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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cartoon Cover Band a "Comic Cult"
MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 14:37 
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Riporto qui il thread
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=15196

perché si parla di un contest tra Cartoon Cover Band. Chi volesse parteciparvi ha la scadenza massima per dare adesione entro il 22 novembre. Dunque prestissimo!

Per prendere contatti con l'organizzazione (io non ne faccio parte *sigh*)
andate sul sito ufficiale:
http://www.comiccult.net/

Bye, Ency

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Benedetto "Enciclopedia" Gemma
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MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 15:10 
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Posto quanto scritto sul sito riguardo il contest:

Cita:
Gara Musicale
Il “ComicCult”, vuole contraddistinguersi come evento artistico a 360° dando spazio non solo alla “Nona Arte”, ma anche ad altre forme artistiche. Per questo nell’ambito della fiera si svolgerà anche un concorso musicale aperto a band emergenti di tutta Italia, al fine di offrire una vetrina ai gruppi partecipanti e l’occasione di tenere un concerto a quello vincitore.

La gara avrà luogo presso il palco del ComicCult domenica 7 dicembre.

Si potrà partecipare al concorso ed effettuare l'iscrizione, inviandoci una mail entro e non oltre sabato 22 novembre nella quale indicare:

• Nome della band
• Nomi e cognomi dei componenti
• Genere eseguito
• Titolo delle Cover Cartoon con cui ci si presenta alla gara

I nomi delle band iscritte e i relativi pezzi presentati verranno inseriti sul sito in maniera tale che, chi si voglia iscrivere in seguito, sappia quali cover sono già state scelte e possa presentarne altre.

Le band iscritte dovranno presentarsi in fiera, presso l’apposito stand del concorso almeno 2 ore prima della gara per confermare la loro partecipazione.

Le band partecipanti alla gara dovranno presentare in una prima fase, una cover di sigle di cartoni animati ed un brano del loro repertorio, entrambi per una durata complessiva di massimo 6 minuti. In più: una nuova cover, la stessa precedente e altri brani del repertorio, per una durata complessiva di 45 minuti, se risulteranno vincitori

La competizione si svolgerà domenica 7 dicembre a partire dalle 19,45, tutte le band saranno chiamate ad esibirsi su una cover e un proprio brano (6 minuti complessivi). La giuria, presieduta da Mirko Fabbreschi, leader dei “Raggi Fotonici” sulla base di quanto ascoltato sarà chiamata a scegliere 1 band vincitrice.

Il premio per la band vincitrice sarà tenere un proprio concerto di 45 munuti compessivi, nel quale saranno tenuti ad eseguire: la cover presentata al concorso, una nuova cartoon cover e brani del loro repertorio, nella stessa serata. Il loro concerto verrà “aperto” dai Raggi Fotonici

L'organizzazione metterà a disposizione delle band: microfoni e sistemi di amplificazione; per tanto qualsiasi strumento sarà a cura del gruppo che si esibisce.


Da quel che leggo mi sembra di capire che il concorso è aperto a tutti, non solo alle CCB.

La parte che ho segnato in grassetto però mi sembra una grave falla, nel senso che almeno per la batteria sarebbe il caso che l'organizzazione provvedesse a fornirla...

Immaginate ogni gruppo che si presenta con la propria batteria...
Certe cose sarebbe meglio concordarle prima.

Senza contare poi il fatto di doversi presentare "almeno" due ore prima del contest... il sound chek le varie band quando lo farebbero?
Tra preparazione del palco e balle varie non rimane molto tempo.

Lodevole l'iniziativa, ma presenta già qualche punto debole...

Noi PdS comunque non ci saremo, per la distanza, per il breve preavviso e perchè avevamo già stabilito da tempo di concederci un periodo di pausa dopo la data di venerdì.
Però molte CCB del sud (adesso che sappiamo della loro esistenza...) sicuramente potrebbero essere interessate.

Mando una mail informativa a tutti. :wink:

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MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 18:09 
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Iscritto il: mer 19 nov 2008, 18:06
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Località: Taranto
Sono una delle organizzatrici della fiera Comic Cult, settore cosplay ;3
Ci dispiace che alcuni di voi non potranno partecipare e mi rendo conto del breve avviso, il sito è online da questa estate e anche avendo fatto molto "spam" non siamo arrivati ovunque ^^''


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MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 19:15 
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Iscritto il: gio 3 nov 2005, 23:11
Messaggi: 1772
Località: BARI
Vabbé, ma adesso sapete che ci sono quelli di SigleTV, no? :)
E poi io sono di Bari, qualcun'altro pure... qualcuno in provincia, altri di Taranto.. :)

Posto anche qui la locandina:

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Vi consiglio di tenere bene in conto le cose che dice il buon Grezza, in quanto esperto! Chi inizia da zero ad organizzare queste cose fantastiche alla fine rischia di sottovalutare degli aspetti che invece si rivelano fondamentali! :)

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Benedetto "Enciclopedia" Gemma
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MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 20:05 
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Iscritto il: mer 19 nov 2008, 19:56
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Località: Lecce
Ciao a tutti, sono anche io una delle organizzatrici della fiera. :D
Innanzitutto vi ringraziamo molto per il vostro contributo e il vostro interesse. Ci spiace che la notizia sia giunta sino a voi solo da poco. :oops:
Faccio solo qualche precisazione: la fiera è di Lecce, poiché il castello di Acaya è patrimonio della Provincia di Lecce e dell'Unesco. La città di Vernole non c'entra nulla. Acaya è un'antica cittadella fortificata poco fuori Lecce, nei pressi del parco naturalistico delle Cesine.
Confermo che ci sarà un bus-navetta dalla stazione di Lecce, con tappa al villaggio universitario "Giardini di Atena", che porterà sino alla fiera. Non appena possibile pubblicheremo sul sito gli orari. :D

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MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 20:16 
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Iscritto il: sab 18 dic 2004, 13:23
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Località: verona
Enciclopedia ha scritto:
Vi consiglio di tenere bene in conto le cose che dice il buon Grezza, in quanto esperto!


Esagerato... :lol:

Semplici considerazioni che qualunque musicista a livello amatoriale può fare.

Senza far confronti con il contest di Lucca, solitamente per i concorsi che coinvolgono più gruppi l'organizzazione fornisce 1 ampli per il basso, 1 ampli per la chitarra, i microfoni e il set di batteria (il minimo sindacale insomma).
Al momento dell'iscrizione si chiede una scheda tecnica del gruppo per valutare eventuali altre esigenze (tipo n° di voci, utilizzo di tastiere, seconda chitarra, altri strumenti bizzarri...).
Poi per la strumentazione personale ovviamente i vari musicisti si arrangiano.
I batteristi solitamente si portano comunque i piatti, il pedale e il rullante (io per sicurezza mi porto sempre dietro anche un paio di aste in più), più eventuali altri pezzi come wind chimes, cow bell, o altro.

Bisogna tenere poi conto che il concorso non deve solo essere un momento "agonistico" per chi suona, ma nell'intenzione di chi organizza deve soprattutto essere uno spettacolo per chi assiste, quindi agevolare il cambio palco e velocizzare il sound chek è importante.

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MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 20:48 
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Iscritto il: gio 21 ott 2004, 16:54
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Località: Milano-->Pontevico
Enciclopedia ha scritto:
Vabbé, ma adesso sapete che ci sono quelli di SigleTV, no? :)


I raggi fotonici però conoscono da tempo questo forum.... :wink:

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MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 0:50 
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Iscritto il: mer 19 nov 2008, 19:56
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Località: Lecce
grezza ha scritto:
Enciclopedia ha scritto:
Vi consiglio di tenere bene in conto le cose che dice il buon Grezza, in quanto esperto!


Esagerato... :lol:

Semplici considerazioni che qualunque musicista a livello amatoriale può fare.


