Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 7 mag 2025, 14:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: B&T day
MessaggioInviato: dom 14 set 2008, 13:42 
Non connesso

Ciao Fratelli! Mi sono appena alzato, ahime... comunque volevo dire: Bella serata ieri sera, sono stato felicissimo di vedere i miei cari amici forumisti in quantità esagerata, veramente non me l'aspettavo, vista anche l'organizzazione del Day. La giornata è stata un po così-così, maratona di films (a chi piace e a chi no) ma mezzogiorno mi ricordava tanto la mensa militare, un po di gente dispersa che abbozzaba una fila in cerca di un panino alla salamella... il tutto era gestito, mi sembra di aver capito, da volontari dell'oratorio, giovanissimi, vecchiette, tutti li (erano una 20ina) con 50 panini venduti (ma non era tutto incluso?) qualche vaschetta di patate (chi è riuscito ad aggiudicarsela?) e birra in bottiglia (2,50 eu- cad.) noi Fratelli abbiamo lasciato giu oltre 100 euro.... mah!
Poi ancora un paio di film per arrivare all'aperitivo al gorgonzola: due gentili signore con un quarto di forma di gorgonzola, armate di coltellino spalmavano su dei crostini una misera quantità di caglio, cercando non certo di farci ingrassare! La birra al banco (sempre 2,50 eu), poi un caffè al bar di fianco (0,80) e una bella sventolata gelida per farci tornare dentro al cinema, alla visione dell'ultimo film (Altrimenti ci arrabbiamo) questo veramente valeva la pena, ed era proprio l'unica cosa, perchè era originale in pellicola, e la differenza si vedeva, eccome! Peli sullo schermo e audio in mono come ai vecchi tempi. :D
Poi sono arrivati i Fratelli, e finalmente la serata ha preso una giusta piega! Non so come è andato lo spettacolo là fuori ma eravate in tanti, e SOLO per noi, lo sappiamo: grazie davvero. Ci hanno fatto finire anche prima, tagliando diverse canzoni, e secondo me, vista la fatica per voi spettatori di resistere fino a quell'ora, hanno sbagliato.
Sconsiglierei un D&T DAY 2 a queste condizioni, meglio un concerto alla sera e via, avrebbero rischiato di riempire la sala, ma le decisioni sono luuuuungi da noi, quindi...
Grazie a tutti, ho salutato piu o meno tutti? KBL, Wally, Mimula, La Donna dalla Pelle Esposta, Osvaldo Barba o Capelli e compagnia, Fratello Wrestling e compagnia, Noctes, Fatina, Dancasti, .... tutti quelli di cui non ricordo il nome ma che ho salutato personalmente, è stata dura ma ce l'abbiamo fatta. Andate tutti a firmare NO all'INSEGNANTE UNICO mi raccomando!
E adesso vi aspetto a Peschiera Del Garda (gratis) e/o a Lucca Comix. CIAO!
BAMBINO :D

http://www.ifratelli.it

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: B&T day
MessaggioInviato: dom 14 set 2008, 13:58 
Non connesso
Moderatore

primo concerto dei Fratelli per me e...
Cacchio se siete bravi!! Mi è piaciuto moltissimo, davvero grandi!
Ecco, forse io avrei preferito una scenetta in meno e due canzoni in più, ma le ho trovate comunque divertenti, e si vede l'impegno.
Peccato dover rimanere seduti ad ascoltare, ma i piedi li abbiamo mossi lo stesso :lol:
E peccato che il navigatore in quelle zone ci faccia sempre finire in mezzo al nulla :|
Menzione d'onore per i mocassini bianchi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 set 2008, 14:00 
Non connesso

Mitici come sempre!
peccato che io non fossi nel pieno delle mie forze,
però mi sono goduta comunque il concerto,
anche se in versione ridotta
(anche secondo me hanno sbagliato, potevano farvi suonare di più)
Un bacione ad ogniunodi voi.
Fatina

...La vita è come una scatola di cioccolatini,
non sai mai quello che ti capita...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 set 2008, 14:01 
Non connesso

suonerete a Lucca Comix?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 set 2008, 14:16 
Non connesso

allora, mi sono ripreso adesso dal rintronamento tipico dela domenica mattina e posto il mio commento.

inizio dalle uniche due (piccole) note dolenti:
la prima è che vedere un gruppo come i fratelli in un contesto così serio come un teatro, seduto in poltrona e dovendo rispetttare un minimo di distanza dal palco non mi ha fatto certamente divertire come le precedenti occasioni. sono un gruppo da vedere da vicino in un contesto più "caciarone", e ho avuto l'impressione che anche loro stessi sul palco risentissero di questa atmosfera, perchè li ho visti meno "scemi" del solito, dove la parola "scemi" ha un accezione assoluatmente positiva :D
la seconda riguarda la scelta di inserire gli sketch recitati in playback derivati dai film di bud e terence: da un lato mi devo togliere tanto di cappello per quanto riguarda la realizzazione, immagino quale sia stata la fatica di montare delle tracce audio come quelle per poi impararsele a memoria per recitarle in playbak senza andare troppo fuori sincrono, però trovo che il risultato di questi sforzi possa essere apprezzato solo dai maniaci di quei film che ne conoscono i dialoghi a memoria, e non è il mio caso.

ma adesso arriva la parte positiva.

musicalmente parlando i fratelli spaccano alla grande!!! :rock:
non si vedono spesso dei gruppi con una formazione scarna come la loro (sono solo in 4 e senza tastiere o fiati) riuscire a proporre in maniera personale dei pezzi che sono stati originariamente eseguiti a volte da delle big band senza fare sentire la mancanza di qualche strumento, tutto stava in piedi perfettamente.

devo poi fare degli enormi complimenti ai due nuovi membri che vedevo per la prima volta, soprattutto il nuovo batterista che mi ha lasciato a bocca aperta in più di una canzone. in alcuni momenti se chiudevo gli occhi mi dava l'idea che invece di un solo batterista ci fossero 2 percussionisti da tanto che è in grado di riempire la parte ritmica.
e poi è sempre divertente vedere bambino che mentre suona il basso si preoccupa anche di riprodurre con il kazoo o con la voce i suoni degli strumenti più disparati, e tutto senza sbagliare.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 set 2008, 14:21 
Non connesso

Bambino ha scritto:
Dancasti

grazie, ma non ho potuto esserci... g:-?
la prox volta, però, rimedierò di sicuro (spero)! g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio: considerescion
MessaggioInviato: lun 15 set 2008, 10:52 
Non connesso

Grazie fratelloni, apprezzo (zziamo) tutte le critiche, senno come si fa a migliorarsi? Credo che Wally ha azzeccato in pieno le nostre piccole grucce, ma d'altronde dove potevamo fare le nostre scenette, se non al B&TDAY? Nelle altre date ci sono ben 2 scalette diverse, a seconda della durata... Le scenette sono anche un piccolo stratagemma per poter "riposare" le voci, per questo le abbiamo inserite, oltre che farci divertire a recitarle.... ma non temete, cercheremo di migliorare anche quelle.
Per il nostro Polverizzatore Thompson, riporterò i complimenti visto che lui, essendo appena uscito dal paleolitico, non ha internet (solo cabernet).
PS per i scemi non preoccupatevi, non saprei proprio dove trovarne di peggio he he... allora grazie ancora e alla prossima.

mi spiace per i nomi, ok dancasti? :lol: :wink: :wink: :wink:

bambino

http://www.ifratelli.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 set 2008, 12:50 
Non connesso
Dittatore

Beh, fantastici, davvero mi sono divertito tantissimo... solo, troppo corto porca miseria, troppo corto!!!!!!
Avrei ascoltato ancora una trentina di pezzi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 set 2008, 13:12 
Non connesso

Mi associo senza remore anche io ai complimenti.

Personalmente, nonostante l'ambiente "serioso" del teatro coi seggiolini non renda assolutamente giustizia alla carica del gruppo (la gente mi sembrava quasi intimorita al cantare "nanana nanna oe-e-o"...) devo riconoscere che il sound finale è stato probabilmente il migliore tra i concerti che ho avuto occasione di vedere.

Riguardo le scenetta anche io penso che andrebbero ridimensionate.

Intendiamoci, io apprezzo sempre i gruppi che si sforzano di proporre qualcosa di alternativo ed originale alla sola musica, ed è evidente il lavoro e l'impegno dietro le scenette.

Il problema è probabilmente che primo, non sono propriamente "comiche", e quindi fruibili solo dal fan totale di B&T, secondo ne avete fatte 3 e tutte abbastanza lunghette.

Forse sarebbe meglio farne soltanto un paio, e lunghe la metà.

Ad esempio, il fatto che il concerto sia stato tagliato corto, per quanto spiacevole, è una cosa che si sa che può capitare, e capita, e se penso che per "colpa" di una scenetta in più ho dovuto rinunciare a due canzoni, beh, ci siamo capiti...

Ribadisco che sono stato contentissimo e soddisfattissimo del concerto ,e se sembra che sto scrivendo sole critiche è perché non c'erano altre magagne vere da sottolineare.

Ecco, il vero dispiacere è stato non poterci salutare o passare un po' di tempo dopo il concerto, perché siamo stati liquidati in maniera un po' sbrigativa, questo sì che mi è dispiaciuto più di qualsiasi scenetta di troppo o nota sbagliata...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 set 2008, 13:15 
Non connesso
Moderatore

In pratica quoto l'intervento di Tarrasque :) e mi unisco al coro di complimenti: assolutamente meritati!!!

Il mio ulteriore rammarico è non essere riuscito a salutare i componenti del gruppo, alla fine siamo dovuti scappare via ché si faceva troppo tardi

(tra l'altro per un blocco in tangenziale est, siamo arrivati a casa alle 2 passate :o )

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: considerescion
MessaggioInviato: lun 15 set 2008, 14:01 
Non connesso

Bambino ha scritto:
mi spiace per i nomi, ok dancasti?

no problemo: la prox volta spero proprio tu abbia l'occasione di nominare pure me per davvero! g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 set 2008, 12:52 
Non connesso

Lieto che il concerto sia piaciuto a chi non aveva ancora sentito i FLA e chi non conosceva questa loro nuova incarnazione. :D

Ahimè tutti i programmi che mi ero fatto per sabato (con dilemma grandissimo sulle scelte da fare...) sono saltati.

Intanto però un piedino nel milanese i Fratelli ce l'hanno messo :wink:

Concordo sul fatto che visti su un palco a distanza i Fratelli rendono un po' meno. Il loro forte è il contatto con il pubblico e chi c'era alla notte bianca di Schio sa cosa intendo :lol:
Se poi non li si lascia liberi di esprimersi (e di sforare i tempi a loro piacimento :lol: ) lo spettacolo ne risente.
Ma son sempre dei grandi. :D

Alla prossima FLA (che dovrebbe essere molto presto :wink: )

P.S. Ho incontrato Fratello Wrestling alla sagra del Ceo e mi ha detto che si è divertito un sacco :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: B&T day Gorgonzola - da Musica360
MessaggioInviato: gio 18 set 2008, 11:36 
Non connesso

Ciao a tutti, ho letto un po tutti i post sulla serata presso il teatro a Gorgonzola e son contento che a molti sia piaciuto e anche delle critiche esposte.
Sono Paolo, uno degli organizzatori della prima rassegna Musica360 e vi assicuro che logisticamente non è stata impresa facile, sopratutto far digerire al teatro una intera giornata di film e un concerto.
Le presenze non sono state moltissime (sotto le nostre aspettative) e sicuramente uno dei motivi è stato il costo della giornata, ma purtroppo si impara dagli errori commessi...
Mi SPIACE VERAMENTE per l'atteggiamento della maschera che ha forzatamente buttato fuori il pubblico appena terminato il concerto, l'inciviltà di qualcuno purtroppo non è sempre prevista, scusateci veramente. Abbiamo preso i nostri provvedimenti.
Il concerto a me è piaciuto molto, siete stati davvero bravi e sono rimasto veramente soddisfatto di tutto lo spettacolo, dalla musica alle scenette.
Purtroppo anche i tempi del concerto erano abbastanza vincolati, dovevamo chiudere la giornata entro mezzanotte quindi ci spiace avervi fatto "correre", però il fascino di aver suonato in un teatro, non è cosa da tutti i giorni. Io stesso avrei voluto ballare, ma come si può immaginare con le poltrone si fa fatica..

La fagiolata è stata buona e disponibile per almeno 2 giri a testa, mentre i panini e le birre sono stati gestiti dall'oratorio locale che dava poi in beneficenza il ricavato con prezzi da supermercato...
Aperitivo al Gorgonzola con vino e crostini di formaggio distribuiti dalla proloco, che ne dava a quantità... (erano piccoli, ma se ne mangi 10...)

Ringrazio comunque tutti per aver partecipato e non smettete di darci consigli, noi lavoriamo per ottimizzare tutto al meglio e preparare Musica360 n.2. Di nuovo complimenti ai FLA e date un'occhio al sito ognitanto per le nuove iniziative !.
ciao Paolo di musica 360.org

se volete vedere un piccolo sunto di 3 minuti della giornata lo trovate sul youtube : http://it.youtube.com/watch?v=LwiYkVO2Mjw

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: B&T day Gorgonzola - da Musica360
MessaggioInviato: gio 18 set 2008, 13:42 
Non connesso
Moderatore

Biro360 ha scritto:
Mi SPIACE VERAMENTE per l'atteggiamento della maschera che ha forzatamente buttato fuori il pubblico appena terminato il concerto, l'inciviltà di qualcuno purtroppo non è sempre prevista, scusateci veramente. Abbiamo preso i nostri provvedimenti.

Una raffica di schiaffoni alla Bud & Terence? :lol: O in ginocchio sui ceci a guardare la corazzata Potiomkin?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: B&T day Gorgonzola - da Musica360
MessaggioInviato: gio 18 set 2008, 15:43 
Non connesso

Biro360 ha scritto:
se volete vedere un piccolo sunto di 3 minuti della giornata lo trovate sul youtube : http://it.youtube.com/watch?v=LwiYkVO2Mjw

'haspita, Paolo, grazie dell'intubata! Veramente un bel filmatino: e il sunto è unto quel che basta.
Effettivamente suonare in teatro è stata un'emozione non da poco. Il problema è che adesso vogliamo suonare solo in teatro: come si fa?
Alla prossima!

-----------------------------

www.ifratelli.it

Profilo  

Oggetto del messaggio: Resoconto tardivo
MessaggioInviato: ven 19 set 2008, 16:09 
Non connesso

Grandi! :P

Nonostante le piccole "pecche" evidenziate già da altri forumisti (ad esempio il palco "rialzato e lontano",...), è stato un gran concerto...
E noi in prima fila abbiamo cercato di fare lo stesso un pò di macello!!!

Identità segreta: Erin

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora