Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 7 mag 2025, 15:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Qual'è la marca di tatsiere/synth che utilizzate maggiormente
Yamaha 8%  8%  [ 1 ]
Roland 54%  54%  [ 7 ]
GEM 8%  8%  [ 1 ]
Casio 8%  8%  [ 1 ]
Korg 15%  15%  [ 2 ]
Kurzweil 8%  8%  [ 1 ]
Clavia 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 13
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: eccomi qua...
MessaggioInviato: dom 3 ago 2008, 22:29 
Non connesso

... Ciao a tutti.
Pian pianino vorrei dire la mia, so già che la farò lunga come primo post ed il rischio è di farci pure la figura del pivello/ignorante/incapace!!! Tiè! :oops:
Nulla posso davanti a super-setup come quelli di Lordzoster (COMPLIMENTONI!!!) o KBL piuttosto che il buon Babil + Judoboy!!! :cry:
Detto questo, mi preme sottolineare (ecco qui la figuraccia!!!) che non mi sono mai (o non ancora) avvicinato alla pc-music, come dice il bravo Lloyd, nè in "gioventù" nè ora coi Pds; questo mi ha quindi portato a puntare sulle workstation per trovare tanti suoni già "belli e pronti" all'uso senza bisogno di dover "smanettare" mille bottoni accontentandomi dei preset o poco più!
Tuttavia non dispero, e nonostante lavoro e famiglia in primis qualcosa si sta muovendo... :wink: :lol: :D
Dico sempre che oltre alla tecnica mi manca anche molta "tecnologia" e penso che un buon tastierista sia anche un buon programmatore!
Tornando a bomba in tema: nulla si può fare in questo post contro lo stra-potere ROLAND!!! :lol:
Tuttavia è normale pensare ed usare macchine anni 70/80 trattandosi di sigle per lo più di quegl'anni!!! Quindi ben vengano DX7, Moog, Roland!!!
Chi già mi conosce sa che uso ed amo i suoni Korg: dopo un periodo "misto" Roland (un vecchio D5) + Yamaha (un piccolo mod. TG100) + Korg con l'X5 che uso tuttora, sono arrivato ad un setup tutto Korg con l'acquisto di un Triton-LE. L'idea iniziale era un XP80 che mi piace molto (al buon Lloyd l'ho già confessato!) per i 76 tasti, i suoni e le exp! Poi sono rimasto sorpreso dalla Trinity ma non sono arrivato alla cifra necessaria e quindi ho "ripiegato" sull'attuale Triton-LE! Per lo studio a casa ho preso parecchi anni fa un pianof. dgt Yamaha Clavinova CLP-122S (tanto per capirci +/- come quello usato da Mirko in Kiss me Licia! Vedi a volte le coincidenze della vita!!!?!!!) e a dire il vero il mio setup live pecca molto (ma dovrei dire PECCA e basta!) anche sui suoni di piano che la Korg purtroppo "trascura" nei suoi preset!!! Concordo con Babil+Lloyd sulla qualità/pasta/corpo dei suoni Kurz. in fatto di pianof. ed archi!!!
Detto questo, certo di avervi fuso i m. per leggere tutto 'sto popò di ca..te che ho detto, ringrazio KBL per l'argomento e tutti per le vostre INTERESSANTISSSSSSSSSIME risposte! Rimarrò sintonizzato per vedere gli sviluppi e chissà mai non capiti l'occasione di confrontarci/parlarci presto LIVE!!!?!!! Vi saluto. Ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora