Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 7 mag 2025, 13:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Che voto daresti all'esibizione dei Cartoni Animali???
1 5%  5%  [ 1 ]
2 0%  0%  [ 0 ]
3 0%  0%  [ 0 ]
4 0%  0%  [ 0 ]
5 10%  10%  [ 2 ]
6 20%  20%  [ 4 ]
7 15%  15%  [ 3 ]
8 50%  50%  [ 10 ]
9 0%  0%  [ 0 ]
10 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 20
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 19:01 
Non connesso

Scusate l'intrusione, sono poco pratico di forum e giuro di farmi sentire il meno possibile, ma vorrei dire anch'io la mia visto che faccio parte della banda!
Credo che si voglia dire un pò tutti la stessa cosa ma allo stesso tempo si sta facendo un pò di confusione. Non sto qui a dire se sia giusto, corretto o opportuno usare le basi:un pò dipende dai gusti, un pò da esigenze tecniche, un pò anche dai tempi e tendenze.
Il concetto però che deve essere chiaro è che suonare con le sequenze non è nè una furbata nè una mancanza di gusto o rispetto verso pubblico o colleghi perchè se così fosse dovremmo condannare e giudicare anche i più grandi e blasonati artisti che ne fanno uso,e ce ne sono davvero tanti ma allo stesso tempo grandi musicisti. Restando nel mondo dei cartoni, i
bravissimi e carismatici Superobots usano le sequenze in diversi brani.Per non parlare dei mostri sacri della musica pop,funky,fusion,ecc..
Credetemi, chi vi scrive è quello che si diverte meno di tutti a suonare con le sequenze: in cuffia sento il martello continuo del click, sento gli altri in maniera "ovattata" perdendo spesso il gusto del live e soprattutto non posso permettermi di fare il minimo errore altrimenti mando tutto a p...., colleghi compresi.

Però capisco benissimo il (dis)gusto personale di chi non ama le basi e da questo punto di vista non mi sento di condannarlo e fa bene a dirlo. Comunque, personalmente, non vedo sminuito il mio lavoro dalle critiche anzi vi posso assicurare,chiedete ad un qualsiasi batterista,suonare sempre ogni brano con il click fisso sapendo di non poter sbagliare non è facile.

Grazie per l'affetto che ci avete dimostrato a Lucca e qui sul forum, cercheremo come sempre di fare tesoro sia dei complimenti che delle critiche per cercare di migliorare sempre di più.

Ciao...Mao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 20:17 
Non connesso

ciao a tutti cartoni animali mi mancate tantissimo!!!! c:addio c:addio
Siete delle persone stupende.
non vi ho visto al concerto ma spero di potermi rifare la prossima volta!!
Cartoni un grande abbraccio!!!!

18/06/09 River pub Quarrata.

I TOSCANI SIMPATICISSIMI DI PISTOIA SIMPATICISSIMA

http://www.bananasplit.it

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 20:36 
Non connesso

scusatemi se rispondo solo ora ma volevo dire anche io la mia.
CHE COSA SONO LE BASI?
E IL SECUENCER (SE SI SCRIVE COSI) COS'E'
Sapete sono un animale e a parte cantare e fare i miei versi non so fare altro.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: c:happy c:happy c:happy c:happy c:happy

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 20:38 
Non connesso

tortuga82 ha scritto:
ciao a tutti cartoni animali mi mancate tantissimo!!!! c:addio c:addio
Siete delle persone stupende.
non vi ho visto al concerto ma spero di potermi rifare la prossima volta!!
Cartoni un grande abbraccio!!!!

io spero che oltre ad avere la possibilità di suonare insieme possiamo ancora mangiare allo stesso tavolo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 0:21 
Non connesso

Non trovo l'opzione BUON APPETITO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 1:39 
Non connesso

Mao ha scritto:
...
Credetemi, chi vi scrive è quello che si diverte meno di tutti a suonare con le sequenze: in cuffia sento il martello continuo del click, sento gli altri in maniera "ovattata" perdendo spesso il gusto del live e soprattutto non posso permettermi di fare il minimo errore altrimenti mando tutto a p...., colleghi compresi.
...

Ottimo motivo per eliminarle e cercare un bassista in carne e ossa!
Lasciamo le sequenze ai professionisti... noi dobbiamo solo divertirci!
D'altra parte anche noi, i primi tempi, abbiamo utilizzato "un dannatissimo click nella cuffia del batterista" solo per sincronizzare intro e outro della canzone, poi abbiamo cominciato ad aggiungere le chitarre acustiche ma ci siamo subito resi conto che il divertimento non c'era più...
Ora possiamo scherzare, sbagliare strofa, fare un ritornello in più, interagire col pubblico in modo assolutamente NON vincolato ad un numero predefinito di battute. E se manca qualcosa... pazienza!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 1:50 
Non connesso

Babil ha scritto:
E se manca qualcosa... pazienza!

:lol: detto da te non ci credo! :D

...La vita è come una scatola di cioccolatini,
non sai mai quello che ti capita...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 1:52 
Non connesso

Mao ha scritto:
Il concetto però che deve essere chiaro è che suonare con le sequenze non è nè una furbata nè una mancanza di gusto o rispetto verso pubblico o colleghi perchè se così fosse dovremmo condannare e giudicare anche i più grandi e blasonati artisti che ne fanno uso,e ce ne sono davvero tanti ma allo stesso tempo grandi musicisti.

Certo! Sono d'accordissimo con tutto il tuo post, hai scritto cose sacrosante!
Ti diro' che anche noi siamo tentati da qualche base per aggiungere un quid al nostro sound, ma quello che ci siamo sempre proposti e' "aggiungere quello che materialmente non riesci a suonare dal vivo".
Insomma, SECONDO ME, se si vuole impostare un discorso-sequenze, e' importante farlo con gusto e senza esagerare, e tentare in ogni caso di suonare il suonabile live. Mettere piu' cose in base per suonare "in poltrona" E', a mio modo di vedere, per certi versi una mancanza di rispetto per pubblico e colleghi.
Per fare un paragone sportivo mi sembra quasi come il doping per i ciclisti. "Lo fanno tutti, anche i campioni", e' la classica giustificazione di chi viene beccato all'antidoping (per la cronaca, storco il naso anche di fronte alle sequenze dei Superobots, perche' potrebbero tranquillamente farne a meno, invece di fare i comodoni). Quello che e' certo e' che c'e' anche chi non lo fa, e su questo credo siamo tutti d'accordo, vero?
Al contrario, aggiungere qualcosa per raggiungere risultati non ottenibili con i soli sforzi degli strumentisti e' invece ben altra cosa.
Sempre secondo me, naturalmente. Sono gusti, in ogni caso.
Ribadisco che mi siete piaciuti e che il lavoro che avete fatto sui suoni e' davvero ottimo! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 8:23 
Non connesso

Ripeto la cosa essenziale di tutto il ragionamento fin qui fatto!! Le sequenze sono un aiuto e siamo daccordo, è una scelta usarle o no, è una scelta apprezzarle o no ( visto che non siamo professionisti), solo resta il punto, un aiuto una necessità e NON il gruppo! Perdonatemi se insisto su questo concetto! Ma leggendo traspare una nostra nullafacenza generale... inutile dire che non è così!
Non c'è nessuna giustificazione da dare (basso a parte), ma non siamo e ripeto NON siamo un gruppo karaoke !
So x certo che i musicisti che hanno ascoltato sappiano la differenza, e pur odiando le traccie, sappiano ricavare i giudizi corretti! :)

Immagine

http://www.cartonianimali.com
https://www.facebook.com/pages/I-Carton ... 1175510128

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 13:18 
Non connesso

Patcimini ha scritto:
Ma leggendo traspare una nostra nullafacenza generale... inutile dire che non è così!
Non c'è nessuna giustificazione da dare (basso a parte), ma non siamo e ripeto NON siamo un gruppo karaoke !
So x certo che i musicisti che hanno ascoltato sappiano la differenza, e pur odiando le traccie, sappiano ricavare i giudizi corretti! :)

Ma questa la consideravo una premessa, ci mancherebbe! Credo che nessuno qui abbia mai pensato il contrario. Anzi: mi sembra che i complimenti vi siano arrivati piu' o meno da tutti, no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 13:22 
Non connesso

Non potevamo aspettarci di meglio.. mi sono messo per un attimo nei panni di che la musica la vive come ascoltatore, mi sembrava corretto inserire una precisazione onde evitare eventuali fraintendimenti!!
Solo questo, per il resto non poteva essere un'esperienza più positiva ed un esordio col "botto"!! :lol: :lol: :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 13:27 
Non connesso

Patcimini ha scritto:
Ripeto la cosa essenziale di tutto il ragionamento fin qui fatto!! Le sequenze sono un aiuto e siamo daccordo, è una scelta usarle o no, è una scelta apprezzarle o no ( visto che non siamo professionisti), solo resta il punto, un aiuto una necessità e NON il gruppo! Perdonatemi se insisto su questo concetto! Ma leggendo traspare una nostra nullafacenza generale... inutile dire che non è così!

Guarda, io la penso esattamente come il Katsura, soprattutto rispetto alla giustificazione "lo fanno anche i musicisti famosi", e basi o non basi penso di aver sviluppato un minimo di orecchio, e come me gli altri, visto che alla fine mi sembra che avete ricevuto più lodi che critiche per le vostre capacità. :D:D:D

E' solo che finché c'è un largo uso di basi (e avere tutto il basso su sequencer per me si qualifica come largo uso) il mio giudizio più del 7 non va. Se vi avessi trovato scarsi, non sarei certo arrivato neanche al 7. Spero che troviate un buon bassista alla svelta e poi vedrai che ne riparliamo. :D:D:D

Purtroppo sono fatto così. Tra un musicista che adatta i brani al suo stile e al line up del suo gruppo, e uno che cerca di riprodurre in tutto e per tutto il sound originale, finendo per usare delle basi, beh non ho dubbi su chi preferisco. :D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 15:56 
Non connesso
Dittatore

Tutto sommato non sono mai stato estremamente contrario all'uso di basi in alcune situazioni. Faccio un esempio, chi si ricorda la notte delle sigle 2 o 3, si ricorderà anche che band formidabile abbia suonato entrambe le volte (la sezione ritmica era la stessa, cambiavano cori, chitarra e tastiere se non erro). Il tastieristierista era bravissimo (sia quello della nds 2 che della 3, forse ho preferito quello della 2) ma era da solo, dovendo presentare pezzi come Carletto (giapponese) è chiaro che ha dovuto farne uso. L'alternativa sarebbe stata quella di trovare un altro tastierista (posto che fosse bastato e fosse stato possibile) o riprodurre un arrangiamento non fedelissimo (togli trombe, violini, effetti, synth, pianoforte) cosa che per un certo tipo di concerti non è assolutamente il caso a mio avviso.
Ad ogni modo lo accetterei solo come uso piuttosto limitato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 16:14 
Non connesso

Beh, qui però stai facendo l'esempio di un concerto in cui il gruppo DEVE ripresentare i pezzi in maniera originale "per contratto".

Non era, per dire, un concerto degli Astroganzi, ma erano gli Astroganzi che accompagnavano non uno ma N artisti. Anche noi abbiamo dovuto far uso di materiale campionato per Fidenco, dopotutto (anche se abbiamo lottato fino alla fine per non avere basi registrate e click e abbiamo trovato un compromesso).

Trovo diverso il caso di una cover band "stand alone" che si presenta con il proprio nome. In questo caso mi piace sentire la proposta "reale" dei musicisti. soprattutto, continuo a ripeterlo, se i musicisti hanno palle sufficienti per poter fare un buono spettacolo anche senza le basi, a costo (o grazie) a qualche riarrangiamento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 16:23 
Non connesso
Dittatore

Tarrasque ha scritto:
Beh, qui però stai facendo l'esempio di un concerto in cui il gruppo DEVE ripresentare i pezzi in maniera originale "per contratto".

certo, infatti ho specificato "in alcune situazioni", che poi suppongo siano più o meno le stesse che ne consigliano l'uso da parte dei professionisti.

Riamane quello che ha detto Alex "e' importante farlo con gusto e senza esagerare, e tentare in ogni caso di suonare il suonabile live."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 17:27 
Non connesso
Moderatore

poi oh, base o non base, io se ad un concerto live mi diverto, neanche ci faccio caso...

(per questo motivo credo di essere uno dei pochi a non aver storto il naso con gli Oliver Onions) :P :P :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 17:33 
Non connesso

OT:
Gojira'54 ha scritto:
Non trovo l'opzione BUON APPETITO!

Quotoooooo!!!

E aggiungo : che sian pranzi, cene, colazioni o spuntini, non c'è dubbio, con gli Animali il voto è sempre 10!!!

Anche se, mi duole ammetterlo, se si siede allo stesso tavolo con Jonny resta ben poco da mangiare!!! :lol:
Soprattutto se si infiltra pure Tortuga! :lol: :lol:

A quando la prossima cinghialata tutti insieme appassionatamente????

"da che punto guardi il mondo tutto dipende"
"il mondo è bello perchè è (a)vari(at)o!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 23:18 
Non connesso

Aggiungo volentieri i brani della nostra esibizione che il buon Perno non ha ripreso... questa volta un grande ringraziamento va alla magnifica MarMa!!

Sono in sequenza ed in ordine di esecuzione
GIGI LA TROTTOLA
[youtube]http://youtube.com/watch?v=QzFdgng7JOw[/youtube]

ALVIN

[youtube]http://youtube.com/watch?v=2jDPPeSlDug[/youtube]

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 nov 2008, 0:22 
Non connesso

Dico la mia... (finalmente... avevo bisogno di staccare un po'...)

Purtroppo l'inizio dei CA l'ho visto un po' di corsa facendo la spola tra il parcheggio e il palco, ma quello che ho sentito mi è piaciuto molto... giusto per dire quella che è ormai una banalità faccio anch'io i complimenti alla cantante, grande scoperta (per me) di questo contest. Brava, brava!

Ma bravi tutti, sia chiaro. Non vi avevo mai sentiti e la prima impressione è molto buona.

Sulla questione basi, la penso anch'io un po' come tutti qui dentro, ma devo farvi i complimenti perchè comunque non è facile (Babil ricorda il mio commento sulle basi: "No, no, mai le basi... poi sarei costretto ad andare a tempo... :lol: ) e l'effetto da fuori era buono.

Trovatevi un bassista all'altezza, cribio! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 nov 2008, 1:19 
Non connesso

Mi sembra giusto nei confronti dei cartoni animali che anche io dica la mia.
Dunque per prima cosa i miei elogi vanno a Laura. Quando avete iniziato ero appena tornato dalle prove con Vito e stavo salutanto i vari colleghi "cartonisti musicanti".Ora, quando ascolto un gruppo c'è sempre qualcosa che attrae la mia attenzione e di solito sono i suoni di tastiera, o qualche scenetta figa che di solito si fa sul palco,ma nel vostro caso ero di spalle e parlavo con amici,quando ad un certo punto sento questa voce stupenda e calda ma la cosa che mi ha colpito di più è la "precisione" con cui la usava. Beccare note in alto o in basso con quella precisione non è facile,quindi la fonte del mio primo interesse per il vostro gruppo è stata Laura.

Detto questo,come molti sanno già,io non amo le basi xrchè queste mi tolgono tutto il gusto di scegliere come eseguire un pezzo,mi spiego: Quando tiro giù un pezzo, cerco di indentificare il numero di suoni che ha, ovviamente mi rendo subito conto che non posso fare tutto(es. nell'ispettore gadget c'è ne sono 18!!) Però posso splittare le tastiere dividendole in tutti i suoni che ci sono all'interno della canzone,lasciandomi così la possibilità di"SCEGLIERE" dove, come e quando suonare la sequenza di suoni che mi sono preparato. I pezzi non vengono malaccio e si dà una spolveratina di tutto facendo ricordare alle persone che in "QUEL PUNTO" famoso c'era quel sinth o quegli archi, è non c'è niente di più bello che suonarli con le mani.
Cqm,mi siete piacuti,il tiro c'era ed i cori erano fatti veramente bene. Credo che potenzialmente potreste fare molto di più,guardando i video,ho visto che Antonello è parecchio bravo,qindi spero che in futuro posso ammirarvi con meno basi e più musica live..................forza raga che ci si diverte!! Spero di potervi rivedere presto!!

c:imbarazzo P.S. Complimenti ancora a Laura!! c:imbarazzo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 nov 2008, 1:27 
Non connesso

..........Scusate mi sono dimenticato di votare.
dovendo fare una media, non posso darvi tanto musicalmente perchè non riuscivo a distingure molto il suonato dalle basi e quindi e un pò come un compito in classe incompleto per cui devo dare 5, poi ho dato 10 alla cantante perchè non c'èra un numero più alto!! la mia media è stata del 7.

Opinione prettamente personale e discutibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 nov 2008, 8:55 
Non connesso

quanto mi piace la vostra Alvin!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 nov 2008, 10:51 
Non connesso

JUDO BOY ha scritto:
..........Scusate mi sono dimenticato di votare.
dovendo fare una media, non posso darvi tanto musicalmente perchè non riuscivo a distingure molto il suonato dalle basi e quindi e un pò come un compito in classe incompleto per cui devo dare 5, poi ho dato 10 alla cantante perchè non c'èra un numero più alto!! la mia media è stata del 7.

c:love c:love c:happy
grazie grazie grazie!!!! Sono felice ed onorta! E ringrazio gli Animali, che oltre ad essere degli ottimi musicisti e compagni d'avventura fantastici,mi hanno trasportata in questo meraviglioso mondo siglesco!!
Cita:
quanto mi piace la vostra Alvin!!!

Sei molto caro e mi fa davvero piacere che ti piaccia! :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio: playlist updated
MessaggioInviato: sab 8 nov 2008, 11:48 
Non connesso

Patcimini ha scritto:
Aggiungo volentieri i brani della nostra esibizione che il buon Perno non ha ripreso... questa volta un grande ringraziamento va alla magnifica MarMa!!

grande Leo! (e MarMa)
le ho inserite nel posto giusto nella playlist - che rilinko qui sotto

Per vedere tutti i filmati del concerto usate questa playlist (o cliccate sul logo dei Cartoni Animali):
http://www.youtube.com/view_play_list?p ... 36FB4B8E35
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 nov 2008, 13:13 
Non connesso

:D quanto mi diverte sto thread ragà... non immaginate!
:lol: :lol: :lol:

http://www.cartonianimali.com/
http://www.myspace.com/icartonianimali

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora