Perno ha scritto:
ma come funziona allora la storia del login?
non si riazzera tutto a mezzanotte? spiegaci spiegaci
Dunque... se ricordo bene, il check funziona così:
(oh, se è troppo complicato... lo ammetto! Io sono contorto
Essendo il primo script che ho programmato 3 anni fa, ovviamente avevo fatto scelte che oggi sarebbero diverse...)
- Al login, lo script controlla quanti sono i tentativi effettuati durante la giornata. Il controllo è così:
- Ci sono già due tentativi? Allora controlla la data dell'ultimo effettuato. Se la data coincide con quella attuale, allora non dà l'ok perché significa che nello stesso giorno hai effettuato due prove. Se la data è diversa, significa che hai a disposizione entrambi i tentativi, e procede.
- Con 0 o 1 tentativo, semplicemente lo script procede.
- Qualunque sia il risultato, lui aggiorna negli appositi campi la data dell'ultimo tentativo, e il numero. [questo passaggio, come suggerisce Sandy, deve essere fatto quando invio le risposte e non al login. Pazienza, ho bisogno di tempo per rifare questa parte

]
Una cosa: la data è quella del server... non ho ancora fatto esperimenti, ma magari è solo un problema di fuso orario, se tu sei andato a spaccare il minuto

Perno ha scritto:
si potrebbe anche fare ma quel coso è fatto in modo che uno non sappia mai quali siano le risposte sbagliate... quindi dobbiamo mandarti TUTTTO, ma tu a quel punto non puoi dirci cosa abbiamo sbagliato per mantenere la stessa prassi del gioco online....
difficile...
comunque vediamo cosa si puo' fare
Vediamo
Anche questa è una conseguenza di una mia scelta...
o fai un solo tentativo, colpo secco, e allora ricevi almeno il numero di domande sbagliate o incomplete...
oppure puoi riprovare quante volte vuoi, ma per rendere più difficile la cosa, non puoi conoscere le risposte sbagliate.
Io ho scelto la seconda impostazione
Però... se vi va, davvero mandatemi le vostre risposte. Io un controllo lo faccio perché non vorrei aver sbagliato io
EDIT: cancellato il primo Perno, e rinominato Perno2 in Perno. La password non la so, ma presumo sia quella che hai messo al secondo user