Ishikawa ha scritto:
Spero nessuno si offenda ma non sono rimasto colpito positivamente dai Cialtroni. In effetti era la prima volta che li vedevo. Arrangiamenti e musica mi sono piaciuti, non tanto le scelte canore di seconde voci, etc.
Allora, per quel poco che hanno suonato, nelle condizioni in cui hanno suonato, diciamo che non hanno potuto dare il meglio...
Per quanto riguarda le seconde voci era un problema di volumi, dato che Vincenzo (Tastierista di Dx) era stato stra-microfonato ed in molti brani (cioé tutti, dato che ne hanno fatti davvero pochi) superava in volume il duo Carlovik/Ines che solitamente hanno una sinergia canora davvero notevole.
Approfitto dell'occasione per invitare anche te Venerdì prossimo al
Sette Stelle (sette, vero?) di Barberino del Mugello (FI) per un concerto
"serio".
Approfitto del tuo topic anche per le mie personali recensioni:
Sabato, Bishoonen:
Superiori! Grandi come sempre, anzi meglio di
sempre. Dato che per
sempre s'intende locali effettivamente troppo piccoli affinché possano contenere l'energia che i nostri Ragazzi Fighissimi hanno dimostrato su di un vero palco (quello di milano non vale per motivi tristemente noti). GrottanGO rulez!
Domenica, Cialtroni Animati:
Troppo poco, troppo tardi, troppo male. Quello che ho scritto quì sopra valga come recensione, anche se c'é da aggiungere che i nostri erano provati da un viaggio tormentato da guasti al Pulmino Cialtrone, tanto che il buon Gianluccacomics era allertato per un possibile annullamento (motivo reale, a dir suo, della "manica larga" concessa al cosplay).
Lunedì, Mr.Magoo & Bishoonen Vs. F.lli Balestra:

Mi sono perso tutto per cause di forza maggiore
Martedì mattina, Miwa & i suoi Componenti:
Penalizzati dal tempo e dalla poca affluenza mattutina, hanno proposto un repertorio di sigle riadattate in chiave ska/ragge. Da vecchio FAN degli
Amici Di Roland non ho apprezzato i fin troppo chiari prestiti da quello che é il mio album preferito dello scomparso gruppo torinese, Zamarama (esempi: Pinocchio che vira sul salsa & Portobello). Piacevoli nell'insieme ma con quel senso di già sentito.
Martedì sera, la Mente di Tetzuya Vs. Superrobots:
Concerto in forse per tutto il giorno. Pioggia abbondante, guasti tecnici & malumori hanno fatto di tutto per tenermi lontano dal mio primo concerto al cospetto dei
Superobots, ma alla fine... SPETTACOLARI!
I MdT aprono il concerto in modo assai diretto (soundcek & via) sensa neanche indossare le uniformi (poco tempo & rischio di nuovi scrosci). Repertorio nuovo, almeno per il nuovo cantante, molto R'n'R e con dei medley azzeccatissimi. Ma é con l'arrivo di
Dougie &
Dave che i ragazzi s'infervorano, ed il cantante si dimentica pure di essere senza voce.
Dave Summers riacquista un sorriso sepolto dalle tensioni pomeridiane & da vero
rocker imbraccia la chitarra and GO!
Dougie s'é scatenato in balletti e coregrafie insospettabili, compresi il passo di Sampei & varie
gag con il trombettista vocoderizzato. FAN-TA-STI-CO!!!
Che meraviglia...