Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 7 mag 2025, 15:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Chi avrebbe dovuto vincere il Music Contest 2008?
Sondaggio concluso il sab 15 nov 2008, 13:40
I Cartoni Animali 6%  6%  [ 1 ]
I Kartunia 0%  0%  [ 0 ]
I Fratelli Los Angelis 94%  94%  [ 16 ]
Voti totali : 17
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Music Contest 2008: tu chi preferivi?
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 13:40 
Non connesso

sono stati bravissimi tutti i gruppi.... ma il parere del pubblico rifletterà quello della giuria?

si può votare fino a sabato 15, poi i risultati saranno definitivi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 14:20 
Non connesso

Mi assumo l'onere della prima risposta... mi sbilancio e dico: Fratelli Los Angelis. Nonostante non sia mai riuscito a guardare un film di Bud Spencer e Terence Hill senza addormentarmi :P

Nonostante All'eta' della pietra. Nonostante Starblazers. E nonostante porti sempre nel cuore il primo concerto dei Kartunia cui ho assistito :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 14:44 
Non connesso

Bravi tutti e tre i gruppi, ma...anch'io sono per i Fratelli. Li ho sentiti per la prima volta, e giuro che non sara' l'ultima.
Bravi, simpatici, diretti. Sempre sopra le righe senza pero' trascurare l'aspetto musicale (anzi!).
Complimenti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 14:48 
Non connesso

Beh, io adoro i Fratelli, perché hanno tutto: estro, creatività, simpatia, fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione. In una parola: GENIO!

I Kartunia non sono tra i miei preferiti come tipo di spettacolo e arrangiamenti proposti, ma è solo una questione di gusti miei personali. Già in tempi non sospetti comunque li ho consigliati vivamente e ho detto a tutti quelli con cui ne ho parlato che è quasi obbligatorio vederli almeno una volta. Tra l'altro ho l'impressione che a Lucca non siano stati al massimo, e che il loro show renda meglio in ambienti più piccoli, rispetto ad un palco aperto in piazza.

I Cartoni Animali mi hanno colpito molto, fin dai demo su internet, ma, davvero, non riesco a dare voto pieno ad un gruppo che dal vivo si affida così tanto sulle basi, per quanto da quello che ho sentito ci siano degli elementi VALIDISSIMI, anzi, questo mi fa incazzare ancora di più, perché meritereste di più, ma di questo ho già avuto modo di parlare con Pat e magari espanderò il discorso in una ltro topic...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 14:50 
Non connesso

I fratelli!
:D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 15:38 
Non connesso

Ho detto anch'io più volte che se fossi stato nei panni dell giuria avrei dato l'assenso ai fRATELLI!!! sul palco sono solo in 4 e sembrano in 8 ;)
Il verdetto è più che giusto

Tarrasque ha scritto:

I Cartoni Animali mi hanno colpito molto, fin dai demo su internet, ma, davvero, non riesco a dare voto pieno ad un gruppo che dal vivo si affida così tanto sulle basi, per quanto da quello che ho sentito ci siano degli elementi VALIDISSIMI, anzi, questo mi fa incazzare ancora di più, perché meritereste di più, ma di questo ho già avuto modo di parlare con Pat e magari espanderò il discorso in una ltro topic...

Grazie per i consigli cercheremo quando possibile di risolvere il problema! mi piace il fatto che in "elementi validi " tu abbia usato il plurale ;)

Immagine

http://www.cartonianimali.com
https://www.facebook.com/pages/I-Carton ... 1175510128

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 15:45 
Non connesso

Patcimini ha scritto:
Grazie per i consigli cercheremo quando possibile di risolvere il problema! mi piace il fatto che in "elementi validi " tu abbia usato il plurale ;)

Ci mancherebbe!!

Ho usato il plurale perché, beh da un solo ascolto parziale certo non puoi giudicare veramente un gruppo, però mi hanno colpito favorevolmente subito voci e chitarra. Ovvio che questo non vuol necessariamente dire che la batteria non fosse buona.

Vi fareste davvero un favore se trovaste il prima possibile un bassista al vostro livello. E se volete presentare le sigle in versione "purista", come avete fatto, ALMENO un'altra tastiera, perché tra synth, piani, archi e fiati per un tastierista solo è un lavoro pressoché impossibile riuscire a fare tutto (anche se Richard dei Seven Nippon ci va molto ma molto vicino)!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 15:59 
Non connesso

grazie mille per i consigli che ci hai dato...stiamo provvedendo a reperire un bassista...l'unico problema è che dalle nostre parti non ce ne sono molti disposti a fare questo genere!!!!
il discorso delle tastiere invece è in fase lavorativa...
grazie ancora e se hai qualche altro consiglio non esitare!!! per noi sono fondamentali!!!! :D :D :D :wink:

www.myspace.com/jmretromarcia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 16:21 
Non connesso

IlPicci ha scritto:
grazie mille per i consigli che ci hai dato...stiamo provvedendo a reperire un bassista...l'unico problema è che dalle nostre parti non ce ne sono molti disposti a fare questo genere!!!!
il discorso delle tastiere invece è in fase lavorativa...
grazie ancora e se hai qualche altro consiglio non esitare!!! per noi sono fondamentali!!!! :D :D :D :wink:

Guarda, vi capisco benissimo, perché so cosa vuol dire continuare a mettere annunci per trovare qualche membro di un genere come le sigle.

Però noi dopo un anno alla fine di punto in bianco da un annuncio è saltata fuori Valentina, per cui la speranza è l'ultima a morire. :D:D:D

Consigli veri e propri non so se sono in condizione di darvene, perché siete tutti di ottimo livello. Posso dirvi quello che farei io al vostro posto.

- avete non uno ma ben due ottimi cantanti: spremeteli fino all'osso. se uno ha la voce principale e l'altro poco da fare, può sempre usare un tamburello o un cowbell, se il pezzo lo richiede. l'ideale sarebbe un cantante che sappia suonare anche un minimo sindacale di chitarra acustica di accompagnamento, e allora vedi che molte canzoni vengono nettamente meglio

- osate un po' di più con i riarrangiamenti. Ninja Kamui vi viene benissimo ad esempio. Se in un pezzo c'è un tema o un riff di tromba o synth, e farlo è impossibile per il tastierista, non muore nessuno se lo fate fare al chitarrista IMHO.

- giocate un po' coi suoni. due suoni stratificati su uno solo possono fare miracolo per rendere il suono bello pieno, anche se sacrifichi qualche abbellimento che non riesci a fare. e un suono di chitarra adatto può agevolmente sostituire la ritmica di un piano rock/pop.

insomma secondo me in molti casi, con le qualità che avete potreste tranquillamente fare del tutto a meno delle basi senza perdere in resa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 18:17 
Non connesso

Dico assolutamente i fratelli...

I CA sinceramente li ho sentiti un po prolissi...avevate mezzora e secondo me avete fatto introduzione e pause un po troppo lunghe a scapito dei brani...

I Kartoonia bravi ma non mi hanno coinvolto come i fratelli...e anche il resto del pubblico l'ho visto scatenarsi molto più con i fratelli...eppoi loro hanno una botta di simpatia e improvvisazione (da non confondere con demenza :lol: :lol: ) che hanno pochi gruppi...e mi sarebbe piaciuto sentire across the field con polverizzatore thompson che faceva suonando il giro della batteria... 8) 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 19:07 
Non connesso

Nell'ordine:
- I FRATELLI!!!! Unici, brillanti di luce propria, disinvolti, preparati, completi.
- CA e Kartunia a pari merito

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 12:34 
Non connesso

I Fratelli, perché:
Patcimini ha scritto:
sul palco sono solo in 4 e sembrano in 8 ;)

E poi come hanno detto loro stessi, sono tutti belli :roll:

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio: i Fratelli!
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 20:53 
Non connesso

Anch'io voto i fratelli, cosi faccio mucchio! Grazie infinite dei complimenti, è tutto vero, ma questo risultato lo abbiamo sudato con fatica, tantissime prove (a suo tempo) e tanta dedizione a un progetto musicale che all'inizio ci lasciava un po perplessi, tutti con quella faccia tipo "ma dova andiamo con sta musica"? - Poi la svolta, personalizzare al massimo i brani, senza stravolgerli....

Un consiglio ai CA, secondo me, per avere piu impatto, più "botta", più tiro, chiamalo come vuoi, bisogna stare tanto INSIEME. Noi fratelli in questo siamo fortunati perche abitiamo vicino e ci troviamo sempre in serate senza musica, tra di noi... :o :o
Cosi ci si conosce molto meglio.

Padre G sa bene quando mi incavolo, su che accordi voglio spingere, ecc, e cosi ognuno di noi sa i limiti dell'altro e aiuta a non farli emergere, buttando sù le qualità proprie. Beh, finito con l'outing.

Per i Kartunia sono d'accordo sulla dimensione-palco. Infatti le scenette che accompagnano i brani, eseguite dal cantante, si apprezzano megli da vicino, c'è più contatto con il pubblico in un palco piccolo. Finora, tra quelli che ho sentito, sono i migliori nell'esecuzione del trittico KEN.
ciao :D

http://www.ifratelli.it

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora