Ok, siamo al secondo DeathMatch, quello annunciato, sui CATTIVI!
Come potete notare, ho cambiato qualcosa.
Il primo post, quello che contiene la classifica, e` fatto con un'utente creato apposta. Daro` a chi me la chiede (via mail, carlo at flosduellatorum punto org) la password di Mills Lane.
Questo perche` almeno, se per due giorni di fila io sono incasinato e non riesco a seguire bene la classifica, sono sicuro del fatto che qualcun'altro lo fara`, e riduco cosi` il rischio di incasinarmi come ho fatto l'altra volta.
Poi, ho inserito le immagini dei cattivi. Naturalmente se qualcuno ha immagini migliori o sa dove trovare le immagini che mi mancano, ringrazio e sostituisco.
Infine le solite precisazioni.
Stavolta sono stato un po' piu` attento nella scelta dei personaggi, chiedendo anche consigli a qualche utente.
Come nell'altro, mi sono limitato alle serie giapponesi (niente Gargamella, mi spiace) e agli anni '80 italiani (quindi si` a Mister X, anche se l'uomo tigre e` del 1969, no a Kaworu).
Come nell'altro, ho puntato a diverse tipologie di cattivi. E` un gran dolore per me non poter mettere tutti i cattivi nagaiani, ne ho dovuto scegliere uno e ho scelto il dottor Inferno.
Per "cattivo" si intende un personaggio che ostacoli il protagonista della serie. Zenigata non e` moralmente piu` cattivo di Lupin, per dire, ma e` il suo nemico numero uno. Ne` la signorina Rottenmaier e` esattamente "cattiva", come si evince da questa fantastica analisi del cartone Heidi:
http://lupigi.livejournal.com/22676.html
In effetti piu` che cattivi si dovrebbe dire "antagonisti".
A differenza dell'altro ho violato la regola che mi ero imposto, ovvero 10 personaggi femminili e 10 maschili. Questo per due motivi: intanto trovo meno cattivi femminili interessanti
Poi perche` uno dei motivi per cui mi ero imposto quella regola era per sforzarmi ad andare a frugare nelle serie tv che meno conoscevo, ovvero quelle indirizzate a un pubblico femminile, per avere a disposizione piu` tipologie di personaggi. Mi pare in questo caso di essere riuscito ad avere la necessaria varieta` senza impormi nulla.
Ribadisco che e` validissimo coalizzarsi, invitare a votare gente che sono mesi che non si fa piu` vedere, offrire denaro o qualsiasi altra cosa in cambio di voti.
E` valido votare da sloggati, purche` lo sloggato dichiari la sua identita`. E Naturalmente lo sloggato deve essere un utente del forum. E` valido il voto di "Antani da Chinatown", non sono validi i voti di "Ospite" o di "Il tizio coi baffi e il nasone che alcuni di voi hanno incontrato sabato sera! Ciao amiconi!"
Non e` ovviamente valido crearsi un nuovo utente solo per avere un voto in piu`.
Non e` valido votare con fake riconosciuti o sconosciuti.
E naturalmente la regola piu` importante:
Siamo qui per divertirci!
O, come dicevano all'inizio del Celebrity Dethmatch vero, "E` solo pongo!"
Naturalmente e` per i lettori e mi auguro anche per gli scrittori piu` divertente inventeare una buffa storiella invece che dare solo il +50-50, naturalmente non voglio obbligare nessuno a tirare fuori il suo spirito creativo, ma ricordatevi che uno degli scopi primari di questo gioco e` passare un po' di tempo a giocare con i nostri beniamini, sia che vincano sia che perdano.