Ciao amici!
Oggi un altro personaggio storico è stato da me riesumato e riportato alla luce!
Si tratta di Patrizia Pradella, la bambina che nel 1980 ha cantato la sigla di Paul e Nina
Vi racconto brevemente quello che ho appreso da lei:
All'epoca dell'incisione aveva 9 anni (è nata nel 1971).
Fu scelta per cantare la sigla, in quanto uno degli autori , Claudio Natili, è suo zio. Natili da giovane suonava in un complesso, I Romans, di cui faceva parte anche Ignazio Polizzy, un altro degli autori, purtroppo deceduto, (a meno che Patrizia non si sbagli) che fu il realizzatore principale del brano.
Quando Patrizia fu portata in sala d'incisione a cantare, la sigla era già ultimata, mancava solo la sua voce.
Il suo lavoro si svolse in un pomeriggio. Ricorda solo che c'era Polizzy, molto paziente, che le faceva sentire col pianoforte cosa doveva cantare.
S' interruppero moltissime volte, perchè Patrizia era timida e non riusciva mai ad arrivare in fondo e così dovette ricantare per tutto il pomeriggio prima che l'incisione fosse a posto! Per lei fu un gioco, una cosa molto divertente! C'erano suo zio e questo signor Ignazio, che le facevano coraggio e la facevano divertire.
Del periodo successivo ricorda che il cartone animato le piaceva e lo guardava, solo che quando arrivava alla sigla cambiava sempre canale, perchè non sopportava di riascoltare la sua voce! Più recentemente invece, se le capita di scorgere il cartone in TV (ogni tanto a Roma dove abita lo ritrasmettono) è contenta e ascolta la sigla con un po'di nostalgia.
Le è capitato spesso di svelare agli amici di aver cantato la mitica sigla di Paul e Nina e ogni volta è un trionfo! Non si sarebbe mai aspettata un successo simile della sua esile vocina...
Adesso non canta più, poi è timida e non si esibirebbe mai in pubblico. Comunque anche all'epoca quello fu un episodio isolato, l'unica sua incisione.
Patrizia ha una bambina piccola (un anno e mezzo se non ricordo male) e non appena sarà più grande, le farà sentire la mitica canzoncina...
Un ringarziamento a Patrizia Pradella e a suo padre per la gentilezza e la disponibilità!!!!
Ciao a tutti!!!!!
