Ciao!! Ho letto commenti e consigli nei vari topic del forum, sull'argomento Music Contest.
Vorrei postare qualcosa anche io, in ordine sparso, cose che mi vengo in mente... Tipo un: 'mi faccio una domanda mi do una risposta'
- FLA: siete bravissimi, sicuri, affiatati, spontanei, improvvisati all'apparenza MA preparati, belli (dentro e fuori):wink:, delle macchiette, avete stile, presenza, riempite il palco, etc etc etc etc... Ve lo meritavate il 1° premio.
- iCA siete bravi, simpatici e alla mano. Il dietro le quinte con voi è stato un assoluto piacere. Purtroppo l'esibizione me la sono persa quasi tutta... (cause indipendenti dalla mia volontà...

). E siete belli pure voi!!!
- Perno: come ti ho già detto vorrei averti sempre in prima fila ai nostri concerti insieme ad Antani e a tanti altri amici del forum perché date una carica immensa! E' un piacere vedervi da lassù... E che dire della cena post-contest? (Ma la caffettiera?... Boh...) Ti aspettiamo a carnevale (ocio, quello de Milàn!)
- Ed ora passiamo ai Kartunia (quelli con la K e la U):
I 30 minuti/8 pezzi a nostra disposizione ci hanno messi un po' in crisi (come a tutti credo).
A mio parere il nostro spettacolo si basa su 2 cose:
1- le evoluzioni di ToniToy ed il coinvolgimento del pubblico. Chi ci ha visto lo sa. Il palco ed il luogo grande o piccolo è relativo. L'importante è il contatto FISICO tra lui e chi ci sta davanti. Non aveva il tempo materiale di cambiare i vestitini per far vivere tutti gli eroi della nostra scaletta e quindi per evitare buchi e caduta di tensione abbiamo optato per uno show con pezzi più potenti, meno comuni. (ToniToy ha avuto il divieto tassativo di arrampicarsi sui tralicci del palco... I 40 kW l'hanno dissuaso...).
2- i suoni e gli arrangiamenti. Il nostro fine è l'impatto energetico dei nostri pezzi. Molto spesso l'arrangiamento nasce dai suoni di chitarra e tastiera. I rispettivi musicanti passano molto tempo a ricercarli e perfezionarli. A volte per seguire fedelmente e maniacalmente l'originale altre volte per dare un'impronta personale al pezzo. Siamo fondamentalmente un gruppo rock. Ma è anche vero che tra le circa 45 sigle di repertorio ci sono anche quelle più tranquille e dolci, non dobbiamo sempre casino ad ogni costo...!!!
E' vero, eravamo emozionati... E questo ci ha un po' fregato. Siamo semplici eroi in azione... Dopo anni di attività, in effetti siamo entrati da poco e pian pianino a far parte di questo mondo. Spero comunque che la passione e la voglia di divertirsi e far divertire sia emersa contagiosamente.
Speriamo di avere dato almeno a qualcuno la curiosità di venire a vederci nelle nostre serate!
Grazie a tutti!!
Taf Taf