Rispondo brevemente a quelle che sono state segnalate come "falle dell'organizzazione". Apparentemente è così, ma vi posso assicurare che inizialmente il regolamento era diverso (esisteva già da parecchi mesi sul sito e in versione diversa), ma abbiamo dovuto variarlo (compresa la parte relativa alla batteria, inizialmente prevista tra le cose fornite dall'organizzazione), in quanto ci hanno ridotto di molto (assai più della metà) i finanziamenti. Quindi service, palco, strumentazioni sono saltate in gran parte. Poiché eravamo giunti a novembre e nessuno si era iscritto, abbiamo ridimensionato comunque la cosa per eventuali iscritti dell'ultimo minuto. Attualmente esiste una sola scheda tecnica, quella dei Raggi Fotonici in formato trio e purtroppo è a questa che dovrebbero attenersi gli eventuali gareggianti, perché non potremmo essere comunque in grado di sostenere ulteriori spese! Sorry :oops:

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MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 1:00 
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Località: Maxena 3
ComicCult ha scritto:
Attualmente esiste una sola scheda tecnica, quella dei Raggi Fotonici in formato trio e purtroppo è a questa che dovrebbero attenersi gli eventuali gareggianti, perché non potremmo essere comunque in grado di sostenere ulteriori spese! Sorry :oops:


Un consiglio franco, diretto e fuori dai denti?
Lasciate perdere. Davvero. Non esiste che ogni gruppo si monti la batteria e la microfoni: sono cose chiarissime a chiunque abbia mai anche solo strimpellato.
Se proprio ci tenete alla formula "contest", mettete da parte i soldi e l'anno prossimo provate ad aggiungerli al budget per rimediare un service essenziale per i partecipanti.
Scusate se sono crudo, ma secondo me un'organizzazione dovrebbe avere ben chiaro cosa "si puo' " e cosa "non si puo' " fare, nel pieno rispetto della voglia di collaborare (gratis) altrui. :D
Augh.

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MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 9:38 
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Iscritto il: ven 12 gen 2007, 19:05
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AlexKatsura ha scritto:
ComicCult ha scritto:
Attualmente esiste una sola scheda tecnica, quella dei Raggi Fotonici in formato trio e purtroppo è a questa che dovrebbero attenersi gli eventuali gareggianti, perché non potremmo essere comunque in grado di sostenere ulteriori spese! Sorry :oops:


Un consiglio franco, diretto e fuori dai denti?
Lasciate perdere. Davvero. Non esiste che ogni gruppo si monti la batteria e la microfoni: sono cose chiarissime a chiunque abbia mai anche solo strimpellato.
Se proprio ci tenete alla formula "contest", mettete da parte i soldi e l'anno prossimo provate ad aggiungerli al budget per rimediare un service essenziale per i partecipanti.
Scusate se sono crudo, ma secondo me un'organizzazione dovrebbe avere ben chiaro cosa "si puo' " e cosa "non si puo' " fare, nel pieno rispetto della voglia di collaborare (gratis) altrui. :D
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ke la brugna sia con voi...


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 Oggetto del messaggio: Re: Cartoon Cover Band a "Comic Cult"
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 12:12 
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Enciclopedia ha scritto:
Ency

sei un satanista! g:shock:

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MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 12:18 
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Iscritto il: lun 1 ott 2007, 9:00
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bar.one ha scritto:
AlexKatsura ha scritto:
ComicCult ha scritto:
Attualmente esiste una sola scheda tecnica, quella dei Raggi Fotonici in formato trio e purtroppo è a questa che dovrebbero attenersi gli eventuali gareggianti, perché non potremmo essere comunque in grado di sostenere ulteriori spese! Sorry :oops:


Un consiglio franco, diretto e fuori dai denti?
Lasciate perdere. Davvero. Non esiste che ogni gruppo si monti la batteria e la microfoni: sono cose chiarissime a chiunque abbia mai anche solo strimpellato.
Se proprio ci tenete alla formula "contest", mettete da parte i soldi e l'anno prossimo provate ad aggiungerli al budget per rimediare un service essenziale per i partecipanti.
Scusate se sono crudo, ma secondo me un'organizzazione dovrebbe avere ben chiaro cosa "si puo' " e cosa "non si puo' " fare, nel pieno rispetto della voglia di collaborare (gratis) altrui. :D
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MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 12:33 
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Località: verona
AlexKatsura ha scritto:
ComicCult ha scritto:
Attualmente esiste una sola scheda tecnica, quella dei Raggi Fotonici in formato trio e purtroppo è a questa che dovrebbero attenersi gli eventuali gareggianti, perché non potremmo essere comunque in grado di sostenere ulteriori spese! Sorry :oops:


Un consiglio franco, diretto e fuori dai denti?
Lasciate perdere. Davvero. Non esiste che ogni gruppo si monti la batteria e la microfoni: sono cose chiarissime a chiunque abbia mai anche solo strimpellato.
Se proprio ci tenete alla formula "contest", mettete da parte i soldi e l'anno prossimo provate ad aggiungerli al budget per rimediare un service essenziale per i partecipanti.
Scusate se sono crudo, ma secondo me un'organizzazione dovrebbe avere ben chiaro cosa "si puo' " e cosa "non si puo' " fare, nel pieno rispetto della voglia di collaborare (gratis) altrui. :D
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Commento drastico, ma corretto.

Ovviamente valuterete il da farsi quando arriveranno delle iscrizioni, ma nel caso dovessero farsi vivi almeno 2 o 3 gruppi, valutate seriamente la possibilità di affittare una batteria (per un paio di giorni non dovrebbe essere una spesa proibitiva), altrimenti come ben dice il Katsura, lasciate perdere.

Montare una batteria, microfonarla e fare i suoni, porta via un bel po' di tempo ed è impensabile dover fare tutto questo lavoro tra un gruppo e l'altro per fare poi solo un paio di pezzi.

Nel caso si presentassero solo un paio (anche 3, via) di gruppi, valutate la possibilità di cambiare formula della cosa, facendoli suonare tutti... magari un paio il giorno previsto per il contest e l'altro prima dei RF il giorno dopo (mi pare fosse questo l'ordine...) e contattando prima i gruppi mettersi d'accordo su chi porta la batteria (o altro, tipo un secondo ampli per chitarra... per esempio...).
Si salverebbe almeno un po' di spettacolo.

Il tutto però sarebbe gratuito, quindi non so quanti gruppi si faranno avanti.

Se fosse previsto un premio (fosse anche un'altra data pagata in un locale, o cose del genere...) potrebbe aumentare l'interesse.
La sola opportunità della vetrina può interessare i gruppi della zona, ma difficilmente può far muovere gente da fuori con tutta la strumentazione.

Altrimenti rimane valido il suggerimento del Katsura di rinviare alla prossima edizione il contest per organizzarlo con più calma, maggiore pubblicità (magari anche maggiore budget) e valutare con l'organizzazione tutto quello che è necessario per far rendere al meglio l'iniziativa.

In ogni caso, buon lavoro e in bocca al lupo :wink:

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MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 12:38 
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Iscritto il: sab 23 dic 2006, 3:08
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Patcimini ha scritto:
bar.one ha scritto:
AlexKatsura ha scritto:
ComicCult ha scritto:
Attualmente esiste una sola scheda tecnica, quella dei Raggi Fotonici in formato trio e purtroppo è a questa che dovrebbero attenersi gli eventuali gareggianti, perché non potremmo essere comunque in grado di sostenere ulteriori spese! Sorry :oops:


Un consiglio franco, diretto e fuori dai denti?
Lasciate perdere. Davvero. Non esiste che ogni gruppo si monti la batteria e la microfoni: sono cose chiarissime a chiunque abbia mai anche solo strimpellato.
Se proprio ci tenete alla formula "contest", mettete da parte i soldi e l'anno prossimo provate ad aggiungerli al budget per rimediare un service essenziale per i partecipanti.
Scusate se sono crudo, ma secondo me un'organizzazione dovrebbe avere ben chiaro cosa "si puo' " e cosa "non si puo' " fare, nel pieno rispetto della voglia di collaborare (gratis) altrui. :D
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e anch'io quoto :)


e io ci metto pure il carico da 11. già è un notevole disagio fare un cambio palco tra più gruppi quando la strumentazione in parte c'è e rimane fissa per tutti, se poi i gruppi devono spostare e risistemare tutto qello che c'è sul palco va a finire che per eseguire 2 pezzi ogni gruppo dovrebbe perdere minimo 20 minuti. anche il pubblico farebbe in tempo a stufarsi e ad andarsene se dopo soli 2 pezzi deve beccarsi 20 minuti di "buco" in cui annoiarsi prima dei successivi 2 pezzi, e così via.

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MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 15:20 
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Località: Lecce
Spiacente che stiate "argomentando" così tanto, ma in realtà per nulla!
Innanzitutto chiarisco che il bando deve restar lì giusto perché da regolamento scade il 22, ma di fatto, siamo al 20 e non crediamo affatto che nessuno si iscriva più (cosa che avevamo già previsto e considerato i primi di novembre, quando il regolamento è stato modificato in toto, ripubblicato e mantenuto giusto pro forma per alcune band locali, che stavamo valutando se far partecipare, grazie a una band nostra amica che metteva strumenti a disposizione previo accordi con questi gruppi disponibili). Di fatto invece, è già stato deciso che si esibirà solo un gruppo spalla (e non è ancora detto).
In ogni caso contest e concerto dei RF erano previsti in un'unica sera proprio perché avevamo ritagliato il regolamento "su misura" delle eventuali poche band partecipanti.
Detto questo, vi ringrazio dei consigli, ma di fatto sono puramente su qualcosa di simbolico. Il vero contest vi assicuro che era stato organizzato diversamente. I vostri consigli sono leciti e per noi preziosi, ma sarebbero stati più che validi solo se la gara fosse stata prevista in quel modo fin dall'inizio. Cosa che, ribadisco, non è. Infatti il contest iniziale durava tre giorni: il 6 le esibizioni con prima eliminatoria, il 7 le altre con seconda eliminatoria e l'8 la finale con proclamazione del vincitore e concerto dei RF!
Grazie ugualmente per i suggerimenti! :)

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ComicCult ha scritto:
Spiacente che stiate "argomentando" così tanto, ma in realtà per nulla!
Innanzitutto chiarisco che il bando deve restar lì giusto perché da regolamento scade il 22, ma di fatto, siamo al 20 e non crediamo affatto che nessuno si iscriva più (cosa che avevamo già previsto e considerato i primi di novembre, quando il regolamento è stato modificato in toto, ripubblicato e mantenuto giusto pro forma per alcune band locali, che stavamo valutando se far partecipare, grazie a una band nostra amica che metteva strumenti a disposizione previo accordi con questi gruppi disponibili). Di fatto invece, è già stato deciso che si esibirà solo un gruppo spalla (e non è ancora detto).
In ogni caso contest e concerto dei RF erano previsti in un'unica sera proprio perché avevamo ritagliato il regolamento "su misura" delle eventuali poche band partecipanti.
Detto questo, vi ringrazio dei consigli, ma di fatto sono puramente su qualcosa di simbolico. Il vero contest vi assicuro che era stato organizzato diversamente. I vostri consigli sono leciti e per noi preziosi, ma sarebbero stati più che validi solo se la gara fosse stata prevista in quel modo fin dall'inizio. Cosa che, ribadisco, non è. Infatti il contest iniziale durava tre giorni: il 6 le esibizioni con prima eliminatoria, il 7 le altre con seconda eliminatoria e l'8 la finale con proclamazione del vincitore e concerto dei RF!
Grazie ugualmente per i suggerimenti! :)


Posso dire che è un modo assurdo di lavorare? Ma che vuol dire, scusa?

Sai le risate se ora, in due giorni, si iscrivessero 7 / 8 band? Che gli rispondete? Che il regolamento è solo un pro forma ma non è valido? :?

Io non sono in alcuna band ma, sinceramente, se il prox anno (organizzati per tempo) riproponeste il contest, non mi fiderei, visto il precedente... (scusa la crudezza, ma non mi piacciono i giri di parole)

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Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

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Sarò diretta anche io e senza giri di parole, come lo sei stato tu: scusa tanto, ma visto che non ci conosci, non credo che sia opportuno esprimere giudizi così forti sul nostro modo di lavorare. Noi abbiamo solo dato delle motivazioni esplicite ai consigli sopraggiunti, che non stando dentro l'organizzazione chiunque è bravo a dare.
Abbiamo detto sinceramente le cose come stavano, avremmo potuto inventarci qualsiasi cosa, ma siamo franchi e sinceri! Se dovessero davvero iscriversi 7-8 band all'ultimo momento? Non preoccuparti, ma ci penseremmo certamente noi a organizzare la cosa in maniera ugualmente qualitativa, anche a costo di doverci rimettere.
Se pensi di non poterti fidare di noi, per questa o altre edizioni, spiacente... ma non possiamo certo costringerti a farlo... Noi sappiamo come lavoriamo e sappiamo di saperlo fare bene, nonostante ci troviamo alla prima edizione (ma non certo alla prima esperienza) e con tutte le difficoltà che una macchina organizzativa di grosse dimensioni comporta al Sud!
Se dovessero arrivare delle band, saremmo felici di affrotare e risolvere la cosa al momento. Il fatto che ci siamo in quelche modo "esposti" con voi confidandovi le nostre difficoltà organizzative, era perché abbiamo reputato di trovarci in un gruppo di persone che sembrano aperte alla collaborazione e, ripeto, noi accettiamo suggerimenti e consigli, ma... scusami tanto, non accettiamo critiche o attacchi da chi, non conoscendoci, non è in grado di valutare il nostro serio impegno nonostante le enormi (e non scherzo) difficoltà.
Tra l'altro l'organizzazione del contest musicale è un evento collaterale alla fiera, noi personalmente (il gruppo Fiera che rappresento) ci siamo occupati di altri aspetti, compreso il concerto vero e proprio dei Raggi Fotonici, ma mi è sembrato opportuno e doveroso parlare in difesa di chi ha curato il contest, persone di cui ci fidiamo e che sappiamo con che impegno lavorano!

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ComicCult ha scritto:
Sarò .../... lavorano!


Calma, calma... non ho criticato il modo di lavorare, ma solo il fatto che DALL'ESTERNO non si ha un'impressione di serietà (mi riferisco ESCLUSIVAMENTE al fatto che il bando/regolamento sia rimasto pubblicato ma di fatto inapplicabile, come affermi tu, perché "si è già deciso che...").

E come tale impressione la ho io che non capisco niente, a maggior ragione la avrà chi è del settore

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Non volevo essere offensiva Tetsuya, sia chiaro! :oops:
Volevo solo dire che, chiaramente dall'esterno, come tu dicevi giustamente, le cose appaiono in un modo, ma sentivo di dover in qualche maniera giustificre dalle apparenze chi ha organizzato il contest, poiché purtroppo ha dovuto fare i conti con delle contingenze spiacevoli!
Scusa se sono parsa anche troppo diretta, ma non era mia assoluta intenzione essere offensiva o aggressiva. Sorry! Pace? :lol:

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Calma, smorziamo i toni... (edit: ma vedo che già va meglio...)

I consigli/suggerimenti che sono stati espressi sull'organizzazione non avevano certo l'intento di sminuire l'impegno e l'operato di chi lavora a questo evento.

Il fatto è che in molti qui dentro, sia come musicisti, sia per aver organizzato o collaborato ad eventi (a volte in entrambe le vesti), sanno cosa vuol dire metter su una fiera/concerto.
Quindi l'intento era semplicemente quello di mettere a disposizione l'esperienza in base a quanto letto negli ultimi giorni sul sito della manifestazione.

Ben vengano anche i chiarimenti sull'evoluzione dell'apparato organizzativo e giustamente ci si vuole riservare anche il diritto di cambiare qualcosa in corso d'opera (spesso si è costretti a farlo anche 5 minuti prima :wink: ).

L'impressione di Tetsuya non è sbagliata però.
Visto da fuori può dare l'impressione di essere un evento organizzato un po' alla leggera, o in cui si lascia un po' troppo al caso o agli ultimi avvenimenti la decisione sul come operare.
Che a dirla tutta, succede spesso e comunque che ci si debba muovere all'ultimo minuto per alcune cose.
Si sa che le prime edizioni nascondono sempre un sacco di difficoltà e di imprevisti (esperienza o meno di chi organizza) e quindi bisogna sapersi adattare alle condizioni del momento.

Se avete anche l'aiuto di una band locale, meglio! Sicuramente potrà darvi una grossa mano dal punto di vista pratico.
Ovviamente i commenti che son stati fatti qui, si limitano a quanto letto sul sito e a quanto spiegato da voi.
Lungi da me il pensare che qualche sprovveduto all'improvviso abbia pensato di fare una cosa simile senza prima informarsi, chiedere aiuto o altro.

In ogni caso vi auguro il meglio per la vostra iniziativa e che magari il prossimo anno possa avere più richiamo e visibilità.
Immagino che organizzare una cosa di questo tipo al sud non sia affatto facile e solo questo vi rende merito.
Se poi sarà un successo, meglio ancora!

In bocca al lupo! :wink:

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Iscritto il: sab 4 ago 2007, 8:57
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Beh,
noi non ci saremo.
Troppo impegnati, troppo lontano, ...

Comunque mi unisco al gruppo portando l'esempio che ci ha riguardato direttamente questa estate alla Baia Imperiale a Gabicce Mare:
per il piacere di suonare prima dei Superobots abbiamo portato tutto quello che avevamo in attrezzatura ....
... lasciamo stare poi il discorso di Babil che ha portato "di tutto e di più" insieme a Cuk.
L'unica differenza è che noi giocavamo in casa, lui ha dovuto fare una trasferta notevole, con tutti i rischi del caso.
Gli stessi Superobots ci hanno ringraziato (più di tutti a Babil e Cuk per il lavoro svolto).

IN BREVE
Qualcuno si deve sacrificare, rimediare la strumentazione e lavorare per la causa, ripagato però dal piacere di essere lì sul palco, di suonare con un BIG o di aprire un suo concerto.

A saperlo prima forse ci si poteva organizzare meglio.

COMUNQUE SIA ...
... UN INCORAGGIAMENTO AGLI ORGANIZZATORI CI VUOLE.

Più manifestazioni ci sono e meglio è per tutti, è un bene che si muova qualcosa anche da voi.

Saluti dal Capitano.

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Un saluto a tutti dalla
FLOTTA DI VEGA
http://www.flottadivega.net
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ComicCult ha scritto:
Pace? :lol:


Pace! :wink:

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Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

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Wally ha scritto:
Patcimini ha scritto:
bar.one ha scritto:
AlexKatsura ha scritto:
ComicCult ha scritto:
Attualmente esiste una sola scheda tecnica, quella dei Raggi Fotonici in formato trio e purtroppo è a questa che dovrebbero attenersi gli eventuali gareggianti, perché non potremmo essere comunque in grado di sostenere ulteriori spese! Sorry :oops:


Un consiglio franco, diretto e fuori dai denti?
Lasciate perdere. Davvero. Non esiste che ogni gruppo si monti la batteria e la microfoni: sono cose chiarissime a chiunque abbia mai anche solo strimpellato.
Se proprio ci tenete alla formula "contest", mettete da parte i soldi e l'anno prossimo provate ad aggiungerli al budget per rimediare un service essenziale per i partecipanti.
Scusate se sono crudo, ma secondo me un'organizzazione dovrebbe avere ben chiaro cosa "si puo' " e cosa "non si puo' " fare, nel pieno rispetto della voglia di collaborare (gratis) altrui. :D
Augh.


quoto


e anch'io quoto :)


e io ci metto pure il carico da 11....

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SoNo ToRnAtO!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!


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(FCI)Chobin ha scritto:
Wally ha scritto:
Patcimini ha scritto:
bar.one ha scritto:
AlexKatsura ha scritto:
ComicCult ha scritto:
Attualmente esiste una sola scheda tecnica, quella dei Raggi Fotonici in formato trio e purtroppo è a questa che dovrebbero attenersi gli eventuali gareggianti, perché non potremmo essere comunque in grado di sostenere ulteriori spese! Sorry :oops:


Un consiglio franco, diretto e fuori dai denti?
Lasciate perdere. Davvero. Non esiste che ogni gruppo si monti la batteria e la microfoni: sono cose chiarissime a chiunque abbia mai anche solo strimpellato.
Se proprio ci tenete alla formula "contest", mettete da parte i soldi e l'anno prossimo provate ad aggiungerli al budget per rimediare un service essenziale per i partecipanti.
Scusate se sono crudo, ma secondo me un'organizzazione dovrebbe avere ben chiaro cosa "si puo' " e cosa "non si puo' " fare, nel pieno rispetto della voglia di collaborare (gratis) altrui. :D
Augh.


quoto


e anch'io quoto :)


e io ci metto pure il carico da 11....

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Orpo! L'asciugamano della serva :o


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