Tutto inizia venerdì sera a Soarza, frazione di Villanova, vicino Cortemaggiore. Mini-radunino FCI, più gastronomico che organizzativo per il concerto...la serata finisce con io, Gattodus, Giatrus, il Palazzo e un altro ragazzo a parlare di legami di coppia...il Palazzo è in mezzo ad un fuoco incrociato di "insulti" e bacchettate mie, di Gattodus e il carabiniere...
............paura eh?..................
sabato mattina vado al lavoro...perdo un pò di tempo a chiedere il numero di telefono della Sandy a giatrus...e a telefonare in cantina (il mio ex posto di lavoro) per andare a prendere il totem enologico promesso a Senbei....tutto sembra normale...tranquillo....ma....
...................paura eh?........................
ore 14, inizio il turno con il mezzo di soccorso avanzato, compilo la check list e mi addormento sul divano con la settimana enigmistica sulla pancia...tutto fila liscio....ma......
........paura eh?...........
ore 18.....urge spesa per i soccorritori....il prode bugio, numero di matricola 614, chiede permesso al dottore di assentarsi per prendere pane x la cena e....fila di salamini da attaccare alla canna da pesca nel caso in cui i cialtroni facciano Sampei....ma ricordiamoci il particolare "canna da pesca".....verrà buono dopo....
ore 18.10...la bugio-mobile percorre la strada che costeggia la festa....una Fiat punto targata FI sta parcheggiando...3 tipi all'interno...la bugio-mobile accosta....kinoppi-antani-kami....con kami che dice...."'azz...ma sei fluo!"....saluti, convenevoli...risaluti...spesa...ritorno alla festa...chiedo se ci sono i cialtroni e un ragazzo mi dice...."eccoli là"....indicandomi kinoppi, antani, kami, venusia, giatrus e cybernella.....lascio perdere...saluto tutti e ritorno in sede....
......tenete in mente la canna da pesca.......
..............paura eh?................
ore 19 circa, Milano, in una via qualsiasi di una qualsiasi zone della metropoli......edicola....
testimoni raccontano di un losco individuo armato fino ai denti, sguardo truce, probabilmente con cariche di C4 messe nella cintura, passeggia in modo ambiguo davanti ad una edicola. Scoppia un diverbio accesissimo e, sempre secondo testimonianze fidate, l'individuo, dopo avere stordito la povera edicolante, la rinchiude e mina l'edicola con tutto il C4 che aveva nella cintura. Nel frattempo giungono alcuni complici del terrorista che provano a farlo scappare. Solo l'intervento immediato della Polizia riesce a bloccare la gang, la quale, appellandosi al decreto spalmaforumisti entrato in vigore il giorno prima grazie a pressioni politiche di KBL, vengono rilasciati sul posto. (mi chiedo a volte a cosa servono le forze dell'ordine....)
........paura eh?............
stessa ora.......veneto........un gruppo di gitani, dopo 2 ore di attesa, prende strada per l'emilia.....non si hanno però ulteriori notizie a riguardo, se non che uno di loro, durante una rapina, si lussa un dito e non è presente con loro....
.....paura eh?.........
ore 20, sede pubblica assistenza val nure. bugio sta x uscire, non sa cosa l'aspetta......si presenta un uomo, visibilmente scosso, in tasca ha un'immaginetta di Venusia (il robot, nn la forumista) in perizoma e il piercing sui missili....ehm...pettorali.
dice di essersi infilato un amo da pesca in un dito del piede, forse per emulare i piercing del robot....
il dottore lo fa salire in ambulatorio....chiedo se gli serve attrezzatura particolare...separatori molecolari, attacchi solari, alabarde spaziali, sterilizzatori atomici...lui mi dice..."vai a prendermi una pinza e un accendino"....(giuro...non darò mai più un centesimo a telethon e a tutti quelli che chiedono soldi x attrezzature mediche!)...scendo...invece che salire sull'ambulanza e prendere presidi medici....prendo la cassetta degli attrezzi....salgo e vedo il dottore vestito con la tuta blu con dietro scritto"RICAMBI ORIGINALI ASL Piacenza"....l'intervento dura 5 minuti, senza anestesia, l'uomo, miracolosamente, cammina, eccome se cammina (secondo me doveva avere un male immane nel piede)....
....paura eh?...........(io no...ma il tipo del piede secondo me la prox volta va a pescare con le scarpe anti-infortunistica)
ore 20.15...arrivano gli amici dell'FCI in contemporanea col gruppo veneto. Scambio di doni con il prode Senbei....
si entra nel paddock-festa.....intanto arriva gente alla spicciolata......si fa la fila x mangiare...si mangia e alla fine arrivano anche i terroristi milanesi.
ore 23........inizia il concerto....spettacolo.....c'è anche il segretario della sezione AVIS del mio paese che mi fotografa con la parrucca e mi minaccia di divulgare le foto in sede AVIS spodestandomi dalla carica di vicepresidente....paura eh? no, ma se lo fa gli rapisco il bambino e lo porto al terrorista dell'edicola.
........CONCERTO SPETTACOLO........i cialtroni li reputo MIEI FRATELLI...tutti sanno il perchè.
Il Palazzo...tutti i discorsi filosofici e aulici fatti il venderdì sera.....sono andati in fumo in 3 secondi....secondo me alla fine della serata aveva il testosterone al posto del sangue....
ore 2.30.......tendone....l'immagine e il mio momento più dolce della serata.......
Lauchan......un abbraccio durato un minuto......NON LO DIMENTICHERO' MAI. Sei una persona speciale, non dimenticarlo MAI. E soprattutto NON BUTTARTI VIA. TVB. (ah...ehm...se hai sentito qualche mia sporgenza strana durante l'abbraccio....era il MARSUPIO!)
...il resto è storia recente.
Cordialmente, Bugio, GPRS ufficiale del forum.
_________________ NON C'E' PACE SENZA GIUSTIZIA, NON C'E' GIUSTIZIA SENZA PERDONO G.P. II
--------------------------------------------------------
IL PAPA E' HARD ROCK.... (A. Celentano)
|