei begli affari.
Uno che conosco andò in America con un amplificatore sfondato e vecchio e al controllo non gli dettero molto peso. Al ritorno aveva un Mesa nuovo di pacca. E oltre oceano costa un terzo di meno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 22:42 
Non connesso

il mio bassista è venuto in tour negli usa senza basso: se l'è comprato là ed è tornato a casa col suo strumento nuovo! g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mar 2007, 1:31 
Non connesso

Beh, per fortuna noi BIOnighT non suoniamo dal vivo; ci sono state però due occasioni in cui l'abbiamo fatto.
La seconda non era male, c'erano circa 150 persone (che per le nostre parti non fa schifo affatto), eravamo accompagnati dalla proiezione di diapositive di due fotografi bravissimi, alla gente è piaciuto, insomma carino.
La prima volta, però, è stata il delirio assoluto...
Due premesse: il mio socio bazzica preti e chiese, mentre io - senza offesa per chi la pensa diversamente - sono profondamente anticattolico e preferirei evitare gli ambienti correlati.
Premessa due, facciamo musica elettronica a volte definita "cosmica", una cosa abbastanza sofisticata che proviene dall'eletronica tedesca anni 70, e che viene spesso eseguita in ambienti adeguati tipo planetari etc.
Il nostro primo concerto, come dicevo, andò invece ben diversamente.
Ve lo racconto facendo copia e incolla dal nostro diario di bordo (che chiamiamo scherzosamente BIOgrafiA). E' un pò lungo, ma spero ne valga la pena :)

---------

Dumenza, 15 agosto 2000: TOMBOLAAAA!!!

Questa è, fino ad oggi, l'esperienza più delirante avuta dai BIOnighT... ma partiamo dall'inizio.
Come ho detto, la massima aspirazione del mio Pard è suonare in una chiesa, impresa non facile.
Nell'agosto 2000, però, riuscì ad andarci vicino, procurandosi il permesso di suonare alcuni brani nell'oratorio di Dumenza (!) durante la tombola (!!) condita da arborellata ed altre amenità da festa di paese (!!!). Non credo di dover esprimere le perplessità che avevo riguardo questa "possibilità", ma visto che come dicevo tendo a stare al fianco del mio Pard anche nelle cose più strane, a meno che non sia evidente oltre ogni dubbio che si tratta di un'idiozia, cercai di trattenermi ed acconsentii, anche perchè alla peggio avrebbe fatto da prova generale per altre occasioni.
Arrivato il giorno fatidico trasportammo gli strumenti sul luogo del delitto, e montammo tastiere, casse, mixer e tutto quanto sul palco che dividevamo coi premi della tombola: pentole a pressione, servizi da the, bollitori, cestini, centrini... Mi sforzai di considerarli elementi scenografici.
Quando tutto fu pronto, non restava che attendere il pubblico. E che pubblico! Quando la sala si riempì, mi resi conto che lo spettacolo erano loro. A parte una signora davvero molto bella e una metà di gente normale, gli altri erano il concentrato delle piccole anormalità genetiche ed interiori da piccolo paese, roba che mi sembrava di stare ad una replica dal vivo del Freaks di Tod Browning, questa volta a colori :( ) c'era pure l'ubriacone del villaggio, non mancava niente!
La scaletta prevedeva un brano prima della tombola, un'altro nella pausa, ed un brano dopo la seconda tombola.
Il prete (molto altra sponda e bizzarro elemento anche lui, però gentile; scoprii in seguito che molti nei paesini qui in giro lo chiamano Don Minchia) ci presenta e noi facciamo partire Egoheart.
Faccio notare che le sedie in sala erano rivolte verso il palco, noi eravamo al centro di esso, ed eravamo stati annunciati: non è che eravamo nascosti in fondo alla sala a suonare musica di sottofondo. Eppure in sala nessuno ascoltava una nota, tutti parlavano tra di loro. E non intendo un mormorio sommesso, intendo un bordello della madonna, roba che se non avessimo avuto le cuffie non saremmo neanche riusciti a sentire cosa facevamo.
Termina finalmente il brano, qualcuno (credo il prete ed il "presentatore" della tombola) si accorge che abbiamo smesso di suonare e fa partire un applauso, a cui si uniscono tutti, come riflesso condizionato, suppongo, visto che nessuno aveva ascoltato una nota...
Ero livido. Non avevo mai visto una tale maleducazione, ci eravamo sbattuti tanto per suonare davanti ad una massa di cafoni. Stavo per proporre al mio socio di lasciare perdere tutto ed andare a casa, quando le cose prendono una piega inaspettata: il presentatore ci chiede di spostare il tabellone della tombola al centro del palco, e non so bene come, ci troviamo coinvolti col ruolo di "vallette" dell'aspirante Mike Bongiorno a girare i numeri estratti sul tabellone, io la metà destra, lui la sinistra. E lì ho iniziato a divertirmi come un maiale.
Dovete sapere che io ho un gusto dell'orrido, del kitsch, del delirio, dell'assurdo, e questa situazione era in qualche modo la combinazione di tutto questo.
Voglio dire, tutti i musicisti hanno iniziato dal basso, ma trovarsi a fare le vallette in una tombola di paese durante il primo concerto credo non sia mai capitato a nessuno!!!
Insomma, a quel punto decisi di lasciare che questo mio lato si divertisse, e così feci.
Il secondo brano (quello tra le due tombole, Campoalto) passò del tutto inosservato; nessuno si accorse che era iniziato, e nessuno si accorse di quando finì, per cui non arrivarono manco gli applausi da riflesso condizionato, ma tanto ormai sapevo che sarebbe stato così, e non ci feci caso - a quel punto il mio scopo era di vivere quell'assurda situazione in tutta la sua comicità demenziale.
Al termine della seconda tombola eseguimmo Technofly, ma durante l'esecuzione la sala si svuotò, ennesima dimostrazione (se ce ne fosse stato bisogno) della mancanza di rispetto e stupida cafoneria della gente del luogo. Restarono indietro solo una decina di persone, le uniche forse in grado di capire che per i due poveri cristi sul palco alzare la testa alla fine del brano e vedere una stanza vuota non sarebbe stato il massimo.
Unica soddisfazione musicale fu che la signora bellissima che avevo notato nel pubblico venne a complimentarsi per la musica - chissà, forse si sentiva in dovere di farlo perchè aveva vinto uno dei CD che avevamo dato come premio per le cinquine, o forse le era piaciuta davvero; ma almeno potei pensare che forse avevamo suonato per qualcuno.
Il bilancio di quella giornata è una situazione delirante da raccontare e che mi diverte ogni volta che ci penso, che non è poco...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mar 2007, 2:14 
Non connesso

ahahah! quella della tombola mi manca!!! g:lol:

se divento troppo logorroico, in questo topic, ditemelo, eh! g:tongue:

premessa: anni fa, tra le persone che si frequentava c'era un tizio che era peggio di calamity jane... alcuni avvertimenti ci erano stati dati prima ancora di cominciare a frequentarlo, ma ci siamo accorti solo col senno di poi (per esempio, la prima volta che siamo andati a prenderlo a casa sua, a milano, c'era casualmente un'auto ribaltata lì davanti, con i pompieri che cercavano di aprire le portiere)... succedevano cose strane in sua presenza e ormai, per tutti era diventato l'innominabile e fare il suo nome non era esattamente consigliabile... il suo potere era molto vasto... g:-?
inizio del 1997, durante le registrazioni del primo disco del mio vecchio gruppo, in uno studio dalle parti di modena, era stato incautamente invitato per partecipare ai cori... non ci crede mai nessuno quando lo racconto, ma è andata così davvero: le registrazioni della parte strumentale era quasi completata... tutto perfetto, del resto la strumentazione analogica è quasi nuova... arriva l'innominabile e come entra, si inceppa il registratore a nastro nuovissimo e non arriva corrente al dat... pausa forzata e usciamo tutti dallo studio... come l'innominabile esce riprende tutto a funzionare alla perfezione, ma fuori in strada c'è uno di quegli incidenti alla chips, con auto che si ribalta in volo dopo uno scontro ad alta velocità... g:shock:
ovviamente non è stato l'unico caso che lo vede coinvolto, ma forse è stato davvero il più eclatante... g:-?
passano i mesi... concerto a un'oretta da milano (mi sfugge il nome del paese, in questo momento)... l'innominabile non c'è e quindi si prevede un bel concerto... e così è fino a metà esibizione... poi arriva lui... purtroppo il nostro batterista (che era il più superstizioso) lo vede, ma si fa forza e continua a suonare concentrato, finchè... stiamo suonando un pezzo veloce, dai ritmi piuttosto serrati, ma ad un certo punto non si sente più la batteria (non era nemmeno amplificata, perchè il locale era piccolo)... istintivamente ci voltiamo verso di lui... ma lui è letteralmente sparito... svanito nel nulla... dopo un attimo di disorientamento, andiamo a vedere cosa può essere successo... la dinamica verrà ricostruita in un secondo momento, ma questo è quanto: sulla rullata il batterista si era disteso all'indietro, per mantenere la scioltezza nei movimenti... questo gli è stato fatale, perchè la parete dietro di lui cedesse (in realtà, poi, scopriamo che era una specie di porta antipanico, teoricamente bloccata)... sta di fatto che l'abbiamo trovato fuori dal locale, ancora seduto sullo sgabello, che era volato fuori insieme a lui, entrambi (lui e lo sgabello) sdraiati a terra, lui con le mani che tenevano ancora le bacchette nell'atto di suonare, con lo sguardo fisso davanti a sè (in cielo, nella fattispecie) e con una non troppo vaga espressione di incredulità... g:shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mar 2007, 2:50 
Non connesso

Orpo, certo che avere in giro uno così ti rende la vita interessante!! :D :D :D :D
Ma lo vedete ancora?

L'ex di un mio nipote che sta in Scozia era così, quelle poche (per fortuna) volte che veniva qui per qualche giorno la fanciulla c'era veramente da preoccuparsi... la prima volta mi sono dato la motosega in faccia, un'altra volta mia sorella si è trapassata la guancia con un legno, un'altra volta sempre mia sorella ha ammaccato la macchina (che a regola era ancora accettabile), insomma, sempre cose così...
Brava ragazza, eh, intendiamoci, simpatica e pure molto bella, ci era dispiaciuto che si fossero lasciati, ma tutto sommato meglio così :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mar 2007, 9:34 
Non connesso

Mac dei BIOnighT ha scritto:
Ma lo vedete ancora?

eh, i tempi sono cambiati: io ho cambiato band, entrambi abbiamo cambiato un po' i giri... lui ora fa il modello per un tatuatore, alle convention di tattoo, ecc, ma difficilmente si vede ai concerti hc... g:shine: g:shine: g:shine:

Mac dei BIOnighT ha scritto:
mi sono dato la motosega in faccia

ricordo che avevi già accennato 'sta cosa... ma poi? tutto ok, mi pare di capire... g:norm:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mar 2007, 11:06 
Non connesso

Oddio... l'innominabile :lol: :lol: :lol: Che mi avete ricordato...

Non suono live, io, ma credo vada bene lo stesso come aneddoto:

Cantavo in 2 cori polifonici, in uno dei due c'era un innominabile (vi giuro che il suo numero, sul cellulare, è registrato così)... vi accenno SOLO alcune delle perle a lui legate:

1) Concerto a Gaeta, lui non può venire ma il nostro pullman DEVE passare di fronte al concessionario FIAT del padre, dove lui lavora, per andare a prendere l'autostrada... qualcuno ha la malaugurata idea di mandargli un sms proprio mentre si passa lì davanti... risultato: cade un fulmine sulla chiesa dove stavamo tenendo il concerto, facciamo mezzo concerto TOTALMENTE al buio ed all'uscita un pezzo di cornicione ha sfondato un vetro del pullman :o

2) Concerto in un castello nei pressi di Vienna... noi siamo già schierati sulla pedana rialzata allestita per noi, lui si è attardato in camera, arriva e come spunta dall'ingresso alla sala, cede una parte della pedana... tutti giù per terra :o

3) Malgrado la mia riluttanza, i miei acquistano un'auto dal suo concessionario... macchina nuova, mai un problema per circa un anno... lui aveva acquistato un PC dall'ufficio di mio padre, doveva aggiornarlo, gli do appuntamento in piazza a Velletri, arrivo lì che è una bellezza, metto il pc in macchina... batteria dell'auto MORTA... chiamo mio padre (sono circa le 22 di sabato sera, quindi non v'é modo di reperire una batteria per sostituirla), mi raggiunge prende il pc e lo mette in macchina sua... per scrupolo tento di riaccendere la mia auto... PARTE (per inciso la batteria è stata cambiata tre anni dopo!!!)

4) Concerto in un ristorante sopra Genzano, in occasione del gemellaggio di Velletri con la città tedesca di Offenbach, lui non c'é (è a fare il militare)... sa però del concerto... è in licenza e decide di venirci a trovare... durante il concerto i camerieri stanno portando vassoi di calici per il brindisi che avverrà a fine concerto dopo i discorsi di rito... entra lui nel ristorante.... il camieriere inciampa, frana per terra con tutto il vassoio e manda in frantumi un centinaio di calici :o

5) Stessa sera del concerto per il gemellaggio... si esce per andare a cenare tutti insieme noi ragazzi... c'é uno che è un guidatore provetto (gli ho visto parcheggiare l'auto di freno a mano in uno spazio esattamente uguale alla sua auto + 5cm per parte :o )... dietro di lui c'è l'innominabile... la macchina del bravo guidatore sbanda senza alcun motivo e si ferma contro un albero su un tornante (in assenza del quale, il volo sarebbe stato di una 30ina di metri :o )

Credo sia sufficiente... per ora :o :o :o

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mar 2007, 12:23 
Non connesso

Facendo il genere che facciamo i commenti del pubblico vanno dall'entusiastico al completamente folle, soprattutto quando a farli è il simpatico ubriacone in dotazione ad ogni locale.

I migliori però sono arrivati al Cuk in veste di Pollon.

Un caso in particolare mentre stavamo andando ad un concertino carnevalesco dei Seven Nippon e il Cuk aveva deciso di rivestire i panni dell'aspirante (sembra talco..) dea.
Al casello di Mantova il simpatico omino guarda dal gabbiotto il Cuk con aria dapprima sorpresa, poi divertita e commenta: "Peccato per la barba, altrimenti..."

OT: in tema di innominabili anche noi in univesrità avevamo il nostro menagramo di fiducia, che colpiva inesorabile, con diversi livelli di efficacia e cattiveria... anche mirata.
Solitamente quando giocavamo a poker e qualcuno stava vincendo troppo glielo mettavamo di fianco e immancabilmente lo sventurato non vedeva una mano buona per un bel pezzo.
In un paio di occasioni al suo ingresso in aula computer le macchine si piantavano e non davano + segni di vita... e prima che qualcuno commenti, si, anche i Mac!
Ma la + eclatante, e da allora ce lo siam tenuto buono, è quella che ha coinvolto un mio amico che ha avuto l'ardire di uscire con una ragazza che interessava all'innominabile e che per questo ha ricevuto un'occhiataccia terribile.
Il giorno dopo, nell'ordine: Ha rischiato un frontale, ha rigato contro un muletto la macchina nuova di suo padre e un pirata della strada l'ha investito mentre scendeva dalla macchina causandogli svariate escoriazioni e una leggera lesione al nervo ottico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mar 2007, 13:09 
Non connesso

No... Uber!!!
Pensandoci bene: non è, per caso, che avessi avuto dei contatti con lui attorno alla data di Carnevale dell'anno scorso? E' stato in quell'occasione che ti si sono rotti bacchetta, pedale nonché blocchetto della serratura dell'auto, giusto? :lol:

Veramente la frase del casellante a Pollon faceva più ridere... letteralmente ha detto: "Menomale che hai la barba..." :lol: :lol: :lol: !

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mar 2007, 22:36 
Non connesso

Per Danca: si, poi è andato tutto sorprendentemente (considerando il danno) a posto - certo, qualche muscoletto è andato e i nervi fanno alcune cose strane (se mi gratto sopra il sopracciglio sento come se qualcuno mi stesse grattando la guancia :o ), c'è la cicatrice ma poteva essere peggio assai (anzi, poteva essere mostruosa), ma non è tremenda e comunque non ero Tom Cruise neppure prima... Si, insomma, a posto :)

Per gli altri: vista la mole di menagrami che girano, oltre a munirci tutti di amuleti, forse dovremmo aprire un topic apposito :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mar 2007, 22:40 
Non connesso

Tets ma lo conosco? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 mar 2007, 0:33 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Tets ma lo conosco? :D

Spero vivamente per te di no... ma il concessionario è Prati Auto, quello che sta alle Macere :lol: :lol: :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 mar 2007, 21:52 
Non connesso

dancasti ha scritto:
anni fa, tra le persone che si frequentava c'era un tizio che era peggio di calamity jane

ecco... non dovevo parlarvene:
venerdì mattina (ieri) dovevamo andare a prendere il furgone per andare a fare due concerti (ieri sera in germania e stasera in svizzera)... alle 10:00 ci arriva la telefonata che ci avvisa che il nostro furgone ha avuto un incidente, di ritorno dal precedente noleggio... così vedono di procurarcene un altro, ma, con un paio d'ore di ritardo sulla tabella di marcia, dobbiamo andare fino a varese a prenderlo... g:-?
nel frattempo, la data in svizzera è saltata per colpa di organizzatori imbecilli... g:-|
veniamo anche a sapere che in germania sta nevicando da due giorni... conoscendo la svizzera decidiamo di allungare per il tunnel gottardo, piuttosto che rischiare il blocco sul passo san bernardino... arrivati dopo zurigo, tra neve e traffico, ci siamo persi, complice una strada bloccata per lavori... e il gps ci ha fatto fare la strada più lunga! g:-?
alla fine arriviamo... tardi, ma arriviamo... però... però ci dovevano essere altri due gruppi, che erano in tour assieme... ovviamente tutta la strumentazione era la loro e, altrettanto ovviamente, il loro furgone si rompe... g:-?
alla fine riescono ad arrivare pure loro, ma all'ora in cui il concerto sarebbe dovuto finire! g:-?
siamo andati a letto alle 4:00 circa, con la sveglia puntata per poche ore dopo, visto che, con tutto l'andazzo, avremmo dovuto restituire il furgone per mezzogiorno (cosa impossibile, cmq)... g:-?
ora sono finalmente arrivato a casa, ma sono un tantinello a pezzi... g:-?

per la cronaca, il concerto di ieri è stato appena appena carino... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mar 2007, 0:56 
Non connesso

Urca, forse è meglio non parlare più di sfiga!! :o :o
Tutta la mia solidarietà (basta che la rogna te la tieni tu, però, neh? :wink: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mar 2007, 18:56 
Non connesso

E hai pure la forza e il coraggio per scriverne.....che stoico!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mar 2007, 23:33 
Non connesso

in effetti, oggi in fiera temevo proprio per il viaggio di ritorno in autostrada... g:-?

per tornare sulle cose ganze, invece:
- 3 gennaio 1999. day off del tour in europa; ne approfittiamo per andare a vedere il concerto finale degli eyeball, prima dello scioglimento, a duisburg; come ci vedono varcare l'ingresso, ci invitano a suonare con loro, la sera stessa! g:smile:
- agosto 1999. in vacanza in california con alcuni del mio gruppo di allora. siamo a santa monica, in un parcheggio auto, un tipo ci avvicina e ci fa: voi siete i p.? vi ho visti l'anno scorso al chain reaction... pochi giorni dopo, in giro per la hollywood blvd, passa un'auto e un tipo ci grida contro p. vaffankiulou, era il cantante di un gruppo locale al quale avevamo insegnato un po' di parolacce in italiano... insomma, la gente ci riconosceva a distanza di tempo... avevamo suonato da quelle parti ancora l'anno seguente e dal 2001 in poi, tutte le volte che uno del gruppo era in vacanza in california, si spargeva la voce che i p. erano in città per dei concerti... g:smile:
beh... esaltante... g:shine:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora