anzitutto posto il link:
http://www.ogame.it
di che si tratta: è un gestionale che vi vede padroni incontrastati di un pianeta in cui costruire miniere, laboratori di ricerca, flotte spaziale eccetera!
concetti base
ci son 3 tipi di risorse: metallo - cristallo - deuterio
per ricavarle occorre costruire le miniere
a loro volta le miniere richiedon energia e per quella occorrono le centrali solari
ognuna di queste strutture può esser upgradata di livello: piu il livello è alto + costa upgradarle + producono
cosa si fa con le risorse accumulate?
laboratorio di ricerca per nuove tecnologie; in base alle tecnologie e ad alcune strutture tipo il cantiere navale è possibile costruire armi di offesa, di difesa, trasporti, navi colonizzatrici (che servon a conquistare pianeti inabitati), eccetera.
tramite sistemi di messaggeria si posson contattare gli altri giocatori per eventuali scambi commerciali (avvengono tramite navi trasporto), alleanze, etc etc
io, insieme a un po' di altra gentaglia sono iscritto all'universo 1
da ieri hanno riaperto le iscrizioni li, ma durerà poco credo... appena si riempion i posti si dovrà andare nel 5
se vi iscrivete li fate pure richiesta di entrare nell'alleanza chillout e magari mandate un messaggio a uSpacChiuSu (che poi sarei io)