dunque, è mio dovere cominciare col ringraziare a nome di tutti gli Yatta-cosi:
- i bananasplit per il culo che si sono fatti per la buona riuscita dell'evento: a causa della distanza che ci separa dal locale si sono sobbarcati anche la nostra parte organizzativa, e soprattutto è stato grazie a loro se si è potuta mettere in pratica l'idea di far stare due band sul palco contemporaneamente visto che hanno portato loro tutta la strumentazione che era assolutamente necessaria per farlo e che il locale non aveva. un applauso particolare va al loro amico/fonico di fiducia Adriano che è riuscito a fare i suoni ad un totale di 15 persone sul palco senza dare di matto (e di motivi per farlo ce ne sarebbero stati a iosa). dopo averlo visto all'opera per me la parola "pazienza" ha un nuovo significato.
- il nostro amico Riccardo (non ancora iscritto al forum ma farò pressioni affinchè lo faccia presto) per essersi sparato la strada da Milano a Prato e ritorno in serata e da solo per venire a sentirci e fare una valangata di foto (che posterò nonappena me le passerà)
- Grezza, che ci ha fatto una fantastica sorpresa, sei il mio nuovo eroe!
- Mirko de La Famosa Squadra.G che ha onorato entrambe le band con le sue incursioni sul palco ai cori più o meno improvvisati, ma sempre azzeccati.
- il buon Watta che è venuto a sentirci per la prima volta, sperando non se ne sia pentito (so che sei abituato bene...)
- tutti coloro che nonostante ogni volta che ci sentono si beccano delle esecuzioni approssimative (l'acustica del locale era pessima e nemmeno noi riuscivamo a capire bene cosa stessimo suonando), dimostrando sempre apprezzamento nei nostri confronti, vuol dire che ci volete bene nonostante facciamo cacare
sparky ha scritto:
un'anziano bassista fava che ha rischiato di lasciare gli incisivi sul mollone di mr incredible......
no, scusa, stai parlando di te stesso vero?
no perchè se stai parlando di me ti sbagli di grosso, non ho rischiato di spaccarmi gli incisivi ma il ginocchio, e non era contro il mollone di mr.incredible ma contro lo spigolo del palco dalla parte esattamente opposta... ma sei sicuro che io e te abbiamo suonato nello stesso posto? FAVA!
sparky ha scritto:
un'ultima cosa......questo è l'unico concerto che ho visto/fatto dove c'era più pogo e bolgia sul palco che sotto....tanto per rendere l'idea....
già, dillo al mio microfono che era arrivato sul palco come nuovo e dopo neanche 15 minuti di concerto era già stato fatto volare per terra 2 volte con 2 belle ammaccature come non ne vedevo da tempo immemore.
adesso la capsula non è più a forma sferica ma piramidale.
a parte gli scherzi, dopo una serata del genere mi rendo sempre più conto che se il movimento delle CCB non è produttivo come dovrebbe è solo per colpa dei chilometri che separano le band tra di loro rendendo le collaborazioni più rarefatte, perchè una volta che si mettono insieme due band con voglia di divertirsi e un pubblico disposto a dar loro retta la serata si anima da sola senza doversi scervellare per inventare chissà cosa. la yatta e i banani non si sono messi daccordo su niente prima del concerto (se non sui pezzi da fare per evitare doppioni), l'interazione tra le due band sul palco è stata tutta frutto del feeling creatosi durante la serata visto che le varie gag sono nate spontaneamente senza premeditare assolutamente niente. tenete presente che i mattatori della serata sono stati i cantanti che non si erano mai visti prima ma si sono intesi subito.
per ora non aggiungo altro. vista l'ora e il mio rincoglionimento avrò sicuramente dimenticato di scrivere qualcosa, se mi verrà in mente posterò di nuovo... ma anche no...